Esperimento per HSR!

Aperto da mikepedo, 11 Maggio 2006, 09:38:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mikepedo

Ciao a tutti, ieri sera ho provato quake3 utilizzando i raziel64 su win98.
Questo SO non lo utilizzavo da oltre 3 anni, ed allora avevo una athlon 1200 mhz.
Ora che di mhz ne ho 2083 nel pc con la 6000, ho notato nuovamente un boost delle prestazioni su quake3!
A questo punto ho provato: 1024x768 32 bit, tutto al max, FSAA 4X ed un timido hsr in conservative tiling... la magia!
Il timedemo fa oltre 50 fps! Il gioco è giocabilissimo e non ci sono difetti grafici!
Stai a vedere che l'hsr inventato da 3dfx, essendo software, per funzionare bene ha bisogno di tanta cpu...
In ogni caso chiedo di fare questa prova: chiunque di voi abbia un processore potente, magari più del mio, dovrebbe provare a giocare a quake3 con i miei settaggi e hsr in conservative tiling... possibilmente usando win98 e raziel64, così compariamo i dati...
Sono ben accetti tutti quelli che hanno Voodoo4, Voodoo5 PCI e Voodoo5 6000 AGPtoPCI! Infatti sarei curioso di sapere il comportamento con CPU Pentium4, Athlon64, magari DualCore, se non ricordo male con quake3 è possibile usare 2 cpu...
In questo modo possiamo verificare se con una elevata potenza elaborativa da parte della cpu l'hsr sia sempre più sfruttabile!!!
Io in conservative tiling ci sono già arrivato! :duo

Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten

peppos83

P4 2,6GHz + Voodoo5 pci + Win98SE + Raziel

Anche io media di oltre 60fps:duo

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

andreagiommi

Quindi fa + fps peppos con la 5500 che mike con la 6000?

Ciao Ciao!

Non ho parole... Quando pensi di aver visto tutto nella vita...

http://s1.bitefight.it/c.php?uid=43323
SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

peppos83

CitazioneQuindi fa + fps peppos con la 5500 che mike con la 6000?

Ciao Ciao!

Non ho parole... Quando pensi di aver visto tutto nella vita...

http://s1.bitefight.it/c.php?uid=43323

He he he... Si vede che la 6000 ha bisogno di una CPU + potente :h

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

goriath

Whaaaaaaa :eek:

peppos, che FSAA hai impostato?

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

andreagiommi

Ma come? 2080mhz di athlon che performano meno di un p4 2600 mhz? ci credo poco...;) avete settaggi diversi :)

Ciao Ciao!

Non ho parole... Quando pensi di aver visto tutto nella vita...

http://s1.bitefight.it/c.php?uid=43323
SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

COSWORTH6K

Oppure queke è ottimizzato x intel:sag:

-----------------------
Moderatore 3DFX ZoNe
Powered by Voodoo 6000

mikepedo

Io ottengo per la precisione 52 fps di media a 1024x768 32 bit tutto max, FSAA 4X e HSR in consevative tiling.
Ciò che mi preme è però verificare l'effettiva giocabilità in questa situazione. Senza HSR non vado oltre 40 fps, nel mio caso noto un vero miglioramento di giocabilità: l'hsr serve!
Qualcuno con cpu ancora più potenti???:D

Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten

mikepedo

Ribadisco il concetto: secondo la mia umilissima opinione, c'è una stretta relazione tra cpu ed efficenza dell'hsr: più la cpu è potente e più sarà possibile beneficiare dell'hsr...
Amiga dove sei??? Se non erro hai un Dual Athlon sulla 6000!!! :eek:

Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten

goriath

Mhm non è possibile che dipenda più semplicemente dall' architettura della CPU?:o

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail