In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale
Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Discussioni - roberta lrp

#1
Ciao,

vorrei traferirmi in una residenza dotata di connessione internet solo  LAN ma con la possibilità di accesso solo in una stanza comune via cavo,  e a me serve in camera.
 Ora, dato che in questa stanza comune il cavo va attaccato a delle  uscite ethernet nelle prese sui muri, questo può significare che al  modem è collegata una powerline, o che comunque sia configurato in modo  tale che la connessione venga trasmessa tramite la corrente elettrica,  cioè in base allo stesso principio implicato negli homeplug?

Qualcuno mi potrebbe dire se questa configurazione (con i fori per il  cavo ethernet direttamente sulle prese di corrente sui muri) ha un nome e  come funziona (eventualmente anche come si estende la connessione ad  altre zone)?

Se attaccassi una powerline alla presa della camera potrei forse  connettermi via ethernet anche dalla camera o è una sciocchezza enorme?

Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno.
#2
Ciao a tutti,

il mio coinquilino possiede il notebook asus x 54 he ha reinstallato Windows 7 x64 da ISO.

Una volta installati i driver della scheda video il monitor smette di  funzionare correttamente (si può leggere solo utilizzando una lampadina e  avvicinandola allo schermo, perché è quasi nero).

Funziona benissimo se collega il laptop ad un monitor esterno tramite cavo hdmi invece.

Ha perso il cd di installazione di windows e quindi i driver ha cercato  di installarli dal sito della Asus, ma riscontra problemi oppure non  funzionano.
Il pc dovrebbe risalire al 2011, quindi i driver che ha scaricato  dovrebbero essere aggiornati e non quelli delle impostazioni di  fabbrica.
Ha provato con driver genius ma non ha trovato i driver, qualcuno ha  idea di dove possa trovare i driver in questione, possibilmente quelli  vecchi, per favore?

Il processore è a 64 bit e la scheda video è Amd Radeon HD 6470M.

(p.s. Visto che ha un amico con lo stesso portatile e SO, secondo voi  con un programma tipo Data Migration potrebbe riuscire a recuperare i  driver dal sistema dell'altro pc?)

Grazie!
#3
Ciao a tutti,
qualche giorno fa c'è stato un guasto di Wind Infostrada nella mia  regione e prima di accertarmene avevo resettato il modem router,  ammettendo che si trattasse di un guasto tecnico.
Ora la connessione è stata ripristinata e nel frattempo ho anche  riconfigurato il modem (Edimax AR-7167WnA) con la procedura guidata da  cd e riesco a connettermi via cavo ethernet.

La wireless invece non viene rilevata, nè dal pc con Windows e nè da  quello con Linux. Broadcast SSID nella pagina di setup è attivato . A  parte nome del SSID e tipo di protezione ho lasciato i parametri del  router invariati dopo il reset, forse c'è qualcos'altro da  modificare...:/ ?

Il modem, in apparenza, sembra essere funzionante: si accendono  correttamente tutti i led e lampeggia quello WLAN (come quando trasmette  la connessione dati senza fili): si può quindi indurre che non si  tratti di guasto tecnico?

:que:
#4
Ciao,
Un venderebbe a 80 euro un Acer aspire one d257 ,netbook ,320gb  2gb ram, nella versione con batteria a 3 celle . Usato , con scontrino  del 13-11-2012 e ancora in garanzia. Dice che la batteria è in ottimo  stato perchè "l'ha sempre usato con la corrente elettrica" (ma non si  consuma ugualmente, se non viene estratta?).

Processore: Atom N455 1.66Ghz o Atom Dual Core N570 1.66Ghz Scheda grafica integrata:
Intel Graphics Media Accelerator 3150
RAM:
2GB DDR3
Disco fisso: 320GB Connettività:
Wi-Fi n, Bluotooth 3.0+HS Multimedia:
webcam CrystalEye, card reader 5-in-1 Batteria: 3 celle
Sistema operativo: Windows 7 Starter + Android 2.3

Io sto appunto cercando un notebook leggero o netbook per fare "grafica  di emergenza" (illustrazioni senza troppi livelli con photoshop) quando  viaggio, ero orientata verso un acer travelmate b113 ma quest'altro a 80  euro mi sembra un'occasione, voi che dite?
Non rischio di comprare un portatle che si blocca ad ogni tentativo di avviare photoshop?
#5
Ciao,
ho un pc con windows 7 ultimate 64 bit che solitamente si connette alla  mia rete domestica senza problemi. Ora devo utilizzare internet in uno  studio, appena accendo il pc appaio connessa e riesco a navigare per  pochissimo e poi non più.

Dalla schermata del modem router di Netgear appaio connessa.
Dal prompt di comandi digito ipconfig e risulta che ho un indirizzo ip assegnato ma un'interfaccia "disconnetted".
Ho resettato il modem router, ho spento e riavviato la scheda di rete,  ho fatto scansioni antivirus, antispyware e pulizia del registro, ho  pingato il mio indirizzo ip ma niente... Stesso problema: appena avviato  il SO mi connetto per pochissimo, e poi rimango connessa ma non navigo.

Ho provato a connetermi ad altre reti non protette nelle vicinanze ma il problema persiste...
#6
Ciao,
non sono sicura di scrivere nella sezione giusta, se non lo fosse scusate.
 Utilizzo photoshop cs6 extended su Windows 7 a 64 bit e lavoro in media su immagini non pesantissime (i file .psd non arrivano mai al Giga). Ho un notebook che in teoria non dovrebbe darmi problemi, perché ha le seguenti caratteristiche:

8 GB di ram
processore: i7 3720QM con 2,60 GHz
scheda video: GTX 675M con 2 GB dedicati
l'unico "limite" é l'SSD di soli 60 GB

Ho settato photoshop affinché utilizzasse tutta la ram e nonostante tutto mi compare spesso l'avviso di "memoria virtuale insufficente", ma com'é possibile che con quelle caratteristiche hardware?
Tra l'altro, ho impostato l'hard disk esterno come disco di memoria virtuale ma photoshop non lo utilizza, nonostante sembri settato correttamente...
Ieri ad esempio non ho potuto salvare un'immagine perché "i dischi di memoria virtuali" erano "pieni"
#7
Ciao,
ho bisogno di un pc per i seguenti usi:

1. GRAFICA
- photoshop per coloring ed editing di disegni su molti livelli, ad alta risoluzione (vorrei non
  avere problemi se decido di lavorare a 1000 dpi, per dire); photo editing.
- illustrator (loghi e disegni, possibilità di utilizzo di effetti 3d);
- flash per creare siti con animazioni e video;
- software 3d (devo cominciare ad usarli come supporto ai fumetti, per copiare soggetti in
  differenti posizioni, quindi per un utilizzo basico).

2."OUT OF OFFICE"
Devo comunque avere un pc portatile,da utilizzare spesso quando vado in biblioteca, fuori, ecc. Attualmente ne ho uno vecchio (sony-vaio vgn-fe41m) che va ancora bene a questo scopo, ma è obsoleto per fare grafica.

3. BUON INVESTIMENTO
Preferisco optare per soluzioni con rapporti qualità/prezzo migliori, anche se più costose, piuttosto che "solo" economiche.

Sono indecisa su varie soluzioni per rispondere alle tre esigenze:

A. NOTEBOOK DI FASCIA MEDIO-ALTA.
Mi hanno suggerito l'hp pavillon dv6-6169sl :
-Intel Core i7 2670QM / 2.2 Ghz (è quad core?)
-AMD Radeon HD 6770M / 2 GB dedicati
-4 GB ram
-attualmente in sconto a 650 euro (o meno) FINO A FINE MARZO!
-Potrei rivenderlo bene, essendo un buon prodotto, qualora optassi per una workstation dopo.
Non ha lo schermo opaco, ma ci collegherei quello di una tv, tanto comunque con un 15" il doppio schermo mi è utile comunque.

B.WORKSTATION PORTATILE
Considerando la tecnologia high-end e la possibilità di upgrade hw sarebbe un buon investimento, anche bussiness-oriented, visto che prima o poi (forse e non so quando) potrei aver bisogno di più potenza di calcolo e con una workstation piuttosto che un notebook sarei tranquilla già da ora.
Il problema è che, essendo abituata solo al mio vecchio sony vaio che mi fa ansimare per finire il livello di un documento e per aprire un documento .fla, non riesco a capire di quanta potenza di calcolo ecc. ho bisogno e avrò bisogno.

Al momento non conosco nessuno che le assembli, quindi dovrei optare per una industriale:quali sono le wokstation portatili (configurazione di base per le mie esigenze basta, poi tanto si può upgradare) con il miglior rapporto qualità/prezzo? Fra quanto tempo l'hardware delle configurazioni attualmente in commercio sarà superato? Dato che per gli usi descritti forse la workstation è ancora eccessiva, meglio un notebook valido ora e poi eventualmente una workstation dopo (quando magari saranno scesi i prezzi e usciti i nuovi modelli)?

C. mio SONY_VAIO_vs_HW ASSEMBLATO (se possibile)
Non ho mai assemblato e non so se questa soluzione è fantascientifica: acquistare buone componenti (a livello di workstation) da assemblare dentro un case e collegarci il mio attuale portatile da usare come schermo e tastiera. Così avrei una workstation desktop da usare a casa, e il mio portatile da usare fuori.
-è possibile utilizzare il portatile per entrambi gli usi (portatile VS schermo+tastiera di supporto a fisso)?
-quanto spenderei e quali componenti hardware dovrei comprare?

D. RICICLAGGIO DI HW
Presupponendo che non ho una chiara idea del livello di specifiche hw di cui necessito, avevo pensato di riciclare componenti hardware di pc desktop buttati, che saranno probabilmente più performanti del mio, per costruirmi un pc fisso.Così avrei il vantaggio di:
-prendere tempo in attesa che la tecnologia avanzi e scendano i prezzi.
-valutare di persona quanta differenza in termini di ram,cpu e scheda grafica è determinante per aumentare la qualità del lavoro di cui ho bisogno.

E. MAC BOOK PRO
Sinceramente vorrei evitare di sottomettermi al mac, ma ho letto in un forum che un mac book pro risponde meglio, in termini di velocità di rendering, rispetto ad un pc portatile con l'hardware superiore (la differenza rilevata dal confronto era di 5 h per il pc, poco più di 1 h per il mac), ma è possibile?

In sintesi, ho bisogno di un consiglio su soluzione da adottare ed eventuali suggerimenti di configurazioni, tenendo conto che ora non mi serve hardware da workstation, ma dopo chissà, e cioè chiedendosi se è mi conviene fare un investimento a lungo termine ora oppure un passo in proporzione alla gamba. Io sono tentata da quell'hp pavillon in sconto di cui tutti dicono meraviglie, ma prima di lanciarmi sull'acquisto vorrei i vostri pareri...