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Gaming => Gaming su PC => Discussione aperta da: Neo il 05 Novembre 2003, 17:43:29

Titolo: DooM3: il SITO UFFICIALE
Inserito da: Neo il 05 Novembre 2003, 17:43:29
Vi comunico che il sito ufficiale di DooMIII è stato appena aperto sulla rete..... www.doom3.com
:eek::eek::eek::eek:







Questo messaggio è stato aggiornato da neo il 10/12/2003  alle ore  20:01:44
Titolo: DooM3: il SITO UFFICIALE
Inserito da: Neo il 07 Dicembre 2003, 12:29:42
è stato aggiornato il sito di DOOM3 con alcuni screenshot e una nuova versione ad alta risoluzione del trailer presentato a maggio all'E3 2003:rolleyes:
ciao.

Titolo: DooM3: il SITO UFFICIALE
Inserito da: Destroyer il 07 Dicembre 2003, 12:33:18
a quando la DEMO?

Titolo: DooM3: il SITO UFFICIALE
Inserito da: Khana il 08 Dicembre 2003, 00:55:36
Semppre che nessuno rubi anche questa...:D

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Inserito da: ToxicWaltz il 08 Dicembre 2003, 08:28:19
ragazzi secondo voi una geforce3 ti200 overcloccatissima riuscirà a muovere doom3 decentemente?


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Inserito da: Glide il 08 Dicembre 2003, 10:57:51
La domanda è proprio tosta considerando che non abbiamo avuto ancora il piacere di vedere girare il game in questione.

Io cmq dico di si e suppongo anche con un buon frame rate, a patto di impostare risoluzioni non superiori ad 800x600 e di rinunciare ad un settaggio del motore grafico qualitativamente spinto. Al più la Ti 200 può dare origine a qualche imperfezione grafica perchè il processore  non supporta alcune feature recenti su cui hanno puntato i programmatori, ma credo che questo sia tutto sommato accettabile.

Ciao ciao

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Inserito da: ToxicWaltz il 08 Dicembre 2003, 11:05:17
io l'ho visto girare sui 5fps in una gf2 mx200 e la qualità grafica era comunque impressionante...se riuscissi ad andare sui 35fps con gli stessi settaggi sarei già contento. mi sa che punterò proprio su una gf3 usata


Titolo: DooM3: il SITO UFFICIALE
Inserito da: Glide il 08 Dicembre 2003, 11:12:57
Per ragionare su qualcosa di più concreto bisognerebbe avere a disposizione una versione demo ufficiale: la mancanza di questa può essere fuorviante nei casi in cui si è al limite.

Ciao ciao

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Inserito da: Neo il 17 Luglio 2004, 17:36:29
vi consiglio di dare un'occhiata al sito :duo :duo :duo
ciao :sag:

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Inserito da: Devilman il 05 Agosto 2004, 01:26:19
ci siamo il gioco è fuori!!!

veramente cupo e coinvolgente..
:D :D

purtroppo è il gioco + pesante che abbia mai provato, con la mia config in firma scatticchia parecchio a 1024x768 dettagli su ultra No aa.

fa molti accessi al disco, credi di avere poca ram :(

cmq ho appena amazzato i primi zombi.. mi è sembrato di tornare indietro negli anni..:duo

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Inserito da: ToxicWaltz il 05 Agosto 2004, 07:49:50
scatticchia con quella configurazione?? :eek::(

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Inserito da: af624726 il 05 Agosto 2004, 09:32:04
se metti ultra in pratica nn viene utilizzata nessuna compressione e la scheda dovrebbe avere in quel caso 512mb di RAM on board per gestire quella quantità di dati...
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=30301
:eek::eek::D

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Inserito da: Destroyer il 05 Agosto 2004, 11:24:26
ma che radicale differenza in qualità visiva abbiamo tra l'high detail e l'ultra?

Domm 3 rulez :duo

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Inserito da: shakermaker il 05 Agosto 2004, 13:15:52
A me la demo alpha con la Radeon 8500 a 800*600 andava a 13 fps :(... speriamo che la versione finale sia più giocabile.
Titolo: DooM3: il SITO UFFICIALE
Inserito da: af624726 il 05 Agosto 2004, 13:33:58
la differenza dovrebbe essere minima...
guarda qui http://www2.hardocp.com/article.html?art=NjQ0LDM=


Titolo: DooM3: il SITO UFFICIALE
Inserito da: Devilman il 06 Agosto 2004, 14:31:18
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/devilman/200486142956_shot00001.jpg)

ho deframmentato i dischi (ne avevano bisogno) e raggiunto il giga di ram, ora va benissimo, nessun rallentamento.

i salti li faccio io quando mi trovo dietro un angolo buoi quei dannati mostri :diablo:



Questo messaggio è stato aggiornato da devilman il 06/08/2004  alle ore  14:32:37
Titolo: DooM3: il SITO UFFICIALE
Inserito da: Devilman il 06 Agosto 2004, 23:33:30
ho messo fraps per vedere quanti framerate faccio.

con la config in firma e dettagli su high faccio tra i 21 e i 62

di media sto tra i 35 e i 42.

considerando che gli ambianti sono chiusi sono pochini.:(

Titolo: DooM3: il SITO UFFICIALE
Inserito da: Superbox il 07 Agosto 2004, 21:06:48
Recensione di Superbox.

Il gioco è pietoso all'80%.
Nella prima metà sembra Painkiller, cioè la monotonia 3d.
Più avanti diventa decente... anche con qualche bella trovata, ma nel complesso rimane molto deludente, almeno rispetto alle aspettative.
- Texture scadenti, plasticose e pixellose (high, ultra high, lod bias a -16: non cambia nulla!).
- Musiche inesistenti.
- Armi da ridere (la vecchia doppietta di doom2 è stata lasciata in soffitta, in cambio di uno shotgun del XXII secolo che ci vogliono 3 anni e mezzo a caricare), finché non vi arriva tra le mani la plasma gun e la motosega.
- Cadaveri e sangue che si dissolvono, buchi dei proiettili che scompaiono.
- Interazione con gli ambienti nulla: se sparate a uno schermo non si rompe mica! Per contro però quando date un pugno a mani nude a un barile, questo vi esplode in faccia (l'idiozia in tre dimensioni, oserei dire).

Giochino: trova le differenze tra questo e i 2 episodi precedenti, di 10 anni fa:
- una grafica migliore (te credo)
- un lifting ai mostri, che hanno guadagnato in poligoni (che tanto non si vedono, nel buio più totale) a scapito di personalità (i grugniti dell'epoca facevano più effetto)
- le musiche le abbiamo perse per strada
- la doppietta pure
- gli ambienti esterni anche
- il resto è inalterato (sebbene il mio processore dell'epoca viaggiasse a una frequenza 100 volte inferiore, e SENZA alcuna scheda grafica 3d), soltanto più buio!

Godo a pensare a chi ha comprato una scheda nuova di pacca, spendendo 500/600 euro, per giocare a questa schifezza...
Quanto meno, spero per loro che imparino da questa lezione... :rolleyes:

Tomb Raider 6, Doom3: la storia si ripete.
Grafica (oddio, anche quella mica poi tanta) e distintivo.

Ma lasciamo parlare qualche shot (quello da 63 fps è schiarito di molto, quello da 34 un pochino, quello da 32 è "al naturale" ;).

(https://www.forumzone.it/public/uploaded/Superbox/20048721534_shot00006.jpg)
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/Superbox/20048721550_shot00009.jpg)
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/Superbox/2004872162_shot00012.jpg)

Per dirla 'alla Corsini': Doom3 sux!



EDIT: correzioni grammaticali.

Questo messaggio è stato aggiornato da Superbox il 07/08/2004  alle ore  21:17:32
Titolo: DooM3: il SITO UFFICIALE
Inserito da: insanity_Xtreme il 07 Agosto 2004, 21:30:18
i miei amici l'anno comperato stamattina e non vedevo l'ora di provarlo ma quado o letto la tua recenzione sono rimasto scioccato,se qualcuno mi dava una pugnalata non usciva un filo di sangue! :(:(:(
Titolo: DooM3: il SITO UFFICIALE
Inserito da: eleinad508 il 08 Agosto 2004, 08:25:54
CitazionePer dirla 'alla Corsini': Doom3 sux!

non sono dello steso parere...... bisognerebbe discuterne con calma... cosa che farò stasera al mio ritorno..

Titolo: DooM3: il SITO UFFICIALE
Inserito da: 1221 il 08 Agosto 2004, 11:59:47
Spero solo che Superbox sia deluso a causa delle grandissime aspettative che aveva per questo gioco e che nella sua rece non sia stato obiettivo al 100%!!!

Titolo: DooM3: il SITO UFFICIALE
Inserito da: Devilman il 08 Agosto 2004, 22:57:53
superbox c'è andato pesante, il gioco non è così brutto, cmq non ha torto, tutte le cose che ha detto sono vere, da un titolo che ci ha fatto penare per un anno e mezzo..
La cosa che ritengo più grave è che lo si è volutamente reso molto pesante per far cambiare pezzi hw alla gente.. Il dettaglio "ultra" l'hanno fatto solo per giustificare l'acquisto della 6800 o x800 che sia.. un bel contentino...:diablo:
In un anno avrebbe potuto ottimizzarlo a tal punto da farlo girare con un tnt2 :diablo:
Condivido poi la critica sugli oggetti, è tutto fisso e non si spacca niente...

si poteva e doveva fare di più:diablo:

speriamo che half life 2 sia di ben altra pasta.

Titolo: DooM3: il SITO UFFICIALE
Inserito da: eleinad508 il 08 Agosto 2004, 23:06:18
si, devilman hl2 sarà sicuramente diverso...credimi posso dirtelo con certezza... insomma... fidati :D ;)

ci hanno abituato a pensare a doom3 come il gioco perfetto..... succede spesso....

Titolo: DooM3: il SITO UFFICIALE
Inserito da: Devilman il 08 Agosto 2004, 23:41:35
Citazionesi, devilman hl2 sarà sicuramente diverso...credimi posso dirtelo con certezza... insomma... fidati :D ;)

ci hanno abituato a pensare a doom3 come il gioco perfetto..... succede spesso....

Messaggio dalla redazione:
Contenuto non disponibile in quanto rimosso da server esterno o server esterno off line


se non vedo non credo :D

Titolo: DooM3: il SITO UFFICIALE
Inserito da: Superbox il 09 Agosto 2004, 01:39:58
Sono andato pesante perché meritava una recensione pesante.
E parti del gioco come il livello "Hell" - lo ammetto io per primo - sono bellissime e spettacolari.
Ma non è più del 20%, come ho già detto.
L'altro 80% è deludente, e per alcuni versi rasenta lo scandaloso.

Sia perché non stiamo parlando né di una software house qualunque, né di un gioco qualunque, né tanto meno di un sequel qualunque; sono 3 anni che se ne parla, da un anno e passa circola la alpha... e nel frattempo ci sono stati Max Payne 2, GTA3 e Vice City, UT2003 e 2004, Unreal 2 (deludente anche lui, ma per lo meno gli esterni lì c'erano ancora), Far Cry, nonché la "preview" di Half Life 2: tutti capolavori che surclassano di gran lunga questo prodotto.
Sia perché non è possibile che nel 2004, con requisiti di CPU dell'ordine del gigahertz e di VGA di centinaia e centinaia di mhz, si produca questa schifezza: gli shader sono utilizzati per far scorrere la melma dentro alle pareti (roba da primo Unreal, per capirci!), tutti i mostri e i modelli umani hanno la testa a punta... e dulcis in fundo... texture come queste sono semplicemente inaccettabili:
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/Superbox/20048912955_shot00008.jpg)
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/Superbox/2004891306_shot00009.jpg)
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/Superbox/20048913036_shot00010.jpg)

Chiedo scusa per l'abbondanza di shot, ma sono molto leggeri (ciò e dovuto al semplice fatto che sono tutti neri, dato che la compressione jpg che ho utilizzato - RENDETEVI CONTO - è solo del 15%!!!) e sono caricati allo scopo di documentare l'apoteosi della schifezza.

Ovviamente si tratta come sempre delle mie opinioni.
Qualsiasi altro punto di vista è ben accetto. ;)

Titolo: DooM3: il SITO UFFICIALE
Inserito da: Italia 1 il 09 Agosto 2004, 02:38:16
io l'ho provato oggi, effettivamente se non c'era la pila in certi punti non si vede niente nel modo + assoluto. a me col 2500+ e la nvidia mi và dai 40 ai 60 fps (non và di + neanche coi vsync disabilitati, non so perchè) Sono all'oscuro di questo gioco, non lo conoasco per niente, neanche gli altri 2, ma fa veramente saltare quando ti trovi un coso dietro l'angolo...

Titolo: DooM3: il SITO UFFICIALE
Inserito da: ToxicWaltz il 09 Agosto 2004, 10:03:39
beh... forse x quegli obbrobri di texture si può sperare in una patch... certo che delusione, da mamma id questa non me l'aspettavo :(



Titolo: DooM3: il SITO UFFICIALE
Inserito da: 1221 il 09 Agosto 2004, 13:34:09
Ieri ho finalmente avuto l'occasione di provare questo gioco ma ci ho giocato troppo poco per poter dare un giudizio, però posso dire che le musiche e l'ambientazione mi sono piaciute tantissimo!!! Non so perchè ma per adesso lo vedo come un gioco molto "coraggioso"...l'ennesima scommessa di ID!!!

Titolo: DooM3: il SITO UFFICIALE
Inserito da: ToxicWaltz il 09 Agosto 2004, 13:43:12
uf sta chiavica di pc che ho, non posso provarlo... chi mi invita a casa a giocare? porto io le merendine :D

Titolo: DooM3: il SITO UFFICIALE
Inserito da: eleinad508 il 09 Agosto 2004, 15:13:47
Citazionee dulcis in fundo... texture come queste sono semplicemente inaccettabili:

Semplicemente xke non l'hai provato con la risoluzione ultra, per ottenere risultati di alto genere ho dvouto mettre i seting della scheda su extra quality, ed il gioco a ultra, 1024x768, conservando un framerate di 60 fisso, oltre a questa risoluzione il gioco chiede 1,3 GB di memeoria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

( in consolle -> com_maxmemoryusage 1 )
l'ho trovato pesantissimo solo questo punto di vista..... le geforce 4 lo fanno girare benissimo......

Titolo: DooM3: il SITO UFFICIALE
Inserito da: kalu666 il 09 Agosto 2004, 16:12:57
ma và superbox ha ragione, questo game è una delusione totale, se si fosse chiamato "blood in space" invece di "doom3" tutti a dire che era un gioco così così programmato male, invece doom3... sei fuori! allora è bello per forza!
e poi ultra quality o supermegaturboanalscatenato quality non cambia una fava di niente, l'ho provato io ed è così, solo hell è un livello decente il resto è fuffa e noia, ma si sapeva il gioco di cacca verrà ottimizzato per schede video di cacca :) (nvidia)
Titolo: DooM3: il SITO UFFICIALE
Inserito da: Superbox il 09 Agosto 2004, 16:16:14
Ho aspettato un attimo a rispondere perché prima ho cercato di capire se le tue considerazioni fossero in ottica:
- pro doom3
- pro nvidia
- contro ati
- contro il buon senso

Freno subito perchè non voglio suscitare nessun flame.
Il fatto è che - sinceramente - non ho capito il tuo post.
Le interpretazioni che gli ho dato sono:
- la mia scheda (DX9) non visualizza correttamente ciò che la Gef4 (DX8) invece riesce a visualizzare
- le texture si vedono male perchè sono su high, e non su ultra
- il mio giga di ram è insufficiente per visualizzare senza pixel le texture

Nel primo caso, se vuoi ti passo i save, e mi fai vedere come vengono visualizzate queste texture sulla scheda ideale.

Nel secondo caso, mi sto impegnando per non ridere, ma proprio non ce la faccio... :D

Nel terzo caso, se ciò corrispondesse a realtà, ancora complimenti all'ottimo motore ID (meno male che l'unica interazione con gli ambienti prevista è quella di schiacciare i bottoni per aprire le porte, altrimenti ci volevano 8 Ghz di processore e 18 giga di ram, oltre all'ultima scheda di casa nvidia, per giocarci decorosamente... :o)

Titolo: DooM3: il SITO UFFICIALE
Inserito da: Pandyno il 09 Agosto 2004, 16:22:03
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/pandyno/200489162140_doom3.jpg)

Brrr che schifezza di game che è Doom]I[ :D

Titolo: DooM3: il SITO UFFICIALE
Inserito da: Superbox il 09 Agosto 2004, 16:51:06
CitazioneBrrr che schifezza di game che è Doom]I[

Infatti il trucco è guardare le texture da lontano. ;)
Basta non volgere mai lo sguardo al pavimento (o accendere la luce, perché le texture non sono fatte per essere viste... :D), e il gioco è bellissimo!

(https://www.forumzone.it/public/uploaded/Superbox/200489164733_textures.jpg)

P.S.: hai provato a sparare col vulcan (si sa mai che il fucile non abbia abbastanza potenza per romperlo) a quel vetro in altro a sinistra nel tuo shot? :rolleyes:

Titolo: DooM3: il SITO UFFICIALE
Inserito da: Destroyer il 09 Agosto 2004, 17:02:42
beh... ho provato il gioco........

sulla mia 9600pro il gioco è STUPENDO!

Che cavolo credavate? se mettevano delle textures ancora migliori si sarebbe arrivati a un livello di dettaglio che nessun pc sarebbe riuscito a gestire...

e poi, in un gioco la grafica non è tutto.... L'atmosfera che si respira a giocarci è unica, da anni nn provavo questa sensazione, di tensione ogni volta che apri una porta.

Guardate le ombre, l'effetto della luce della lampadina, il bump mapping (l'avete attivato vero?). A me piace da morire.

Poi ovviamente de gustibus,....:)

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Inserito da: Devilman il 09 Agosto 2004, 19:40:31
il gioco non sarebbe male, la critica si fa perchè non è un gioco qualsiasi, ma doom3... che dovrebbe rappresentare il meglio del meglio della grafica, e obiettivamente, vista la pesantezza e i requisiti hw a dir poco spropositati, risulta non adeguato. Come si può pretendere di dover usare 1GB di ram se poi le texture sono peggiori di ut2003?? a cui giocavo con una voodoo5 e 512ddr???
Come poi si è detto non si interagisce con un accidente, l'unica cosa che si muove son le sedie.. i vetri non si spaccano.. i computer se ci spari dentro deventano neri ma continuano a funzionare :diablo: (bella trovata mettere le texture nere!) una scintilla manco per ridere... Il dettaglio del gioco praticamente identico su tutti i livelli, praticamente fatto solo per rendere + pesante il tutto, non certo per migliorare la grafica. Che poi abbia dei lati positivi tipo la suspance dietro ogni angolo, è indubbio e ci mancherebbe altro! altrimenti sarebbe una pena totale.:diablo:
Ce lo hanno fatto penare per un anno e mezzo..:diablo:

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Inserito da: kalu666 il 09 Agosto 2004, 19:48:30
ma infatti cioè, un gioco dal peso eccessivo come questo con quelle texture lì? ma senza scomodare UT, guardate che serious sam (che girava su una tnt2 32mb) aveva texture 3000 volte + definite, senza contare gli spazi aperti (che doom non ha), insomma pietà l'ho finito adesso adesso, e lo toglierò subito dal disco, l'unico momento dove gli shader si  vedono bene è qui:

(https://www.forumzone.it/public/uploaded/kalu666/20048919482_murodigore.JPG)

dove in movimento è sublime :h
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Inserito da: ToxicWaltz il 09 Agosto 2004, 21:01:03
'ma infatti cioè'? :D :D :o

mi ricorda una puntata dei simpson... cioè no insomma :rolleyes:

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Inserito da: kalu666 il 09 Agosto 2004, 21:51:43
vedo che hai colto ;)

perchè cioè no insomma tu devi capire che qui non va bene un ***** :)
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Inserito da: 1221 il 09 Agosto 2004, 22:16:44
Citazionevista la pesantezza e i requisiti hw a dir poco spropositati, risulta non adeguato. Come si può pretendere di dover usare 1GB di ram se poi le texture sono peggiori di ut2003?? a cui giocavo con una voodoo5 e 512ddr???

Secondo me sbagli a dire che i requisiti HW sono spropositati perchè questo è un gioco che come minimo sarà giocato per i prossimi 4 o 5 anni e se adesso 1 GB di RAM e una 9800XT sono requisiti minimi che sfiorano l'assurdo tra un anno o due potremo giocare a doom 3 con configurazioni "alla portata di tutti" com'è successo per tanti altri titoli in passato!!! (i giochi "importanti" hanno sempre richiesto computer al top)


E comunque un consiglio rivolto a tutti: iniziate a farvi piacere il motore di DooM III perchè credo che lo useranno in molti come di solito accade per i giochi ID!!!

Titolo: DooM3: il SITO UFFICIALE
Inserito da: Destroyer il 09 Agosto 2004, 22:31:18
concordo in piena...

Cavolo se sono riusciti a fare una grafica SBALORDITIVA con delle textures così scadenti, pensatevi come potrà essere il primo gioco a sfruttare il suo motore (ovviamente migliorandolo). Grafica da urlo, magari sostituita la fisica con la fisica dell'Havok tutto conduito con uno sparatutto che piace a tutti. Davvero imperdibile.

Ma credo che Quake 3 ha avuto lo stesso problema che all'inizio serviva un pc di punta per farlo girare. o no? Se pensiamo a cosa hanno fatto col motore di Quake 3, possiamo solo immaginare quello che faranno col motore di Doom 3.

Resta il fatto che a me il gioco piace, anche se non è il massimo come dettaglio grafico nel particolare, ma dopotutto quando giochiamo, chi và a zoomare su una texture?

Quindi vediamo di non trovare il pelo nell'uovo, se avessero dovuro mettere textures ottime, adesso si direbbe che è un gioco troppo esigente, invece adesso il pc gira anche su pc che ormai hanno 2 anni....

Quindi, Doom 3 è solo l'inizio di una nuova era per i videogiochi, con una grafica da urlo. Aspetto per quest Call of Duty 2 che verrà sviluppato proprio a partire da questo motore....

Ai posteri l'ardua sentenza....;)

Titolo: DooM3: il SITO UFFICIALE
Inserito da: Superbox il 09 Agosto 2004, 22:53:51
CitazioneE comunque un consiglio rivolto a tutti: iniziate a farvi piacere il motore di DooM III perchè credo che lo useranno in molti come di solito accade per i giochi ID!!!

Allora dovrei farmi piacere anche il baseball... visto che 300 milioni di americani ne vanno pazzi? ;)
Ad un pubblico adolescente - nuovo ad esperienze di gaming 3d - doom3 piacerà sicuramente un sacco (almeno quanto erano piaciuti a me i primi due). Ma a me, sinceramente, nel 2004, piacerebbe vedere qualcosina di nuovo e che sfrutti sensatamente i ghz che gli metto a disposizione...

Il fatto è che motore di doom3 è concettualmente vecchio di 10 anni.
L'unica cosa che si può fare è premere pulsanti per aprire le porte (a volte si aprono anche solo avvicinandosi)!
Duke Nukem 3D era già più avanti, in termini di interazione (si potevano offrire pure i soldi alle donnine sul cubo, e queste si mettevano in mostra... :cool :)!

Ma qui sono praticamente alla fine del gioco e l'unico veicolo che ho utilizzato è la monorotaia (dove c'era da premere un bottone per azionarla, e poi aspettare che si schiantasse contro un muro, chiaramente nel buio assoluto, in modo da risparmiarsi anche questa animazione).
Per questo dico che non è cambiato niente rispetto ai primi due doom, grafica a parte.
Se all'epoca era giustificabile perchè i processori viaggiavano a 25 Mhz, e quindi non si poteva stare a gingillarsi troppo con le interazioni e con concetti quali la diversità di risposta dei materiali, l'Intelligenza Artificiale (avete notato che in doom3 i mostri sono idioti come nei primi due doom? :cool :), il realismo dei liquidi, le ombre, i riflessi di luce e le texture compresse.
Ora però... con qualche mhz in più a disposizione e interessanti esempi di videogame sempre più "realistici" (pur meno affamati di risorse), direi che i tempi sono un po' cambiati... o no?

CitazioneChe cavolo credavate? se mettevano delle textures ancora migliori si sarebbe arrivati a un livello di dettaglio che nessun pc sarebbe riuscito a gestire...

Ancora migliori? Ma se fanno pietà?
Hanno voluto fare gli sboroni e bumparle tutte, appesantendo così terribilmente il gioco.
Questo torna sicuramente utile per forzare il mercato al cambio generazionale di schede, ma il piccolo difetto è che visivamente danno un risultato scandaloso, sia con le Gef4mx che con le 6800, a qualsiasi risoluzione e dettaglio.
Sembra di essere tornati al primo tomb raider accelerato con la Voodoo1.

L'unica cosa che hanno curato sono i visi dei personaggi durante le animazioni.
Buone per le copertine delle riviste, ma cmq occhio a prendere bene gli shot, perché le teste a punta sono ridicole... :D

Poi... per l'amor del cielo... se vi è piaciuto Painkiller vi piacerà anche questo.
E' pure un gioco che rispecchia la politica estera americana: non pensare... spara! ;)
E se non avete giocato ai primi due doom, potrebbe sembrarvi qualcosa di nuovo... e quindi è legittimo che possa piacervi.
Ma se avete come me un po' di ore di videogaming sulle spalle, e avete giocato ed apprezzato i primi due episodi, ci metterete poco ad accorgervi che è la stessa minestra (ormai fredda gelata) di 10 anni fa, che ha miseramente fallito anche nel semplice lavoro di restyling grafico... :(

Titolo: DooM3: il SITO UFFICIALE
Inserito da: Devilman il 10 Agosto 2004, 00:25:26
stranamente mi sento di condividere quello che dice superbox, semplicemente perchè rilevo del vero nelle sue parole, non solo perchè qui non va mai bene un ***** :diablo:

Titolo: DooM3: il SITO UFFICIALE
Inserito da: Destroyer il 10 Agosto 2004, 09:30:21
CitazioneAd un pubblico adolescente - nuovo ad esperienze di gaming 3d - doom3 piacerà sicuramente un sacco (almeno quanto erano piaciuti a me i primi due). Ma a me, sinceramente, nel 2004, piacerebbe vedere qualcosina di nuovo e che sfrutti sensatamente i ghz che gli metto a disposizione...

Beh... sotto questo aspetto hai perfettamente ragione. Chi non ha giocato a Doom / Doom 2 come noi, questo gioco gli sembrerà davero bello, o ho giocato ad entrambi, e a dire la verità io mi aspettavo un gioco simile nel gameplay ai vecchi Doom (su questo non credo che ci siano dubbi che sia uguale agli altri Doom....). Anche io però speravo qualcosina di meglio, visto che il mio pc arranca nei livelli di Doom3...

CitazioneIl fatto è che motore di doom3 è concettualmente vecchio di 10 anni.
L'unica cosa che si può fare è premere pulsanti per aprire le porte (a volte si aprono anche solo avvicinandosi)!
Duke Nukem 3D era già più avanti, in termini di interazione (si potevano offrire pure i soldi alle donnine sul cubo, e queste si mettevano in mostra... :cool :)!
beh... come ho deto prima, Doom 3 non è un gioco nuovo, ma un remake dei vecchi Doom. Sì, l'interazione con l'ambiente poteva essere migliorata (magari usando l'havok...) ma comunque riprende in pieno lo stile dei vecchi Doom: spara spara, apri porta, spara spara
CitazionePer questo dico che non è cambiato niente rispetto ai primi due doom, grafica a parte.
Propprio quello che volevo... un Doom remake

Poi ognuno a riguardo può avere il proprio pensiero, ma non capisco cosa volevate da Doom3. io mi aspettavo quello che è adesso, nè piu' nè meno.
;)

Titolo: DooM3: il SITO UFFICIALE
Inserito da: af624726 il 10 Agosto 2004, 10:22:47
concordo pienamente con Superbox, l'interazione  con oggetti l'aveva persino wolfenstein un minimo (sempre della ID tra l'altro...)!!!! :diablo:
come painkiller, si punta tutto sulla grafica (che peraltro nn è che sia spaziale) e per il resto zero trama, zero divertimento... solo spara spara spara... a sto punto preferisco Serious Sam... un delirio senza senso assoluto ma con trovate molto geniali e ridicole...

Titolo: DooM3: il SITO UFFICIALE
Inserito da: Destroyer il 10 Agosto 2004, 10:30:29
Citazioneconcordo pienamente con Superbox, l'interazione  con oggetti l'aveva persino wolfenstein un minimo (sempre della ID tra l'altro...)!!!! :diablo:
beh..... Wolfistein non fu sviluppato di fatto dalla Id..... informati meglio..... la id ha solo fatto il otore grafico, la trama e il resto l'hanno sviluppato altro..
Citazionecome painkiller, si punta tutto sulla grafica (che peraltro nn è che sia spaziale) e per il resto zero trama, zero divertimento...
Scusa.... ma painkiller come interazione è davvero ottima......... Per la trama sono d'accordo, ma nn ditemi che la trama del primo DooM era tanto + diversa........ Per lo zero divertimento, non sono d'accordo. Io mi stò divertendo da morire....

Citazionesolo spara spara spara... a sto punto preferisco Serious Sam... un delirio senza senso assoluto ma con trovate molto geniali e ridicole...
Mah....... Seriuos Sam sarà bello ma è ancora più penoso sotto moltissimi aspetti, in primis la trama...... peggio che DooM 3 :(

Poi alla fine VOI vi siete creati delle illusioni su questo DooM. Chi aveva mai detto che avrebbe rivoluzionato il mondo dei videogiochi? Carmak aveva detto che il gioco era un Remake di Doom 1/2, quindi riprende a piedi pari i suoi predecessori. In poche parole, un gioco sviluppato unicamente per pubblicizzare il proprio motore grafico, un pò come successe con i vari Quake 1/2/3.

Alla id non ho mai visto sfornare un gioco che abbia avuto qualcosa di innovativo, se non che la grafica....... Come gameplay sono sempre stati uguali...... Pensate alle differenze dei vari quake......

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Inserito da: insanity_Xtreme il 10 Agosto 2004, 11:47:22
io con i primi due Doom non ci ho giocato,però ho giocato con Far Cry e non c'è paragone!
Da quello che ho capito se non si chiamava Doo3 sicuramente non se lo cagava nessuno!
l'ambientazione mi piace,c'è parecchia suspance ma il resto è da dimenticare,questo gioco doveva uscire 2 anni fa,adesso ci sono giochi migliori anche se meno blasonati.
Secondo me è stato fatto uscire ad agosto per non scontrarsi direttamente con la concorrenza,tipo S.T.A.L.K.E.R. Half-Life2 e tutti gli altri che usciranno nel periodo natalizio.
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Inserito da: eleinad508 il 10 Agosto 2004, 12:21:19
Gia,doom3 è sicuramente inferiore ai sui predecessori,anche come coinvolgimento (a parte la bambina che mi si mette a ridere nel corridoio buio e mi dice seguimi, e le impronte di sangue che vanno avanti verso una porta :diablo :) perde pezzi per strada (la doppietta) xo disponibile con un mod!! :D e poi hanno esagerato con i poligoni tralasciando le texture.... brutta mossa...useranno questo motore per quake IV? credo di si.... ma nn vorrei dover mettere 2 6800 in sli per farlo girare :diablo:certo che usare un titolo del genere e tanto atteso a livello mondiale, come cavia per un engine da un colosso come la id non c'èera da aspettarselo.... carmack a suo tempo con i mezzi a sua disposizione aveva fatt di meglio....:rolleyes:

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Inserito da: Destroyer il 10 Agosto 2004, 12:32:43
CitazioneGia,doom3 è sicuramente inferiore ai sui predecessori,anche come coinvolgimento (a parte la bambina che mi si mette a ridere nel corridoio buio e mi dice seguimi, e le impronte di sangue che vanno avanti verso una porta :diablo :) perde pezzi per strada (la doppietta) xo disponibile con un mod!! :D e poi hanno esagerato con i poligoni tralasciando le texture.... brutta mossa...useranno questo motore per quake IV? credo di si.... ma nn vorrei dover mettere 2 6800 in sli per farlo girare :diablo:certo che usare un titolo del genere e tanto atteso a livello mondiale, come cavia per un engine da un colosso come la id non c'èera da aspettarselo.... carmack a suo tempo con i mezzi a sua disposizione aveva fatt di meglio....:rolleyes:

Messaggio dalla redazione:
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Beh.... molti difetti sono forse dovuti ai pc moderni che non sono i grado di far girare DooM 3 al massimo, pensate come sarebbe potuto essere se avessero messo le texture ad alta qualità, vedend anche le prestazioni. Concordo sulla trama banale e con nessuna novità, ma alla Id si sà che non hanno fantasia per creare delle belle storie, basta pensre che Quake 3 lo hanno fatto esclusivamente multiplayer..... Lasciano ai minimi termini la trama.

Ci si vede :)

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Inserito da: feia.feia il 10 Agosto 2004, 13:09:42
Non ho ancora comprato il gioco, ma se tutto quello che dite è vero, penso che non lo farò mai...sono 13 anni che mi faccio male con i pixelloni di Doom2, e dopo la parentesi Far Cry, mi aspettavo che anche il nuovo doom cercasse in qualche maniera di mostrarsi un pò più moderno! Secondo me l'errore dell'id è stato fatto quando decisero di ritardare l'uscita del gioco....rendendo quindi più vecchia la tecnologia da loro usata....calcolate che gli shader di doom 3 son una generazione(2 se calcoliamo i PS3.0) indietro rispetto alle dx 9.0 usate da Far cry e dal prossimo Hl2, e da chissà quali altri giochi in procinto di uscire.
Casomai il gioco me lo farò prestare, lo proverò e solo allora potrò decidere se comprarlo, o no. Considerate che di solito accade il contrario.:D

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Inserito da: Superbox il 10 Agosto 2004, 13:15:47
CitazioneBeh.... molti difetti sono forse dovuti ai pc moderni che non sono i grado di far girare DooM 3 al massimo, pensate come sarebbe potuto essere se avessero messo le texture ad alta qualità, vedend anche le prestazioni.

Beh, ma Destroyer... i prodotti si progettano e si realizzano facendo i conti con i mezzi a disposizione.
Sarebbe come fare un sito web con una homepage da 15 mega. Sarà anche bellissima, ma chi la vede? In quanti sono ad avere una banda che gli permette di accedere a quel sito?

Il discorso qui è lo stesso.
La ID non può venirmi a dire che "se avessimo messo texture decorose, il vostro pc non ce l'avrebbe mai fatta", perché le prime tre risposte sensate che mi vengono in mente sono:
1. Guardate che avete progettato un motore col *****, dato che altri motori riescono anche (mi viene da ridere anche solo a scriverlo... eheh! :h) ad applicare texture guardabili.
2. Se così è, spiegatemi perchè le texture sono identiche sia in high che in ultra, malgrado le x800 e le 6800 abbiano il doppio della potenza di calcolo di tutte le altre schede...
3. Se su questa terra non esiste un hardware che lo faccia girare decorosamente, forse era il caso di aspettare a farlo uscire (la gente non spende volentieri 60 euro oggi per giocarci fra 3 anni, o sbaglio?)... :rolleyes:

Waiting for Half Life 2... :duo

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Inserito da: 1221 il 10 Agosto 2004, 13:19:07
Domanda rivolta a chi si lamenta della grafica di DooM III: potete indicarmi qualche gioco graficamente superiore a DooM III (me ne basta anche solo uno)???

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Inserito da: Aioooo il 10 Agosto 2004, 14:03:27
beh finora dagli screen direi ke far cry è superiore...e sopratutto meglio ottimizzato!quello ke noto è sopratutto la scarsa luminosità di doom3; da tutte le immagini ke postate nn si riesce a capire molto xkè sono fin troppo scure, ma nn si perde la vista a giocarci???è tutto nero e nn si vede niente(e fa pochissimi frame con computer potentissimi) mi kiedo....e se era luminoso e si vedeva tutto???ke pc ci voleva??? :D
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Inserito da: ToxicWaltz il 10 Agosto 2004, 14:36:01
ma dai... far cry mantiene sempre una grafica abbastanza cartooneggiante, il motore di Q3 forse non sarà il max sotto certi punti di vista (vedi qualche texture pessima) ma da quello del fotorealismo direi che nessuno lo batte nè lo batterà x un bel po. io solo vedendo la beta mi sono davvero impressionato...
purtroppo però Doom è pur sempre Doom, è un nome che ha segnato tanti e un gioco così atteso non dovrebbe deludere sotto nessun punto di vista...

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Inserito da: eleinad508 il 10 Agosto 2004, 17:06:17
CitazioneDomanda rivolta a chi si lamenta della grafica di DooM III: potete indicarmi qualche gioco graficamente superiore a DooM III (me ne basta anche solo uno)???



ma infatti! la differenza tra le texture dei mostri e quelle delle superfici statiche è un abisso.... ci sono pixel grandi come un mignolo ancora un po...:( e provatelo senza bump mapping... roba che duke3d in Svga  rullava di +....

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Inserito da: kalu666 il 10 Agosto 2004, 17:37:21
doom3 ha deluso un bel pò, di grafica è più bello painkiller di doom3, e cmq il motore di doom3 se non viene ottimizzato parecchio, non credo che venga acquistato in licenza da molte SH, e cmq w la f.i.g.a. e chi la spisiga :)
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Inserito da: Superbox il 10 Agosto 2004, 17:51:36
Citazionema dai... far cry mantiene sempre una grafica abbastanza cartooneggiante,

Cartooneggiante? :eek:
E i mostri gommosi di Doom3 dove li vogliamo mettere? Sembrano gli omini della pubblicità dei marshmallows... :D

http://www.gamershell.com/imagefolio/pic.php/gallery/FPS/Far_Cry/meatshop3.jpg?x=18&y=5

http://www.gamershell.com/imagefolio/pic.php/gallery/FPS/Far_Cry/FarCry148.jpg?x=38&y=6

http://www.gamershell.com/imagefolio/pic.php/gallery/FPS/Far_Cry/FarCry140.jpg?x=11&y=10

http://www.gamershell.com/imagefolio/pic.php/gallery/FPS/Far_Cry/FarCry0144.jpg?x=25&y=11

http://www.gamershell.com/imagefolio/pic.php/gallery/FPS/Far_Cry/FarCry0.jpg?x=30&y=11

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Inserito da: insanity_Xtreme il 10 Agosto 2004, 19:24:54
CitazioneDomanda rivolta a chi si lamenta della grafica di DooM III: potete indicarmi qualche gioco graficamente superiore a DooM III (me ne basta anche solo uno)???

1100 10101
c15

Far Cry è 1000 volte meglio sia di grafica che di fisica:
si può rompere parecchia roba,
quello che tocchi si muove,
butti una bomba nella foresta gli alberi si muovono,c'è più interazione con quello che ti circonda,
se invetano un pc x Doom3 potrà essere più bello ma la fisica rimane sempre una chiavica!

Questo messaggio è stato aggiornato da insanity_Xtreme il 10/08/2004  alle ore  19:27:20
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Inserito da: ToxicWaltz il 11 Agosto 2004, 01:02:31
Citazione
Citazionema dai... far cry mantiene sempre una grafica abbastanza cartooneggiante,

Cartooneggiante? :eek:
E i mostri gommosi di Doom3 dove li vogliamo mettere? Sembrano gli omini della pubblicità dei marshmallows... :D

who're you gonna call... ghostbusters!!!

boh guarda a me a parte il primo sembrano tutti abbastanza in stile cartoon, certo qualche bella ambientazione molto realistica e qualche bel modello c'è ma x il resto non si va molto oltre il tirare di risoluzione con le texture - e non è una novità da quando ci sono gli algoritmi di compressione... poi vabbè sono opinioni ;)

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Inserito da: af624726 il 11 Agosto 2004, 12:06:28
Citazione
Citazioneconcordo pienamente con Superbox, l'interazione  con oggetti l'aveva persino wolfenstein un minimo (sempre della ID tra l'altro...)!!!! :diablo:
beh..... Wolfistein non fu sviluppato di fatto dalla Id..... informati meglio..... la id ha solo fatto il otore grafico, la trama e il resto l'hanno sviluppato altro..
Citazionecome painkiller, si punta tutto sulla grafica (che peraltro nn � che sia spaziale) e per il resto zero trama, zero divertimento...
Scusa.... ma painkiller come interazione � davvero ottima......... Per la trama sono d'accordo, ma nn ditemi che la trama del primo DooM era tanto + diversa........ Per lo zero divertimento, non sono d'accordo. Io mi st� divertendo da morire....

Citazionesolo spara spara spara... a sto punto preferisco Serious Sam... un delirio senza senso assoluto ma con trovate molto geniali e ridicole...
Mah....... Seriuos Sam sar� bello ma � ancora pi� penoso sotto moltissimi aspetti, in primis la trama...... peggio che DooM 3 :(

Poi alla fine VOI vi siete creati delle illusioni su questo DooM. Chi aveva mai detto che avrebbe rivoluzionato il mondo dei videogiochi? Carmak aveva detto che il gioco era un Remake di Doom 1/2, quindi riprende a piedi pari i suoi predecessori. In poche parole, un gioco sviluppato unicamente per pubblicizzare il proprio motore grafico, un p� come successe con i vari Quake 1/2/3.

Alla id non ho mai visto sfornare un gioco che abbia avuto qualcosa di innovativo, se non che la grafica....... Come gameplay sono sempre stati uguali...... Pensate alle differenze dei vari quake......


chiedo venia per l'imprecisione su wolfenstein, ma la sostanza nn cambia proprio... il motore era il loro e se l'attuale nn riesce a supportare a features implementate sul loro prodotto precedente ritengo che nn abbian fatto un gran bel lavoro visto i propositi e l'attesa creata...
per quanto riguarda la trama... Serious Sam nn ha trama, però fà ridere ed è divertente!! giochi come doom3 e painkiller che millantano di possederla si rivelano essere noiosissimi e personalmente mi passa la voglia di giocarci...
painkiller interazione ottima?! io per ottima intendo quella di max payne2...
poi ovviamente resta sempre tutto un parere personalissimo ;):D

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Inserito da: Superbox il 11 Agosto 2004, 15:50:24
Io l'ho finito adesso... e finalmente posso restituire 1,7 giga al mio hard disk! :cool:

Vi segnalo giusto una chicca, alla facciazza dell'havock: al livello CAVERNS 1, quando vi trovate a dover saltare giù da piattaforme che scorrono dentro e fuori dai muri, fate caso alla fisica che entra in gioco: è quella di Wile E. Coyote! :D Voi rimanete fermi e la piattaforma vi scorre via da sotto i piedi! :D Incredibile... Ci mancava solo che il marine si fermasse per 2 secondi sospeso nel vuoto, prima di cadere, reggendo un cartello con scritto "the end"... :D :D :D

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Inserito da: ToxicWaltz il 11 Agosto 2004, 17:46:06
però dai sei cattivo :D :o

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Inserito da: Devilman il 12 Agosto 2004, 00:57:53
quella sarebbe stata una chicca aprezzabile per l'ironia, quindi cercata e voluta.. mi sa che invece è solo un piccolo baco..:(

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Inserito da: eleinad508 il 12 Agosto 2004, 08:24:32
Allora ieri sera io e destroyer abbiamo provat il suddetto titolo un un pak che ne aumentava la grafica, e miglioramenti gnerali (ne ho notato 1 seppure lieve anche nelle texture!) alla fisica,ai suoni, e l'abbiamo provato a 1024x768x32 4xAA bhe era un altro gioco :D secondo la mia modesta opinione è solo questione di tempo e ci ritroveremo un bel texture-Pak.... almeno spero.... altrimenti io gioco  è come se fosse incompleto al 30%... senza le texture ad alta risoluzione anche da vicino l'effetto è castrato.... anche se giocando il scioltezza quasi non si notano queste.... hem.... hem.... hem... leggerezze :rolleyes:

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Inserito da: Devilman il 12 Agosto 2004, 09:24:40
questo?
(https://www.forumzone.it/images/misc/attach_legacy.gif) (https://www.forumzone.it/attachment_legacy.php?dir=devilman&file=200481292424_ueqmod.zip)

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Inserito da: Destroyer il 12 Agosto 2004, 09:56:58
si si proprio quello.
Il fatto di Abilitare il self-shadowing è una cosa che almeno a quanto pare viene abilitata in tutte le risoluzione, andando ad appesantire il gioco, almeno a me.
Oltre a quel mod ho installato anche DooM3 Enchched (non si scirverà di sicuro così ma va bene lo stesso.,..:D :D). Che fà delle migliorie generali al motore di DooM3 (suoni, fisica e altro..).

Aspettando le versione nuova di Enchached DooM3, ddevo dire che con quel MoD è tutto un altro gioco....

Girovagando nella rete ho trovato un gruppo di americani che hanno già cominciato a lavorare su un texture-pack per DooM3, per migliorare il gioco e metterle in High detail. Da quel che ho capito prendono le textures che sono usate in DooM3 e le rielaborano aumentandone la qualità. Hanno detto che una prima versione sarà disponibile a fine Agosto (con quasi il 30% delle textures migliorate). Appena pubblicano un pò di screens sul loro lavoro vi faccio sapere!

DooM3 Rulez

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Inserito da: eleinad508 il 12 Agosto 2004, 12:06:44
(https://www.forumzone.it/images/misc/attach_legacy.gif) (https://www.forumzone.it/attachment_legacy.php?dir=eleinad508&file=200481212531_e2m01_beta_1.zip)

Questa è la mappa remake di doom2... tanto per farvi capire i progetti che sono in corso su doom3...... figurarsi se lo lasciavano come mamma l'ha fatto... date tempo al tempo ed avremo un doom3 "nuovo"...

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Inserito da: 1221 il 12 Agosto 2004, 12:51:16
CitazioneOltre a quel mod ho installato anche DooM3 Enchched (non si scirverà di sicuro così ma va bene lo stesso.,..:D :D). Che fà delle migliorie generali al motore di DooM3 (suoni, fisica e altro..).

Dove posso trovare questa meraviglia???
Mi passi un link???;)

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Inserito da: insanity_Xtreme il 12 Agosto 2004, 13:16:54
Te la do io oppure la scarichi da Devilman tanto è solo 250 kb
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Inserito da: Italia 1 il 12 Agosto 2004, 13:55:52
1221 e Insanity_extreme: entrambi avete visto e giocato a doom 3 e Far Cry sul mio pc, a una persona piace uno e a una piace l'altro. niente di grave. a me personalmente piace + Far Cry, anche perchè viaggia tra i 40 e i 180/190 FPS. Domm 3 dovrebbe essere fortemente sconsigliato ai malati di cuore.



Questo messaggio è stato aggiornato da Italia 1 il 12/08/2004  alle ore  13:59:22
Titolo: DooM3: il SITO UFFICIALE
Inserito da: eleinad508 il 12 Agosto 2004, 14:53:24
Citazione
CitazioneOltre a quel mod ho installato anche DooM3 Enchched (non si scirverà di sicuro così ma va bene lo stesso.,..:D :D). Che fà delle migliorie generali al motore di DooM3 (suoni, fisica e altro..).

Dove posso trovare questa meraviglia???
Mi passi un link???;)



lol c'è l'allegato!!!! guarda bene

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Inserito da: Destroyer il 12 Agosto 2004, 15:48:20
beh, la mod da allegare è troppo grossa, sono 2 Mb ma la trovate su www.d3files.com

Per il resto vi faccio vedere com'è migliorato.... (tente conto che gli fps che vedete sono fatti su un 2,4 @ 3 Ghz - 2x256 DDR 500 - 9600 PRO @ 425-420 (powercolor sucks)
Prima della MoD giocavo tranquillamente a 800x600 High Detail ma adesso guardate gli fps....... Davvero pauroso.... [immagine hostata su altroi server per non appesantire quello del server :)]:D

Messaggio dalla redazione:
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Italia1: non credo che il tuo ragionamento sia corretto, non è che tu preferisci un gioco perchè ti và fluido, piuttosto pensa come è bello stò gioco che richiede così tante richieste, poi non vedo questa enorme differenza di fps tra DooM3 e FarCry. Anzi, a me molto spesso gira + velocemente DooM3.

Sarà che il tuo pc non è il migliore in assoluto, sarà che il mio Dual Channel @ 500 Mhz rulla di brutto, ma a me DooM3 gira bene [peccato per la MoD che rallenta...]. Pur non avendo una 9800pro / 5950 ultra...
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Inserito da: Italia 1 il 12 Agosto 2004, 19:42:01
io ho solo scritto che tra i due mi piace + Far Cry, Doom 3 mi piace meno e oltretutto mi cammina di meno. Io parlo da completo ignorante riguardo i giochi, ho provato sti 2 perchè qualcuno mi diceva bene di uno e qualcuno dell'altro. alla fine a me piace di più Far Cry e il fatto che mi gira pure meglio è una cosa in +. Mi piacciono pure le more nonostante a tantissimi Italiani piacciano le bionde :)))
io ai vecchi Doom non c'ho mai giocato, neanche sapevo che erano !!!
Destroyer: Non prendertela: scusa, ma 13 fps lo chiami rullare di brutto ??? a me doom 3 non scende sotto i 40fps a 1024x768, il gioco lo vedo sempre liscio e i dettagli, con la pila, si vedono tutti (quelli che ci sono). io non riesco a giocare sotto i 15/20 fps, piuttosto disinstallo il gioco
Non è un'offesa per nessuno, è solo un mio pensiero



Questo messaggio è stato aggiornato da Italia 1 il 12/08/2004  alle ore  19:57:08
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Inserito da: kalu666 il 12 Agosto 2004, 20:31:16
ma sei fuori... 13fps... e non c'è niente! tutto nero, mi sà che su amiga500 alcuni giochi girano unguale con quie dettagli lì, pietà
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Inserito da: Italia 1 il 12 Agosto 2004, 20:57:52
per Kalu666, non guardare che l'immagine è tutta scura, se gli dai una schiarita vedi che l'immagine c'è e pure i particolari...

(https://www.forumzone.it/public/uploaded/Italia%201/2004812205736_shot00056%20schiarita%201.jpg)




Questo messaggio è stato aggiornato da Italia 1 il 12/08/2004  alle ore  21:00:49
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Inserito da: Destroyer il 12 Agosto 2004, 23:11:36
beh..... la MoD mi ha appesantito di brutto tutto i lgioco, prima ero sempre sui 35/40 fps...

cmq ho provato a smanettare con i files pk3. Devo dire che le textures sono belle viste da sole, per me c'è qualche parametro nascosto che le "peggiora" a favore della velocità...:h

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Inserito da: Italia 1 il 13 Agosto 2004, 00:24:49
vedi un pò, i pk3 o pk4 si aprono semplicemente con winrar...   poi per ricomprimerli serve un programmetto apposta che non ricordo come si chiama. c'avevo modificato i personaggi di mohaa



Questo messaggio è stato aggiornato da Italia 1 il 14/08/2004  alle ore  14:00:58
Titolo: DooM3: il SITO UFFICIALE
Inserito da: kalu666 il 13 Agosto 2004, 02:42:27
per ita1:
ok ci sono i "dettagli" ma 13 fps in un angolo di ripostiglio senza nessun effetto grafico a me sembrano ridicoli, e poi non ci si può appoggiare sui mod fatti da chissà chi. non mi stupirei se uscirà una patch con una serie di mod con audio e texture fatti da altri e la ID la spaccia per sua :D

Questo messaggio è stato aggiornato da kalu666 il 13/08/2004  alle ore  02:44:14
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Inserito da: Destroyer il 13 Agosto 2004, 09:32:47
Citazioneper ita1:
ok ci sono i "dettagli" ma 13 fps in un angolo di ripostiglio senza nessun effetto grafico a me sembrano ridicoli, e poi non ci si può appoggiare sui mod fatti da chissà chi. non mi stupirei se uscirà una patch con una serie di mod con audio e texture fatti da altri e la ID la spaccia per sua :D

Questo messaggio è stato aggiornato da kalu666 il 13/08/2004  alle ore  02:44:14

Beh... c'è da tenere conto che nello screen le textures sono direi buone e soprattutto il numero di poligoni del morto sono alti. ovvio che prima o poi uscirà una patch per stò benedetto gioco, ma spero che la patch (ufficiale e non) nn peggiori ulteriormente le mie prestazioni.....

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Inserito da: Italia 1 il 13 Agosto 2004, 10:46:39
per derstroyer: sì, il morto, una volta schiarita l'immagine, è disegnato benino (con mod), ma intorno ? il pavimento scalettato l'hai visto ? dai, per essere un gioco che richiede un processore a 1500 mhz si poterva fare decisamente meglio. guarda pure call of duty: quante volte gira meglio ?

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Inserito da: ToxicWaltz il 13 Agosto 2004, 10:51:12
13fps in quella schermata sono assurdi, mi immagino come gira con scene + complesse

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Inserito da: Destroyer il 13 Agosto 2004, 10:51:54
girerà meglio, ma come grafica mi sembra 100 volte meglio... Gli uomini in CoD non aono così buoni........

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Inserito da: Italia 1 il 13 Agosto 2004, 10:57:11
almeno è giorno pieno... questo è un'ingrandimento della foto di prima

(https://www.forumzone.it/public/uploaded/Italia%201/2004813105527_doom3%202.gif)

te guarda... a me manco me piace parlà de ste cose... credo che quando uno sta lì a giocare, non sta guardando un quadro... Sicuramente andrà meglio, ma così dicendo dai ragione a me che dico che per i requisiti minimi richiesti, per il nome e per l'attesa SI POTEVA FARE MOLTO MEGLIO !!! Me sembra come quando è uscita la classa a della merdeces: un anno esatto di preavviso, di pubblicità ecc.. poi è uscito un mezzo che con 45milioni non dava nemmeno i vetri elettrici e capottava a 60 all'ora...



Questo messaggio è stato aggiornato da Italia 1 il 13/08/2004  alle ore  11:00:54
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Inserito da: Destroyer il 13 Agosto 2004, 11:20:08
beh...... se attiassi l'AAnmdrebbe meglio ma nn me lo permette.

Sono andato avanti nel gioco e devo dire che gli fpssono tornati sui 35/40 fps...

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Inserito da: Devilman il 13 Agosto 2004, 11:58:51
io ho messo la mod, ma nn ho avuto alcun problema a livello di prestazioni, la qualità delle ombre è aumentata moltissimo.

Titolo: DooM3: il SITO UFFICIALE
Inserito da: Destroyer il 13 Agosto 2004, 12:03:25
sarà che la 9600pro non digerisce bene le ombre?
tente presente che è una powerColor 400/400....

Titolo: DooM3: il SITO UFFICIALE
Inserito da: Devilman il 13 Agosto 2004, 12:16:49
ci sono dei catalyst 4.9beta appositamante usciti per doom3

ora li provo magari migliora la situazione.

Titolo: DooM3: il SITO UFFICIALE
Inserito da: Italia 1 il 13 Agosto 2004, 12:42:20
quello non è un problema di AA: i quadretti sono troppo grandi per essere corretti con i filtri. oggi mi faccio una mega partita a doom 3, poi vi ridò il giudizio mio. finora non ho fatto molta strada...

Titolo: DooM3: il SITO UFFICIALE
Inserito da: Devilman il 13 Agosto 2004, 13:41:46
ho messo i catalyst 4.9 "doom killer"

effettivamente la fludità è aumentata i frame ora non scendono sotto i 38, credo che ci sia attivo un limitatore di frame perchè oltre i 60 non si va.

:)

Titolo: DooM3: il SITO UFFICIALE
Inserito da: eleinad508 il 13 Agosto 2004, 13:58:35
Citazionecredo che ci sia attivo un limitatore di frame perchè oltre i 60 non si va.
:)

esatto :( mi sto scervellando per sbloccarlo ma non mi riesce :rolleyes:

Titolo: DooM3: il SITO UFFICIALE
Inserito da: MarcVTR il 13 Agosto 2004, 14:19:49
Io la penso come Superbox.
Doom 3 è un ammasso di bump mapping e polybump. Sono belli gli effetti luci/ombre (che ovviamente provilegiano per accrdi commerciali l'ultrashadowII delle geffoFX). Le texture fanno cagare, e il fuoco non è altro che il classico fuoco OpenGL con la semplice aggiunta di un effetto sfocatura carino.
Hanno sacrificato qualità delle texture, per numero di poligoni ed effetti luce. Anche se no sono sicuro che abbia tutti questi poligoni, dato che come dice Superbox gli zombie hanno la testa a punta.
:)Quindi usano le normal map o il polybumb,quello che usa far cry, infatti in certi frangenti è molto simile. Mah una vga da 512 mega per quelle texture lì?????!!! sono tutte normal map

Titolo: DooM3: il SITO UFFICIALE
Inserito da: Superbox il 13 Agosto 2004, 14:43:55
Citazionequella sarebbe stata una chicca aprezzabile per l'ironia, quindi cercata e voluta.. mi sa che invece è solo un piccolo baco..:(

Il baco qui è il motore stesso: sono leggi fisiche che mancano in toto.

Mi viene da pensare che il motore di doom3 non le abbia del tutto, e siano state applicate "manualmente" dal team di programmatori in ogni singola situazione che le richiedesse (molto poche, a dire il vero).

In altre parole: in motori come quello di far cry (o half life) è previsto il movimento di numerosi veicoli e oggetti, e quindi credo che in fase di progettazione del motore si sia dato immediatamente peso all'implementazione della fisica universale, in modo che questa poi si applicasse "automaticamente" a qualsiasi oggetto (l'unica discriminante sarà settare il suo peso, immagino).
Ma in doom3, dove le azioni consentite sono solo premere pulsanti e sparare, che senso avrebbe avuto uno sforzo del genere? Molto più comodo settare l'attributo "calamita" a quei 4 oggetti che si devono muovere, o no?
Nel caso delle piattaforme, si sono probabilmente dimenticati di settare l'attributo "calamita umana" su 1, ed ecco spiegata la morte alla Wile E. Coyote.

Almeno... questa è la mia interpretazione... :rolleyes:

E chissà quanto pagherebbe la Coca-Cola per avere una di quelle macchinette infrangibili anti-vandalo del XXII secolo per le bibite di doom3 (sugli schermi almeno i segni neri degli spari rimangono; qui invece "si puliscono da sole" ;)...:sag:

Che pietà, raga (pensate anche quanto lo fanno pagare)... :(

Titolo: DooM3: il SITO UFFICIALE
Inserito da: Italia 1 il 14 Agosto 2004, 13:57:17
screen di Doom3:

(https://www.forumzone.it/public/uploaded/Italia%201/2004814135525_1.jpg)

(https://www.forumzone.it/public/uploaded/Italia%201/2004814135646_4.jpg)

i dettagli sembrano aumentati, ma la luminosità no...

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Inserito da: eleinad508 il 15 Agosto 2004, 20:34:31
allora risolto il problema delle texture, tutto dipende semplicemente dal fatto che le video con 128mb di ram ci fanno godere il gioco su medium..... quelle a 256 su hight.... quelle a 512 su ultra (tra un paio di mesetti + o -) tutto qua è una questione di compressione.... e di engine di gioco... inutile forzare filtri ecc ecc... doom3 all'avvio si fa la sua bella diagnosi del sistema e lo castra come comanda l'engine. tutto qu.
punto e basta :D

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Inserito da: kalu666 il 15 Agosto 2004, 20:40:33
speriamo b(p)ene almeno in lui!

http://www.planethalflife.com/features/articles/sigg04/index8.shtm
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Inserito da: Destroyer il 15 Agosto 2004, 21:33:27
beh........

speriamo in una patch che tolga questa protezione :(:(

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Inserito da: andreagiommi il 15 Agosto 2004, 22:13:37
Scusate ragazzi, mi sono un attimo arenato su questo punto, qualcuno si ricorda dove si passa? ho attivato il ponte mobile, ho devastato il sottoscala dai 5/6 bestioni a 6 occhi... e adesso? dove vado?

Help!:o
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/andreagiommi/2004815221333_Doom.JPG)

Ciao Ciao

Titolo: DooM3: il SITO UFFICIALE
Inserito da: MarcVTR il 16 Agosto 2004, 10:30:28
Cioè Eleinad vuole dire che pur settando su High, se durante la diagnosi il gioco setta medium, in realtà continua ad andare in medium?
Se è così è davvero brutto. Ma Carmack diceva che a nessuno è vietato settare Ultra, semplicemente la fluidità etc.. dipenderà dal vostro sistema.
Pensate se Half-Life 2 concentrasse tutti i suoi poligoni per ambientazioni al chiuso, e sacrificasse tutta la fisica che ha per il medesimo scopo, cosa sarebbe uscito fuori graficamente??:D



Questo messaggio è stato aggiornato da MarcVTR il 16/08/2004  alle ore  10:31:53

Questo messaggio è stato aggiornato da MarcVTR il 16/08/2004  alle ore  10:33:15
Titolo: DooM3: il SITO UFFICIALE
Inserito da: eleinad508 il 16 Agosto 2004, 10:43:47
CitazioneCioè Eleinad vuole dire che pur settando su High, se durante la diagnosi il gioco setta medium, in realtà continua ad andare in medium?
Se è così è davvero brutto. Ma Carmack diceva che a nessuno è vietato settare Ultra, semplicemente la fluidità etc.. dipenderà dal vostro sistema.
infatti.... è propio così... ho provato ieri sera con una video a 128 e l'altra a 256... e qualosina migliorava..... che tristezza... sperimao in una partch per questa terribile cosa :(

Titolo: DooM3: il SITO UFFICIALE
Inserito da: MarcVTR il 16 Agosto 2004, 10:53:12
Ma daii! E il mio amico che si vantava di settare ultra sul suo pIII 1,3Ghz e Geffo4 Ti. Mah!

Titolo: DooM3: il SITO UFFICIALE
Inserito da: MarcVTR il 16 Agosto 2004, 10:58:31
A questo punto , secondo voi, io con una 9800PRo con core a 400 e memorie a 345 e un giga di ram e P4 3,20Ghz gioco realmente ad High????? Ve lo chiedo perchè su un sito di benchmark di Doom 3 riuscivano a settare High sulla 9800pro affiancata da un AtlonXP 3000+ ma non sulla stessa scheda affiancata da P4 3 GHz. Io col 3,20 e la scheda un po' overclokkata ce la faccio? Gradire una risposta.:)
A quanto pare con gli AMD Doom 3 va più forte, in tutti i casi. Beati i powered by Athlon 64 con la mia scheda!

Titolo: DooM3: il SITO UFFICIALE
Inserito da: Destroyer il 16 Agosto 2004, 22:38:42
ragazzi......... ho ddarvi una notizia sconvolgente, almeno per tutto coloreo che non credevano che in DooM3 non si potessero migliorare le textures. Direttamente dal sito www.d3files.com ho appena ricevuto la notizia che una nuova e rivoluzionaria MoD fà si che le texture vengano leggermente migliorate. La MoD consiste nel utilizzare in maniera + complessa gli shaders  (non chiedetemi di + perchè sono ignorante in matieria :D :D :D),. Questo nuovo di usare gli shader è stato rinominato ParallaxMapping. ah, per funzionare richiede necessariamente una scheda video della serie Fx o una 9500 o successive :h.
Eccovi alcuni screen della MoD. Appena finisco il Download della stessa la provo e vedo se realmetne c'è un miglioramento. Dagli screen sembrerebbe di sì...
Screen1
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/destroyer/200481622378_29475_1.jpg)
Screen2
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/destroyer/200481622385_29475_3.jpg)

ah, quasi dimenticavo il link per scaricarlo :eek::eek::eek::eek:

Eccovelo
http://doom3.filefront.com/file/Parallax_Mapping_Mod_v10;29475

Titolo: DooM3: il SITO UFFICIALE
Inserito da: MarcVTR il 17 Agosto 2004, 11:48:08
Io ho testato questa patch, e la differenza c'è relamente.
Puoi osservarlo nei miei screnns "amatoriali" fatti nella sezione "Screenshot e qualità visiva\Doom3".
Grazie per la informazione Destroyer

Titolo: DooM3: il SITO UFFICIALE
Inserito da: Destroyer il 17 Agosto 2004, 11:50:32
vedo vedo.......

a me dà un pò di problemi la patch.. proverò a cambiare i driver :D

ah, doppio post :(:(:(

Titolo: DooM3: il SITO UFFICIALE
Inserito da: Neo il 17 Agosto 2004, 15:41:58
provate questo

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è stato fatto da un utente di nvitalia migliora la grafica senza perdere fluidita'(cosi dice lui)

senza mod
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con questo mod
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ciao ;)

Questo messaggio è stato aggiornato da neo il 17/08/2004  alle ore  16:01:31
Titolo: DooM3: il SITO UFFICIALE
Inserito da: MarcVTR il 17 Agosto 2004, 16:05:03
Posso affiancarlo al mod Parallax Mapping? Se no , secondo tè quel'è il migliore?
Vai a vedere la differenza con e senza Parallax negli screens che ho messo nella sezione "Scrennshot è qualità visiva>Doom 3"

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Inserito da: Destroyer il 17 Agosto 2004, 16:42:16
ragazzi, a giudicare dalle immagini che ho fatto io, entrambe le mod a me funzionano maluccio.... moh vi faccio vedere meglio...
Senza MoD:
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/destroyer/2004817164059_no%20mod.jpg)
Con MoD:
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/destroyer/2004817164133_con%20mod.jpg)

HO usato kla MoD indicata da Neo. Con quell'altra nn vedo nulla....:D :D

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Inserito da: MarcVTR il 17 Agosto 2004, 16:45:37
Destroyer vai a vedere gli screens che ho fatto con le due patch messe assieme, in Screenshot e qualità visiva

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Inserito da: Destroyer il 17 Agosto 2004, 16:48:25
visto :D

Titolo: DooM3: il SITO UFFICIALE
Inserito da: Neo il 18 Agosto 2004, 16:36:30
ho giocato a doom3 per circa 20minuti.....
e devo dire che mi ha rotto le palle questo gioco :diablo:troppo buio,mi vengono a far male gli occhi,spero che piu' avanti non sia cosi:ose no lo disinstallo subito :duo


Titolo: DooM3: il SITO UFFICIALE
Inserito da: eleinad508 il 18 Agosto 2004, 17:01:11
+ avanti ci sarà anche buio al 100%

Titolo: DooM3: il SITO UFFICIALE
Inserito da: Destroyer il 19 Agosto 2004, 19:38:30
DOOM 3 in ITA è uscito!!!!

Io ce l'ho!!!!

TRoppo lolloso....

Guardtre che bella scatola...

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Finalmente posso aprire gli armadietti e seguire tutti gli ordini del comandandte Kelly :D :D :D

Titolo: DooM3: il SITO UFFICIALE
Inserito da: insanity_Xtreme il 19 Agosto 2004, 19:47:18
Ora che è uscito in italiano me lo posso giocare con grazia pure io,se uscisse una patch sostanziosa ancora meglio.
Però bella confezione davvero! ;)
Titolo: DooM3: il SITO UFFICIALE
Inserito da: feia.feia il 19 Agosto 2004, 22:24:14
Voglio dire solo tre cose: le due foto sono fatte con una fotocamera Kodak Cx7430? Il gioco quanto costa? Su GMC ha preso 10 in grafica, 9 in sonoro, giocabilità e longevità! :eek:

Titolo: DooM3: il SITO UFFICIALE
Inserito da: Destroyer il 19 Agosto 2004, 22:47:30
no :)

La foto è stata fatta con una Kodak DX4530

:D

Titolo: DooM3: il SITO UFFICIALE
Inserito da: Italia 1 il 22 Agosto 2004, 02:32:41
aaaaaahhhhhh !!!!!! pure la nvidia me vole fà comprà dumme 3 !!! (me lo regala se prendo una 6800... o matti !!!!) ho scattato la + bella foto di dumme 3, guardate quà !!

(https://www.forumzone.it/public/uploaded/Italia%201/200482223146_doom%203%20best.jpg)

AA 48x, aniso a 52x, se vede bè ??:h :)

Titolo: DooM3: il SITO UFFICIALE
Inserito da: Superbox il 22 Agosto 2004, 04:09:43
CitazioneAA 48x, aniso a 52x, se vede bè ??:h :)


Piaciuto anche a te, eh? :D

Titolo: DooM3: il SITO UFFICIALE
Inserito da: insanity_Xtreme il 22 Agosto 2004, 12:48:17
CitazioneAA 48x, aniso a 52x, se vede bè ??:h :)


Chissà se fanno un mod  per migliorare anche questa immagine?:D :D :D
Titolo: DooM3: il SITO UFFICIALE
Inserito da: Neo il 22 Agosto 2004, 16:03:02
dunque....
ho sia la versione originale in italiano :duo e la versione americana :D

ho notato alcune differenze nelle due versioni :eek:

la versione non italiana è molto piu' scura,si notano di piu' le ombre e luci in tempo reale(e non scatta)mentre nella versione italiana  è piu' illuminata e scatta un po,si notato dimeno le luci in tempo reale,i detonator usati sono i 61,76 con la geffo fx5900liscia,ho provato a smanettare con le opzioni del gioco per vedere se riuscivo a impostare le ombre e la luminosità' uguale a quella AMERICANA ma non ci riesco....
morale è molto meglio la versione americana......
ciao

Titolo: DooM3: il SITO UFFICIALE
Inserito da: COSWORTH6K il 22 Agosto 2004, 16:10:15
Neo utilizza i forceware 65.62 ed otterrai un bel boost! ;)

Titolo: DooM3: il SITO UFFICIALE
Inserito da: Italia 1 il 23 Agosto 2004, 01:46:23
una domandona: tutti quelli che hanno messo giudizi riguardo doom 3, ce l'hanno installato e ci hanno giocato o hanno parlato "solo per sentito dire" ??:diablo:

Titolo: DooM3: il SITO UFFICIALE
Inserito da: Destroyer il 23 Agosto 2004, 09:41:28
io ho provato sia la versione italiana che inglese. Sono entrabe fantastiche anche se la versiuone ita è un pò più pesante. Non sò perchè ma è così :(

Cmq il gioco resta bellissimo e giocabilissimo sulla 4600 a 800x600 high detail, mai sotto 40 :D

Titolo: DooM3: il SITO UFFICIALE
Inserito da: MarcVTR il 23 Agosto 2004, 16:52:11
Ragazzi quelìè il probelma? Su Emule si trova la traduzione ITA per l aversione americana del gioco. Pesa 50mb, ma il gioco rimane l'originale americano ;)

Titolo: DooM3: il SITO UFFICIALE
Inserito da: Superbox il 23 Agosto 2004, 19:41:09
Citazioneuna domandona: tutti quelli che hanno messo giudizi riguardo doom 3, ce l'hanno installato e ci hanno giocato o hanno parlato "solo per sentito dire" ??:diablo:

Installato, finito e disinstallato 5 giorni dopo.

Titolo: DooM3: il SITO UFFICIALE
Inserito da: eleinad508 il 23 Agosto 2004, 20:08:38
Citazioneuna domandona: tutti quelli che hanno messo giudizi riguardo doom 3, ce l'hanno installato e ci hanno giocato o hanno parlato "solo per sentito dire" ??:diablo:



Installato, perplesso dalla versione americana.... disintallato.... installato versione americana....schifato! in sostanza?
ci gioco a 640x480 in multiplayer:diablo:.... giusto per mandare a quel paese la id

Titolo: DooM3: il SITO UFFICIALE
Inserito da: insanity_Xtreme il 23 Agosto 2004, 21:29:17
Citazioneuna domandona: tutti quelli che hanno messo giudizi riguardo doom 3, ce l'hanno installato e ci hanno giocato o hanno parlato "solo per sentito dire" ??:diablo:

Per il momento ci  ho giocato solo sul tuo pc ma appena trovo la versione in italiano lo prendo per finirmi a disgustarmi! :D
Titolo: DooM3: il SITO UFFICIALE
Inserito da: Destroyer il 23 Agosto 2004, 23:50:41
Citazione
Citazioneuna domandona: tutti quelli che hanno messo giudizi riguardo doom 3, ce l'hanno installato e ci hanno giocato o hanno parlato "solo per sentito dire" ??:diablo:



Installato, perplesso dalla versione americana.... disintallato.... installato versione americana....schifato! in sostanza?
ci gioco a 640x480 in multiplayer:diablo:.... giusto per mandare a quel paese la id

sarò tonto, ma nn ho mica capito.... :D

Titolo: DooM3: il SITO UFFICIALE
Inserito da: andreagiommi il 24 Agosto 2004, 03:02:30
su emule, come si chiama il file per la traduzione del gioco in italiano? io uso dc++ ma non ho trovato niente

Ciao Ciao

Titolo: DooM3: il SITO UFFICIALE
Inserito da: MarcVTR il 24 Agosto 2004, 09:21:48
Doom 3 Patch ITA by Shadowtrone.zip
Se hai una casella di posta di 50mb te la mando io! :D

Titolo: DooM3: il SITO UFFICIALE
Inserito da: Destroyer il 24 Agosto 2004, 09:22:53
Mi dispiace. Ma io non posso aiutarti.

Io ho la versione italiana, se vuoi provo a dare una okkiata nei files pak per vedere se c'è lì la traduzione...;)

Titolo: DooM3: il SITO UFFICIALE
Inserito da: MarcVTR il 26 Agosto 2004, 14:42:22
La filosofia alla base del codice di Carmack vede ancora come protagoniste le ambientazione chiuse. Coloro che si attendevano delle panoramiche "alla Far Cry" resteranno ampiamente delusi. Id Software si è concentrata principalmente sulla realizzazione di un sistema di illuminazione per pixel che possa essere dinamico in ogni sua parte. In realtà non sono state completamente abbandonate alcune tecniche per il rendering statico dell'illuminazione, ma quando la fonte di luce può muoversi (come nel caso di un lampadario appeso al soffitto) e/o gli oggetti sono mobili, l'illuminazione è di tipo dinamico.

E' stato fatto un uso intensivo di volume shadow attraverso lo stencil buffer. Non si tratta di un aspetto da sottovalutare in quanto i processori grafici NV3x e NV40 hanno dimostrato di saper essere particolarmente veloci nelle operazioni con lo stencil buffer già in titoli come X2 The Threat. NV35 è in grado di elaborare fino ad 8 pixel per ciclo di clock sullo stencil buffer, mentre NV40 arriva a ben 32 pixel per ciclo di clock. Se il confronto tra NV35 e R350 è paritario sotto questo punto di vista (anche R350 scrive 8 pixel per ciclo di clock), R420 è limitato a 16 pixel per ciclo di clock, la metà rispetto a NV40 (prendendo in considerazione le versioni a 16 pipeline).

L'implementazione classica delle stencil shadow prevede una prima passata di rendering in cui scrivere nello z-buffer le informazioni relative alla geometria della scena e nel frame buffer quelle dell'illuminazione ambientale (approssimazione delle varie riflessioni e rifrazioni normalmente presenti). Dopodichè per ogni luce, per ogni geometria, è proiettato il volume d'ombra. Ciò significa effettuare altre n passate dove n è il numero di luci presenti nella scena considerata. E' bene considerare che per proiettare (o estrudere) la geometria di una mesh poligonale esistono due approcci: uno misto che fa uso della CPU e di un vertex shader ed uno completamente a carico della CPU. Pertanto il processore di sistema dovrà comunque essere utilizzato in modo piuttosto intensivo. Infine, sempre per ogni luce, si effettua un'ultima passata di rendering che aggiunge la componente diffusa e speculare.

Nel caso di una scena con una sola luce verranno eseguite almeno tre passate di rendering nelle schede video che supportano il two side stencil buffer (tutti i chip di XGI, per ATI da R300 in poi e per NVIDIA da NV30 in poi), mentre quattro in quelle più datate. Questi numeri salgono a cinque (o sette) in caso di due luci contemporaneamente presenti. Poiché, come scritto in precedenza, l'estrusione della geometria è elaborata in parte anche dalla CPU di sistema è lecito aspettarsi un comportamento in alcuni casi CPU limited.

Per velocizzare al massimo la procedura appena descritta Carmack ha deciso di eseguire la prima passata di rendering senza scrivere nel frame buffer, ma solo nello z-buffer. Tale operazione privilegia i chip GeForce Fx e GeForce 6800, perché particolarmente veloci in questa operazione (elaborano il doppio dei pixel per ciclo di clock rispetto al rendering nel frame buffer).

Ci si può accorgere di quest'ultimo aspetto osservando che là dove non c'è luce il motore di Doom 3 renderizza la scena completamente in nero. Ciò accade proprio perché nella prima passata (quella ambientale) non viene scritta alcuna informazione nel frame buffer.

Infine segnaliamo che il numero di vertex e pixel shader utilizzati così come la loro complessità non è molto elevata in confronto a titoli come Far Cry. Quest'ultima caratteristica riteniamo sia dovuta all'impossibilità, nel momento in cui il motore è stato progettato, di utilizzare un linguaggio per la descrizione degli shader ad alto livello sotto OpenGL. Non è un caso che gli shader in Doom 3 siano scritti in ASM. Sfortunatamente solo nell'ultimo anno è stato implementato il GLSL (OpenGL Shader Language) nelle OpenGL 1.5, periodo in cui probabilmente lo sviluppo di Doom 3 era già al termine.

Qualità dell'immagine :
 
Doom 3 consente di selezionare il livello qualitativo della resa grafica attraverso l'apposito pannello di configurazione. Le modalità disponibili sono le seguenti:

low quality: le texture sono di tipo compresso ed hanno una risoluzione massima di 512x512, mentre le mappe speculari non superano i 64x64 pixel;

medium quality: le impostazioni sono le stesse della low quality con la differenza che non è posto un limite alla risoluzione delle texture;

high quality: al contrario della medium quality usa la compressione solo per le mappe diffuse e speculari, mentre le mappe delle normali sono prive di alcun degrado qualitativo. E' abilitato un filtro anisotropico 8x;

ultra quality: tutte le mappe e le texture sono in versione originale, senza compressione. E' abilitato un filtro anisotropico 8x.
Dal punto di vista POLIGONALE queste impostazioni non hanno alcuna ripercussione sulla resa finale. Accedendo alle opzioni avanzate è possibile modificare altre impostazioni. Ad esempio è possibile disattivare il bump mapping, le ombre, le riflessioni speculari, ecc...

Il primo elemento a saltare subito all'occhio è dato dall'assenza della maggioranza dei risultati ottenuti con la Volari Duo V8 Ultra di XGI. Tale situazione verrà ripresa anche nei test relativi alle prestazioni. Sfortunatamente, nonostante sia stata utilizzata l'ultima versione dei driver XGI (i Reactor 1.05.00) compatibili OpenGL 1.5, la scheda ha mostrato evidenti problemi sia a livello di resa che di prestazioni. Di questi ultimi discuteremo nelle prossime pagine. Molti artefatti che riscontrati sono stati eliminati disabilitando i vertex buffer object, una struttura dati che consente l'accesso veloce del processore grafico ai dati relativi ai vertici poligonali. La resa resta comunque inferiore a quelle dei chip GeForce e Radeon: il riflesso dello specchio manca di alcuni oggetti e, a causa dell'anisotropico massimo con quattro sample, le texture sono meno dettagliate.

Per quanto concerne gli altri prodotti non rileviamo evidenti differenze se non per una gestione delle riflessioni speculari leggermente modificata in R420. Confrontando il riflesso del muretto già evidenziato nel precedente confronto qualitativo notiamo come l'alone speculare sia più acceso nelle schede Radeon X800 e Radeon 9600 rispetto a tutte le altre (compreso R300). Ciò fa intendere che tale diversità sia dovuta al nuovo algoritmo di gestione adattiva del filtro anisotropico sviluppato dall'azienda canadese.
Fonte: http://www.hwupgrade.it/i.php?img=r300_high.jpg


 





Titolo: DooM3: il SITO UFFICIALE
Inserito da: andreagiommi il 26 Agosto 2004, 15:16:27
Trovata! però 83mb zippati... e che caspita!

Ciao Ciao

Titolo: DooM3: il SITO UFFICIALE
Inserito da: afsfaes il 30 Agosto 2004, 09:49:29
gente finalmente ho anche io il fantastico doom3, e devo ammettere che non è pesante come pensavo. Dopo aver letto le vostre discussi sembrava ci volesse un dual athlon FX 53 64bit e due 6800 raffreddate a liquido dalla gainward in sli con il PCI express per poter mettere risoluzione su Ultra e filtri a manetta!!!!!!!!!!
Comunque appena fatto partire il gioco il pc è stato settato su high appunto perchè io ho una sapphire ati radeon 9800PRO con 256 MB di ram e devo dire che comunque questa scheda semza oc e con una abit IC7-G con Intel 875P e un P4 3.0Ghz e un giga di ram in sincro in dual channel con latenze:2,3,3,5 riesco a tenere il gioco per circa l'80% sopra i 30-35 frame e spesso e volentieri arrivo anche oltre i 60 fps, solo in alcuni ambienti dove c'è molta luce (quindi pochi solo alli'inizio) capita di scenderedi pochissimo sotto i 20-25!!!!!!!
Vi ricordo che questi frame li faccio a 1600*1200, dettagli su Ultra i filtri però sono disattivati ma la grafica a questa risoluzione e guardando i frame è spaventosa
Titolo: DooM3: il SITO UFFICIALE
Inserito da: af624726 il 30 Agosto 2004, 12:37:42
cmq per chi ha ATi leggete questo articolo interessante sul filtering delle texture...
http://techreport.com/etc/2004q3/ati-doom3/index.x?pg=1


Titolo: DooM3: il SITO UFFICIALE
Inserito da: andreagiommi il 30 Agosto 2004, 13:24:51
Citazionegente finalmente ho anche io il fantastico doom3, e devo ammettere che non è pesante come pensavo. Dopo aver letto le vostre discussi sembrava ci volesse un dual athlon FX 53 64bit e due 6800 raffreddate a liquido dalla gainward in sli con il PCI express per poter mettere risoluzione su Ultra e filtri a manetta!!!!!!!!!!
Comunque appena fatto partire il gioco il pc è stato settato su high appunto perchè io ho una sapphire ati radeon 9800PRO con 256 MB di ram e devo dire che comunque questa scheda semza oc e con una abit IC7-G con Intel 875P e un P4 3.0Ghz e un giga di ram in sincro in dual channel con latenze:2,3,3,5 riesco a tenere il gioco per circa l'80% sopra i 30-35 frame e spesso e volentieri arrivo anche oltre i 60 fps, solo in alcuni ambienti dove c'è molta luce (quindi pochi solo alli'inizio) capita di scenderedi pochissimo sotto i 20-25!!!!!!!
Vi ricordo che questi frame li faccio a 1600*1200, dettagli su Ultra i filtri però sono disattivati ma la grafica a questa risoluzione e guardando i frame è spaventosa

 


... che fai... sfotti!?:rolleyes:

Ciao Ciao

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Inserito da: Italia 1 il 30 Agosto 2004, 13:44:42
1600 x 1200 ? e con che monitor ? 21" ?

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Inserito da: afsfaes il 30 Agosto 2004, 15:01:41
no un philips brilliance 109P4 flatron da 19 pollici
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Inserito da: af624726 il 30 Agosto 2004, 15:30:04
curiosità: ma avete visto quanto grande è la cartella dei salvataggi?! a me che sarò a metà del gioco arriva a 250mb... di miei save ce ne son 3 eppoi il resto è autosave...:eek::eek::eek:

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Inserito da: Superbox il 30 Agosto 2004, 15:51:10
Citazionecuriosità: ma avete visto quanto grande è la cartella dei salvataggi?!

...saranno bumpati anche i salvataggi... ;):D :D

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Inserito da: af624726 il 30 Agosto 2004, 15:58:07
...che si bumpino quello che dico io :D :D eheheheheh;)...

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Inserito da: andreagiommi il 30 Agosto 2004, 20:54:05
salvata oggi la cartella dei salvataggi sul secondo disco... totale 530 mb!!! :eek:

Ciao Ciao

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Inserito da: af624726 il 31 Agosto 2004, 13:58:49
impensabile!!! cmq se attivi la compressione NTFS per quella cartella dimezzi come minimo la grandezza della stessa...;)

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Inserito da: Italia 1 il 31 Agosto 2004, 19:24:34
aoh, ma non è che sto gioco ne vole un pò troppe ???

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Inserito da: 1221 il 31 Agosto 2004, 20:09:38
FInalmente sono riuscito a "giocare" a Doom 3 sul mio PC, con v5 5500 e win98se (5-6 fps)...adesso sono soddisfatto e lo uninstallo aspettando che la NASA mi venda un pc per poterci giocare!!! :D



Fondatore del club "Togliamo la macchinetta digitale a Italia1"
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Inserito da: insanity_Xtreme il 31 Agosto 2004, 20:51:44
Ma il tuo nuovo aqquisto quando arriva?
Comunque uno creen di Doom3 potevi postarlo! :)
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Inserito da: Italia 1 il 31 Agosto 2004, 23:29:46
1221: sai che sà molto + permaloso di te.
facciamo una cosa: in questo topic, alcuni hanno finito Far Cry e alcuni doom3. perchè non mettere quello che sembra il migliore screen dei 2 ?



Questo messaggio è stato aggiornato da Italia 1 il 31/08/2004  alle ore  23:30:36
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Inserito da: eleinad508 il 01 Settembre 2004, 11:17:38
Citazione1221: sai che sà molto + permaloso di te.
facciamo una cosa: in questo topic, alcuni hanno finito Far Cry e alcuni doom3. perchè non mettere quello che sembra il migliore screen dei 2 ?



Questo messaggio è stato aggiornato da Italia 1 il 31/08/2004  alle ore  23:30:36

 in questo caso direi di aprire un altro thread.... come comparativa... queto mi sembra fuori luogo...


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Inserito da: Italia 1 il 01 Settembre 2004, 19:18:57
c'hai ragione. giocando con Far Cry troppi ne ho trovati di screenshot !!!

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Inserito da: Italia 1 il 05 Settembre 2004, 10:29:35
Fatto: http://www.forumzone.it/topic.asp?TOPIC_ID=13266&FORUM_ID=63&CAT_ID=26&Topic_Title=screenshot+Far+Cry+contro+Doom+3&Forum_Title=Screenshots+e+qualit%E0+visiva+delle+schede+video