Sono lieto di fornirvi alcune anticipazioni sui prossimi drivers 1.09 tanto attesi. Le novità riguardano sia l'implementazione di nuove features sia un miglior supporto dei games attuali (Jedi Knight 2 e Mooha) e meno recenti (UT)
Eccole in dettaglio:
- Sarà possibile eseguire Unreal Tournament in modalità OpenGL con S3TC texture
- Maggiore compatibilità con Medal Of Honor Allied Assault: in particolare questa release elimina il problema della incorretta resa grafica del fumo generato dal colpo del fucile...
- Incremento del numero di frame per secondo con Jedi Night 2: alla risoluzione di 1024x768 con profondità di colore di 32bit l'fps misurato va da un minimo di 50 ad un max di 120 ed è dunque più che sufficiente per assicurare la fluidità richiesta per giocare al meglio
- Nuova implementazione del BumpMapping in DroneZ
- Incrementate compatibilità e prestazioni con i giochi che fanno uso del T&L: il driver sfrutta in maniera "intelligente" le risorse del processore centrale per i calcoli di trasformazione ed illuminazione permettendo un boost delle prestazioni che, fissato il controller grafico, cresce in maniera esponenziale con la potenza della cpu. L'ottimizzazione per i set di istruzioni 3DNow Enhanced e SSE/SS2 consentono sia ai sistemi AMD sia a quelli Intel di beneficiare di questa novità che ha negli Athlon di ultima generazione e nei Pentium 4A i parthners ideali
- Nuova gestione dell'HSR
- Implementazione di un metodo di antialiasing più efficiente che garantisce più velocità di elaborazione ottenuta però non a discapito del livello di dettaglio
- Filtraggio an-isotropico in emulation mode.
- Antialiasing con i titoli in OpenGL per le card 3dfx Banshee e Voodoo3 :)
Interventi per il miglioramento del driver con le API Direct3D sono ancora in fase embrionale e saranno implementate con tutta probabilità nella release immediatamente successiva alla 1.09 di cui vi ho appena parlato.
Un caloroso saluto a tutti gli "orfani di 3dfx" :)
>Antialiasing con i titoli in OpenGL per le
>card 3dfx Banshee e Voodoo3
:eek: anche su xp?!?
vedere che c'è gente così appassionata a un certo tipo di scheda grafica è veramente impressionante...complimenti a tutti quelli che ci lavorano su non vedo l'ora che escano.....
Bene :)
qualche domanda:
Per caso avete rpovato il gioco Ghost che ad esempio nel mio caso con una Voodoo3 3000 non parte nemmeno?
La nuova release dei driver quando sarà disponibile in beta per gli utenti finali?
La versione 1.09 sarà solo per XP o anche per W9x-Me?
Bhe spero proprio che faranno una versione anche per win me sennò mi tocca reinstallare l' xp, sai che palle.
Ciò che mi impressiona delle schede 3dfx è questo fatto di poter implementare nuove fetuares per rimanere al passo con i tempi. Certo l'hardware è sempre lo stesso e quindi una banshee oggi come oggi non sarà mai veloce come una GeForce, ma cacchio è impressionante pensare che possa fare l'antialias. Cioè, in parole povere, l'hardware 3dfx è completamente aperto, più programmabile di qualsiasi altro. Ciò non farà altro che manterere il mito 3dfx più a lungo nei nostri case.
P.S. se si riuscisse ad emulare l'environment bumb mapping però...
SPAVENTOSO !!!!
solo una cosa : saranno sia per win 98/ME che per XP ?
non voglio mettere win XP ... (non mi trova il modem :( )
E' possibile qualche dettaglio in più relativo al moglioramento del setting HSR , Anisotropic Filter e Geometry assist?
Mi auguro che non si tratti semplicemente di sola compatibilità con gli ultimi games.
Ciao ciao da Max
Gli 1.09.00 sarannnno per Win9x/me - Win2k-XP pertanto saranno per tutti i sistemi operativi e saranno soddisfatti tutti.
Ciao
ciao Amigamerlin
che dici epr quando saranno disponibili in versione beta per l' utente finale??
LI VOOGLIOO !! :h :h :h
CitazioneLa nuova release dei driver quando sarà disponibile in beta per gli utenti finali?
Non appena sarà terminata la fase di testing interna: una data precisa non è definibile ma il lavoro come hai potuto leggere è già a buon punto.
CitazioneCiò che mi impressiona delle schede 3dfx è questo fatto di poter implementare nuove fetuares per rimanere al passo con i tempi. Certo l'hardware è sempre lo stesso e quindi una banshee oggi come oggi non sarà mai veloce come una GeForce, ma cacchio è impressionante pensare che possa fare l'antialias. Cioè, in parole povere, l'hardware 3dfx è completamente aperto, più programmabile di qualsiasi altro. Ciò non farà altro che manterere il mito 3dfx più a lungo nei nostri case
In effetti, discorsi retorici a parte, chissà se le cose fossero andate diversamente quali sarebbero state le soluzioni che oggi avrebbe adottato 3dfx nel panorama dei produttori di hardware video...
Pensando alla bontà e al contenuto tecnologico che generazione dopo generazione ha inserito nelle sue card la curiosità ed il rimpianto aumentano :(
Guardate in questo topic (https://www.3dfxzone.it/forumzone/topic.asp?TOPIC_ID=1013&FORUM_ID=63&CAT_ID=22&Topic_Title=Return+to+Castle+Wolfstain&Forum_Title=Screenshots+e+qualit%E0+visiva+delle+schede+video/) cosa riesce a fare la Voodoo5 rispetto ad una Radeon in termini di qualità dell'immagine (pur essendo impostate le due schede a risoluzioni profondamente diverse...!)
CitazioneCitazioneLa nuova release dei driver quando sarà disponibile in beta per gli utenti finali?
Non appena sarà terminata la fase di testing interna: una data precisa non è definibile ma il lavoro come hai potuto leggere è già a buon punto.
CitazioneCiò che mi impressiona delle schede 3dfx è questo fatto di poter implementare nuove fetuares per rimanere al passo con i tempi. Certo l'hardware è sempre lo stesso e quindi una banshee oggi come oggi non sarà mai veloce come una GeForce, ma cacchio è impressionante pensare che possa fare l'antialias. Cioè, in parole povere, l'hardware 3dfx è completamente aperto, più programmabile di qualsiasi altro. Ciò non farà altro che manterere il mito 3dfx più a lungo nei nostri case
In effetti, discorsi retorici a parte, chissà se le cose fossero andate diversamente quali sarebbero state le soluzioni che oggi avrebbe adottato 3dfx nel panorama dei produttori di hardware video...
Pensando alla bontà e al contenuto tecnologico che generazione dopo generazione ha inserito nelle sue card la curiosità ed il rimpianto aumentano :(
Guardate in questo topic (https://www.3dfxzone.it/forumzone/topic.asp?TOPIC_ID=1013&FORUM_ID=63&CAT_ID=22&Topic_Title=Return+to+Castle+Wolfstain&Forum_Title=Screenshots+e+qualit%E0+visiva+delle+schede+video/) cosa riesce a fare la Voodoo5 rispetto ad una Radeon in termini di qualità dell'immagine (pur essendo impostate le due schede a risoluzioni profondamente diverse...!)
In effetti 3dfx ha avuto uno sviluppo più incentrato alla qualità che all prestazione pura, la quale poi è sempre stata dipendente dal sistema.
Una domanda e spero in una risposta: il T-buffer lo vogliamo usare? Abbiamo una scheda che ci fa un sacco di effetti cinematografici e non possiamo vederli, a parte nelle demo e in Quake 3 Demo versione 1.08 e da me super-instabile. Chiedo a chi se ne intende se sia possibile attivarlo via software, magari con uno slider (tipo il LOD BIAS) per regolare a piacimento l'intensità degli effetti a seconda del direct 3d o opengl/glide.
Sarà possibile?
Il problema risiede nel fatto che ogni tecnologia hardware ha bisogno di essere supportata dal software (nel senso di giochi, non di drivers) per essere applicata. Purtoppo i developers si sono orientati gioco forza e progressivamente verso altre soluzioni indicate dalla concorrenza e che l'utenza ha di fatto preferito premiando nVidia e decretando il suo successo commerciale.
Da quel momento in poi toccava al nuovo leader proseguire sulla strada del fotorealismo ma purtoppo non è stato così e le software house non hanno potuto non adeguare il lavoro di sviluppo alle tecnologie di nVidia, che si sà sono orientate in primis sulla velocità pura piuttosto che sulla qualità...
Volevo semplicemente ricordare, che con i driver per voodoo3 compresa la serie 1.08 avevano dei seri problemi con due giochi a mio avviso stupendi.
Sto parlando di colin mc rae rallye2 (che si bloccava dopo pochi secondi dal via) e alice di american Mc gee(che dava le due barre di energia spostate, rendendo il gioco inutilizzabile).
Questi due problemi, saranno risolti di default?
e Ghost, altro bel gioco....
ma in fin dei conti non possiamo pretendere al luna è già stupendo il lavoro svolto finora :)
Ciao a tutti!
E' un po' che non rimetto il naso in questo forum e... dico la verità... proprio mentre stavo pensando di cambiare scheda, mi ritrovo davanti questo post! :cool:
Incredibile, ragazzi...
Semplicemente incredibile...
:D
Incredibile l'attacamento dimostrato dai fan (me compreso, anche se di fronte agli ultimi problemi con ghost recon e altri titoli, stavo pensando che il tempo fosse giunto...) di questa gloriosa azienda.
Incredibile, a sua volta, scoprire a 3 anni di distanza dall'acquisto e dopo il fallimento della 3dfx che queste schede hanno ancora molto da dimostrare ad un mercato che non ha reso loro giustizia.
Un semplice ringraziamento a tutti quelli che, qua dentro, ancora permettono di mantenere il mito nei nostri case, come ha ben detto mikepedo.
Anche se solo moralmente (e ahimè non tecnicamente) sono con voi!
Continuate così!
:cool:
Verissimo, ma sapere che c'è il problema è già un inizio per eliminarlo.