Forumzone Community

Community 3dfx => 3dfx e i giochi: suggerimenti e download => Discussione aperta da: Amigamerlin il 17 Novembre 2003, 19:57:21

Titolo: Max Payne II e Voodoo5 5500
Inserito da: Amigamerlin il 17 Novembre 2003, 19:57:21
Ciao ragazzi ecco i settaggi da me utilizzati per questo fantastico gioco!!

Ho usato i miei best settings + la seguente configurazione:

A good choice to run Max Payne 2 on Voodoo5 and Windows XP based systems is installing AM  3.0 XP driver and configuring it like Best Settings (https://www.3dfxzone.it/dir/3dfx/bestsettings/am30xp.htm) require while for Max Payne you do as following:

(https://www.forumzone.it/public/uploaded/amigamerlin/20031117195647_settings1.JPG)

(https://www.forumzone.it/public/uploaded/amigamerlin/20031117195711_settings2.JPG)

Buon divertimento


Titolo: Max Payne II e Voodoo5 5500
Inserito da: Destroyer il 17 Novembre 2003, 20:10:26
grazie, anche se non ho una voodoo5....

Titolo: Max Payne II e Voodoo5 5500
Inserito da: eleinad508 il 17 Novembre 2003, 20:17:05
E allora cosa posti a fare :sag:

Titolo: Max Payne II e Voodoo5 5500
Inserito da: Superbox il 18 Novembre 2003, 00:41:58
CitazioneE allora cosa posti a fare :sag:

:D
Domanda in fin dei conti legittima. :h

Cmq complimenti ad Amiga per l'ottimo lavoro. ;)

Titolo: Max Payne II e Voodoo5 5500
Inserito da: jphnx il 19 Novembre 2003, 10:57:05
Scusa AM, ma sei riuscito a farlo girare senza 3da?

giulio

Titolo: Max Payne II e Voodoo5 5500
Inserito da: Amigamerlin il 19 Novembre 2003, 13:34:27
CitazioneScusa AM, ma sei riuscito a farlo girare senza 3da?

giulio

burn wild die quick

Certo senza 3DA !!


Titolo: Max Payne II e Voodoo5 5500
Inserito da: Glide il 19 Novembre 2003, 19:47:32
Non occorre nessuna emulazione esterna quando i game, come questo, supportano l'accellerazione TnL software. Se inoltre si utilizza un sistema dotato di una cpu veloce, come quello impiegato da Amiga, non solo il gioco si avvia ma viene eseguito con frame rate notevolmente elevati.

Questo perchè una delle idee che ha accompagnato l'integrazione di unità hardware TnL sulle video card, ovvero l'esecuzione mediante la periferica video di onerosi calcoli necessari per la costruzione dell'output piuttosto che tramite il processore centrale, oggi è a dir poco superata dai fatti considerando l'elevata potenza di calcolo di cui è dotata la cpu dell'utente medio.

Se coloro che scrivono un  programma non dimenticano tutto questo ed implementano nel software la possibilità di calcoli TnL mediante cpu, le Voodoo non hanno alcun problema di  compatibilità "reale".

Per capirci via emulazione interna Max Payne (1) (non ho provato personalmente la versione attuale) gira molto bene :sag: in Direct3D su Voodoo2...

Ciao ciao

Titolo: Max Payne II e Voodoo5 5500
Inserito da: Crash il 20 Novembre 2003, 00:13:19
Ragazzi ditemi che e possibile far partire max payne 2 con la mia vecchia voodoo2 12mb...
se si come...???
Titolo: Max Payne II e Voodoo5 5500
Inserito da: Manuelson il 20 Novembre 2003, 08:43:14
anche se non è la sezione adatta rispondo io..non abbiamo ancora trovato il modo
di farlo andare con la voodoo 2 e probabilmente non lo troveremo mai :(
il gico gira unicamente a 32 bit e la voodoo2 funziona solo a 16..:(
Titolo: Max Payne II e Voodoo5 5500
Inserito da: jphnx il 20 Novembre 2003, 09:50:53
Ragà!!! *Mitico!!!*
Allora, ancora complimenti a AM ed al team per i mitici AM3.0 . Sono arrivati a livelli inimmaginabili :) !

E... Glide, la tua spiegazione è stata sia chiara che molto professionale :) . ThanX a lot!

Raga, più passa il tempo più passa la voglia di comprare un'altra scheda video. Mi spiace per ATI (contavo su una 9800PRO128), ma ... VOODOO RULEZ!!!

Ok, entusiasmi a parte, è sorprendente il supporto che questo ottimo set di driver offre. E' vero che il T/L è emulato in sw, ma giocare a MP2 con una VooDoo5, con il FSAA attivato è veramente fuori dal mondo!

giulio

Titolo: Max Payne II e Voodoo5 5500
Inserito da: Glide il 25 Novembre 2003, 01:15:01
CitazioneE... Glide, la tua spiegazione è stata sia chiara che molto professionale :) . ThanX a lot!

:o :)...è un piacere raccontare le cose come sono "per davvero".

Ciao ciao

Titolo: Max Payne II e Voodoo5 5500
Inserito da: frykky il 05 Dicembre 2003, 21:23:09
e con una voodoo 3 2000
Citazioneanche se non è la sezione adatta rispondo io..non abbiamo ancora trovato il modo
di farlo andare con la voodoo 2 e probabilmente non lo troveremo mai
il gico gira unicamente a 32 bit e la voodoo2 funziona solo a 16..
Titolo: Max Payne II e Voodoo5 5500
Inserito da: shakermaker il 05 Dicembre 2003, 22:45:10
Citazionee con una voodoo 3 2000
Citazioneanche se non è la sezione adatta rispondo io..non abbiamo ancora trovato il modo
di farlo andare con la voodoo 2 e probabilmente non lo troveremo mai
il gico gira unicamente a 32 bit e la voodoo2 funziona solo a 16..

 

Nemmeno; anch'essa va solamente a 16 bit; e poi anche se andasse purtroppo scatterebbe di brutto :(:(:(
Titolo: Max Payne II e Voodoo5 5500
Inserito da: Glide il 06 Dicembre 2003, 12:40:35
Siamo oramai off topic di brutto...cmq non può funzionare su Banshee/Voodoo2/Voodoo3 perchè il motore grafico richiede funzionalità hardware non supportate da questi adapter.

Ciao ciao

Titolo: Max Payne II e Voodoo5 5500
Inserito da: eXotacon7b il 21 Dicembre 2003, 17:02:34
Ho un pc con Xp gli Amigamerlin 3.0 su voodoo 4 un processore 1200mhz athlon e 512 mb di ram.Max Payne 2 non mi parte!.Dopo due o tre tentativi non mi appare più la schermata di configurazione.mi esce direttamente un errore che dice che >Max Payne richiede un acceleratore DirectX 9 compatibile.che devo fare?
Titolo: Max Payne II e Voodoo5 5500
Inserito da: Pandyno il 21 Dicembre 2003, 17:04:58
devi forzare i 32bit dai tool