Ciao raga, devo prendere un pc nuovo: vuoi tra il p4 3ghz con fsb a 533 e il barton 3000+ cosa mi consigliate?? tra il 2.8ghz con fsb a 800 e il 3ghz aa 533 di fsb qual è meglio?
Poi, per poter resuscitare il mio e quindi poter giocare agli ultimi giochi con uan buona grafica mi basterebbe cambiare scheda grafica?? se si quali sn? io ho pensato la 9000 nn pro, la mx440, la fx5200 e la ti4200 ...qualcuna di queste viene sprecata??
grazie!!!!
ahh..dimenticavo..conoscete delle recensioni di schede grafiche recenti (dalla radeon 7500/8500 in su x ati e dalla geffo 2 in su x nvida) su un sistema tipo il mio?? (su un, 1!, ghz??)
Buon sabato sera raga :duo :D
Hmmm... hai già scelto la mother board da prendere?
Tra i P4, meglio il 2,8 a 800 FSB.
Tra Intel o AMD, meglio il BARTON 2500+, perché mettendo il FSB a 200 gira come fosse un 3200+ senza nessun tipo di problema (a patto che la ventola e il dissipatore siano buoni).
Scehda video... meno di una 9600 (o una 9500 usata) non ti serve a niente.
La 9000 non pro è un buttare via i soldi, le altre... mah... la 5200 è l'unica abbastanza evoluta, ma rende comunque davvero male.
Se puoi permettertelo, p4 bus a 800 con scheda dual channel, altrimenti amd come suggerito da Kana
ok ma un barton 3000+ nn si può overcloccre ulteriormente?
Ti svelo un trucco, Alex: tutti i barton sono identici. ;)
Te li fanno pagare di più perchè... così va il mondo. :)
Se hai una buona mobo, che sblocca il moltiplicatore e ti permette di configurare il fsb a prescindere dal resto del sistema (agp e pci), ti accorgerai che un barton 2500 e un 3200 sono la stessa cosa.
ah..ma ke me....!!!!!! :eek:
beh..grazie della dritta!!!:sag:
quindi il limite di overclock del 2500+ è lo stesso identico del 3000?
Paradossalmente e molto comicamente, il 2500+ si overclocka di PIU'!!!
Questo perché ha lo stesso moltiplicatore del 3200+ (ossia 11x) e differisce solo per FSB (166 contro 200).
Il 3000 invece ha un molti differente ed è più difficile rendere stabile un processore con moltiplicatore differente, di uno che ha solo il FSB più alto.