Il mio intento è chiaro. ancora nn ho mai finito questo gioco , lo so è grave. Ma vorrei far capire a tutti quanto il gioco sia poco ottimizzato e sia una semplice banalissima conversione dalla versione XBOX.
Perchè!? giudicate voi. ho fatto gli shoot con la mia geForce3 (52.16-WinXP pro SP1-DX9b) e la mia 9800PRO (catalyst 3,9-WinXPpro SP1 DX9b).
I dettagli sono settati al massimo , così come l'anisotropico per le due schede (di AA ovviamente nn se ne parla nemmeno....)
1° Scena:
GEFORCE3:
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/seccio/2003122241_ombre%20e%20luci.jpg)
Radeon 9800pro:
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/seccio/20031222442_luci%20e%20ombre_r350.jpg)
Ultima parte addestramento:
GEFORCE3:
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/seccio/20031222623_ombre2_NV20.jpg)
Radeon 9800pro:
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/seccio/20031222750_Ombre2.jpg)
e adesso...per ultima , ma nn per demeriti..una delle prime scene dell'addestramento:
GEFORCE3:
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/seccio/20031222934_ombre1_NV20.jpg)
Radeon 9800pro:
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/seccio/200312221018_Ombre1.jpg)
A voi i commenti. Scusate il thread pesante, ma vorrei sapere cosa ne pensate.
scusate inoltre per le angolazioni leggermente diverse , che cmq nn distolgono certo l'attenzione dalle ombre e dalle luci prodotte dalle due schede video.
e anche se nella prima immagine io preferisco quella riprodotta dalla 9800....preferisco stendenre un velo pietoso sulle altre 2.
La colpa nn è come potrebbe sembrare di ATi , intendiamoci. è proprio colpa del gioco in sè che utilizza istruzioni delle librerie nVidia.
Probabilmente questo game non è il software ideale per questo tipo di comparative. Quando annunciata la prospettiva che avremmo avuto accanto a PSX e PC una nuova piattaforma ludica molto vicina alla seconda faceva presupporre un radicale cambiamento per i game su x86. In realtà questo cambiamento c'è stato ma solo nella direzione di avere più titoli per il gioco delle conversioni ma la qualità lascia purtroppo molto a desiderare.
Splinter Cell riflette tutto questo: la qualità grafica mi pare deludente sia con il processore grafico per il quale è stato pensato (Geforce3) sia con uno molto potente (RAD9800) e le immagini più o meno simili, con quelle della Radeon leggermente preferibili per la definizione delle texture in primo piano (terza scena in particolare).
Ciao ciao
Ciao a tutti io ho provatto ad attivare l'AA su questo gioco non noto niente di cosi' anomalo.
La grafica e' stupenda,niente da dire.
Buonaserata :)
X non appesantire il server le immagini le ho uppate dal mio spazio web.
Messaggio dalla redazione:Contenuto non disponibile in quanto rimosso da server esterno o server esterno off line |
Questo messaggio è stato aggiornato da foxtrot1975 il 02/12/2003 alle ore 15:11:53
mmmmm.....AA con Splinter Cell!? ..ora...nn è che noi siamo degli sparabombe, il problema è conosciuto dal mondo intero.
dicci tutto ...che driver usi , che SO , che patch di Splinter Cell....
Questo messaggio è stato aggiornato da seccio il 03/12/2003 alle ore 11:00:10
Ciao seccio, non ho sparato una bomba eclatante,chi ha occhio vede che effettivamente l'AA e' attivo.
Confrontale com quelle di sopra.
S.O=Windows XP SPI
Catalyst 3.8
Patch 1.2b
Ciao
Confermo. :)
L'AA funza anche da me, in Splinter Cell, sia con i Catalyst 3.6 che con i 3.9.
Non mi funza più da quando ho installato gli nforce nuovi per il chipset, ma quello è un altro discorso...
Ogni tanto però dà problemi con luci/ombre.
Non molto di frequente, ma capita che in alcuni momenti (non lo fa in punti particolari del gioco; sembra un problema "random" ;) ci siano artefatti a livello di illuminazione.
Insomma, con l'AA funza, ma di certo non in modo esemplare... :(
CitazioneCiao seccio, non ho sparato una bomba eclatante,chi ha occhio vede che effettivamente l'AA e' attivo.
Confrontale com quelle di sopra.
S.O=Windows XP SPI
Catalyst 3.8
Patch 1.2b
Ciao
no no aspetta, nn intendevo che te hai sparato una bomba!! lo vedo eccome che c'è l'AA , dicevo che noi nn è che ce lo siamo inventato , il problema dell'AA è, da adesso, sporadicamente presente.
CitazioneCiao seccio, non ho sparato una bomba eclatante,chi ha occhio vede che effettivamente l'AA e' attivo.
Confrontale com quelle di sopra.
S.O=Windows XP SPI
Catalyst 3.8
Patch 1.2b
Ciao
no no aspetta, nn intendevo che te hai sparato una bomba!! lo vedo eccome che c'è l'AA , dicevo che noi nn è che ce lo siamo inventato , il problema dell'AA è, da adesso, sporadicamente presente.
scusate il doppio post, cmq.....ragazzi ho installato la oatch 1.2b , con i catalyst(puri) 3.9 nn riesco ad abilitare l'AA.....ma peeeerchèèè..?
la conf è qua sotto....winxP pro SP1 e DX9b comprese...
Che si debba alla Intel?
I due a cui funziona l'AA hanno un Barton, i due a cui non funziona, un P4...
CitazioneI due a cui funziona l'AA hanno un Barton,
Thoro, prego. ;)
CitazioneChe si debba alla Intel?
I due a cui funziona l'AA hanno un Barton, i due a cui non funziona, un P4...
Questa poi!! nn credo proprio! ;)
anche perchè nn c'è stato nessun'altro intel oltre a me!! :D
Questo messaggio è stato aggiornato da seccio il 05/12/2003 alle ore 17:18:14