ciao a tutti.
ho acquistato un lettore mp3 della creative da 128mb (muvo128mb), ho dei cd musicali, con media player riesco a scaricarli su hdd in formato wma, e quindi trasferirli sul lettore.
Ho letto che il formato wma è più compresso dell'mp3 e quindi potrei caricare + canzoni sul lettore, unico dubbio la qualità, è migliore wma o mp3 ?
eventualmente c'è un programma free o meno per convertire wma in mp3 ?
ciao e grazie a tutti per l'attenzione.
non so quale dei due sia meglio, ma convertire da wma a mp3 è inutile, ponendo che wma sia peggio le sue pecche le avrai anche nell'mp3 visto che non c'è modo di recuparare le informazioni perse nella compressione. comunque penso siano + o meno equivalenti come qualità... per convertire da cd in mp3 usa CDEx ciao
in realtà si vocifera che il formato wma sia miglire del frmato mp3 (mp3pro è un altra storia e a parere mio non è poi tutto oro quello che ci fan vedere) ma il mio consiglio è di mettere tutto in mp3, 1° perchè con Cdex come ti ha giustamente consiglato TOXIC puoi impostare la compressione in CBR o in VBR, e questa ti fa risparmiare qualche bite in +, ed alla fine sono nuovi mp3 che puoi aggiungere ai tuoi 128 Mb ( che al gg di oggi sono a mio parere il minimo) e farlo suonare qualche minuto in +.
2° perchè cmqe il formato mp3 è mooooooooooolto + diffuso del WMA, ed in + non è roba WINZOZ
CIAO
Questo messaggio è stato aggiornato da thedarkenemy il 11/12/2003 alle ore 23:12:07
grazie per le delucidazioni.
ciao
Con WMP 9 su winXp, riesco a rippare i cd in MP3 pubblici con qualità 128.
Devi andare sulle preferenze e scegliere Mpeg-Layer 3, setti la qualità intorno a 128(è la qualità base del cd) e togli la protezione.
Dovresti riuscire a rippare un cd senza problemi, ad alta qualità:duo