Ciao Ragazzi,
dalla home page del sito è possibile scaricare una alpha release delle nuove mesa che promettono bene :D !!
Aspetto i vostri commenti !!
Ciao
CitazioneAspetto i vostri commenti !!
che, se ci saranno, mi auguro non siano incentrati solo ed esclusivamente sulle segnalazioni del mancato supporto ad Halo o simili :rolleyes:
Qualche test serio, fondato e commentato in questa sede può risultare utile perchè generatore di suggerimenti per futuri miglioramenti e perchè può dare almeno l'illusione che tutto il lavoro che questi ragazzi stanno facendo sia ben tenuto in considerazione.
Per il resto nella pagina di presentazione della nuova libreria sono incluse le semplici istruzioni per l'utilizzo. Il target dei giochi a cui abbinarla mi pare sia molto chiaro: se qualcuno tra voi vuole inserire una lista di game provati da lui e/o da altri per comodità di tutti lo faccia pure. Tuttavia vi invito a non inserire topic inerenti gli argomenti sopra citati in quanto, come vi dicevo, troverete sul sito tutte le info indispensabili e sufficienti.
Grazie e buon divertimento.
Ciao ciao
Io le ho provate con Win 2000 e Voodoo 5 5500.
Ho provato Doom Remake e nessun problema, ho provato a far partire la demo di UT2003 in OpenGL ed è finalmente partita, solo che molte textures del paesaggio sono nere e il quadro è molto rimpicciolito, penso che nella versione final con patch funzioni bene.
Per ultimo ho provato Grand Prix Legends che mi funziona solo in D3D e in software, se scelgo 3DFX arriva fino al logo e poi torna in windows, se scelgo OpenGL si pianta senza messaggi di errore con quadro nero da 1/4 di schermo.
Non sono granché come test, cmq appena monto la 6000 e XP mi ci metto più seriamente... :)
io gli ho provate con il q3 ed alcuni mods e ho trovato un problema: il gioco si vede troppo scuro, anche se aumento il gamma da il v.control
ah, ho una v5 5500 pci con winxp
________________________
powered by a celeron 466
le ho provate con unreal 2 e secondo me va più fluido anke a 32bit....grandi! :cool:
E' migliorato il frame rate dei giochi della serie "Quake3" e derivati.
Ottimo inizio, non c'e' che dire!
Citazioneio gli ho provate con il q3 ed alcuni mods e ho trovato un problema: il gioco si vede troppo scuro, anche se aumento il gamma da il v.control
ah, ho una v5 5500 pci con winxp
________________________
powered by a celeron 466
Leggi qui https://www.3dfxzone.it/news/reader.php?objid=129 :)
Ciao ciao
Le ho provate con Quake 3 e vanno stupendamente bene; il problema è quando gioco a Wolfenstein Enemy Territory; mi esce il seguente errore:
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/shakermaker/20031221114147_WolfET.JPG)
La scheda video è una Voodoo 3 3k AGP.
Consigli???
a me da lo stesso errore con quake3 quando vado su una certa mappa..devo x forza riaviare s eno nn mi fa aprtire il gioc..che si può fare?
provato con call of duty: non funzionava prima non funziona ora! bah!
grazie x la soluzione glide!
________________________
powered by a celeron 466
Adesso sto scaricando le nuove Mesa 051b, e dato che ora possiedo UT2003 vado a vedere se i difetti in OpenGL sono stati risolti, vi farò sapere...:)
Rieccomi, volevo dirvi che la situazione è notevolmente migliorata.:)
Adesso le textures che in UT2003 erano nere o bianche hanno il loro giusto colore, permane una strana fascia bianca nel cielo del primo livello e lo schermo è ancora rimpicciolito in OpenGL, cmq siamo sulla strada giusta...;)
Oggi sono uscite le Mesa 051c, vado a scaricare e mi rimetto all'opera...;)
Provate le Mesa 051c con UT2003, nessun cambiamento purtroppo.
Fatemi sapere se devo editare "ut2003.ini" per cambiare qualcosa, non si sa mai.:)
Forse sono io che sbaglio qualcosa. Io ho messo il file glide sotto windows/system32 e l'altro file nella cartella del gioco. Giusto?
E allora perchè CoD non fa :(
La cartella del gioco non è sempre quella principale, ad esempio in UT2003 va messo nella cartella \system. Devi fare delle prove, se all'avvio del gioco vedi il logo 3DFX vuol dire che la libreria opengl32.dll è nel posto giusto...;)
A proposito, oggi è uscita la MesaFX 051d...azz, questi mi fanno ammattire, scarico e testo, come al solito...:diablo:
niente da fare. L'ho messo in tutte le cartelle e non fa nulla. Schermo nero e BLOP (rumore). Ma nessuno di voi c'è riuscito?
Citazioneniente da fare. L'ho messo in tutte le cartelle e non fa nulla. Schermo nero e BLOP (rumore). Ma nessuno di voi c'è riuscito?
Ciao COD gira senza nessuna problematica almeno con la 5500/6000 !!
Mi dici che sistema usi ? Scheda Video, sistema operativo, CPU, memoria.
Ciao
Anche con le MesaFX 051d nessun cambiamento con UT2003. Stranamente il gioco è molto più pesante che in D3D, di solito è il contrario ma penso che sia dovuto alla scarsa ottimizzazione del codice.
Amiga, puoi darci il ruolino di marcia delle MesaFX? Tanto per capire su cosa state lavorando, se non è top secret...:o
Le nuove Mesafx0.51d hanno il pieno supporto OpenGl per ut2k3,il gioco gira fluido ad una ris.di 1024x768 a 16 bit,unico inconveniente è l'impossibilità di settare dal gioco la luminosità ed il contrasto,ma si può rimediare scriptando l'ini(credo)....proverò.
Il problema delle risoluzioni ingigantite l'ho risolto :hposto quì la guida all'uso.
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/OcToGuNs/2003122622028_ut2k3%20Ogl%20script.jpg)
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/OcToGuNs/2003122622112_ut2k3ini%20opengl.jpg)
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/OcToGuNs/2003122622130_ut2k3ini%20resolution%20screen.jpg)
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/OcToGuNs/2003122622149_ut2k3ini%20resolution%20screen1.jpg)
Io ho usato una ris.di 1024x768,nelle voci di modifica dell'ini,potete utilizzare qualsiasi ris.che vi pare basta che compilate l'ini con quella che sceliete e la mettete sotto la voce opportuna,fate copia-incolla anche con la sezione riguardante lo script OpenGl...vi ricordo che è ancora in fase di studio,si possono modificare ancora molti parametri...con un pò di tempo riuscirò ad ottimizzarlo,anche perchè sto usando i driver x3dfx v1.08.04 e vorrei testare il tutto con gli Amiga v2.9
Screenshot:
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/OcToGuNs/2003122623537_ut2k3%20Voodoo5.jpg)
Sistema di prova:Amd Athlon 2400xp,scheda madre Abit kx7-333,ram 512Mb Elixir cl2 e naturalmente lei....la mia fantastica Voodoo5500 AGP;)Byezzzz!!!
Questo messaggio è stato aggiornato da sport il 26/12/2003 alle ore 13:58:02
Ho un barton 2600+, scheda madre abit nf7-s, 512 mb di ram pc3200 e una schifosissima voodoo 3 2000 PCI. Sistema operativo è winxp pro.
CitazioneHo un barton 2600+, scheda madre abit nf7-s, 512 mb di ram pc3200 e una schifosissima voodoo 3 2000 PCI. Sistema operativo è winxp pro.
Le voodoo3 supportano in 3D soltanto i 16 bit di profondità di colore, e con tutta probabilità il problema è lì, come già è accaduto con Max Payne2.
Call of Duty richiederà probabilmente una scheda che supporti i 32 bit di colore (cosa che fanno le voodoo4 e 5, ma non le 3dfx precedenti).
Però nelle caratteristiche delle mesa c'era scritto che facevano finalmente girare CoD su voodoo 3/4/5 e banshee...
OCTO!!!!!! Ho risolto il problema della grandezza del quadro!!!!!! Grazie per il trick!!!! ^_______^
Ho anche usato le tue impostazioni dell'ini e devo dire che almeno il gioco in OpenGL gira.. Anche se decisamente più scattoso che in Direct3D:(
Porzioni di ini da testare per il Direct3D? C'è qualche impostazione nuova da "collaudare"?
Dark!
Hy Dark!Vai sul forum,nel Topic "Configurazione ottimale di giochi",cerca una vecchia discussione chiamata"Settaggi UT2003"e scarica l'allegato,nello zip trovi un ini per Direct3D e molte spiegazioni a riguardo.;)Ciauzzz!!
mm raga che sistema ci vuole x poter giocare a ut2003 ocn una voodoo5?
- OcToGuNs: ti ringrazio molto per il tuo modus agendi in questa Community che spero sia di esempio a tutti al fine di contribuire concretamente alla nostra comune passione essendo utile non poco per superare questo o quel problema che può sfuggire al ristretto gruppo di persone che lavora e condivide piuttosto che scarica e si lamenta.
Grazie ancora.
Call of Duty su Voodoo2/3/Banshee non è eseguibile poichè richiede feature hardware assenti in queste card e non esistono al momento soluzioni software che possano compensare questa realtà.
Ciao ciao
1)Una domanda: Perche' non inserite le mesa direttamente nei driver Amiga?
Forse sono ancora immature per poterlo fare oppure e' tecnicamente impossibile?
2)Io ho sovrascritto il file ogl32 direttamente nella cartella system32 ma ho notato lo stesso che le mesa funziano bene. E' normale?
3)I test del opengl viewer non partono, sapete per caso come fare a farli andare?
4) Qualche megatecnico come Amiga o glide potrebbe leggere il mio post sui problemi con il gioco "L'eredita'" su voodoo3?
Ciao e grazie!
:h :h :h :h :h
Hyya Glide!!!!
tnx Boss;)
li sto provando con morrowind....e almeno grazie a tutti voi si gioca decentemente :) p.s: ma dovrebbe apparire qualcosa ke indica ke sono attive?
Se appare il logo 3DFX all'avvio del gioco le MesaFX sono attive...;)
appena riesco a scaricarli li provo subito :D
Bel lavoro !
non mi appare nulla!!!!!