Ragazzi... Grazie! Non vi dico la gioia che ho provato nel vedere finalmente qualcosa funzionare decentemente sul mio PiCcino! Avete fatto passi da gigante e i risultati si vedono! Q3 gira che è una meraviglia, e vi do anche la bella notizia che anche in campo emulazione (sotto XP e non in modalità compatibile) il supporto Glide è decisamente moooolto valido :D :D :D
Purtroppo però il mio post l'ho inserito anche per riferirvi che in alcuni casi ho ancora ricevuto quel bruttissimo errore : "Mapmem returned an error trying to map memory error":(
in particolare me lo buttano fuori i 2 demo che avete inserito nel pacco, Unreal e Unreal Tournament.
Ciao ciao, e ancora complimentoni ;)
See you Space Cowboy...
Powered by: AMD Barton 2800+, Asus A7N8X, 512 DDR 333, Hercules Radeon 9500pro, Voodoo2(che fa le bizze...)
Grazie per il report :)
Concentriamoci un attimo sul demo "Donut": ricevi l'errore avviando il programma mediante entrambi gli eseguibili di cui è provvisto?
Ciao ciao
:o :oChiedo umilmente perdono, preso dalla foga di provare mi sono dimenticato di testare il secondo eseguibile... e quello gira.
Quello che incrosta tutto è il "donut_glide2x"
Ciao
See you Space Cowboy...
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Pultroppo a me in qualsiasi gioco ora da "Mapmem returned an error trying to map memory error" ho provato le demo inserite , diablo II e project 64 con la api glide,
Il mio sistema ha una ati 9600 con cat 3.9 i settaggi su bios sono tutti su auto per quel che riguarda irq.
L'apertura agp e' a 64 (ho provato senza successo anche 32) e la scheda ati e' impostata a 8x.
Rispetto a fastvoodoo 3 e 3.5 ora il mapmem esce sempre mentre prima non dava errori ma mi sconvolgeva lo schermo
Ciao
- Echeron: l'indirizzo di posta che hai nel profilo è attivo, vero? fammi sapere quanto prima.
- nordic7: continua a sondare questo topic.
Ciao ciao
Attivissimo, i report arrivano...
Ciao
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Allora hai posta fra un attimo...
Aggiornamento: hai posta ;)
Ciao ciao
In attesa del resoconto di Echeron leggete questo topic (http://www.forumzone.it/topic.asp?TOPIC_ID=10615&FORUM_ID=73&CAT_ID=25&Topic_Title=Per+tutti+gli+utenti+Voodoo2+con+Windows+2000%2FXP&Forum_Title=Supporto+ed+ottimizzazione)
Scusate il ritardo nella risposta, ma lo studio chiama, e il fatto di potermi finalmente godere in tutto il suo splendore Unreal mi ha distratto per un attimo...:D :D :D
Ebbene si, ce l'abbiamo fatta! Con l'aiuto di Glide, che non finirò mai di ringraziare...:), il mio sistema ha finalmente guadagnato il pieno supporto delle librerie Glide sotto XP... le mie 2 Voodoo2 creative stanno facendo il loro lavoro. Tutto ciò che ho provato fin'ora ha dato esiti più che positivi, perciò seguite il post di Glide qui sopra e riscaricatevi il paccone... non resterete delusi ;);)
CiauZ! :duo :duo
See you Space Cowboy...
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Ho riscaricato i driver ma sono in entrambi i mirror del sito 3dfxzone.it alla release :
DriverVer=15/12/2003,5.04.7006.2003
(questo da file voodoo2.inf) e a driver installato
Infatti ho il solito errore , i driver dovrebbero essere a 5.04.7006.2006
Echeron poi mandarmi in posta solo il driver che hai avuto da glide ?
Grazie
Ciao
Fatto :):)
I driver sul sito erano e sono aggiornati !! Ma a me non funzionano ... ma poi oggi ho sostituito il glide3x.dll con una estratta dai driver Obdisian2 ( il file si chiama Ob2_6cf_nt(S12-X24-Voodoo2).zip ) e magicamente il memmap e' sparito : le demo mi funzionano perfettamente pure project65 con il glide064 funziona alla grande :duo poi provo diabloII il test del video funziona ma poi in gioco non parte :( : COMUNQUE FINALMENTE POSSO USARE LA MIA VOODOO2 ALMENO PER L'EMULATORE N64 :D
Ora provero' con quake3 e unreal ...
Grazie a tutti .
PS. Ho i sorgenti della nuova glide2x usata da glide (http://www.users.on.net/triforce/glidexp/) e sono riuscito a ricompilare la glide2x.dll con vc6 ora sono piantato sulla compilazione della glide3x.dll che richiede il ddk windows 98 ma io ho il ddk winxp sp1...
Qualche ora queste ferie le passero' a provare a ricompilare la glide3x.dll e vedere se gli faccio fare le cose della obdisian...
bravo nordic..!
dove li trovo i driver obsidian?:D
Citazionebravo nordic..!
dove li trovo i driver obsidian?:D
sul sito quantum3d. ;)
Esattamente qui :
http://www.falconfly.de/quantum.htm
L'ultimo driver della pagina ...
:h
Ehmm,
perchè non visitate per bene 3dfxzone? :eek:
http://www.3dfxzone.it/dir/3dfx/voodoo2/archivio/winxp.htm
...
- nordic7: il problema è che la libreria che hai indicato, se da un lato è digerita bene dal tuo sistema, dall'altro introduce non poche problematiche (tipo il supporto a Diablo II) oltre che dei limiti relativi alla sua obsolescenza rispetto a quella inclusa nel package 4.0 XP. E' "mio compito" pensare a mettere "la maggior parte" dei sistemi dotati di Voodoo2 in condizione di rendere al meglio piuttosto che sacrificare il risultato finale (prestazione e qualità del rendering) per assicurare la portabilità (incompleta) su altre configurazioni.
Detto questo, sono lieto del tuo impegno e delle tue ricerche, che puoi approfondire quanto vuoi perchè sono utili, e non poco: posso ad esempio pubblicare una patch del driver che forzi l'utilizzo della glide di Quantum con le configuraziono affette dall'errore, se una soluzione di questo tipo avrà altri feedback positivi. E sarà di certo un passo avanti ;)
Nello stesso tempo è bene ribadire che la "maggior parte" dei sistemi non ha alcun problema con i FastVoodoo2 in ambiente NT, a partire dalla versione iniziale. Per questi quello che si è fatto con il susseguirsi delle revisioni è stato essenzialmente permettere l'impiego dell'hardware sempre con più giochi.
Ciao ciao
Perfettamente d'accordo con te glide, il fatto di utilizzare le glide della quantum3d e' nata dopo aver trovato un forum con persone aventi il problema memmap e dopo aver letto su sito della quantum i problemi delle voodoo2 con fsb superiori a 133.
Il fatto che la glide3x.ddl di quantum sia obsoleta lo confermo.
Ma mi serviva una prova che il problema poteva essere risolto per via software e non fosse pura incompatibilita hardware.
La mia idea sarebbe riuscire a far funzionare la glide3x.dll dai sorgenti
"http://www.users.on.net/triforce/glidexp"
se gli stessi sono aggiornati e i maggior compatibili con le applicazioni glide , tu sai se lo sono ?
Dopo di che intervenire sulla api che chiama l'errore memmap che a prima vista e' nei file "fxpci.*" dei sorgenti ...
Pensi che sia una strada percorribile ?
Grazie
Ciao
Citazionedopo aver letto su sito della quantum i problemi delle voodoo2 con fsb superiori a 133.
Non è un problema di FSB, per fortuna e come i test confermano, ma è legato alla card primaria e all'abbinamento di questa con il resto dei componenti. La tua e quella di Echeron sono dei validi esempi delle mie parole.
CitazioneLa mia idea sarebbe riuscire a far funzionare la glide3x.dll dai sorgenti
"http://www.users.on.net/triforce/glidexp"
se gli stessi sono aggiornati e i maggior compatibili con le applicazioni glide , tu sai se lo sono ?
Quella è un'ottima libreria, ma non per Voodoo2...
CitazioneDopo di che intervenire sulla api che chiama l'errore memmap che a prima vista e' nei file "fxpci.*" dei sorgenti ...
Pensi che sia una strada percorribile ?
La scrittura del codice è sempre una strada percorribile e però nello stesso tempo impegnativa perchè presuppone la conoscenza approfondita dell'hardware oltre alle ovvie capacità di programmazione.
Ciao ciao
Ho analizzato e fatto un po' di debug sui sorgenti dei driver per il glide3x.dll e sul mio sistema la API che non funziona e' la Extescape che impostata con i dati per rilevare la voodoo2 sul mio sistema non la rileva (a proposito anch'io ho una mother nvidia con i problemi descritti nella english board -> PCI to PCI Bridge etc) in pratica il record in uscita alla Api ha tutti i campi a zero anche se la Api stessa esegue la funzione senza errori (ritorna true come se avesse effettivamente trovato la scheda ma non mi compila i record in uscita)
La definizione della api e ' :
int ExtEscape(
HDC hdc, // handle to DC
int nEscape, // escape function
int cbInput, // size of input structure
LPCSTR lpszInData, // input structure
int cbOutput, // size of output structure
LPSTR lpszOutData // output structure
);
e la cosa strana e' che la microsoft dice che il record di uscita lpszOutData non viene piu' usato ma che i risultati sono posti sul lpszInData ovvero sul record di entrata : nei sorgenti della dll pero' i due record hanno tracciato diverso :diablo: e qua mi sono piantato :(
La Dll dei drivers obdisian probabilmente ha un'altro approccio nel rilevare la scheda in quanto a me funzionano e dopo un po' di prove di lancio anche diablo II parte e funziona benone impostando la risoluzione del video.
Al momento quindi la configurazione risponde alle mie esigenze.
Nessuno e' piu esperto di me nel usare la API Extescape di windows da riuscire a farla funzionare anche sui sistemi nvidia ?
Grazie
Ciao
Ottimo e utile post :)
La libreria che hai indicato più su è ora disponibile per gli utenti della board inglese che hanno un sistema simile al tuo. Attendiamo per ora i loro report e ci regoleremo di conseguenza.
;)
Ciao ciao