Ecco quà uno shoot del gioco fatto girare in direct3D con windows98se,dx8.1b e driver Amigamerlin v2.9 Ragaz,rulla di brutto,ve lo giuro....presto posterò l'ini con le modifiche da fare,nn sono ancora contento dei risultati ottenuti....sigh!!!se fossero disponibili gli Amiga v3.0 anche x win98....
AMIGAAAAA....spero in un tuo ennesimo miracolo :duo(https://www.forumzone.it/public/uploaded/OcToGuNs/2003122813638_ut2k3D3d.jpg)
....Nel frattempo brindo alla nostra salute(//..S/public/uploaded/OcToGuNs/2003122813935_drink.gif) Siamo la community più ganza del mondo!! :DByezz guys.
Yeppa Octo!!!!!! Pauraaaaaaaaaaaa!!!! :eek::eek::eek:
Attendiamo l'ini! :duo
Dark!
:sag:
Ciao ciao
Come promesso ecco le parti dell'ini modificate :)
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/OcToGuNs/20031228215849_1.jpg)
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/OcToGuNs/20031228215917_2.jpg)
E ricordo che ho usato gli Amiga v2.9 con win98se.
Ciaoo belli!! :D
Ok, Octo ^____*
Allora, la mia conf è in sign, uso WinXP Pro SP1 + DX 8.1 + Amiga 3.0XP..
Netti miglioramenti in quanto a prestazioni, non c'è che dire ^____^
Anche se mi sembra che con quell'ini tu abbia tirato giù di un bel pò i dettagli, disattivato Vsync, alzato il valore dei fps desiderati, abbassato a 16 bit il render delle texture e tante altre impostazioni del genere! Giusto?? ^____^
Bene, tu usi una geffo, vero? Perchè a me attivando il triplebuffering su V5 il gioco non parte dandomi un messaggio d'errore in cui riporta (grosso modo) l'impossibilità di inizializzare la periferica d3d con le impostazioni selezionate.. Disattivato il triple buffering tutto ok..
PROBLEMONE 1!
In mappe come antalus, plunge, inferno, cmq dove le texture ambientali del cielo sono parecchio grandi, noto parecchi rallentamenti.. So che il mio sistema in quanto a banda passante non è un granchè, ma dove si potrebbe smanacciare per ridurre il collo di bottiglia?
PROBLEMONE 2!!! GROSSISSIMO!!!!!!
Mappa plunge.. Praticamente se faccio una giocata veloce (azione immediata) in modalità deathmatch va tutto bene tranne i rallentamenti di cui sopra, cmq il gioco è stabile e la macchina altrettanto..
Mappa Plunge giocata in modalità Torneo (si dice così, vero, quando parti da solo, poi ti fai la squadra e poi vai avanti nel gioco?).
Beh, in QUESTA modalità di gioco, dopo pochi secondi la macchina freeza per mezzo minuto, poi mi sbatte sul desk a 640*480 a 4bit, dandomi un grave errore generico della periferica video..
Insospettitto, ho spostato cancellato l'ini e ho fatto partire il gioco per ricrearlo da capo.. Bene, ritorno a Plunge in modalità azione immediata e tutto va bene, spacco il ***** a quei poveri disgraziati ^___^ e passo oltre..
Plunge in modalità torneo.. Di nuovo il freeze della macchina, solo che stavolta si presentava dopo la comparsa di texture corrotte (praticamente texture triangolari di grosse dimensioni, messe a casaccio qua e là, a tinta unita ed a righine).. Non so come spiegare meglio, non avevo neanche la digitale a portata di mano per fare una foto.. Poi mi ritrovo sempre al desk a 640*480@4bit..
Escludiamo a priori un guasto HW del mio sistema e della mia V5 che è tutto perfetto, son sicurissimo. Non potrebbe essere che in modalità torneo viene riprodotto qualche effetto strano, tipo le luci presenti sulle tute dei giocatori (che contraddistingue la squadra)????
Beh, Octo, grazie anche da parte mia per l'ottimo lavoro che porti avanti ^__*
Dark!
:)ciao Dark! il lavoro viene eseguito su un pc dotato di cpu Athlon toro 2400xp,os w98xse,dx 8.1b e scheda video Voodoo5500 agp con driver Amigamerlin v2.9,nn uso una geffo 2...Ti consiglio vivamente,come qualcuno ti ha già detto di cambiare il processore,vedrai che la tua Voodoo sarà ancora più veloce.Con ut2k3 in direct3D penso di essere arrivato al limite riguardo la configurazione dell'ini,anche perchè scriptare le voci di configurazione senza sapere cosa vogliono dire e come agiscono poi sulla grafica e sulle prestazioni globali mi sembra un po un terno al lotto.Sulla rete ho rintracciato molti files di configuraz. e li sto provando,fra un po di tempo avrò fra le mani quello più stabile che possa dare il giusto compromesso fra grafica e fluidità di gioco.Riguardo ai tuoi problemi posto qui l'ini con ulteriori modifiche riguardanti la sez.direct3D.
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/OcToGuNs/20031229172053_test2.jpg)
e questa modifica che ti dovrebbe aiutare quando usi la modalità Torneo.
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/OcToGuNs/2003122917237_test1.jpg)
Di default il valore è settato a 32(lo puoi aumentare in base alla quantità disponibile di memoria della scheda video,x la tua Voodoo 64...ma non esagerare,nn andare oltre 128 poi vedi tu.Le luci di appartenenza delle squadre non mi danno problemi,shoot:)(https://www.forumzone.it/public/uploaded/OcToGuNs/20031229173758_test3.jpg)
Ciauzzz!!!! ;)
Ok, Octo, grazie mille ;)
I tuoi tricks li provo dal due in poi, perchè domani mattina aprto e ora ho poco tempo ^____^
Io nel valore della cache avevo settato 256.. Troppo, eh? :D :D :D
Grazie mille di tutto, OCto, buon anno ^____^
Dark!
mah... mi sembra che ha la qualità bassa, no?
:)
Si, ad OcToGuNs piace ottimizzare UT 2003 nella direzione delle performance "velocistiche" (multiplayer).
Con il suo permesso (;)) segnalo questo link da cui si può evincere un setup della Voodoo5 con UT 2003 che cerca un compromesso tra qualità e velocità: http://www.3dfxzone.it/dir/3dfx/bestsettings/ut2k3_am30xp/
Ciao ciao
Si!!!!Sono un drughez degli fps!!!
frame :hframe :hframe :hframe :h
datemi più volocitaaaarghhhhhh!!!!!
Sciao belli :)
CitazioneSi!!!!Sono un drughez degli fps!!!
frame :hframe :hframe :hframe :h
datemi più volocitaaaarghhhhhh!!!!!
Sciao belli :)
Se propio non ti interessa la qualità giocaci in wireframe..!!! ;)
Off topic (sorry...)
Ciao Milotto,
sono sempre felice di leggere i tuoi post :)
In bocca al lupo per tutto ;) e a presto!
Ciao ciao
CitazioneOff topic (sorry...)
Ciao Milotto,
sono sempre felice di leggere i tuoi post :)
In bocca al lupo per tutto ;) e a presto!
Ciao ciao
OT :Hai posta.
P.S.:Grazie mille !!!
.....Riprendiamo il discorso....
:mar:
Nn è che nn mi interessi la qualità visiva in un game,ma preferisco di più la giocabilità...ed è quello che ho cercato di raggiungere cercando di ottimizzare quello che si poteva.No...non me la sono presa per quello che ha detto Milotto(Ciao!!)anzi,ha detto una cosa che se fosse fattibile sarebbe da provare per me!Whoww...no textures...no rendering vabbè finiamola qui.Di più di quello che è stato fatto fino ad ora nn si puo,almeno con le conoscenze in mio possesso...le modifiche fatte all'ini per il direct3D possono dare quel pò di boost in più,ma non per tutte le mappe del gioco...i limiti della Voodoo si sentono :(e anche i driver disponibili per l'os 98 nn aiutano tanto,rimane la via dell'OpenGL,vedremo...e poi ut2k3 si sa che è stato ottimizzato per girare con le nVidia piu recenti.Vabbuò ragazzuoli...tanti saluti!
OcTo out! ;)
Citazionemodifiche fatte all'ini per il direct3D possono dare quel pò di boost in più,ma non per tutte le mappe del gioco...i limiti della Voodoo si sentono
Questo gioco mette in risalto i limiti di molte card che hanno "solo" 64mb di mem locale (ci sono delle mappe che in questo senso fanno paura :eek:) ed anche se dotate di TnL (come Geforce 2) o TnLnC (come i primi chip grafici ATI Radeon).
Il rimedio in questi casi: scendere ancora con la risoluzione video e/o con il dettaglio grafico (questi setting sono controllabili comodamente dall'interno del gioco...).
Tempo fa misi on line delle mappe aggiuntive (e imho molto belle) di questo game che vanno benone anche su Voodoo...le trovate qui: http://www.3dfxzone.it/dir/games/modding/maps
Si prestano bene al multiplayer locale o remoto :h
Ciao ciao