Ciao raga avete visto percaso su 3ditalia la recensione del nuovo mostro di potenza e soprattutto di qualità garfica mai vista prima sulla Terra appena sfornata dalla Matrox!!!!
Dicono che non ci sono paragoni ne con i prodotti di Nvdia ne quelli di Ati e penso proprio che stavolta anche la v5 non potrà niente contro questo nuovo prodotto ultra tecnologico della Matrox.
Voi che ne dite???
la nuova matrox è devastante specialmente la possibilità (per chi può permetterselo) di giocare con 3 monitor e avere la visione laterale...pazzesco
...fragmented 16x aa; quad texture...:eek:
Vediamola sul "terreno di gioco" e poi la esaltiamo a più non posso questa nuova G1000.
Ricordate che Matrox mancava da diversi anni dal mercato delle schede video per il 3DGaming.
Io mi auguro che la G1000 vada una favola e costi in misura tale da non renderla un prodotto per i soliti pochi o pochissimi ma fino ad ora posso notare con certezza, al di là delle pure e fredde specifiche, che la nuova generazione di processori grafici della casa canadese ha avuto un impatto pubblicitario impressionante!
Ciao
..mancava, pur tuttavia ha prodotto una sheda come la g400, con caratteristiche notevoli,ottima qualità grafica e soprattutto l'effetto bump map più realistico di tutte le schede uscite nello stesso periodo...chiaro (((CLEAR))) che bisogna aspettare i test....chissà se mantiene le promesse...:D :D :D :D :D
ciao (((mcatk)))
speriamo...
Solo per chiarire perchè sono un pò scettico: in generale è difficile implementare una tecnologia senza passare per i suoi normali step evolutivi. Penso ad esempio all'anti-aliasing, tanto per fare qualche nome, che da diversi anni è stato oggetto della progettazione di 3dfx prima e gli altri (nVidia, Ati...) poi. Dopo aver accumulato numerose esperienze in questo settore nessuno di questi produttori può certo vantarsi di aver espresso tutto il potenziale di questa soluzione tecnologica...
E' in considerazione di ciò che le specifiche, di certo devastanti rispetto a tutta la concorrenza, mi fanno riflettere.
L'augurio è comunque quello di trovarci finalmente di fronte al vero successore della G400 che, come ben osservato da mcatk, è stata ed è un ottima scheda anche in rapporto alle sue concorrenti (una Maxx è molto più performante/qualitativa di una TNT2Ultra e compete almeno alla pari con una Voodoo3, glide a parte...)
Tutte le caratteristiche ufficiali di Matrox Parhelia 512 le trovate sul sito del produttore a partire da questa pagina (http://www.matrox.com/mga/products/parhelia512/home.cfm).
Alla prossima
Finalmente!!!!
una scheda non Nvidia e non ATI!!
ragazzi se mai abbandonerò la gloriosa 3dfx nel mio big-case monterò una matrox!
sia per il fatto che l'hardware (da quello che è descritto!) è eccezionale! secondo ma non ultimo i driver Matrox, chiunque ne abbia posseduto una sa che i driver sono sempre stati perfetti e performanti (già dai tempi della g100...); e poi se Matrox ha deciso di tornare nel settore 3d dopo averlo abbandonato per un periodo così lungo è evidentemente perchè a trovato qualcosa di eccezionale da poter annichilire la concorrenza!! e vedendo i dati.. se le promesse saranno mantenute non ci saranno storie...:D :D :D
ed ora Nvidia cosa farà.. matrox non è la 3dfx commercialmente è un colosso inespugniabile! (forte del settore professionale..) forse finalmente al posto di smontare le società avversarie dovranno spremersi per tirar fuori schede migliori e (speriamo) a prezzi più bassi!!
VIVA Matrox!!!! :D :D :D :D :D
io non sarei così ottimista matrox in questo caso tira fuori un ottimo prodotto...ma di che fascia? alta o altissima non penso che quella scheda costi meno di 400€...nvidia ha tutto il mercato matrox una minima parte però tifiamo per matrox!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/Devilman/Parhelia-table.jpg)
contro la mkia voodoo3 non c'è confronto!!! :D :D
Comunque dobbiamo sapere che i 40 bit se non supportati dai giochi non servono a niente.
E poi sbaglio o la futura r 300 e nv 30 avranno i 64 bit di colore?
Comunque dobbiamo sapere che i 40 bit se non supportati dai giochi non servono a niente.
E poi sbaglio o la futura r 300 e nv 30 avranno i 64 bit di colore?
Un'ultima cosa: il FAA 16x sono più che convinto che sarà una bomba in fatto di velocità, ma in alcuni giochi, tipo fifa 2002 non penso sia l'ideale. In effeti non so se ci avete fatto caso ma se le texture sono super dettagliate come il campo di fifa 2002 i pixel tendono a lampeggiare. Un normale FSAA, come la voodoo, risolve a meraviglia il difetto. La pharelia manterrà il difetto.
Ti sbagli devilman xche se abbandonerò la voodoo nel mio case avrà solo posto la nuova azienda con le nuove apocalipse now con fino a 4 processori per scheda e con 512 mb di ram.
Ps per ora è solo scritto però se riuscisce ad entrare sul mercato avremo ancora una svolta come fece la 3dfx quando sfornò il primo chip 3d.