Forumzone Community

Schede video => Schede video NVIDIA => Discussione aperta da: lee_oscar il 07 Gennaio 2004, 18:59:12

Titolo: Quincunx
Inserito da: lee_oscar il 07 Gennaio 2004, 18:59:12
ciao, riguardo il quincunx aa ,se non sbaglio dovrebbe essere un AA 4x , pero ' il processore elabora meno calcoli , cosa cambia dal 4x? inoltre lasciare le impostazioni dell aa in applicazione significa che viene impostato il grado dell'aa in funzione della potenza della macchina in automatico?
Titolo: Quincunx
Inserito da: COSWORTH6K il 07 Gennaio 2004, 19:39:17
AA quincunx è un  (propietario di nvidia) mixed mode che dovrebbe garantire la qualità del 4x con le perfomance (decadimento di prestazion) pari al 2x.
In realtà mantiene solo a metà le cose che dovrebbe garantire,in quanto la resa visiva è inferiore(anche se di poco) a un 4x reale,in più le texure risultano piuttosto sfuocate....:D.
X quanto riguarda "in applicazione" i drivers non forzano l'utilizzo dei filtri, ma questo viene gestito direttamente dal software.
Un esempio classico è quello di alcuni games (recentemente quasi tutti) che ti permettono di selezionare l'attivazione dei filtri direttamente nelle impostazioni di gioco (il solito menù opzioni-qualità oppure opzioni-schermo ecc).



Titolo: Quincunx
Inserito da: lee_oscar il 08 Gennaio 2004, 13:18:30
ho capito , pero' mi sembra che sia possibile variare alcune impostazioni lanciando un gioco come dettagli , livello texture ecc.. ma non il filtro AA , anche io ho fatto delle prove ma effettivamente per modificare il livello di aa vado sul pannello di nvidia ,in quanto lasciando in applicazione tende a mantenere l'aa assente