geffo4 mx440-800x600-32bit-noAA-detonator53.03,setting gioco livello medio,peccato che non posso provare il demo con la geffoFX5700ULTRA :(
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/neo/20041240252_FarCry%202004-01-24%2000-03-59-57.jpg)
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/neo/200412402521_FarCry%202004-01-24%2000-11-32-84.jpg)
sono quasi 500mb di demo...:rolleyes:
Vi dò una piccola informazione :D la 9800pro usa i Ps 2.0,mentre la 5800ultra scala ai Ps 1.1 :cool:
La fonte quale sarebbe?
Nella cartella del suddetto game si crea un file (log) dentro al quale trovi tutte le informazioni.
NV3x card
Vertex Shaders version 2.0
Pixel Shaders version 2.0
Use Hardware Shaders for NV3x GPUs
Pixel shaders usage: Replace PS.2.0 to PS.1.1
Shadow maps type: Mixed Depth/2D maps
R3x0 card
Vertex Shaders version 2.0
Pixel Shaders version 2.0
Use Hardware Shaders for ATI R300 GPU
Pixel shaders usage: PS.2.0 and PS.1.1
Shadow maps type: Mixed Depth/2D maps
No comment.
http://www.antoncohen.com/farcry/mods.html
Scaricate questo fix x abilitare i riflessi nell'acqua :sag:
CitazioneNella cartella del suddetto game si crea un file (log) dentro al quale trovi tutte le informazioni.
NV3x card
Vertex Shaders version 2.0
Pixel Shaders version 2.0
Use Hardware Shaders for NV3x GPUs
Pixel shaders usage: Replace PS.2.0 to PS.1.1
Shadow maps type: Mixed Depth/2D maps
R3x0 card
Vertex Shaders version 2.0
Pixel Shaders version 2.0
Use Hardware Shaders for ATI R300 GPU
Pixel shaders usage: PS.2.0 and PS.1.1
Shadow maps type: Mixed Depth/2D maps
No comment.
Le cause possono essere 2:
1)Usare i 2.0 su nvidia creava qualche problema(Grafico? Prestazionale?)
2)nvidia non ha pagato abbastanza il team di farcry per supportare la proprio scheda video(Tu non mi paghi? E io non ti faccio pubblicità non supportandoti la tua scheda video)
Far cry è un: ment to be play (nvidia):D :D :D :D :D :D
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/cosworth6k/2004124143350_snap003.jpg)
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/cosworth6k/2004124143412_snap004.jpg)
Questi sono con 9800pro :sag:
Questo messaggio è stato aggiornato da cosworth6k il 24/01/2004 alle ore 14:41:45
CitazioneFar cry è un: ment to be play (nvidia):D :D :D :D :D :D
no comment... :rolleyes:
finalmente mi hanno cambiato la scheda e ho preso una FX5900LISCIA creative.
geffoFX5900liscia-1024x768-32bit-AA2quincunx-filtro anisotropico8x-detonator53.03-
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/neo/2004124165612_FarCry%202004-01-24%2016-44-07-39.jpg)
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/neo/2004124165632_FarCry%202004-01-24%2016-45-58-28.jpg)
ciao ;)
il frame non mi sembra migliorato...
Citazioneil frame non mi sembra migliorato...
che te devo dire:oil gioco gira bene non mi scatta :eek:
sara' mica che Fraps da i numeri a caso?:o
ciao ;)
Aggiungo due shot pure io perchè sono sconcertato dalla bellezza di questo motore.
Ovviamente i settings sono tutti su very high.
Peccato non abbia potuto abilitare l'AA, dato che ho ancora quel problemino causato dal rage3d e non ho ancora formattato...
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/Superbox/200412521528_FarCry0000.jpg)
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/Superbox/200412521557_gorez.jpg)
Come si può evincere dalle rocce del primo shot, ho qualche problemino con alcune ombre.
Dovrei aggiornare i catalyst (e magari finalmente formattare :rolleyes :), ma visto che ho tempo fino al rilascio del game completo... :h
In ogni caso, mai visto niente di simile prima d'ora con la mia raddy... :eek:
la vegetazione non la vedo cosi :eek:
:duo
http://koti.mbnet.fi/~cycrac/FarCry/xglider.pak
Scaricate questo file,avrete così la possibilità di sorvolare l'isola con un deltaplano!:sag::duo
Grazie al 3danalyze è possibile "costringere" le schede nv3x ad utilizzare i P.s 2.0 al posto dei 1.1 (cosa che le schede radeon fanno senza bisogno di modifiche!)
Giudicate dagli screen la qualità e............il calo delle performance :D :D
P.s 1.1
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/cosworth6k/2004126122954_1.jpg)
P.s 2.0
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/cosworth6k/2004126123030_2.jpg)
Dagli screen non vedo tutte queste differenze....
CitazioneDagli screen non vedo tutte queste differenze....
C'è una maggiore brillantezza nel secondo shot (si vede dal riflesso sul tubo in alto), ma è chiaro che la bellezza dello shader sta nella sua "realisticità", che si coglie con la scena in movimento (fai caso all'acqua: quando ci giochi rende molto più che in uno screenshot ;)).
Il motivo per cui l'hanno fatto mi sembra invece ovvio... vista la differenza di performance tra i due shot. :rolleyes:
Ecco a cosa alludevano probabilmente Carmack e quelli della Valve quando parlavano di "soluzioni specifiche per GefFX"...:sag:
C'è qualcuno che l'ha provato con le voodoo???
Se date uno sguardo alle immagini postate da coshworth6k riguardo gli shaders ,utilizzando Xnview , potete vederle in sequenza e vi posso garantire che le differenze ci sono e sono visibili !!
Ciao da MaX
secondo me sulle voodoo nn andrà mai :(
Nei link sotto trovate 2 shots ottenuti con Raddy9800Pro , patch dell'acqua installata e dettagli del gioco al massimo. Il primo con AF16X impostato da pannello dei catalyst ..... si evince che nn viene applicato correttamente ..... il secondo modificando il file d configurazione del gioco . L'AA con i 4.1 nn funziona ...
Altra piccola nota : i ps2.0 vengono utilizzati solo negli interni .
http://bescio.altervista.org/FarCry/FarCry_AF16X_Forzato.png
http://bescio.altervista.org/FarCry/FarCry_AF16X_Cfg.png
Questo messaggio è stato aggiornato da Besciolino il 29/01/2004 alle ore 19:07:42
Le immagini non sono visualizzabili. :rolleyes:
Io le vedo :sag:
CitazioneIo le vedo :sag:
Io no.:sag:
Mi rispedisce automaticamente alla home di altervista.
CitazioneCitazioneIo le vedo :sag:
Io no.:sag:
Mi rispedisce automaticamente alla home di altervista.
siamo in due :sag:
non le vedo :o
CitazioneC'è qualcuno che l'ha provato con le voodoo???
Secondo me maggiore sarà l'uso degli shaders programmabili minori saranno le probabilità che un gioco parta su schede 3dfx...
Del resto mi domando se abbia senso castrare un game al fine di renderlo avviabile su una Voodoo : togli cube mapping , togli questo togli quello e ti ritrovi a giocare nel 2004 con un game che poi appare come se fosse stato fatto 2 o 3 anni indietro...:(:(
CitazioneCitazioneCitazioneIo le vedo :sag:
Io no.:sag:
Mi rispedisce automaticamente alla home di altervista.
siamo in due :sag:
non le vedo :o
Avete ragione ragazzi .... terzo tasto mouse sul link e "salva oggetto con nome" ;)
complimenti ottimi shot!!!....soprattutto le raddy!!! :) :D ;)
CitazioneAvete ragione ragazzi .... terzo tasto mouse sul link e "salva oggetto con nome"
Noto con piacere che le 9800 non hanno il problema che ho io con gli artefatti sulle rocce. Questo sta a indicare che magari un bel formattone possa risolvere tutti i miei problemi. :)
Per il resto... vi invito a riflettere sul fatto che questa sia solo una demo. Più che altro perchè spero sempre che certi "problemucci" vengano poi eliminati col rilascio della versione finale... :rolleyes:
Noto con piacere che le 9800 non hanno il problema che ho io con gli artefatti sulle rocce. Questo sta a indicare che magari un bel formattone possa risolvere tutti i miei problemi. :) [/quote]
No no il problema c'è eccome ... x nn vedere gli artefatti sulle rocce devi mettere l'AF su "secondo applicazione" dal pannelo dei catalyst e poi modificare 1 paio d stringhe nel file d configurazione d farcry :)
Facendo cosi poi nn mi si è piu presentato forzando l'af dal pannello e rimettendo le stringhe alle impostazioni iniziali .... nn chiedermi il perchè .... :h
Questo messaggio è stato aggiornato da Besciolino il 02/02/2004 alle ore 01:39:45