Adesso vola". Non usa mezzi termini Troy Bayliss per descrivere la nuova Ducati Desmosedici appena presentata a Bologna. Mettiamoci un po' di entusiasmo di facciata, di parole di convenienza da conferenza stampa, ma già sapere che l'apprezzamento per la nuova MotoGP di Borgo Panigale è su questi livelli lascia ben sperare per il campionato a venire.
Cambia la Desmosedici. E aumentano le ambizioni Ducati, che dopo un anno di studio si candida a un ruolo da protagonista nella MotoGP, senza più pretattiche. Cambia completamente, lasciando invariati solo sospensioni e freni.
Nuovo il vestito, con una carenatura più chiusa e più bella da guardare rispetto alla precedente. Più aerodinamica quindi, per cercare di risolvere una volta per tutte il problema del calore che lo scorso anno bolliva i piloti e condizionava il rendimento della moto in gara. A tale scopo è stato anche completamente rivisto il condotto fluidodinamico, ora più efficiente nella dissipazione del calore sviluppato dal motore.
Altro intervento pesante è stato effettuato per accentrare le masse e ottimizzare il baricentro. Con il risultato di una maggiore maneggevolezza del mezzo, altro problema di cui soffrivano le Ducati su alcune piste, e ora in gran parte risolto.
Cambia infine la potenza del motore che grazie a un lubrificante rivoluzionario messo a punto dalla Shell migliora il rendimento del motore al punto da consentire un incremento di potenza di 10 cavalli, che salgono così a oltre 230cavalli .:duo
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/neo/200424184151_10_6.jpg)
:h :h :h :h :h :h :h :h :h :h :h :h :h :h
Questo messaggio è stato aggiornato da neo il 04/02/2004 alle ore 18:45:07
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/khana/20042505616_Ducati.jpg)
Non "Intel"... AMD!!! La moto più veloce, ha AMD! :cool::D :D :D :D :D :D :D
E' da quando è uscita la ducati che io non faccio altro che notare una mostruosa somigilanza, supratutto del cupolino, con la vecchia gp500 cagiva... voi che dite? (ricordate che ci sono 10 anni di sviluppo di areodinamica tra l'una e l'atra...)
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/andreagiommi/200425102141_Cagiva_Kocinski_700p.jpg)
Un pò la ricorda effettivamente.
Più in generale, questa potrebbe essere davvero la stagione buona per Ducati, anche in considerazione del fatto che sarà la prima di Valentino non su Honda...
Ciao ciao
Mamma mia che bella :h :h
FORZA DUCATI!!!!!!!
link:http://www.amd.com/us-en/Corporate/VirtualPressRoom/0,,51_104_543~82086,00.html :duo :duo :duo
HO solo una cosa da fare di fronte ad un mostro del genere...:h :h :h :h
è bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Xkè Bayliss si e io no??!?!?!?! :(
--------------------------------------------------
chissà com'è... pure la ferrari ha AMD... quest'anno la Ducati si farà vedere un pò meglio credo....
CitazioneE' da quando è uscita la ducati che io non faccio altro che notare una mostruosa somigilanza, supratutto del cupolino, con la vecchia gp500 cagiva... voi che dite? (ricordate che ci sono 10 anni di sviluppo di areodinamica tra l'una e l'atra...)
Infatti fanno parte della stessa Holding! ;)
Questo messaggio è stato aggiornato da meganoid21 il 28/02/2004 alle ore 11:29:44