http://www.enkeywebsite.net
il sito, famoso punto di scambio di link emule, e riferimento italiano del settore, è stato posto sotto sequestro.:(
Che sia l'inizio della guerra al P2P?
In fondo sul sito c'erano solo recensioni e link ai file.... niente di illegale sui server.
Tutto ricorda la chiusura di Napster...
Hanno chiuso una porta, ne apriranno un altra...:)
Anche se era evidente che aiutavano a diffondere la pirateria non facevano nulla di illegale, per questo mi chiedo ancora il motivo di questo sequestro. Comunque mi sembra più che altro una sorta di punizione esemplare, dopo che è stato chiuso molti altri siti simili hanno preventivamente sospeso tutte le attività e chiuso.
Diffondere la pirateria o aiutare a farlo E' illegale in tutti gli stati del mondo ad eccezione di Iran e Cina.
Nel senso che in Iran è il governo che decide cosa è legale o no, di volta in volta, infischiandosene delle leggi internazionali e in Cina, essendo un paese real-socialista, non esiste la proprietà privata, quindi tutto è di tutti (o meglio, tutto è dello stato ed essendo lo stato formato dai cittadini, tutto è dei cittadini... ma non scadiamo nelle questioni politico-teoriche...).
Copiare software e distribuirne le copie è illegale.
Non ci si può poi lamentare che la Guardia di Finanza e/o la Polizia Postale chiudono i siti.
Ma loro non hanno mai distribuito nulla di illegale. Secondo la legge il sito era in piena regola, la cosa non è soggettiva.
sono daccordo con la legge e con lexiw. chiudere il sito è come dire chiudere tutti i negozi che vendono coltelli a serramanico perchè incentivano tutti gli "jack lo squartatore" che girano a piede libero... Di per se vendere coltelli non è illegale, è inlegale sgozzare la propria mamma o cannibalizzare un bambino
Scusate l'intrusione fuori tema: saluto calorosamente Lexiw. A presto.
Buon proseguimento.
Ciao ciao
Aiutare, promulgare o collaborare alla distribuzioni illegale di software è, da qualche mese, equiparato alla distribuzione stessa.