Mi è venuta un idea,non si potrebbe attivare per i messaggi privati la notifica via mail,cosa comodimmima senza dover accedere per forza ala forum? una seconda osa, quando viene effettuata una risposta su un 3d al quale abbamo precedentemente risposto, o aperto la discussione, ad ogni messaggio viene mandata una mail di notifica, non sarebbe + comodo mandarne uno solo per ogni discussione? lo dico perche mi è capitato di ricevermi quei 72 messaggi....glide ;):o
Credo che glide stia aspettando di passare al nuovo forum per fare innovazioni di questo tipo. :)
Glide quale sarebbe il nuovo forum???
Dacci qualche info a riguardo!!!
;)
L'indirizzo rimarrà invariato, sarà l'"engine" del forum che cambierà.
- eleinad508: il messaggio, di cui richiedi l'invio spuntando la casella dedicata, notifica i reply alla discussione. E' dunque normale che sarai avvertito n volte se sono n i reply successivi alla tua richiesta di notifica.
Più in generale tutto è migliorabile, in primis questo forum, ma dopo un bel pò di tempo passato ad ottimizzarlo, nel look ma anche e soprattutto nelle funzionalità assolutamente non built-in, esso ha raggiunto un livello di prestazioni/stabilità che se da un lato può ritenersi confortevole per i member dall'altro ne sfrutta le potenzialità fino all'osso. Ogni altra add-on di un certo rilievo richiederebbe modifiche agli script ed al database relazionale troppo ingenti e costose da programmare. Ed il gioco non vale la candela. Forumzone (intendo l'applicazione web server con cui noi utenti interagiamo) sarà ancora un pò on line: questo pò dipende da tanti fattori (crescita dei member attivi, aspetti contingenti) ma il pensionamento è ancora sufficientemente lontano anche perchè fa ancora egregiamente il suo lavoro.
Poi...poi verrà sostituita con una web application più alla moda, più flessibile negli script e più efficiente nella gestione del database. Di Community o corporazioni che sviluppano software di questo tipo, free o a pagamento, ce ne sono tantissime: bisognerà solo scegliere il "migliore". Di esempi la rete è zeppa.
Oppure, implementeremo una soluzione unica ed esclusiva, non acquisita da terze parti, e che sia istanziata come una componente di un'applicazione centrale destinata e concepita per gestire 3dfxzone ed hwsetup e che li renda finalmente siti totalmente dinamici, con possibilità di setup di alcune proprietà per gli utenti registrati (ad esempio cambio dei colori, dettagli di layout, etc...), dotati di pannelli di controllo per newser e "recensori" e, per non perdere le vecchie abitudini, di hard drive ricchi di file da scaricare e con possibilità di upload mediante qualsiasi postazione remota abilitata.
Più avanti saprò essere più preciso.
;)
Ciao ciao
Si prospetta un futuro roseo...;)
sei stato esauriente come al solito glide ;)
Lexiw era scontato che si parlava di cambio di forum a livello di engine! ;)
Comunque dato che siamo arrivati a parlare di questo argomento io consiglio a Glide come Amministratore del Forum a dare uno sguardo a questo!Si tratta del phpBB (http://www.phpbb.com/)
;)
che ne dite del IPB?
http://forum.hwinit.net/index.php?act=idx
un esempio ;)
Ragazzi sinceramente come organizzazione delle sezioni preferisco forumzone..sarà l'abitudine ma mi sembra di ritrovarmici meglio..magari cambiare solo la grafica..anke se a me piace così! ;)
CitazioneRagazzi sinceramente come organizzazione delle sezioni preferisco forumzone..sarà l'abitudine ma mi sembra di ritrovarmici meglio..magari cambiare solo la grafica..anke se a me piace così! ;)
Non si parla di organizzazione delle sezioni o grafica, si parla proprio di tutto quello che ci sta dietro a livello di programmazione e database.
CitazioneComunque dato che siamo arrivati a parlare di questo argomento io consiglio a Glide come Amministratore del Forum a dare uno sguardo a questo!Si tratta del phpBB
Citazioneche ne dite del IPB?
http://forum.hwinit.net/index.php?act=idx
un esempio
Credo che l'hosting resti invariato e il server è un server microsoft(asp, asp.net e adodb), credo che preferiscano restare su questa piattaforma piuttosto che passare ad una php+mysql anche se i servers microsoft con opportune configurazioni possono supportare questi ultimi. Le ultime parole ovviamente restano a Glide e Khana, le mie erano solo opinioni personali :).
Questo messaggio è stato aggiornato da lexiw il 16/02/2004 alle ore 00:42:31
Grazie di cuore Pandyno e Devil per i suggerimenti ;)
Nel caso in cui a tempo debito prevarrà la prima delle due ipotesi ossia
CitazionePoi...poi verrà sostituita con una web application più alla moda, più flessibile negli script e più efficiente nella gestione del database. Di Community o corporazioni che sviluppano software di questo tipo, free o a pagamento, ce ne sono tantissime: bisognerà solo scegliere il "migliore".
anche i software che avete indicato saranno tenuti nella giusta considerazione. Costi di gestione, funzionalità, stabilità, efficienza, velocità ed affidabilità saranno i parametri di "benchmark" che andremo ad esaminare.
Molto di più cmq mi affascina la seconda ipotesi ossia il forum come parte dei siti :h. Trascurando i parametri di cui sopra di certo questa richiede un lavoro di progettazione ed implementazione alla base di gran lunga superiore: sarà per questo che è più allettante :rolleyes:
Anche se non è ancora il momento di passare ai fatti continuate ad inserire le vostre idee, utilissime sempre e comunque.
Ciao ciao
Volevo solo aggiungere un link:
Supporto Italiano Ufficiale a phpBB (http://www.phpbb.it/) con relativo Forum (http://www.phpbb.it/forum.php)
Magari Glide buttaci un'occhio! ;)
Questo messaggio è stato aggiornato da Devil il 10/04/2004 alle ore 00:01:58