Forumzone Community

Componenti hardware di base => Tuning => Benchmark e Testing => Discussione aperta da: Devilman il 26 Maggio 2002, 20:41:04

Titolo: Quake 3 arena bench
Inserito da: Devilman il 26 Maggio 2002, 20:41:04
quake 3 arena v.1.11 demo001

Graphics Settings: Custom
GL Driver: Default
GL Extensions: 0n
Video Mode: 1024x168
Color Depth: Default
Fullscreen: On
Lighting: Lightmap
Geometric Detail: High
Texture   Detail: MAX
Texture Quality: 32bit
Texture Filter: Trilinear

riportate sotto le caratteristiche del vostro sistema e risultati ottenuti con queste impostazioni.:D



Scritto Da - Devilman il 26 Maggio 2002alle ore  20:45:42
Titolo: Quake 3 arena bench
Inserito da: Devilman il 26 Maggio 2002, 20:44:27
tb 1400/asus a7m266/256ddr/voodoo5 5500
win98/dx8.1/x3dfx+glide3v.109

impostazione driver standard + vertical sync off.

timedemo 1
13.6 sec 101.2 fps

Titolo: Quake 3 arena bench
Inserito da: Milotto il 27 Maggio 2002, 19:56:32
Ciao ciao Devilman,volevo chiederti delle informazioni in merito ai tuoi Benchmark..
In questo post fai un elenco dei settaggi Di Quake3 che hai utilizzato , poi successivamente indichi nel reply successivo la tua configurazione hardware ed i driver utilizzati :il risultato è 101fps :D(Direi buono ed in linea con quanto ho visto altrove).
Ma c'è una cosa che non capisco :(, nel post precedente "bench3dfx-quake3.." mostri alri tuoi bench e minuziosamente fai presente le condizioni in cui essi sono avvenuti ; il punto è questo : dando per scontato che "Max Setting" sia la configurazione del game indicata in questo post e che il test sia stato effettuato sullo stesso "Win98" con + drivers tra i quali x3dfx+glide3x.dll , perchè ottieni solo 45,9 fps?????:eek::eek:
Ed siccome in tutti gli alri benchs al massimo ottieni 98 fps ,come viene fuori questo 101???:eek:
Ciao ciao da Max
P.S.:cerco solo di capire :D :D :D, in giro c'è una confusione della ma****a!!
Titolo: Quake 3 arena bench
Inserito da: asso87 il 27 Maggio 2002, 20:32:58
Forse perche non ha evidentemente citato sell' HRS era disattivato o attivato.
Titolo: Quake 3 arena bench
Inserito da: Devilman il 27 Maggio 2002, 21:46:32
allora facciamo chiarezza!

nei test postati altrove ho usato "q3bench" un apposito programmino che fa da front a quake3. In quel front-end c'è un impostazione "max detail" senza specifiche ulteriori. siccome mi sono reso conto che pochi lo usano ho postato qui i risultati e setting messi direttamente nel gioco, meno comodo ma uguale per tutti.

i test con risultati intorno ai 46.6 fps li ho fatti con i driver x3dfx standard questi li ho fatti dopo la sostituzione della glide3.0 con la nuova versione 1.09
(il miglioramento è notevole direi!)

l'hsr con la sostituzione della glide sotto win98 non si abilita..

per quanto riguarda i driver e dico configurazione "standard" intendo "fattori predeterminati" ovvero quelli che si settano quando installi i driver.

se faccio delle modifiche a tali impostazioni lo specifico dopo; infatti ho messo "v-sync OFF" di default sarebbe "software controlled".

sono stato chiaro?;)

Titolo: Quake 3 arena bench
Inserito da: Devilman il 27 Maggio 2002, 21:49:41
dimenticavo:
q3bench permette di settare opzioni nascoste che rendono più pesante il gioco.. per questo ottengo meno punti con q3bench.
con q3bench su max faccio 76.? 46fps prima di inserire la glide3

Titolo: Quake 3 arena bench
Inserito da: CQN il 31 Maggio 2002, 19:31:57
Con i settaggi indicati da Devilman tranne che:

Texture Quality: 16bit
Texture Filter: bilinear

(concedetemelo ;))

su Pentium 3 600E, 256 MB PC100, 3D Blaster Voodoo2 12Mb in SLI :), FastVoodoo2 + Wicked, VSync OFF:

55 fps!

Con somma soddisfazione, per di più nell'ambiente software di NVIDIA :D

Bye :cool:

Titolo: Quake 3 arena bench
Inserito da: Devilman il 17 Giugno 2002, 21:49:13
stesso test con ATHLON XP 2000+

stesso risultato::(:(:(

102.1 fps... 13.3sec
direi che è uguale!!!


Titolo: Quake 3 arena bench
Inserito da: Glide il 07 Luglio 2002, 01:22:27
Evidentemente la scheda è saturata già dal tb 1400 (che non dimentichiamolo con i giochi è un gran chip!). Resta il punteggio in sè, ottimo considerando anche i 32bit ;)

Titolo: Quake 3 arena bench
Inserito da: Manuelson il 09 Luglio 2002, 13:09:16
scusate la mia ignoranza, ma dove lo trovo questo benchmark per quake III ?

oltretutto, tb = thunderbird vero?
Titolo: Quake 3 arena bench
Inserito da: Milotto il 10 Luglio 2002, 16:21:24
X Manuelson : Dai un'occhiata qui https://www.3dfxzone.it/forumzone/topic.asp?TOPIC_ID=1162&FORUM_ID=65&CAT_ID=15&Topic_Title=bench+3dfx%2Dquake3+%28%26+1%2E09+driver%2E%2E%29&Forum_Title=Benchmarking

X Devilman : La cosa strana è che su molti forum continuo a leggere di scalabilità della V5 con processori di oltre 1.8gh, addirittura su l'ex 3Dfx Underground il modetarore roundman44 dici di aver visto progressi notevoli passando da XP 1800+ a XP 2000+..!?
Puoi fare dei test relativi all'antialiasing ? Vediamo se nell'uso del FSAA2X ci sono degli incrementi così come il tipo dice...
Ciao ciao da MaX
Titolo: Quake 3 arena bench
Inserito da: Manuelson il 10 Luglio 2002, 16:28:30
grazie Milotto, ora vado al mare........ ciao ciao
Titolo: Quake 3 arena bench
Inserito da: Devilman il 11 Luglio 2002, 22:24:37
ora ho dinuovo un 2000+ appena ho 10 minuti faccio i test

Titolo: Quake 3 arena bench
Inserito da: Devilman il 12 Luglio 2002, 00:08:09
confermo i risultati sopracitati. nn ci sono miglioramenti con l'xp2000+ almeno senza aa.



Titolo: Quake 3 arena bench
Inserito da: PredatorXP il 13 Agosto 2002, 22:08:38
Io a 800*600*32 con tutti i dettagli al max e FSAA 2x faccio 38.5