Forumzone Community

Community 3dfx => 3dfx Hardware e Software => Discussione aperta da: gargasecca il 15 Marzo 2004, 09:21:00

Titolo: Problemino Voodoo2
Inserito da: gargasecca il 15 Marzo 2004, 09:21:00
Ho preso una Diamond Monster II 12mb ma come sempre prima di provare le schede, l'ho pulita per bene e controllandola mi sono accorto che posteriormente il condensatore C95 che si trova dietro uno dei due chip superiori è rotto.
Ora mi chiedo....se lo risaldassi??? oppure se qualcuno mi potesse dare uno schema elettrico oppure dire che proprietà abbia questo condensatore??
Grazie infinite...:)

AsusA7N8XDel.rev.2.0BiosUberR1007/BartonAQXDA2500+@3200+(200x11 v1.65)/Volcano 11+/Geil2x256ultradualchan.DDR32005-3-2-2v2.7/TryplexGF-4Ti4200@4400(320/610)64ddr3.3nsv1.6/2xSeagate BarracudaAta-10040gb-7200g/Asus-Dvd16x48x/Plextor40x12x40A/Ali500wdualfan
Titolo: Problemino Voodoo2
Inserito da: Manuelson il 15 Marzo 2004, 21:19:32
posta una foto affinchè tutti possano vedere..:)

Titolo: Problemino Voodoo2
Inserito da: gargasecca il 18 Marzo 2004, 12:29:24
Purtroppo è un po' complicato...cmq...ho fatto una prova empirica...ho dissaldato un condensatorino simile per dimensioni e colore e l'ho risaldato,poi ho saldato un piedino di una ram rotto.
Allora la scheda vive,si installa,sembra funzionare perfettamente,i chip non sono freddi ma neppure caldi in quanto non ho avuto la possibilità di stressarla,gli ultimi driver che ho trovato su 3dfxzone mi dicono che la scheda è composta da 2 unità e la somma dei mega di memoria totale è 4mb per le texture e 6 per l'altra cosa che ora non ricordo...morale 10mb..sembrerebbe che non veda 2mb.
La cosa strana è che mettendo i vecchi driver originali 3dkx mi vede un totale di 8mb...cmq...ho fatto le prove della compatibilità con le directx 8.1b(sono in ambiente win98se)e i cubi vanno ad una velocità impressionanti,ma vista prima nè con la V3-3000 nè con la V5-5500...che dire??
Devo fare una prova con unreal per vedere se la scheda va bene??
Grazie per le risposte

AsusA7N8XDel.rev.2.0BiosUberR1007/BartonAQXDA2500+@3200+(200x11 v1.65)/Volcano 11+/Geil2x256ultradualchan.DDR32005-3-2-2v2.7/TryplexGF-4Ti4200@4400(320/610)64ddr3.3nsv1.6/2xSeagate BarracudaAta-10040gb-7200g/Asus-Dvd16x48x/Plextor40x12x40A/Ali500wdualfan
Titolo: Problemino Voodoo2
Inserito da: Manuelson il 18 Marzo 2004, 23:51:49
provala anche con unreal..se riesce a fare il cubo del direct 3d allora dovrebbe essere ok..ottimo lavoro..! :)