Ciao mi sono da poco registrato, in questo sito vorrei sapere qualcosa sulle temperature ideali dei processori, io ho un pentium4 2400 la temperatura della mia cpu si aggira sui 30° senza giocare, dopo aver giocato invece raggiunge i 49°-50° sono temperature accettabili? e quali sono le temperature da non superare?
Questo messaggio è stato aggiornato da il 15/03/2004 alle ore 13:55:35
nn mi intendo troppo di p4 cmq dovrebbero essere abbastanza accettabili (forse in estate se abiti a milano :( ti converra' adottare qualche soluzione...)
il mio P4 2,4 @ 3,36 Ghz arriva a 45°C sotto sforzo.. mi sà tanto che il tuo procio scalduccio un pò troppo :cool:
oppure il case non è ventilatissimo....
Sempre rimanendo in tema di temperature di cpu volevo sottoporre a tutti il seguente caso :ho un amico che ha da poco acquistato un amd athlon xp 2400 e,sotto sforzo,raggiunge anche i 64 gradi.Dato che non ho esperienza di amd,vorrei sapere se queste temperature,come penso,sono un pò alte oppure no.Grazie a tutti
...64 gradi sono orribilmente troppi, vabbè che gli amd sopportano temperature superiori ai pentium, ma quella temp. è esagerata...urge cambiare dissipatore della cpu e se non basta, aumentare la ventilazione del case.
Ps: con il mio athlon 2800@3200 arrivo sotto sforzo a 42/45 gradi.
Seya,a 70°,mi sembra,il P4 rallenta da solo e si salva la pelle,per vedere se è il case non ventilato prova a farlo funzionare aperto,la temperatura per un P4 è alta ma non drammatica.
Neo 1 l'amd frigge mica poco,apri il case,leva il lamierino di rame se c'è,pasta nuova ,se non scende vinto dissi nuovo!!!
per la cronaca, il processore che sta funzionando adesso da me (Athlon 1200 portato a 1333) quest'estate è arrivato alla bellezza di 68 gradi !!!!! i processori athlon con processo 0,18 micron scaldano parecchio, ho letto su pc professionale (mi sembra) che il processore regge 90 gradi, ma sono i componenti intorno che non li reggono !! a partire dal circuito stampato sotto il processore.