Sono felice di annunciarvi che finalmente sono riuscito a fare entrare in casa mia la plurilodata V5 5500...:D :D :D
La fatica è stata tanta, un po' per riuscire ad ottenrla ma soprattutto trovare un posto dove provarla... Finalmente ho concluso il mio lavoro di ricerca ed assemblaggio ed ho potuto testarne le capacità... a dir poco sbalorditiva, ma nonostante questo mi ha lasciato qualche dubbio...
Non so se succede a qualcun'altro, ma attivando l'antialias soffre di un rallentamento incredibile del mouse... come se in realtà lo stesse seguendo in scia
seconda cosa, FRAPS non riesce mai a visualizzare gli FPS... è normale?
La configurazione è un AthlonXP 900 su K7V con Win XP e amigamerlin 3.0
A me non è successo quello che dici, tieni presente però che la Voodoo 5 ha bisogno, per rendere al meglio, di cpu dai 2 ghz in su e ram ddr, il pc in cui l'hai messa non riesce a spingerla o dovere e quando attivi l'antialiasing si "ingolfa" il pc...:o
Non so se è imputabile al pc "lento", cmq il rallentamento del mouse non è una cosa regolare.
Ricordo che giocavo sul mio P3 600 con l'AA 2x a tutti i giochi (o anche a 4x, dato che cmq ottenevo bassi fps per via della cpu), ma rallentamenti del puntatore non ne ho mai riscontrati...
a me lo faceva con la geforce 2mx..non c'era neanche bisogno di attivare l'antialiasing..:diablo::diablo:
Come già notato dagli anziani, la problematica che stai riscontrando è con tutta probabilità connessa al sistema nel suo complesso ed indipendente dalla scheda video.
Non ho ben capito la famiglia a cui appartiene il processore, però se è un 900Mhz io lo abbinerei a Windows 98SE, essendo l'architettura di Windows XP concepita per macchine Pentium 4 o equivalenti AMD e penalizzante, in senso relativo, per cpu meno recenti.
Complimenti cmq per l'acquisto di una card quantomeno "particolare"...resta solo da stabilire quando la curiosità per vedere in azione un antialiasing altrettanto particolare avrà il sopravvento facendoti metter su una macchina più potente.
Ciao ciao
sono perfettamente d'accordo.. windows 98 è la scelta giusta..vedi se lo fa ancora..
Grazie per o complimenti... e poi per 10 Euro nn potevo rifiutarmi...:D :D :D
Il procio è un Thunderbird 900... è il meglio che sono riuscito a trovare per ora a spesa zero... Vedrò cosa riesco a recuperare ancora, solo che trovare una mobo decente con AGP 2x nn è semplice...
Per quanto riguarda il problemino del "ritardo" del mouse, lo fanno solo Quake3 e i giochi in cui ho provato le Mesa.
Stessa cosa fanno le Voodoo2 con le Mesa sul Pc di punta(in sign), con Worms3D, Q3 e EnemyTerritory
A questo punto credo che sia legato all'OpenGL...
10 -dieci- euro?????:eek::eek::eek:
10 euro?
PIII Tualatin 1400 con 512K di cache 2L, Scheda madre Tusl2-c, ram 512 mega Infineon, SB PCI128 e Radeon 9600, Win98se e WinXP (Linux in ufficio), DVD Toshiba.
ehmmmm... si...:sag:
abbiate pazienza, ma io sono venuto oggi in possesso e per pura fortuna di una voodoo 5 5500 a 40 euri. una volta installati i driver ho notato che + di 640 x 480 non riesco a mettere, che devo fà ? i driver sono i + piccoli che ho trovato, i 3dhq da 3dfxzone da 2,qualcosa di megabyte (ho la connessione a 56k ancora grazie alla stupenda telecom italia che ha promesso che entro 10.000 anni mi porta l'adsl...)
Questo messaggio è stato aggiornato da Italia 1 il 03/05/2004 alle ore 00:20:20
Non è pensabile non poter andare oltre i 640, anche ammettendo che la scheda fosse danneggiata.
L'unica possibilità in questo caso è che i driver non si siano installati correttamente (tipico dei 3dhq).
Se giri in winXP, scarica gli ultimi amigamerlin. Se giri in win98, prova con gli originali (1.07).
Mi viene un dubbio: dopo l'installazione, hai eseguito nuovamente il setup dei drivers scegliendo "repair" per correggere gli errori? :rolleyes:
non ho fatto altro che togliere i 3dhq e scaricare gli amigamerlin. ho win 98 qui. mi dà tutti i 32 bit di colore ma la risoluzione è fissa a 640x480. danneggiata non è, non mi ha ancora dato nessun problema, le ventole funzionano ecc.. adesso provo a rifare il setup. ps: il file "driver install" mi dà errore secco
Questo messaggio è stato aggiornato da Italia 1 il 03/05/2004 alle ore 13:25:27
Questo messaggio è stato aggiornato da Italia 1 il 06/05/2004 alle ore 23:24:29
risolto il problema dei 640 x 480. ho solo dovuto modificare una chiave di registro. chi mi sa dire di preciso come si installano le mesa fx ? coi driver attuali sul bencmark "bmx 4.1" non vado oltre i 300 fps...
Le MesaFX si installano in questo modo, il file glide3x.dll va messo nella cartella \windows\system o \windows\system32 (a seconda della versione di Windows) e deve sovrascrivere quello esistente, mentre il file opengl32.dll va messo nella cartella del gioco o applicazione da utilizzare, nel caso di GLExcess devi metterlo nella cartella principale.
il sistema è con win 98 se. grazie, adesso provo e faccio sapere