Ciao a tutti,
voglio solo informarvi che il Temporal AA è già disponibile in beta per le applicazioni Opengl/Glide :D sulla serie voodoo5.
Personalmente ho già 2 librerie, ancora in beta, perfettamente funzionanti ma con 2 approcci diversi. Non appena avremo scelto il metodo migliore per realizzare il Temporal AA le renderemo pubbliche.
A breve ulteriori novità.
Ciao a tutti.
ma in linea teorica, il T-AA funza su tutte le schede o bisogna aver un HW apposito?
Ciao Amiga, vedo che i tuoi prolungati silenzi sono sempre il preludio a grosse novità...:h
Mi pare di capire che usciranno delle librerie da usare come le MesaFX, sostituendo quelle esistenti. Puoi dirci come si chiameranno i prossimi drivers che integreranno tutto questo ben di Dio?:h
Ultima domanda, c'è qualche novità sul fronte HSR?:o
Resta da vedere quanto spesso una V5 riuscirà ad assicurare gli fps necessari per la fruizione di questa tecnologia.
Sotto i 60 fps questo approccio sarebbe soltanto fastidioso per gli occhi, credo... :rolleyes:
Ciao Amiga, ti ricordi quando ti avevo parlato di quella mia tecnica di FSAA che avevo pensato? Direi che è MOLTO simile al temporal AA...:):):)
ma cosa è? (scusate l'ignoranza :sag: )
E' una tecnica appena introdotta da ATI che permette di ottenere un AA percepito qualitativamente doppio o triplo rispetto a quello tradizionale, mantenendo le stesse performance in termini di fps.
Dai un'occhiata a questo thread: Link (http://www.forumzone.it/topic.asp?TOPIC_ID=12268&FORUM_ID=43&CAT_ID=15&Topic_Title=Temporal+Antialiasing+anche+su+%22vecchie%22+Radeon&Forum_Title=ATI)
:D :DA QUANDOO SULLE VOODOO2 ???:D :D
eh..:rolleyes:
CitazioneE' una tecnica appena introdotta da ATI che permette di ottenere un AA percepito qualitativamente doppio o triplo rispetto a quello tradizionale, mantenendo le stesse performance in termini di fps.
Dai un'occhiata a questo thread: Link (http://www.forumzone.it/topic.asp?TOPIC_ID=12268&FORUM_ID=43&CAT_ID=15&Topic_Title=Temporal+Antialiasing+anche+su+%22vecchie%22+Radeon&Forum_Title=ATI)
Bhe la tecnica non è innovativa; infatti circa un anno fa si era pensato di realizzarla ma le problematiche connesse (alto e costante framerate, v-sync attivo) hanno fatto si che l'idea vennisse si sviluppata ma accantonata. In effetti poteva essere utilizzato a pieno solo con applicativi glide dove il framerate è molto elevato.
Visto che ha suscitato tanto interesse si è pensato di riesumarlo e magari di ottimizzarlo prima di renderlo disponibile a tutti. ;).
comunque in anteprima:(https://www.forumzone.it/public/uploaded/amigamerlin/200459121939_Temporal%20AA.jpg)
Funziona ottimamente con gli applicativi glide mentre in opengl (anche MesaFX) si nota un flichering (dato il non elevato frame rate) che alla lunga potrebbe stancare.
Intanto l'approccio è stato V-Sync e non V-Sync (per questo due DLL in beta) ed al momento quello V-sync è quello che "stanca" di meno.
Come vedrete sarà possibile attivarlo e disattivarlo dai Tools :cool:.
Vi terrò informati.
SEI GRANDE AMIGA
Ma toglimi una curiosità è una cosa che non ho mai visto percheè:
"Macintosh" ??? Era una Voodoo5 per MAC o sei su MAC ???
E' una Voodoo 5 PCI per Macintosh a cui è stato messo il bios della versione per pc, infatti a livello hardware le due schede sono identiche, cmq la versione Macintosh ha in più la porta DVI oltre alla classica VGA.
Il temporal AA si potra' attivare solo in opengl/glide?
Sto cercando una scheda video Xabre 400, magari con 128 mb di ram per la mia piccola collezione, mandatemi una mail!!!!
Io non riesco a far funzionare il TAA
io metto il glide3x.dll yn windows/system(della directory TAAglide)
e metto il opengl32.dll della root directory nella directory del gioco...
Configuro il bottone per la attivazione...
en NON FUNZIA !
(win98se voodoo5 5500)
3dfx, gone but never forgotten
[Scusate per il mio italiano, lo sto praticando :P]
(Grazie Andreagiommi per la correzione :P)
Una curiosità: in base a quale(i) parametro(i) dici che non funziona?
OT: complimenti per la foto che hai inserito nel profilo :eek:;)
Ciao ciao