la mia mobo (vedi firma) ha l'audio multicanale e quindi i jack line in e mic son "swicciati" a canale posteriore e centrale.
sulla piastra c'è oltre al conettore cd_in anche l'ingresso aux, la mia idea era quella di tranciare un cavetto audio da cd-rom e saldarci un jack femmina da 3.5mm per ricavare un line-in supplementare da utilizzare per la cattura da una sorgente audio esterna (telecamera, videoregistratore ecc ecc), la cosa è fattibile? o l'ingresso è troppo "delicato" e rischio di farlo saltare?
resto in attesa di istruzioni e magari uno schema di come collegare i fili!!
(sul jack!)
:)
nohn ho capito cosa vuoi fare......:duo
prova con attaccargli un walkman o simile (qualcosa con cui tu possa regolare il volume per evitare sorprese...) e vedi come reagisce! cmq nn dovresti avere particolari problemi nel senso che io avevo fatto il contrario: avevo preso un lettore cd da computer, lo avevo alimentato dall'esterno e dalla sua uscita audio posteriore (per intenderci quella corrispettiva a quella della mainboard [tralaltro aux in e cd in valgon uguali perchè io lì ci ho collegato il masterizzatore...]) ho fatto uscire i cavi da collegare a un amplificatore hifi e funzionava...