Ho 1 rete Lan di 10 pc con XP PRO con 2 gruppi di lavoro: Gruppo1(2 PC) e Gruppo2(8 PC). Ho diverse cartelle condivise di entrambi i gruppi. Quello che non so fare è rendere inaccessibile al gruppo2 le cartelle condivise del gruppo1(nascondendole o impostando password o altro). Sono andato nel menù strumenti->opzioni cartella ed ho spuntato "condivisione semplice" x avere + parametri x gestire le cartelle condivise, ma dopo aver perso + di 2 ore non sono riuscito a bloccare l'accesso alle cartelle volute, o meglio, non faceva entrare + nessuno!. Qualcuno mi può indirizzare su qualche sito? può darmi delle spiegazioni al riguardo?.
Ogni consiglio è ben accetto.
;)
nel "winzozz guide in line" in realtà dice che nn è possibile, creando una rete LAN, condividere solo con alcuni date cartelle, quando una cartella è resa condivisa lo è per tutti.... (o almeno nn specifica sia possibile fare altre impostazioni...)
se mettessi su un password?
buona idea!
Ho provato di tutto ma niente!. Mi avevano detto di creare 1 utente, inserirlo nella scheda Protezione->Utenti e gruppi e di mettere nelle autorizzazioni della risorsa condivisa sono Authenticate Users. Pensavo che a questo punto fosse fatta, ma niente!. Supponevo dovesse uscire 1 finestra x fare il login alla risorsa ma mi da solo 1 mess. d'errore. Se non posso loggarmi come utente del pc, come faccio?. ho pensato anche al desktop remoto ma non so come fare. Ciao e grazie