Volevo chiedere : in giro , per esempio nei forum , si parla di un possibile "cracckaggio" di lettori dvd home per permettere di leggere anche il formato dvix ?
direi proprio che è una bufala... i lettori dvd normali possono riprodurre mpeg 2 e a volte anche mpeg 1... per decodificare mpeg4 serve una potenza di calcolo maggiore, che non hanno. La meglio è comprarsi un lettore stand alone che legga dvd e divx, ormai se ne trovano di buoni a circa 100 euro e senza crakkare un bel niente.
tempo fà avevo letto una guida su un forum che diceva come modificare i file Divx per poterli vedere sul normale lettore DVD. Io l'ho provato e devo dire che il risultato è ottimo. ! Film ---> 2 CD.
La qualità è come quella di un DivX :):)
Sul mio P4 2,4 a modoificare un film da 1 CD (700 Mb) c'è stato 20 minuti. Quindi neanche tanto :duo
beh, illuminaci a sto punto! :D :D ;)
Xò la ps2 con un apposito programmino la legge..nn potrebbe esistere anke x lett dvd????:o
la playstation 2 ha un processore da 294 mhz, cosa che gli permette di far girare quasi tutti i divx..(a volte quelli high quality scattarellano) mentre i lettori dvd non hanno la potenza di calcolo necessario..è un problema hardware, oltre che software, e quindi insormontabile..:rolleyes:
aspettate che la faccia prima......
Citazionetempo fà avevo letto una guida su un forum che diceva come modificare i file Divx per poterli vedere sul normale lettore DVD. Io l'ho provato e devo dire che il risultato è ottimo. ! Film ---> 2 CD.
La qualità è come quella di un DivX :):)
Sul mio P4 2,4 a modoificare un film da 1 CD (700 Mb) c'è stato 20 minuti. Quindi neanche tanto :duo
probabilmente converti i divx in super video cd (mpeg2, ma con risoluzione e bitrate inferiore rispetto al dvd). Questo formato viene letto da molti lettori dvd ma non da tutti.. e cmq come qualità siamo distanti da un buon divx
20 min per passare da divx a svcd mi sembran un pò troppo pochi...
Citazione20 min per passare da divx a svcd mi sembran un pò troppo pochi...
nell'unica prova che ho fatto io con l'encoder di nero che come qualità non è che sia il top... ci ho messo circa una ventina di minuti con il sistema in signature...
nero ha un encoder svcd?
eh si integrà un encoder mpeg1 (vcd) ed è possibile espanderlo con anche con un encoder mpeg2.. basta impostare vcd o svcd dal wizard inserire il nostro file .avi e masterizzare.. nero automaticamente prima di passare al burning vero e proprio esegue automaticamente il riencoding e il resize/cropping se necessario. Come metodo è semplice e veloce ma ripeto che la qualità, almeno per i miei gusti lascia MOLTO a desiderare.
si capisce perchè ci metta poco allora...
nn provo nemmeno a sto punto... mi fido :D
se propro volete codificare nn usate nero ma lo TSUNAMI che lavora molto meglio e vi permette di creare un sacco di impostazioni.
in google cercate TMPGenc