Topic per appassionati di auto ed in particolare di questa Mini Missile.........;)
Ho subito una domanda da fere........
Che cosè il kit John Cooper Works ufficiale(200cv)?
Al via le danze............:h ;)
è un kit "ufficiale" che viene installato dietro richiesta da parte della clientela,come si deduce dal nome, questo kit incrementa la cavalleria della mini fino alla soglia dei 200cv (in luogo dei 160cv di serie)
Questo kit essendo "ufficiale" non fà decadere la garanzia della casa.
Sempre x cosworth..Qnt pija sto gioiellino???
Ci fornisci qlc foto di Cooper S moddata???
dai dai....:D
Qualche foto sarebbe gradita come dice anche Zell.........:)
In quante e quali motorizzazioni si trova la macchina???
La mini Cooper di serie è una 1600 turbo da 160cv.
Se non dovessero bastare, tutte le Concessionarie BMW saranno ben liete di aprirvi il motore, intervenire sulla distribuzione e di cambiarvi la marmitta. Ed ecco i 200cv.
Tale intervento non fa decadere la garanzia, e costa intorno ai 5000 Euri.
La John Cooper Works è solo 1600 turbo
Ho trovato qualche notizia ai seguenti indirizzi:
http://motori.virgilio.it/jumpNews.asp?idLang=IT&idUser=0&idChannel=68&idNews=4179
http://motori.virgilio.it/jumpNews.asp?idLang=IT&idUser=0&idChannel=68&idNews=4830
BMW POWER!
Questo messaggio è stato aggiornato da davide il 03/06/2004 alle ore 08:55:28
Questo messaggio è stato aggiornato da davide il 03/06/2004 alle ore 08:59:57
Questo messaggio è stato aggiornato da davide il 03/06/2004 alle ore 09:00:26
Nel primo link si parla di 2.500 Euri....
Mi correggo da solo.........
CitazioneUn kit costoso: 3.000 euro per la Cooper e 5.160 per la Cooper S, collaudo e montaggio (7 ore di lavoro per la Cooper e 12 per la S) esclusi.
:eek::eek::eek:Ma li vale tutti.........:D :D :D ;)
... per carità... sapete quanto preferisco una astra opc! almeno dentro ci si stà in 4... e posso farmi qualche gita fuoriporta. Avete mai provato una mini? io sono alto 1,80 e con altri 3 amici di pari statura... più che un giro in auto è stato un trauma! e poi non c'è il bagagliaio. Contro la mini un bel pò!
Infatti anche con 200 calalli rimane una "trappola" :D
difatti è un po piccolina, ma anche l'astra non è chissà quanto grande.
avete mai provato a girare con una alpina B10 Biturbo(seconda metà anni '80). Si dice che avesse le prestazioni di una ferrari testarossa con 5 posti comodi
BMW POWER!
Yes! prestazioni da 208 e 4 posti, comodi comodi non direi... però era veramente una gran macchina!
Cmq dammi retta che, a pari fascia prezzo/mercato l'astra confrontata alla mini è immensa!
Ogni giorno ne vedo sempre di puù e sempre di più mi affscina.....:D :D :D :);)
Parliamo di motorizzazioni........quante e quali sono???
Però per una macchina con tutti quei cavalli 230 Km/h mi sembrano un pò pochini considerando che il peso in base alla portata del motore è quasi nullo........
Se non mi ricordo male la Mini Cooper, e la One sono entrambe 1600 4 cilindri. La One ha prestazioni discrete, la Cooper buone e la Cooper S ottime. La John Cooper Works ha delle prestazioni eccellenti. In un'automobile non conta il dato assoluto della velocità massima, ma contano molto di più accelerazione e soprattutto ripresa.
Inoltre la Mini è disponibile anche diesel, con un 1400 di origine Toyota, ma forse in futuro sarà motorizzata con il 1300 Multijet di casa Fiat equipaggiato con turbo a geometria variabile, per 100cv.
L'Alpina B10 Biturbo, aveva le stesse prestazioni di una Testarossa, e non della pur ottima 208, e la stessa abitabilità della BMW Serie 5 E34(1988-1996). Dico questo perchè mio padre possiede una 520 del 1992, e di spazio ce n'è anche per 4 alti 1,80m :duo
BMW POWER!