Forumzone Community

Gaming => Screenshots e qualità visiva delle schede video => Discussione aperta da: Amigamerlin il 10 Giugno 2004, 22:23:02

Titolo: Spiderman 2 su voodoo5 5500
Inserito da: Amigamerlin il 10 Giugno 2004, 22:23:02
Ciao Ragazzi; come da oggetto il gioco funziona bene anche sulla 5500. Il motore sembra quello di UT2003/2004.
Ciao a tutti

(https://www.3dfxzone.it/public/files/PastedImage.jpg)

(https://www.3dfxzone.it/public/files/PastedImage2.jpg)

(https://www.3dfxzone.it/public/files/PastedImage3.jpg)

(https://www.3dfxzone.it/public/files/PastedImage4.jpg)





Questo messaggio è stato aggiornato da amigamerlin il 10/06/2004  alle ore  22:24:51
Titolo: Spiderman 2 su voodoo5 5500
Inserito da: NIX il 10 Giugno 2004, 22:42:10
Grandioso AMIGA !

Pultroppo adesso sono in fase di trasloco a Luglio finalmente potrò montare la mia V5 che ho da parte sulla mia Tyan-MP con Linux, da quello che ho letto in giro sembra splendidamente supportata, ma per ragioni di tempo non ho ancora avuto tempo di montarla e smanettarci un po!!

Chi sa che un giorno tu riesca a fare qualcosa anche per noi :duo :duo

P.S Ho raccolto un po di doc. nell'apposita sezione Linux e ho trovato il nome e mail del tizio a cui 3Dfx aveva affidato la gestione e lo sviluppo delle Glide sotto Linux, chi sa se segue ancora la cosa, magari potrebbe essere d'aiuto o interessato.

Ciao e complimenti ancora
Titolo: Spiderman 2 su voodoo5 5500
Inserito da: Amigamerlin il 11 Giugno 2004, 09:28:19
CitazioneGrandioso AMIGA !
Ciao Nix e felice di risentirti.
CitazionePultroppo adesso sono in fase di trasloco a Luglio finalmente potrò montare la mia V5 che ho da parte sulla mia Tyan-MP con Linux, da quello che ho letto in giro sembra splendidamente supportata, ma per ragioni di tempo non ho ancora avuto tempo di montarla e smanettarci un po!!

Confermo, funziona alla grande con pieno supporto dell'accelerazione Hardware. Ho usato la Suse9.1 professionale e devo dire di essere rimasto piacevolmente soddisfatto. Credo che adotterò "ufficialmente" questa ditribuzione.

CitazioneChi sa che un giorno tu riesca a fare qualcosa anche per noi :duo :duo

P.S Ho raccolto un po di doc. nell'apposita sezione Linux e ho trovato il nome e mail del tizio a cui 3Dfx aveva affidato la gestione e lo sviluppo delle Glide sotto Linux, chi sa se segue ancora la cosa, magari potrebbe essere d'aiuto o interessato.

Grazie ma credo di avere già le persone giuste allo scopo. Dborca sviluppa sotto linux sia le nuove mesa che le glide3x :D. Pertanto, come vedi abbiamo già tutto quello di cui abbiamo bisogno !! :D :D puoi fidarti :D :D!!
Chi lo sa, in un futuro prossimo potrebbero esserci Distribuzioni delle MesaFx x linux compilate by Amigamerlin !!!

CitazioneCiao e complimenti ancora
I complimenti devono NECESSARIAMENTE essere estesi a tutti i membri che sviluppano.
Comunque grazie per il supporto.



Official XGI Betatester

Questo messaggio è stato aggiornato da amigamerlin il 11/06/2004  alle ore  09:30:02
Titolo: Spiderman 2 su voodoo5 5500
Inserito da: jphnx il 11 Giugno 2004, 11:02:17
TOSTISSIMI!!! :) :) :)
CPU su cui gira il tutto?

Giulio

Titolo: Spiderman 2 su voodoo5 5500
Inserito da: OcToGuNs il 12 Giugno 2004, 21:45:22
Nice one Amiga!!

e...continuate così ;) !!
Titolo: Spiderman 2 su voodoo5 5500
Inserito da: Superbox il 13 Giugno 2004, 14:43:47
fps?

Titolo: Spiderman 2 su voodoo5 5500
Inserito da: Amigamerlin il 16 Giugno 2004, 14:55:13
Citazionefps?



Giocabilissimo anche a 1024x768x32Bit 2x FSAA !!  :)


Il sistema sul quale ho fatto le prove è un XP3000+ su MSIKT3 Ultra 2 - con 512MB DDR -

Ciao a tutti

Titolo: Spiderman 2 su voodoo5 5500
Inserito da: Raviolo il 03 Luglio 2004, 19:24:22
"Purtroppo" quello Spiderman 2 per PC non sarà lo stesso che uscirà a settembre, ma è un contentino del momento. L'originale Spiderman 2 sarà uguale alla controparte console.

Titolo: Spiderman 2 su voodoo5 5500
Inserito da: Raviolo il 05 Ottobre 2004, 15:42:20
Ragazzi... purtroppo Spiderman 2 conversione da console per PC non uscira piu'... pero' esiste una petizione sul web per fare in modo che Activision si decida a compiere il passo. Purtroppo pur con le copertine uguali i 2 giochi adesso come adesso sono mortalmente differenti, a tutto svantaggio della versione PC. :(La versione per console, invece, è stupenda!

Titolo: Spiderman 2 su voodoo5 5500
Inserito da: peppos83 il 10 Ottobre 2004, 01:48:50
Ke peccato! Cmq è un'altra dimostrazione della potenza delle nostre Voodoo! Quello ke facciamo oggi rieccheggia nell'eternità:sag: kissà se 3Dfxzone/Forumzone vincerà un premio per il miglior supporto 3Dfx? Speriamo, sarebbe bello soprattutto per coloro ke ne hanno fatto una vera sfida!!!
Titolo: Spiderman 2 su voodoo5 5500
Inserito da: MarcVTR il 10 Ottobre 2004, 03:18:54
Citazionei 2 giochi adesso come adesso sono mortalmente differenti, a tutto svantaggio della versione PC. La versione per console, invece, è stupenda!

Eh già, ottimizzazione o pura potenza non sfruttata?

Titolo: Spiderman 2 su voodoo5 5500
Inserito da: peppos83 il 10 Ottobre 2004, 14:20:55
Credo sia ottimizzazione... In quanto oggi giorno un PC è nettamente + potente di una PS2 x esempio. Sanno ke venderà di + x consolle e quindi lo fanno meglio :diablo: e lasciano noi utenti Pc nella m***a :(
Titolo: Spiderman 2 su voodoo5 5500
Inserito da: MarcVTR il 10 Ottobre 2004, 17:26:03
Cmq sono pochi i casi di conversioni per PC più brutte di quelle per console! Perlomeno troviamo conversioni identiche alle controparti console, ma che possiamo goderci a 1024 in progressive scan e anti aliasing a piacere!
Per esempio Vice City nel passaggio da PS2 a PC ha nettamente migliorato la pulizia grafica, e la compressione delle textures, che manca a PS2, ha permesso una più alta risoluzione di quest'ultime.

Per non parlare delle mod che ti permettono di inserire macchine che spaziano dai 25.000 ai 100.000 poligoni (scheda permettendo).
Io cambiai tutte le auto in moddate (modelli veramente complessi poligonalmente, come la Enzo) e devo dire che con tutte quelle macchine moddate nel traffico  ,in contemporanea, su schermo, il motore grafico non mostrava incertezze.
Credo che tutto questo ben di dio di poligoni non lo regga la PS2.
Quindi bene o male si trovano i modi per trarre benefici dalle nostre schede potenti. ;)



Questo messaggio è stato aggiornato da MarcVTR il 10/10/2004  alle ore  17:27:13
Titolo: Spiderman 2 su voodoo5 5500
Inserito da: peppos83 il 10 Ottobre 2004, 18:45:02
Hai ragione, ma ci sono sempre i casi in cui questo non è possibile :eek: cmq resta sempre il fatto ke le software house sviluppano + su consolle ke su pc..... ma il futuro è destinato a cambiare :duo
Titolo: Spiderman 2 su voodoo5 5500
Inserito da: MarcVTR il 10 Ottobre 2004, 19:23:46
Citazioneil futuro è destinato a cambiare

E' sempre stato così;)
Tu che giochi quasi esclusivamente First Person Shooter non hai questi problemi.
Io invece oltre ai FPS amo le simulazioni di guida, e questo su PC mi manca!
Speriamo bene per GTR, gioco in uscita

Titolo: Spiderman 2 su voodoo5 5500
Inserito da: peppos83 il 11 Ottobre 2004, 00:07:14
A proposito di guida... esiste un certo Gran Turismo 4 per pc? Ho trovato su emule il suddetto titolo, ma mi sembra un fake....
Titolo: Spiderman 2 su voodoo5 5500
Inserito da: MarcVTR il 11 Ottobre 2004, 11:14:32
non esiste GT4 per PC, neanche un buon emulatore PS2.
Sai perchè sono diventato "nVIDIOSO" come dici tu?
Ho avuto il piacere di parlare con il programmatore di Lionhead Studios (Black And White) e ci ha spiegato un po' di cosette su l'una e l'altra architettura e sul futuro supporto per entrambe. ;)




Questo messaggio è stato aggiornato da MarcVTR il 11/10/2004  alle ore  11:23:45
Titolo: Spiderman 2 su voodoo5 5500
Inserito da: peppos83 il 11 Ottobre 2004, 16:39:38
Beh... il futuro di una architettura non lo decide un programmatore, ma piuttosto il supporto da parte delle software house e soprattutto quello degli utenti ;) Ecco xkè le mitiche Voodoo non moriranno mai :duo
Titolo: Spiderman 2 su voodoo5 5500
Inserito da: MarcVTR il 11 Ottobre 2004, 17:26:52
CitazioneBeh... il futuro di una architettura non lo decide un programmatore, ma piuttosto il supporto da parte delle software house

Ma infatti, se ben leggi, stavo parlando proprio del programmatore di una software house, la Lionhead Studios non so se consoci.:sag:
E non intendevo dire il futuro di un architettura, ma il SUPPORTO per il futuro, alle caratteristiche di Ati o Nvidia (tipo il 3Dc) da parte della software house, in questo caso la Lionhead Studios. Lui parlava per conto della sua software house, in risposta a questa  domanda fatta da un utente: <>

Titolo: Spiderman 2 su voodoo5 5500
Inserito da: peppos83 il 11 Ottobre 2004, 17:37:49
A quanto pare prediliga nVidia :rolleyes: ma in base a quale caratteristica particolare a detto ciò?
Titolo: Spiderman 2 su voodoo5 5500
Inserito da: MarcVTR il 11 Ottobre 2004, 19:01:27
Boh! può darsi pure che parla così per accordi comemrciali cn nvidia, ma sinceramente non è stato lui spontaneamente a parlarne ed inoltre non mi pare che la Lionhead sia partner del "the way it's...."

Titolo: Spiderman 2 su voodoo5 5500
Inserito da: peppos83 il 11 Ottobre 2004, 20:45:15
Tanto abbiamo già visto ke fare o non fare parte di quel programma non cambia di tanto le cose (tranne in alcuni casi). Kissà se hai cambiato parere sul programma visto ke sei diventato un nVidioso :D
Titolo: Spiderman 2 su voodoo5 5500
Inserito da: MarcVTR il 11 Ottobre 2004, 20:50:23
cambia cambia.
No la mia idea sul bollino chiquita è sempre questa:

(https://www.forumzone.it/public/uploaded/MarcVTR/20041011205015_3d_nvidia_logo.gif)

Titolo: Spiderman 2 su voodoo5 5500
Inserito da: peppos83 il 11 Ottobre 2004, 21:01:10
Secondo me cambierai idea appena ti arriverà il "mostro":sag: Ke dici :duo?
Titolo: Spiderman 2 su voodoo5 5500
Inserito da: MarcVTR il 13 Ottobre 2004, 21:07:33
io mi fermo quì perchè siamo già troppo OT