Sabato sera io e alcuni amici ci siamo recati a pordenone per iscriverci ad un raduno........
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/cosworth6k/2004622202937_1.JPG)
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/cosworth6k/2004622202959_2.JPG)
Affluenza decisamente buona considerato il sabato sera.
Durante lo svolgimento della gara di"scarico più rumoroso" :cool: il fattaccio!
Nel giro di 30 e dico 30 secondi si è alzata una "simpatica" tromba d'aria con conseguente panico generale!
I gazzebi solo letteralmente volati via, andando a impattare (e di conseguenza rigare) contro alcune vetture parcheggiate.
Fortunatamente siamo riusciti a infilarci nella nostra macchina (una punto GT di un mio amico) e a fuggire senza nessun danno.
Pericolo scampato quindi? col cavolo!! :diablo:
Dopo circa "due minuti di viaggio" sentiamo un colpo secco su una parte non precisata della vettura.
Uno dei ragazzi seduti dietro dice: tranquilli raga sarà stato un sassetto volato via da qualche auto :cool:.
Col c...o gli replico siamo soli sulla statale -.-'
Due secondi di silenzio....... guardo il mio amico e gli urlo: infilati sotto la prima tettoia che trovi!!! :eek:
Fortunatamente poco più avanti c'era una sopraelevata!! :h :h
Ecco il risultato!!
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/cosworth6k/2004622204338_3.JPG)
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/cosworth6k/200462220443_4.JPG)
10 minuti di grandine!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Anche questa volta nessun danno :cool: lo stesso non si può dire per molte persone che hanno visto la loro vettura preparata ( = speso un capitale) ridotta ad uno scolapasta!. (con tanto di vetri rotti!!)
Questo messaggio è stato aggiornato da cosworth6k il 22/06/2004 alle ore 20:51:35
ma la macchina affianco alla opel astra e una fiat coupè?? la amo quella macchina!! quasi + dell'm3:duo
Da appassinato di auto, legendo il tuo racconto mi sono venuti i brividi.
P.s. ma quella gialla è una Civic o ci vedo male?
BMW POWER!
E' chiaramente una civic... e anche abbastanza cattiva!!! :eek::)
La vettura meno visibile è un fiat coupè.
Dalle dimensioni e dalle proporzioni sembra una Bravo
P.s. sono miope e quindi non infallibile
BMW POWER!
Sarei curioso di vedere quelle auto affrontare i dossi e le buche delle strade di pesaro!!! :D
[invidia rilevata 88%]
CitazioneE' chiaramente una civic... e anche abbastanza cattiva!!!
Vuoi mettere col coupè?:D
CitazioneCitazioneE' chiaramente una civic... e anche abbastanza cattiva!!!
Vuoi mettere col coupè?:D
... ma guarda... essendo una Fiat non mi piace a prescindere ;)
Andreagiommi, tu mi piaci! :):cool:
Citazione... ma guarda... essendo una Fiat non mi piace a prescindere ;)
:duo :duo :duo :duo :duo :duo :duo :duo
io penso che almeno noi italiani un po' la Fiat dovremmo supportarla..:o
Citazioneio penso che almeno noi italiani un po' la Fiat dovremmo supportarla..:o
Se reggessero il paragone con le altre marche assolutamente sì...
peccato che la cosa non sia nemmeno lontanamente immaginabile!
Io spero nella nuova generazione....;)
Citazioneio penso che almeno noi italiani un po' la Fiat dovremmo supportarla..:o
più che supportarla direi che dovremmo sOpportarla... ma la pazienza è finita! Le Fiat sono automobili penose se confrontate alle automobili di pari prezzo di produzione estera. A volte fanno auto belle esteticamente, come la bravo... peccato che sia uscita con 2 anni di ritardo per essere competitiva esteticamente, appunto. Un pò una v5500 delle auto se regge il paragone! e poi non solo si rompono più frequentemente delle altre marche (statisticamente il 20% dei primi multijet 1.3 era difettoso... come asserito da tecnico fiat dell'officina di pesaro) ma cigolano!!! cosa insopportabile... la qualità della vita dentro una fiat non è neanche paragonabile alla concorrenza. Sopportare? no grazie
p.s.
in famiglia abbiamo una punto ELX, mia sorella non ha voluto sentire ragioni, l'ha scelta al posto di una polo o di una corsa... ma tanto!? che ci vogliamo fare... donne! :D :D :D
spero che voi stiate scherzando..giudicate una macchina dalla casa che l'ha fatta..come se invece di prendere una pc con un case bianco e senza marca ma che al suo interno ne ha di cose..scegliete un compaq p133..ma è compaq no?....ma per piacere..
Citazionespero che voi stiate scherzando..giudicate una macchina dalla casa che l'ha fatta..come se invece di prendere una pc con un case bianco e senza marca ma che al suo interno ne ha di cose..scegliete un compaq p133..ma è compaq no?....ma per piacere..
Beata innocenza... Alex lascia perdere, sei proprio fuori strada. Un compaq p133 può essere obsoleto ma assemblato a regola d'arte tanto quanto una golf serie 1 è vecchia ma robusta. Fai un paragone con gli assemblati di marche sconosciute e un compaq a parità di anno di produzione, poi prendi una fiat e una concorrente straniera di pari prezzo o di pari categoria (le due discriminanti su cui si basano le prime scelte). Così puoi fare un paragone lontanamente logico. Non paragonando un p4 comperato all'ipercoop con il marchio dei pelati con un p133 di 10 anni fa...:rolleyes:
secondo me voi siete un po' troppo prevenuti nei confronti della Fiat..è vero che ha fatto alcuni buchi nell'acqua tipo la duna, ed anche che la multipla non è bella esteticamente (bè, certo che è meglio così che farle tutte uguali tipo la megane o l'espace..ma se ne potrebbe discutere..) però penso che tutto sommato la fiat faccia parte del patrimonio italiano e paga molto il fatto che noi italiani buttiamo troppo l'occhio all'estero..è per questo che dalla fiat a volte hanno il pepe al c.. e sfornano auto non sempre impeccabili, a volte nate in fretta e affette da alcuni, chiamiamoli "bug"..tutti ovviamente riparabili in garanzia (e ci mancherebbe) ma sono tutti costi che è la fiat a sostenere..spendi 2000 euro per produrre un motore che ne sarebbe dovuti costar 3000..il motore va male e lo devi sostituire spendendone altri 2000..è un circolo vizioso..se la fiat andrà avanti così saranno guai..ma sarà anche colpa nostra, sì. di noi italiani.. da noi c'è una forte competizione con auto di stati diversi..stati in cui la gente tiene molto più in considerazione le industrie automobilistiche di bandiera..in francia ad esempio si vedono parecchie peugeot e renault, in germania volkswagen e bmw..ma l'elenco sarebbe lunghissimo..volvo in svezia, ford in america....:rolleyes:
è vero la gente spesso è prevenuta x le fiat, e solo x sentito dire...
Confermo, ero prevenuto anche io, ed ora che sono possessore di una fiat vi assicuro che posso confermare che la gente è un po' prevenuta perchè ormai il passaporola negativo ha contaminato questa ditta, ma vi assicuro che in fatto di robustezza comunque anche le altre marche piu' costose spesso non sono migliori inoltre ha ragione manuelson, se la fiat va in malora è anche perchè il mercato su cui potrebbe vendere di piu' la snobba e guardate che di macchine belle e di macchine sportive ne ha fatte anche la fiat.
Un po' di pregiudizi in meno non sarebbero male, senza voler comunque costringere, ne criticare i pareri di nessuno ovviamente!
Un saluto a tutti il forum!
CitazioneBeata innocenza... Alex lascia perdere, sei proprio fuori strada. Un compaq p133 può essere obsoleto ma assemblato a regola d'arte tanto quanto una golf serie 1 è vecchia ma robusta. Fai un paragone con gli assemblati di marche sconosciute e un compaq a parità di anno di produzione, poi prendi una fiat e una concorrente straniera di pari prezzo o di pari categoria (le due discriminanti su cui si basano le prime scelte). Così puoi fare un paragone lontanamente logico. Non paragonando un p4 comperato all'ipercoop con il marchio dei pelati con un p133 di 10 anni fa...
io nn ti sto parlando di prezzi su questo potresti anche aver ragione perchè nn sn a conoscenza di quanto costasse il coupè...ti sto parlando delle prestazioni..vorrei proprio vedere la tua bella golf nuova di pacca che mangia polvere dal coupè..così ti ricrederesti sulle buffonate che stai dicendo..ultima cosa..io ti sto aprlando di una macchina in particolare nn di una marca in generale..
Ho tenuto per 2 anni una mitica uno turbo (prima serie 1300cc portata a 200 cv circa) mai un problema.
CitazioneCitazioneBeata innocenza... Alex lascia perdere, sei proprio fuori strada. Un compaq p133 può essere obsoleto ma assemblato a regola d'arte tanto quanto una golf serie 1 è vecchia ma robusta. Fai un paragone con gli assemblati di marche sconosciute e un compaq a parità di anno di produzione, poi prendi una fiat e una concorrente straniera di pari prezzo o di pari categoria (le due discriminanti su cui si basano le prime scelte). Così puoi fare un paragone lontanamente logico. Non paragonando un p4 comperato all'ipercoop con il marchio dei pelati con un p133 di 10 anni fa...
io nn ti sto parlando di prezzi su questo potresti anche aver ragione perchè nn sn a conoscenza di quanto costasse il coupè...ti sto parlando delle prestazioni..vorrei proprio vedere la tua bella golf nuova di pacca che mangia polvere dal coupè..così ti ricrederesti sulle buffonate che stai dicendo..ultima cosa..io ti sto aprlando di una macchina in particolare nn di una marca in generale..
Non ho parole, quoto così magari ti rileggi :rolleyes:
Punto 1.3 multijet, la prima consegnata a pesaro al signor Ettore S (nonchè mio amico): primo il filtro del gasolio difettoso si rompeva perdendo gasolio e per due mesi, finche un ingegnere non ha ridisegnato il filtro non e stato sostituito "tanto avrebbe lo stesso difetto quello che adesso abbiamo a disposizione".
Secondo: pinza dei freni anteriore sinistra ko, entro i primi 15.000km (non ricordo bene)
Terzo: si staccano le staffe dell'intercooler che rimane su solo grazie ai tubi...
Quarto, e in comune con la punto 1.3 multijet del mio amico filo e con la 1.2 elx di mia sorella, già dopo 10.000km la frizione fa schifo! inoltre sono avvertibili già i primi cigolii e rumori molesti (chiaramente percepibili internamente nell'abitacolo) che la mia vecchia nissan primera di seconda mano a metano ha cominciato a manifestare dopo 230.000km.
Detto da uno che fa circa 40.000km l'anno. che non saranno molti, ma...:cool:
Ragazzi, io sono esterofilo(si capisce dalla mia firma). Prima mio padre aveva una Grandissima ALFETTA 2000 del 1984(fari quadrati) marrone. Era una grande macchina, distrutta dalla ruggine. Ora ha una BMW 520 del 1992 bordeaux che è una grandissima macchina. Per questo io sono per la BMW.
Ora io possiedo una Punto 75 ELX del 1994, che è più silenziosa della BMW!!!!(fino ai 120 poi chissà quale è più silenziosa).
Il problema della Fiat non è nei motori, ma negli allestimenti interni. Nel 1994 la ELX era quuasi il top di gamma, e non aveva il clima!!!! Molte auto straniere più piccole, e con allestimento più spartano ma hanno il clima. Insomma, mancava anche l'autoradio, e le casse di serie fanno veramente c****e! Meno male che il primo proprietario ha provveduto per le casse con un gran bell'impianto. Ora sulla mia Punto rivive un pochettino di quella mitica Alfetta. Ho il pomello del cambio in radica originale del 1984(è più vecchio di me). Inoltre aggiungiamo anche che la Fiat ha fatto politica commerciale suicida verso il prodotto italiano, comprando l'alfa solo perchè minacciava di invadere il mercato della fiat(con l'arna????), per poi metterla nel cassetto, e farle fare la fine di una nobile decaduta, quala la Lancia. Come non dimenticare inoltre marchi quali Autobianchi e Abarth.
P.s. Khana oggi su SportAutomoto ho letto un trafiletto nel quale si parlava di una futura moto naked con marchio Moto Morini,
BMW POWER!
Piccola nota di colore inutile
Ragazzi, non appena mi tornano il portacd che ho prestato ad una mia amica, vi posto una img demenziale. L'anno scorso un pazzo ha corso la 24h del Nuerburgring(sul lungo!) con una Fiat Ritmo 130!!!! e non è arrivato ultimo. quest'anno mi è sembrato di aver visto partire uno scandaloso Fiat 131 Coupè arancione(non abarth). Dopo avere visto a Bibione un crucco su un'Audi A4 1° serie completamente elaborata di un viola scuro (pastello) atroce, questa è la prova che i tedeschi sono dei rinco pazzeschi.
BMW POWER!
CitazioneP.s. Khana oggi su SportAutomoto ho letto un trafiletto nel quale si parlava di una futura moto naked con marchio Moto Morini,
Ho comprato la moto Moriniiii
L'ho comprata soltanto per teeeeeee
:cool::cool::cool::cool::cool::cool::D :D :D :D :D :D
Come promesso, vi carico l'immagine più inutile che io abbia trovato su internet.
E' una Fiat Ritmo 130 iscritta nel 2003 alla 24 ore del Nuerburgring, sul vecchio nordshleife(correggetemi l'errore ma non parlo tedesco):duo(https://www.forumzone.it/public/uploaded/davide/20047520516_fiat_152-gelb_uk.jpg)
Tutto ciò per dimostrare che i tedeschi sono completamente pazzi.
Altre immagini del genere le potete trovare al sito www.24h-rennen.de.
P.s. nessumo manda insulti per i "quasi" complimenti che ho fatto alla FIAT?:eek:
BMW POWER!
Secondo me è un mito!! :cool:
CitazionePunto 1.3 multijet, la prima consegnata a pesaro al signor Ettore S (nonchè mio amico): primo il filtro del gasolio difettoso si rompeva perdendo gasolio e per due mesi, finche un ingegnere non ha ridisegnato il filtro non e stato sostituito "tanto avrebbe lo stesso difetto quello che adesso abbiamo a disposizione".
Secondo: pinza dei freni anteriore sinistra ko, entro i primi 15.000km (non ricordo bene)
Terzo: si staccano le staffe dell'intercooler che rimane su solo grazie ai tubi...
Quarto, e in comune con la punto 1.3 multijet del mio amico filo e con la 1.2 elx di mia sorella, già dopo 10.000km la frizione fa schifo! inoltre sono avvertibili già i primi cigolii e rumori molesti (chiaramente percepibili internamente nell'abitacolo) che la mia vecchia nissan primera di seconda mano a metano ha cominciato a manifestare dopo 230.000km.
Detto da uno che fa circa 40.000km l'anno. che non saranno molti, ma...:cool:
Mi trovi completamente in disaccordo con quanto detto :diablo:
Ho la punto 1.3 multijet e va benissimo! Comprata nel novembre 2003. Consuma pochissimo e non un problema.
Non condivido per niente chi dice che le auto italiane fanno pena. Le macchine sono macchine, potrei farti l'esempio di un mio conoscente che ha un BMW serie 7 che è sempre dal meccanico, ne ha sempre una... e una volta la centralina, e una volta il cambio, e una volta la pompa della benzina... non male per 75.000€ di macchina... ;)
... Sport, prova a scendere dalla tua punto e salire sulla corsa 1.3, stesso motore (fantastico per prestazioni e consumi a mio parere) della tua. facci un giorno intero in giro e poi ridimmi che sono della stessa qualità (il prezzo non è poi così distante). Per quanto concerne le rotture, la duna di mio nonno non si è mai rotta, ma non è passata alla storia per la qualità del mezzo :cool:
Citazione... Sport, prova a scendere dalla tua punto e salire sulla corsa 1.3, stesso motore (fantastico per prestazioni e consumi a mio parere) della tua. facci un giorno intero in giro e poi ridimmi che sono della stessa qualità (il prezzo non è poi così distante). Per quanto concerne le rotture, la duna di mio nonno non si è mai rotta, ma non è passata alla storia per la qualità del mezzo :cool:
L'ho fatto, l'ho fatto... ;) differenze? Sinceramente nessuna... entrambe sono confortevoli, comode e maneggevoli... forse la punto ha a suo favore che è leggermente più spaziosa... ma per il resto sono identiche... cambia la marca :cool:
ah, chiedo scusa... ho dimenticato SILENZIOSE... :D
Ciao ciao
E' evidente allora che abbiamo un concetto di "bontà" differente, io non farei mai a cambio con una punto se ho una corsa.... ma mai! e una punto ce l'ho... purtroppo :(
CitazioneE' evidente allora che abbiamo un concetto di "bontà" differente, io non farei mai a cambio con una punto se ho una corsa.... ma mai! e una punto ce l'ho... purtroppo :(
Io non so come sia la tua punto, ma se vuoi fare un salto sulla mia ti accorgerai che quanto ho detto è vero... e non sono il solo a pensarla così, dato che di apprezzamenti anche di chi possiede ben più di una punto ne ho avuti... ;)
CitazioneCitazioneE' evidente allora che abbiamo un concetto di "bontà" differente, io non farei mai a cambio con una punto se ho una corsa.... ma mai! e una punto ce l'ho... purtroppo :(
Io non so come sia la tua punto, ma se vuoi fare un salto sulla mia ti accorgerai che quanto ho detto è vero... e non sono il solo a pensarla così, dato che di apprezzamenti anche di chi possiede ben più di una punto ne ho avuti... ;)
Guarda, oggi la mia dieselina è a farsi bella ed è da questa mattina che giro con la punto di mia sorella... Ribadisco quanto detto, assolutamente convinto!
Inoltre vedi, il mio amico ettore è la 4 punto che prende, per motivi che non ti sto a spiegare. Ebbene, dopo la 4 lui è sicurissimo che le fiat non siano competitive con la concorrenza. E tra me e lui di km ne facciamo!!! Poi per fortuna della Fiat c'è chi non la pensa come noi :eek::D
CitazioneGuarda, oggi la mia dieselina è a farsi bella ed è da questa mattina che giro con la punto di mia sorella... Ribadisco quanto detto, assolutamente convinto!
Inoltre vedi, il mio amico ettore è la 4 punto che prende, per motivi che non ti sto a spiegare. Ebbene, dopo la 4 lui è sicurissimo che le fiat non siano competitive con la concorrenza. E tra me e lui di km ne facciamo!!! Poi per fortuna della Fiat c'è chi non la pensa come noi :eek::D
Ripeto.. non so come sia la punto di tua sorella ma comunque posso capire.. anche in casa posso farti degli esempi... una Tipo 1.4 DGT dell'89, 150.000Km (obiettivamente non sono tanti per 15 anni di macchina...) adesso ha pure l'impianto a GAS e va ancora avanti e mai un problema che non sia quella della normale usura del tempo... poi capita appunto la panda 4x4 di mia madre che ne ha sempre avuta una, un macinino, un catorcio di macchina nata male (per quanto mi sono divertito anch'io con quel pandino, visto che in montagna si arrampica sui muri :D)...
Dico semplicemente che le macchine sono macchine, secondo me è sbagliato escludere a priori le macchine italiane... io non l'ho fatto, è la prima auto che COMPRO con i miei soldi e le mie forze.. e per ora l'unica cosa che posso dire è che non ne sono pentito... :)
Poi, comunque vorrei ricordare che se oggi abbiamo questi motori, lo dobbiamo in gran parte alla Fiat... forse molti non lo sanno, ma la stragrande maggioranza dei motori di oggi sono il risultato del centro ricerche Fiat.. common rail, multijet, etc..
Ciao ciao
si..anche secondo me noi dobbiamo molto alla fiat..
cmq sia...
W Fiat Coupè :D
Citazionepotrei farti l'esempio di un mio conoscente che ha un BMW serie 7 che è sempre dal meccanico, ne ha sempre una... e una volta la centralina, e una volta il cambio, e una volta la pompa della benzina... non male per 75.000€ di macchina... ;)
Vai a questo sito e spaventati per la mole di elettronica contenuta in una sola autovettura: http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/notizie.nsf/AllDocID/I3FC5CF8284DE6832C1256EC80039B551?OpenDocument
CitazioneSecondo me è un mito!! :cool:
Se per te è un mito, sappi che quell'equipaggio non è nemmeno arrivato ultimo, ma addirittura penultimo, precedendo una Austin Metro(non la versione gr.B ma di serie) entrambe doppiate di una eternità di giri.
CitazioneCitazionepotrei farti l'esempio di un mio conoscente che ha un BMW serie 7 che è sempre dal meccanico, ne ha sempre una... e una volta la centralina, e una volta il cambio, e una volta la pompa della benzina... non male per 75.000€ di macchina... ;)
Vai a questo sito e spaventati per la mole di elettronica contenuta in una sola autovettura: http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/notizie.nsf/AllDocID/I3FC5CF8284DE6832C1256EC80039B551?OpenDocument
Sono perfettamente a conoscenza dell'elettronica montata su quella macchina e sono anche completamente contrario a questo utilizzo massiccio.
Sembra assurdo, ma l'elettronica prevale su ogni cosa, dimenticandosi che deve essere un supporto per l'essere umano e non il sostituto del cervello :diablo:
Cmq, nonostante l'elettronica, non trovo concepibile il fatto di spendere tutti quei soldi per una macchina che sta sempre dal meccanico.. scusa se è poco...
come diceva qualcuno in passato(forse il vecchio Ferrari ma non sono sicuro) tutto quello che è semplice non si rompe. Basta guarare un semplice computer di casa quante noie può dare. Pensate l'elettronica di un'automobile, che ha mille fattori, e una variabile importantissima: l'utilizzatore. se non si sa usare più che bene l'elettronica, il meccanico diventerà(tuo malgrado) tuo amico
CitazioneCmq, nonostante l'elettronica, non trovo concepibile il fatto di spendere tutti quei soldi per una macchina che sta sempre dal meccanico..
bella roba! se il computer di bordo salta di brutto mi tocca chiamare repne scasb! :cool:
Citazionecome diceva qualcuno in passato(forse il vecchio Ferrari ma non sono sicuro) tutto quello che è semplice non si rompe. Basta guarare un semplice computer di casa quante noie può dare. Pensate l'elettronica di un'automobile, che ha mille fattori, e una variabile importantissima: l'utilizzatore. se non si sa usare più che bene l'elettronica, il meccanico diventerà(tuo malgrado) tuo amico
Il computer di casa non da noie... sei tu che non lo sai usare...:rolleyes:
E' rarissimo che l'errore dipenda dalla macchina, quasi sempre si tratta di errore umano. Ad esempio, mia mamma ha un pc con win98 PRIMA EDIZIONE che non è mai stato formattato, su celeron 400 e 192mb di ram (perchè 128 gli le ho montate io) e tutt'ora, usando ancora i programmi installati all'epoca e senza smanettarci, funziona alla grande.
io che uso l'xp formatto circa ongi 3 mesi, e prima con l'me e il 98 anche più spesso. Colpa della macchina o sono io deficiente che faccio i danni!? installa, disinstalla, taglia, copia, incolla, ritocca i registri, overclocca etc etc etc.
E poi, vogliamo smetterla con sta serie 7? sarà l'unica serie sette paccata venduta, ne vogliamo fare un caso?
Inoltre, tutta l'elettronica che c'è oggi sulle auto serve tutta visto gli idiot* che circolano al volante e che non sanno frenare o correggere in curva o guidare sul bangato o effettuare una frenata di emergenza etc etc etc (che non esca il brillante che dice che l'abs allunga la frenata perchè chiudo la discussione per insulto alla comunità...):rolleyes:
p.s.
Per chiarezza: l'abs allunga la frenata come farsi l'appendicite può uccidere; trovatemi il fenomeno che rinuncerebbe a farsi operare:sag:
Questo messaggio è stato aggiornato da andreagiommi il 07/07/2004 alle ore 13:53:10
CitazioneE poi, vogliamo smetterla con sta serie 7? sarà l'unica serie sette paccata venduta, ne vogliamo fare un caso?
Se vuoi ti faccio l'esempio di una Z4.. preferisci? :D
CitazioneInoltre, tutta l'elettronica che c'è oggi sulle auto serve tutta visto gli idiot* che circolano al volante e che non sanno frenare o correggere in curva o guidare sul bangato o effettuare una frenata di emergenza etc etc etc (che non esca il brillante che dice che l'abs allunga la frenata perchè chiudo la discussione per insulto alla comunità...):rolleyes:
Giusto, quindi mettiamo sempre più elettronica sulle macchine e continuiamo a dare la patente con le scatole delle merendine... :D
Seriamente parlando, mi sembra che non si riesca a fare una discussione obiettiva perchè sembra che ognuno sia solo della propria idea e basta... e questo mi spiace parecchio. :(
Cmq non importa... alla prossima
Ciao ciao :)
A)Quello che su una macchina non c'è, non si rompe.(Henry Ford)
B)Anche le pistole e i fucili hanno la sicura, eppure il pirla che si spara una fucilata su un piede salta sempre fuori.
C)Una macchina che ha i sistemi elettronici e non,che permettono di portare le gambe a casa nonostante le Barrichellate che facciamo ogni giorno è un'ottima cosa.
D)Semmai le case automobilistiche dovrebbero investire più soldi in motori che inquinano meno, che consumano come un criceto, che siano robuste in caso d'incidente e sicure su strada, e che la piantino di sfornare scatolette con prestazioni da f1...tanto i limiti di velocità ci sono, i punti sulla patente anche...almeno sulla mia ;)
Purtroppo ho sentito di altre serie 5 e 7 "paccate". Comunque io sono quasi fresco di patente(4 mesi e 1000 km all'attivo) e vi dico che le scuole guida preparano poco, solo per passare l'esame, e alcune situazione di guida non le conosci nemmeno.
Mi è capitato di fare una guida un giorno di pioggia con nevischio, e il mio istruttore mi ha detto che tutti l'avevano annullata(la guida) per le condizioni del tempo. In pratica ci sono dei neopatentati che circolano normalmente e che alla prima pioggia non sanno che gli calerà l'aderenza.
Io non sono contro il progresso dell'elettronica, ma dovremmo attaccare il cervello quando guidiamo.
Nella stessa guida(la più sfigata di sempre) un p***a con una Uno Turbo Bianca Elaborata )(targata CZ) a un incrocio(io in un senso e la Uno nell'altro) nel voltare a sinistra mi ha tagliato la strada girando senza freccia, mentre io l'avevo. Aggiungo inoltre che sotto la finestra della mia camera hanno aperto una strada che serve a collegare due paesi, e vi dico che nonostante non ci siano curve, ci sono incidenti continui a causa di alcuni che immettendosi da strade senza diritto di precedenza, non danno la precedenza. Questo è un sintomo che non sono le auto a essere sbagliate, ma chi le guida.
scusate se sono andato un po fuori tema
Mi autocensuro da solo... visto che siamo totalmente allo sbando consiglierei di lasciare perdere questa discussione e magari aprirne un'altra con un titolo più restrittivo in modo da divagare meno. Se nessuno ha niente in contrario
Citazione
Ma lo vedi come ti stai alterando? Per cosa poi? Per c****te, scusami! E' bello poter esprimere le proprie opinioni e confrontarsi, e non imporre la propria sugli altri.
Se hai ben notato io ho riportato sia esempi pro e contro di MACCHINE.. a volte mi sembra di parlare con persone tipo "W NVIDIA" e "W ATI"... :(
Se fosse obiettivamente come dici tu, non pensi che la fiat avrebbe chiuso da un pezzo? L'unica cosa che sto dicendo è che secondo me è sbagliato OSANNARE le auto straniere solo perchè tali e perchè possono sembrare migliori di quelle italiane... io sto semplicemente dicendo il mio parere e dalla mia esperienza e da fonti attendibili...
Non ho mai detto che sono tutte balle i problemi delle macchine fiat, sto semplicemente dicendo che non sono solo la fiat ad averli, ma anche le altre macchine... anche se, permettimelo, molti non lo dicono per vergogna di dire "mi sono sbagliato"... l'esempio è di queste persone che, nonostante i problemi da me elencati prima, continuano a preferire queste marche ad altre.. libertà di pensiero, certo, ma se io dovessi trovarmi male con una macchina credo che non prenderei più la stessa al prossimo acquisto... no?
Per quello che riguarda la questione dell'elettronica vedila pure come credi.. penso semplicemente che l'uomo non potrà mai essere sostituito dalla macchina... quindi l'elettronica ben venga, ma deve essere anche accompagnata dalla consapevolezza dei comportamenti della macchina in strada... mentre, come molti hanno detto, si trovano dei ragazzi neopatentati, magari figli di papà con il 330 cabrio, che alla prima spruzzata di pioggia creano incidenti e in molti casi spezzano oltre alle loro vite anche quella degli altri...
E poi gradirei avessi un atteggiamento più consono e un linguaggio più moderato, quale tua carica di moderatore dovresti dare l'esempio, non tanto per rispetto a me che obiettivamente puoi anche fregartente, ma per rispetto agli utenti del forum
Grazie
Questo messaggio è stato aggiornato da Sport il 07/07/2004 alle ore 23:25:11
Per rispetto della tua scelta ho deciso anch'io di cancellare il "quote" del tuo messaggio... cmq resta valido quello detto sopra..
Le rogne le hanno tutte le marche volete un esempio?
Audi a3 2000 Tdi presa nuova (da un ragazzo che conosco) dopo circa un mese e 300 km percorsi una biella esce dal blocco del motore, sia ben chiaro non parlo di uscita dalla sede ma ben sì di SFONDAMENTO del blocco!!!!!!
Naturalmente motore sostituito in garanzia ( e vorrei ben vedere)
Citoren c3 dopo circa 2000 km percosi richiamo in officina per sostituire la scatola dello sterzo.(perdita totale olio servosterzo)
Audi TT richiamate in officina x:
-sostituzione ammortizzatori (tutti e 4)
-sostituzione barre anti rollio
-montaggio di un alettone posteriore a causa della perdita di aderenza della autovettura!
Potrei andare avanti per ore ma è meglio sè mi fermo quì :cool:
Andate in edicola e comprate 4ruote,una parte della rivista è dedicata ai problemi riscontrati sulle automobili e vi assicuro che c'è da divertirsi.
NESSUNA MARCA ESCLUSA!
P.S. Vi dovrei bannare tutti perchè siete andati tremendamente suori topic :D ma per questa volta lascio correre :cool:(https://www.forumzone.it/images/custom/faccine/101.gif)
Questo messaggio è stato aggiornato da cosworth6k il 07/07/2004 alle ore 23:38:17
pienamente d'accordo con te COSWORTH6K
Almeno non sono il solo a crederlo, grazie! :D :D :D :D :D :D :D
ragazzi mostrate un attimo di intelligenza per favore ;)
Si può tranquillamente discutere senza doversi scannare :)
Continuate con calma o chiudo il thread (sono diplomatico :D)
Ciao
Eraser ;)
PS: lassateme in pace Sport che è il mago delle donne :D :D
CitazioneP.S. Vi dovrei bannare tutti perchè siete andati tremendamente suori topic ma per questa volta lascio correre
Hai ragione.. e siccome tu sei troppo buono vorrà dire che mi bannerò da solo :D :D :D
ehehehehehee ;)
Mi sono censurato solo perchè da regolamento andava fatto, se non fossi stato moderatore della sezione avrei usato anche parole più pesanti (uno dei tanti post cancellati o non spediti per niente). Non ci posso fare niente, quando ritengo una cosa non logica o credo che dei ragionamenti siano come arrampicamenti sugli specchi... e l'ostinazione...
Essere bannato o cos'altro (discussione chiusa, rimproveri etc) vi assicuro che non mi tocca minimamente, non sono uno abituato a scendere a compromessi e le minaccie non fanno altro che accendermi come una miccia, poi divento violento e intrattabile
Avrei mille obbiezioni a quello che hai detto Sport, ancora una volta... ma ho proposto io di lasciare perdere quindi...
p.s.
Hai ragione, rispetto per uno che ragiona come te Sport ne avrò sempre poco, mi censuro solo a termini di regolamento
CitazioneAvrei mille obbiezioni a quello che hai detto Sport, ancora una volta... ma ho proposto io di lasciare perdere quindi...
Ma dille!!! Che problema c'è scusa? Ci sono modi e modi di dire le cose e di esprimersi e, a parer mio, il tuo fino adesso non è stato dei migliori...
Citazionep.s.
Hai ragione, rispetto per uno che ragiona come te Sport ne avrò sempre poco, mi censuro solo a termini di regolamento
Perchè? :D Perchè la penso diversamente da te? :D Evviva la libertà di pensiero e di parola!!!! :D :D :D :D :D :D
Viva la libertà di pensiero!!!!!!
allora..io non ho letto il post che andreagiommi ha autocensurato..ma evidentemente dato che si è subito accorto della "pesantezza" probabilmente se non lo avesse fatto lui, lo avrebbe censurato qualcun'altro..tuttavia ritengo che se ci sono divergenze di opinione è giusto parlarne..anche a costo di fare un post di 20 pagine..che problema c'è?
L'importante però è non scendere nella polemica e nell'insulto personale, almeno noi che siamo moderatori..:)
Citazioneallora..io non ho letto il post che andreagiommi ha autocensurato..ma evidentemente dato che si è subito accorto della "pesantezza" probabilmente se non lo avesse fatto lui, lo avrebbe censurato qualcun'altro..tuttavia ritengo che se ci sono divergenze di opinione è giusto parlarne..anche a costo di fare un post di 20 pagine..che problema c'è?
L'importante però è non scendere nella polemica e nell'insulto personale, almeno noi che siamo moderatori..:)
Concordo... anche se giustamente qualcuno potrebbe avere qualcosa da ridire.. visto che siamo andati fuori quello che è il tema principale e sembra quasi che ne stia nascendo una discussione sul "personale"... cosa che non fa tanto bene..
Ciao ciao
Naturalmente stavo scherzando quando parlavo di fuori ot e ban :D era solo un modo x "sdrammatizare" e x far rilassare gli animi.. ;)
CitazioneNaturalmente stavo scherzando quando parlavo di fuori ot e ban :D era solo un modo x "sdrammatizare" e x far rilassare gli animi.. ;)
-----------------------
COSWORTH6K, non ti preoccupare, ho capito che scherzavi, ma obiettivamente è vero, siamo andati molto ot... :)
Ciao ciao
Penso che il thread si arrivato al capolinea.