Forumzone Community

Discussioni generiche => Discussioni Off Topic => Discussione aperta da: zirtek1 il 28 Luglio 2004, 23:35:20

Titolo: Nuove tasse:"Facciamo pagare anche le statali"
Inserito da: zirtek1 il 28 Luglio 2004, 23:35:20
PROPOSTA CHOC DI LUNARDI
 
"Facciamo pagare anche le statali"
E si alza un coro di no: "Assurdo"
 
Il ministro alle Infrastrutture e Trasporti, Pietro Lunardi propone il pagamento di un pedaggio su 4.200 chilometri di strade statali
*GIUSTO PREZZO - ''Un giusto prezzo per avere servizi di alto livello qualitativo, credo che i cittadini se avranno un buon servizio reagiranno bene''.
*SUD COME IL NORD - Lunardi ha aggiunto che il pagamento dei pedaggi riguarderà anche le strade del sud Italia: "Io credo che il Sud deve comportarsi come il Nord. Deve comportarsi meglio del Nord e deve adeguarsi a quelle che sono le regole del Paese. E se quindi il Mezzogiorno avrà buoni servizi è giusto che paghi i pedaggi''.
*NEL MIRINO - L'Intesaconsumatori: "Un assurdo pedaggio feudale per finanziare le 'grandi opere', come quello richiesto nel medio-evo per attraversare i territori di competenza dei briganti"
 

ROMA, 28 LUGLIO 2004 - Il ministro alle Infrastrutture e Trasporti , Pietro Lunardi ha confermato di aver proposto il pagamento di un pedaggio su 4.200 chilometri del totale della rete delle strade statali gestite dall'Anas spiegando che e' ''un giusto prezzo per avere servizi a livello e credo che i cittadini se avranno un buon servizio reagiranno bene''.

Il ministro - interpellato a margine della presentazione del lavoro del parco archeologico dei porti di Claudio e di Traiano a Fiumicino se la sua proposta, inserita nel 'Programma infrastrutture strategiche' allegato al Dpef, servira' a finanziare le grandi opere - ha osservato che ''il fatto di pedaggiare 4.500 chilometri di strade ovviamente non sara' l'unico modo per finanziare le grandi opere perche' abbiamo bisogno di tante e tante risorse, pero' ci dovra' aiutare''.

Lunardi ha aggiunto che il pagamento dei pedaggi riguardera' anche le strade del sud Italia che ''non era abituato a pagare pedaggi. Questo fatto si riconduce sempre al solito discorso che una delle forme per cui il Sud e' stato sempre discriminato era anche perche' non si pagavano pedaggi in autostrada. Io credo che il Sud deve comportarsi come il Nord. Deve comportarsi meglio del Nord e deve adeguarsi a quelle che sono le regole del Paese. E se quindi il Mezzogiorno avra' buoni servizi e' giusto che paghi i pedaggi''.
 
http://qn.quotidiano.net/art/2004/07/28/5354266

Evviva il governo ha fatto di nuovo centro........ :tris:  :sosp:  :eek:

Fra poco pagheremo il bollo anche per la bici, ci metteranno sul banco a vedere quanti kw riusciamo a tirare fuori con una pedalata....
Titolo: Nuove tasse:"Facciamo pagare anche le statali"
Inserito da: ToxicWaltz il 28 Luglio 2004, 23:58:17
no guarda è vergognoso... :(
spero che con sud italia non intenda anche la sardegna, xkè far pagare pedaggi qui sarebbe IL COLMO (hanno tutte non + d due corsie per carreggiata, molte sono prive di spartitraffico o guard-rail e non ce n'è UNA dico una che sia illuminata!!! :diablo :)
fortunatamente una volta laureato appena posso me ne vado in inghilterra o germania, via subito da 'sto schifo di paese di ladri spero di resistere nel frattempo :diablo::diablo:
ma io mi chiedo questi imbecilli che hanno al posto del cervello, si facessero un giretto qua e la per vedere la situazione prima di parlare :diablo:

Titolo: Nuove tasse:"Facciamo pagare anche le statali"
Inserito da: andreagiommi il 29 Luglio 2004, 04:02:40
Personalmente la cosa non mi toccherebbe... quei bastard* che stanno al comune a pesaro hanno già trasformato tutti i parcheggi del centro in parcheggi a pagamento, 1€ la prima ora e 1,20€, se non ricordo male, dalla seconda in poi. Già pago tutti i giorni una tassa feudale perchè lavoro in centro; anzi, se foste costretti a pragarla anche tutti voi altri per scorrazzare sulle statali... non nascondo che la cosa mi farebbe abbastanza piacere :diablo::diablo::diablo:

Ciao Ciao

Titolo: Nuove tasse:"Facciamo pagare anche le statali"
Inserito da: af624726 il 29 Luglio 2004, 09:40:35
qui a milano siam già ben oltre il centro città...:(

Titolo: Nuove tasse:"Facciamo pagare anche le statali"
Inserito da: Neo il 29 Luglio 2004, 13:14:04
da italiano dico solo una cosa hanno rotto le palle di far pagare e pagare :diablo:


Titolo: Nuove tasse:"Facciamo pagare anche le statali"
Inserito da: zirtek1 il 29 Luglio 2004, 13:53:32
Quello scemo che lavora con me' ha detto che è giusto, perche' anche in inghilterra lo fanno già....

Mi sono dimenticato di dire che quello ********* viene a lavorare in bicicletta abita a 3 km dal lavoro e nella stessa città, invece io devo attraversare ben 4 paesi prima di arrivare al lavoro...

E' proprio vero che quelli che votano forza italia sono tutti uguali.....

Altra cosa, visto che siamo in tema di strade, taglierei la testa a tutti quelli che asfaltano le strade....

Stamattina per l'ennesima volta hanno asfaltato a chiazze la strada che faccio tutti i giorni, ormai sembra il vestito di arlecchino, mica era messa male, ora è adirittura pericolosa con tutti quegli scanelli, le stradine che accostano questa statale sono tutte disastrate con buchi che a volte ci cade dentro un burgman 650 e nessuno lo trova se piove per 2 giorni, quelle sono le strade che devono asfaltare deficienti.......

Stamattina sono arrivato 40 minuti in ritardo sul lavoro e visto che lavoro da un fascista non è gran cosa, me li scala tutti dai permessi........

Altro punto ci hanno riempito di 1.000.000 di dossi, qualche mio amico ha anche rotto il vetro davanti della sua auto, si e' trovato uno di questi in curva, al ritorno dal lavoro, dopo 5 giorni che non vedeva + la sua famiglia gli hanno fatto un dosso e per di + senza nessun cartello frà poco s'amazza....

Costeranno pure quei maledetti dossi di gomma e quelli di cemento, perchè sprecano tutti quei soldi? mi chiedo se sono normali......se lo stato non buttasse via i soldi nei dossi e a fare le rotondine belline e per chi poi? Avrebbe di certo + soldi per risanare quel maledetto deficit pubblico........


Mi sà che alla prima opportunità che ho di lasciare questo paese di ******** lo faccio...

Si sono ********* nero provate ad essere nei miei panni uffa.....
     Per favore chiedo gentilmente di non bannarmi, mi sono appena tolto un grosso peso sfogandomi ....
Titolo: Nuove tasse:"Facciamo pagare anche le statali"
Inserito da: ToxicWaltz il 29 Luglio 2004, 14:59:04
pienamente d'accordo su tutto

Titolo: Nuove tasse:"Facciamo pagare anche le statali"
Inserito da: Sport il 29 Luglio 2004, 16:21:20
CitazioneQuello scemo che lavora con me' ha detto che è giusto, perche' anche in inghilterra lo fanno già....

E allora digli pure che si informi meglio perchè ha detto una grandissima c@***ta... :D :D

Anzi, è l'esatto contrario, in Inghilterra non si paga nè la statale nè l'autostrada. Si paga per sostare negli autogrill di notte e la benzina costa un fracco di soldi, ma le strade non si pagano, a meno che non abbiano cambiato le cose nell'ultimo anno... Io ci sono stato e ho girato tutto il regno unito (irlanda esclusa :() in macchina pagando solo la benzina..

Ciao ciao

Titolo: Nuove tasse:"Facciamo pagare anche le statali"
Inserito da: andreagiommi il 29 Luglio 2004, 19:49:00
Invece io sono assolutamente daccordo sull'utilizzo delle rotatorie che hanno drasticamente migliorato il traffico a Pesaro. Per quanto riguarda i dossi... tutti quelli che vanno forte sono contrari ed è proprio per questo che li mettono, per costringerti ad andare piano. D'altra parte i limiti altrimenti non li rispetta nessuno! e allora o rallenti, o sfasci l'auto o ti compri un Defender che i dossi non li sente! :D (ma poi prova ad andare forte con un defender...:cool :)

p.s.
Ah! Zirtek... mandami un pvt dove mi dici le somiglianze dei votanti F.I.:eek::D

p.p.s.
Niente politica su questo forum come più volte detto dai grandi vecchi (Glide in primis), tanto per rinfrescare la memoria (io sono il primo a fare fatica nel trattenermi) per futuri interventi.

Ciao Ciao

Titolo: Nuove tasse:"Facciamo pagare anche le statali"
Inserito da: Sport il 29 Luglio 2004, 20:44:09
CitazioneInvece io sono assolutamente daccordo sull'utilizzo delle rotatorie che hanno drasticamente migliorato il traffico a Pesaro. Per quanto riguarda i dossi... tutti quelli che vanno forte sono contrari ed è proprio per questo che li mettono, per costringerti ad andare piano. D'altra parte i limiti altrimenti non li rispetta nessuno! e allora o rallenti, o sfasci l'auto o ti compri un Defender che i dossi non li sente! :D (ma poi prova ad andare forte con un defender...:cool :)

p.s.
Ah! Zirtek... mandami un pvt dove mi dici le somiglianze dei votanti F.I.:eek::D

p.p.s.
Niente politica su questo forum come più volte detto dai grandi vecchi (Glide in primis), tanto per rinfrescare la memoria (io sono il primo a fare fatica nel trattenermi) per futuri interventi.

Ciao Ciao



Non è tanto per il fatto che non ti lasciano andare forte, ma piuttosto che ti rovinano le sospensioni e braccetti anche prendendoli piano... E poi chi me li ripaga? Il comune? Non penso proprio...

Per quel che riguarda le rotatorie, invece, qui a Torino secondo me hanno fatto un lavoro da schifo.. Per me non funzionano, volevano seguire l'esempio di quelle francesi ma hanno fatto solo una grande cavolata.. Lo vedo solo con una rotonda che hanno fatto sotto casa mia. Prima non c'era niente, un normalissimo incrocio, si, da fare un po' d'attenzione, ma niente di che e nessun incidente in 15 anni che vedo st'incrocio.. ora hanno messo la rotonda. Già 3 incidenti in un mese... mica male ;)

Titolo: Nuove tasse:"Facciamo pagare anche le statali"
Inserito da: andreagiommi il 29 Luglio 2004, 21:36:47
Se un dosso lo affronti a 20 km orari non si rovina assolutamente nulla. se li prendi più forte si rovina l'auto (o i denti, se come me usi anche lo scooter). Il problema è che chi li mette vuole proprio che tu rallenti fino quasi fermarti perchè ritiene in questo modo di tutelare il traffico (dal punto di vista della sicurezza, non certo della scorrevolezza).

Per gli incidenti in rotatoria... è solo colpa del fatto che ancora sono una cosa nuova per gli automobilisti e non ci si è fatta l'abitudine. Per la funzionalità ribasisco che a casa mia hanno funzionato e anche parecchio se non in un paio di casi, ma la perfezione non esiste

Ciao Ciao





Questo messaggio è stato aggiornato da andreagiommi il 29/07/2004  alle ore  21:38:17
Titolo: Nuove tasse:"Facciamo pagare anche le statali"
Inserito da: Sport il 29 Luglio 2004, 21:58:10
CitazioneSe un dosso lo affronti a 20 km orari non si rovina assolutamente nulla. se li prendi più forte si rovina l'auto (o i denti, se come me usi anche lo scooter)

Ok, ne riparleremo quando dovrai cambiare le sospensioni ogni 20.000Km al posto che ogni 60.000 :D :D :D

A parte tutto, ho parlato col mio meccanico di fiducia (un amico, non solo il mio meccanico ;)) e mi ha confessato che dopo l'introduzione dei dossi il volume di affari della vendita di sospensioni è cresciuto moltissimo.. sicuramente perchè c'è tanta gente che non sa guidare e li prende ad alta velocità, ma comunque crea un deterioramento maggiore rispetto al normale asfalto e senza scherzi si arriva al dimezzamento della durata... senza contare l'usura maggiore dei dischi e dei freni ovviamente.. ;)

Titolo: Nuove tasse:"Facciamo pagare anche le statali"
Inserito da: ToxicWaltz il 29 Luglio 2004, 22:08:34
il fatto è che come ha detto AG, è fatto per essere preso PIAAAAAANO.... se tu ci vai a passo d'uomo e non gli fai fare sbonk non succede niente ;) insomma è fisica, bisogna evitare una spinta eccessiva verso l'alto
il fatto è che è un'estremizzazione ed è questo che non va... cioè non c'è bisogno di tenere al minimo in prima per non creare situazioni di pericolo.


Titolo: Nuove tasse:"Facciamo pagare anche le statali"
Inserito da: zirtek1 il 30 Luglio 2004, 00:44:25
CitazioneSe un dosso lo affronti a 20 km orari non si rovina assolutamente nulla. se li prendi più forte si rovina l'auto (o i denti, se come me usi anche lo scooter). Il problema è che chi li mette vuole proprio che tu rallenti fino quasi fermarti perchè ritiene in questo modo di tutelare il traffico (dal punto di vista della sicurezza, non certo della scorrevolezza).

Per gli incidenti in rotatoria... è solo colpa del fatto che ancora sono una cosa nuova per gli automobilisti e non ci si è fatta l'abitudine. Per la funzionalità ribasisco che a casa mia hanno funzionato e anche parecchio se non in un paio di casi, ma la perfezione non esiste

Ciao Ciao



SSDD

Questo messaggio è stato aggiornato da andreagiommi il 29/07/2004  alle ore  21:38:17

Beh visto che parli sarebbe meglio se mettessero dei semafori che ti fanno rallentare a seconda della tua velocità invece che fare i rally anche in città, perchè quello che stà dietro a te' se tu non ti dai na mossa ti suona fino a farti scoppiare, il mondo attuale è troppo frenetico....

Non è bello girare in una strada liscia? hai mai pensato che chi ha auto basse possa toccare il paraurti o chi ha moto da strada possa toccare le carene?

Te li paga anche lo stato questi?

Mica per niente la punto di mio papà a 50.000 km ha gli ammortizzatori da buttare , molle + ammo costano ben 750 € e pensare che 10 anni fà capivano + di adesso in fatto di strade poi come se non bastasse te le vogliono anche fare pagare , bene......


Titolo: Nuove tasse:"Facciamo pagare anche le statali"
Inserito da: andreagiommi il 30 Luglio 2004, 14:36:49
Non voglio assolutamente fare lo sbruffone, però io guido moto da quando avevo 16 anni e di strada in auto, facendo il rappresentante, ne faccio parecchia (poca per un rappresentante, molta per un utente medio). quindi credo di parlare con un minimo di consapevolezza (tra l'altro, io l'auto me la pago e me la mantengo, quindi so quanto costa e ricordo ogni intervento tecnico nelgi ultimi 5 anni, prezzo e motivazione)

innanzitutto una moto con 50.000 km è normale che abbia le sospensioni da buttare, anzi, io butterei la moto a meno che non sia una bmw (motori antiquati ma longevi) perchè, a meno di aver fatto un buon acquisto usato, a quel kilometraggio  le operazioni di manutenzione da fare sono molto più che le sospensioni (ad esempio le valvole, parastrappi, scarichi e nelle moto più prestanti fascie e lucidatura dei cilindri/disincrostazione dei pistoni... checche ne dicano le case costruttrici).

Seconda considerazione, io ho venduto un auto con 230.000km impiantata a metano (leggi +100kg rispetto al peso originale) e non gli ho mai cambiato i braccetti, che erano diventati solo poco più rumorosi ma lavoravano da dio; adesso con la nuova auto ho percorso già 10.000 km ed è ancora nuova, e a Pesaro di dossi ce ne sono tanti!

La vita è frenetica? basta rallentare il ritmo: ho lo fai con congizione di causa, ho ti metto dossi, semafori intelligenti ecc. Chi decide per te in questo mondo non ti da possibilità di scelta: ho fai come dice lui o, in questo caso, ti becchi multe o danni all'auto. E sfido io chiunque ad asserire che la frenesia sia una cosa positiva... DEVI ANDARE PIU' PIANOOOOOOO!!!! :cool:sag:

Ciao Ciao



Titolo: Nuove tasse:"Facciamo pagare anche le statali"
Inserito da: zirtek1 il 30 Luglio 2004, 22:20:43
CitazioneNon voglio assolutamente fare lo sbruffone, però io guido moto da quando avevo 16 anni e di strada in auto, facendo il rappresentante, ne faccio parecchia (poca per un rappresentante, molta per un utente medio). quindi credo di parlare con un minimo di consapevolezza (tra l'altro, io l'auto me la pago e me la mantengo, quindi so quanto costa e ricordo ogni intervento tecnico nelgi ultimi 5 anni, prezzo e motivazione)

innanzitutto una moto con 50.000 km è normale che abbia le sospensioni da buttare, anzi, io butterei la moto a meno che non sia una bmw (motori antiquati ma longevi) perchè, a meno di aver fatto un buon acquisto usato, a quel kilometraggio  le operazioni di manutenzione da fare sono molto più che le sospensioni (ad esempio le valvole, parastrappi, scarichi e nelle moto più prestanti fascie e lucidatura dei cilindri/disincrostazione dei pistoni... checche ne dicano le case costruttrici).

Seconda considerazione, io ho venduto un auto con 230.000km impiantata a metano (leggi +100kg rispetto al peso originale) e non gli ho mai cambiato i braccetti, che erano diventati solo poco più rumorosi ma lavoravano da dio; adesso con la nuova auto ho percorso già 10.000 km ed è ancora nuova, e a Pesaro di dossi ce ne sono tanti!

La vita è frenetica? basta rallentare il ritmo: ho lo fai con congizione di causa, ho ti metto dossi, semafori intelligenti ecc. Chi decide per te in questo mondo non ti da possibilità di scelta: ho fai come dice lui o, in questo caso, ti becchi multe o danni all'auto. E sfido io chiunque ad asserire che la frenesia sia una cosa positiva... DEVI ANDARE PIU' PIANOOOOOOO!!!! :cool:sag:

Ciao Ciao



SSDD

Prova ad aspettare il verde a rimini, manco è arrivato il verde e già ti suonano, per le sospensioni l'unico che si accorge se ancora sono in ottimo stato e' un bravo meccanico, dammi retta sia che le prendi piano che forte un po' si rovinano....
:)
Titolo: Nuove tasse:"Facciamo pagare anche le statali"
Inserito da: andreagiommi il 31 Luglio 2004, 18:29:48
... io mi accorgo benissimo quando le sospensioni sono andate, tant'è che nella mia vecchia auto, a 170.000 km le ho cambiate da solo con l'aiuto del mio amico ettore e di un muletto con il quale abbiamo inforcato l'auto e alzata a 2m. Mi sono permesso di sostituire gli ammortizzatori originali con degli altri a Gas +15%, comperati a San Giovanni in Marignano (se sei di Rimini magari San Giovanni lo conosci...).... Dammi retta tu: se i dossi li prendi piano non si rovina nulla; è molto più deleterio il traffico del centro che ti costringe a fermate e ripartenze continue, o le scorrazzate in autostrada oltre i limiti di velocità o le ragazzate varie (testacoda, sbandare, sgommate etc etc etc.);)

Ciao Ciao



Titolo: Nuove tasse:"Facciamo pagare anche le statali"
Inserito da: pOlPo il 02 Agosto 2004, 00:29:36
Se ci fanno pagare quel cesso di SS131 è la volta che scoppia la rivoluzione in Sardegna!!!

Io sono per la secessione ma purtroppo alle elezioni è saltato fuori che solo il 2% degli elettori è di questa idea, pertanto rimango italiano con tutti gli annessi e connessi... PURTROPPO! >_<

Titolo: Nuove tasse:"Facciamo pagare anche le statali"
Inserito da: andreagiommi il 02 Agosto 2004, 12:38:06
.. eh! caro Polpo... anche io sarei per alcune secessioni... ma purtroppo non si può! la grande maggioranza silenziosa non la pensa come noi :(:D

Ciao Ciao



Titolo: Nuove tasse:"Facciamo pagare anche le statali"
Inserito da: elmetto il 02 Agosto 2004, 14:43:28
èh si il nostro è il paese dove c'è chi paga e chi spreca.

Al mio paese circa 4 mesi fa terminavano la realizzazione dei dossi per rallentare il traffico, per fortuna non delle montagne invalicabili come in alcuni paesi che quando li vedi cominci a deglutire e chiederti passerà la mia coppa dell'olio?:D (lo dico per eperienza personale:(), poco dopo terminavano anche la realizzazione delle rotonde sulla strada provinciale che sfiora il paese.  

Ma poi si sono accorti che stavano arrivando le elezioni comunali e quindi che si inventano? "bisogna rifare il manto stradale" (in zone dove non vi era ne una buca ne una pezza) detto fatto e i dossi vengono assorbiti da una bella asfaltata che vita breve :D nemmeno la traccia ne è rimasta ( non che li rimpianga a dire il vero).

E le rotonde? dopo le belle colate di cemento per renderle solide, hanno fatto tutta la segnaletica sul manto stradale durata? 3 settimane poi ti arrivano le asfaltatrici e alè tutto da rifare  :D :D.
Solo che ad oggi la segnaletica non l'hanno ancora rifatta ci si deve accontentare di quella sepolta.
Oppure si sono accorti che i T.I.R. quando arrivano alle rotonde l'unico modo che hanno per proseguire è percorrerle contromano dopo essersi incastrati più volte nel verso giusto :D :D :D.
Mmmmh mi sa tanto che dureranno poco anche queste!!!
Se uno ci pensa c'è da piangere allo spreco che fanno.

Questa è l'Italia, fai, disfi, rifai e poi rifai l'importante è magnare chissenefrega se finiscono i soldi ci penserà poi a chi tocca.