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Gaming => Screenshots e qualità visiva delle schede video => Discussione aperta da: MarcVTR il 08 Agosto 2004, 03:22:46

Titolo: Doom 3 gioco completo
Inserito da: MarcVTR il 08 Agosto 2004, 03:22:46
Se c'è un pazzo che si compra la versione americana d'importazione sono io!
Raddy 9800Pro, P4 3,20Ghz, 1Gb RAM, gioco settato su High Quality (su una vga da 128mb è solo merito dell'AGP;-)], no AA e no AF, 1024x768x32, tutti gli effetti attivati, Catalyst 4.9 Beta Doom3 booster (stra ottimizzati x Doom3) (https://www.forumzone.it/public/uploaded/MarcVTR/20048832057_doom3%202004-08-08%2003-00-42-62.JPG)

(https://www.forumzone.it/public/uploaded/MarcVTR/2004883216_doom3%202004-08-08%2003-01-23-98.JPG)

(https://www.forumzone.it/public/uploaded/MarcVTR/20048832118_doom3%202004-08-08%2003-02-47-62.JPG)



Questo messaggio è stato aggiornato da MarcVTR il 08/08/2004  alle ore  12:43:05
Titolo: Doom 3 gioco completo
Inserito da: MarcVTR il 09 Agosto 2004, 13:49:54
Al moderatore di questa sezione: posso inserire altri screens? Se si solo due o anche più?

Titolo: Doom 3 gioco completo
Inserito da: COSWORTH6K il 09 Agosto 2004, 14:11:01
Usa uno spazio web esterno al forum x uppare gli screen ;)

P.S. comunque non esagerare :h pensa anche ai powered by 56k :darkeye:

Titolo: Doom 3 gioco completo
Inserito da: Zell il 09 Agosto 2004, 14:12:13
MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIINKIA KE GRAFICA DI GIOKO! :D :D :D

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Inserito da: MarcVTR il 09 Agosto 2004, 14:13:13
Hai ragione,a quelli non avevo pensato. No problem;)

Titolo: Doom 3 gioco completo
Inserito da: Destroyer il 09 Agosto 2004, 14:48:09
Beh.... mi è arrivato anche a me il giochetto e ho passato il week-end a giocarci....

P4 2,4 - 512 DDR 500 - 9600PRO (400/400)
Dettagli medi a 800x600

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:eek::eek::eek:

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:sag::sag::sag::sag:

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Beh... che ve ne pare?

Bel gioco??? A me parerebbe di si :D :D :D

Adesso vi lascio che torno a Doom 3 :duo
Titolo: Doom 3 gioco completo
Inserito da: MarcVTR il 09 Agosto 2004, 15:15:56
Posso metterne solo una Cosworth?:cool:
Jpeg 40kb, così piccola penso ke un 56k rulla no?

Titolo: Doom 3 gioco completo
Inserito da: insanity_Xtreme il 09 Agosto 2004, 17:51:27
per favore abbi pietà di me!per visualizzare questa pagina è stata una sofferenza con il mio 56k! :(
Titolo: Doom 3 gioco completo
Inserito da: MarcVTR il 09 Agosto 2004, 17:54:33
Ok scherzavo :D, non le so mettere in uno spazio web esterno.

Di un po' Destroyer ma tu ne capisci qualcosa in inglese in Doom 3? Secondo me è fondamentale la traduzione in ITA in questo gioco, specie quando ti arrivano gli audiomessaggi nel PDA, non ce ne capisco una mazza. Spero che uscirà una patch di traduzione, per poi rifinire il gioco in versione italiana. Per ora non ce la faccio a non giocarci!

Titolo: Doom 3 gioco completo
Inserito da: MarcVTR il 09 Agosto 2004, 17:57:35
Hai ragione Insanity , infatti non ne metto più, se sapessi metterle fuori dal server in uno spazio dedicato come dice Cosworth lo farei. Comunque mi piacerebbe vedere screenshot del gioco fatti con una Geffo della mia categoria per paragonare la qualità.

Titolo: Doom 3 gioco completo
Inserito da: Destroyer il 16 Agosto 2004, 22:22:33
beh... non posso resistere dal non pubblicare questo screen, vista la sua qualità a mio avviso pazzesca.... Ovviamente con l'ultra-quality MoD e l'enchced DooM3
ah, non c'è più una Ati ma una 5700Le come sc video.... (si lo so, si capiva dagli fps che và di + :D)
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/destroyer/2004816222150_DooM.jpg)

Titolo: Doom 3 gioco completo
Inserito da: MarcVTR il 17 Agosto 2004, 00:18:42
Ultra Quality mod ed enhanced Dom3? cosa sono?

Titolo: Doom 3 gioco completo
Inserito da: Destroyer il 17 Agosto 2004, 00:23:46
sono 2 mod che migliorano la qualità video ;)

Titolo: Doom 3 gioco completo
Inserito da: MarcVTR il 17 Agosto 2004, 02:12:05
Ho potuto testare la patch Parallax Mapping, che sfrutta vertex e pixel shader per migliorare le texture, e ho riscontrato miglioramenti.
Osservate nello shot i raccordi in metallo accanto alla porta.
SCUSATE, HO CLICCATO "INSERISCI MESSAGGIO" PRIMA DI INSERIRE GLI SHOT



Questo messaggio è stato aggiornato da MarcVTR il 17/08/2004  alle ore  02:13:47
Titolo: Doom 3 gioco completo
Inserito da: MarcVTR il 17 Agosto 2004, 02:12:43
Ho potuto testare la patch Parallax Mapping, che sfrutta vertex e pixel shader per migliorare le texture, e ho riscontrato miglioramenti.
Osservate nello shot i raccordi in metallo accanto alla porta.(https://www.forumzone.it/public/uploaded/MarcVTR/200481721221_18.jpg)

(https://www.forumzone.it/public/uploaded/MarcVTR/200481721232_shot00021.jpg)

Titolo: Doom 3 gioco completo
Inserito da: ToxicWaltz il 17 Agosto 2004, 09:47:29
quelli a sx nel primo shot però sono giusti solo nella parte alta, verso il centro l'effetto è totalmante sballato.
ma cosa fa questa patch x il parallax? non è che abilita semplicemente dal file di configurazione di q3 una funzione che x il momento non era ancora ultimata?

Titolo: Doom 3 gioco completo
Inserito da: Destroyer il 17 Agosto 2004, 09:51:47
da quello che ne capisco di inglese il Parallax Mapping è stato implementato creando uno script nuovo di zecca.
Ho notato anche io qualche errore, ma cmq le textures mi sembrano alquanto migliorate... o no?

Titolo: Doom 3 gioco completo
Inserito da: MarcVTR il 17 Agosto 2004, 11:22:47
Ragazzi perdonatemi, il primo shot non è stato fatto con nessun parallax mapping. E' il secondo, nel secondo io ho notato una sorta di bump mapping più accentuato. Il parallax mapping è una specie di Displacement Mapping, è comunque sfrutta gli shader che il gioco originale non sfrutta. Infatti questa patch funziona addirittura (nel readme dice così) con Raddy 9500 o GeffoFX a salire.
Comunque sia adesso faccio un medesimo shot ma senza la patch in questione, in modo tale da fare un confronto diretto. Attenzione a coloro che decidono di usare questa pacth, perchè una volta applicata il gioco non comincierà da dove voi l'avete lasciato ma ricomincierà daccapo il livello.
A Destroyer: potresti darmi il comando per far segnare il numero id frame al gioco?  grazie
Ecco qui lo shot. Nel secondo shot invece potete notare che uso la pistola anche come torcia grazie al relativo mod.(https://www.forumzone.it/public/uploaded/MarcVTR/2004817112218_shot00011.jpg)

(https://www.forumzone.it/public/uploaded/MarcVTR/2004817112234_shot00008.jpg)

Titolo: Doom 3 gioco completo
Inserito da: MarcVTR il 17 Agosto 2004, 11:25:34
Non notate differenze nei raccordi dell'ascensore, tra il primo e il secondo dhot che ho fatto?;)
Il primo è con prallax è sembra più bello.



Questo messaggio è stato aggiornato da MarcVTR il 17/08/2004  alle ore  11:28:00
Titolo: Doom 3 gioco completo
Inserito da: Destroyer il 17 Agosto 2004, 11:48:46
allora... il comando è:
apri ovviamente la console :cool:
e digita
com_showfps 1

Se poi vuoi sapere quanta memoria ti usa il gioco fai
com_showmemoryusage 1

:duo

Titolo: Doom 3 gioco completo
Inserito da: MarcVTR il 17 Agosto 2004, 12:04:40
Grazie Destro ;)

Titolo: Doom 3 gioco completo
Inserito da: MarcVTR il 17 Agosto 2004, 16:41:30
La patch che ha segnalato Neo, per il Bump mapping è alquanto ottima. Adesso metto 3 screens per paragonare senza Parllax Mapping, Con Parallax Mapping, e con Parallax Mapping+ Bump Mapping Patch.
La patch potete scaricarla da quì http://www.oclabs.com/fabio/Nvi/doom3_bump_specular_mod.rar. E' stata realizzata da un ragazzo di NvItalia. Sulle Radeon non rallenta, mentre sulle GeForce potrebbero esserci cali di frameRate.
Ecco qui:

Senza Parallax Mapping(https://www.forumzone.it/public/uploaded/MarcVTR/200481716409_NORMAL.jpg)


Con Parallax Mapping(https://www.forumzone.it/public/uploaded/MarcVTR/2004817164040_PARALLAX%20MAPPING.jpg)


Parallax Mapping + Bump Mapping
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/MarcVTR/200481716419_PARALLAX%20MAPPING+BUMP%20MAPPING.jpg)

Notate le differenze?

Titolo: Doom 3 gioco completo
Inserito da: Destroyer il 17 Agosto 2004, 16:47:01
beh... noto in maniera evidenti errori grafici nell'ultimo screen....

Posso anche dirti il perchè...
Per installare la MoD Parallax devi togliere tutti gli altri mod degli shader ;)

Cmq la differenza si vede..... soprattutto nelle textures...

Titolo: Doom 3 gioco completo
Inserito da: MarcVTR il 17 Agosto 2004, 16:53:36
Secondo me non ci sono tutti questi errori, potresti segnalarmene uno di cui ti sei accorto?
Sembra tutto apposto tra parallax e parallax +bump

Titolo: Doom 3 gioco completo
Inserito da: MarcVTR il 17 Agosto 2004, 17:06:19
Sorry! hai perfettamente ragione, ho giocato un po' in questa modalità e le ombre sono completamente sfasate. Personalmente preferisco la patch bump mapping.

Titolo: Doom 3 gioco completo
Inserito da: MarcVTR il 17 Agosto 2004, 17:19:44
Allora ragazzi ho provato la patch Bump Mapping da sola, e devo dire che da sola svolege anche il lavoro della patch parallax, ma senza causare difetti grafici. Quindi scegliete voi ;)