ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e colgo l'occasione per salutare tutti! devo ammettere ke questo è un forum abbastanza completo dal quale c'è molto da imparare, ma purtroppo nn sono riuscito trovare ciò ke mi serve e spero ke voi possiate aiutarmi! ho 2 pc collegati in rete, sul client c'è winXP e sul server vorrei mettere win98 visto ke è lentuccio come pc.. il problema nasce nel momento in cui cerco di condividere la conessione internet.. se sul server metto winXP e sul client il 98 il problema nn nasce, ma se sul server ci metto win98 riescono a vedersi ma nn a condividere internet!! ho già fatto un po' di ricerke e nn ho trovato nulla ke faccia al mio caso.. spero in una vostra risposta! :)
Benvenuto nel forum di Hardware Setup.
Ti ringrazio per i complimenti, spero vivamente che questa board ti sia utile per imparare ad utilizzare al meglio il tuo pc: venendo alla problematica particolare di cui parli puoi consultare questa guida - https://www.hwsetup.it/articoli/2004/network/01/ - che illusta tra l'altro come configurare i sistemi operativi Windows 98 e XP affinchè supportino in maniera corretta una connessione di rete.
Fammi sapere.
Ciao ciao
grazie per la tempestiva risposta, il problema è a quel link c'ero già arrivato, solo ke quella guida fa riferimento alla condivisione internet, ma da per socntato ke il mio server abbia windows xp.. ma purtroppo nn è così! :(
Ciao miomax78,
se hai già abilitato correttamente la condivisione internet sul pc con WIndows 98,
su quello dove hai xp ti basta:
- selezionare sotto proprietà di rete, protocollo TCP/IP,
"ottieni server dns automaticamente"
- nelle opzioni di windows explorer (se usi questo come browser), sotto connessioni,
"non utilizzare mai connessioni remote"
- sempre nelle opzioni di connessione di internet explorer, clicca su impostazioni LAN,
e togli tutti i visti "se ne hai".
Fatto questo, tutto dovrebbe andare.
Fammi sapere, ciao
MrRicciolo