Ma quanto fà la voodoo5 5500 sotto 3DMarK 2001se con le vostre configurazioni?(da athlon thunderbird 1000 in su)
Io non posseggo la voodoo5 ma posso dirvi che con il mio banshee faccio 790p con windows ME e directx 8.1 driver Xgamer3 e athlon 500
Mica poi tanto male! :D(scherzavo)
Uppete!
Daytona vsa101
Niente da fare MojoMotion, sembra che l'abbinamento 3dmark 2001 e 3dfx sia poco gradito. In fondo alla base c'è una sottile quanto ovvia verità. Il benchmark in questione richiede delle features all'hw video ben precise. In assenza delle quali pur disponendo di un sistema veloce lo score rischia di essere fuorviante...
per la cronaca circa 2900 punti
su tb1400:(
rettifico
2594 con il tb1400
2653 con l' XP2000+
tutto senza overclock:D
con i nuovi driver amigamerlin 2.0 faccio 2716 punti!
con 3da attivato salgo a 3127!
:D
Appena escono i nuovi 2.5 secondo me salirai a 4000! Sempre se attivi il 3da
li aspetto con impazienza per provarli sotto xp..
purtroppo per win98 il d3d è fermo agli amiga 1.06, infatti la sezione è identica anche nella v.2.0 beta che ho in prova!
:D
Prermettendo che non ho utilixxato 3danalyze e i settaggi di default degli amiga 2.5 sotto xp ho fatto 2498:
3DMARK2001 PROJECT FILE
PROJECT
Name My Benchmark
Description
Registration Name Twice
Registration Key L5J4F-CSD1N-RKJPK-1MLM6
3DMark Version 330
DISPLAY
Platform Amigamerlin 2.5 for Voodoo 4/5
CPU Optimization D3D Software T&L
Width 1024
Height 768
Depth 16 bit
Z-Buffering 16 bit
Texture Format Compressed
Buffering Double
Refresh Rate 60 Hz
FSAA Mode None
OPTIONS
Show Title Screens Yes
Continuous Benchmark No
Benchmark Run Count 1
Demo Sounds Enabled Yes
Continuous Demo No
Game Sound Effects Enabled Yes
Game Music Enabled Yes
Game Detail Level Low
RESULTS
3DMark Score 2498
Game 1 - Car Chase - Low Detail 36.2 fps
Game 1 - Car Chase - High Detail 14.9 fps
Game 2 - Dragothic - Low Detail 35.9 fps
Game 2 - Dragothic - High Detail 12.2 fps
Game 3 - Lobby - Low Detail 62.4 fps
Game 3 - Lobby - High Detail 30.5 fps
Game 4 - Nature Not supported by hardware
Fill Rate (Single-Texturing) 522.7 MTexels/s
Fill Rate (Multi-Texturing) 587.5 MTexels/s
High Polygon Count (1 Light) 4.8 MTriangles/s
High Polygon Count (8 Lights) 1.9 MTriangles/s
Environment Bump Mapping Not supported by hardware
DOT3 Bump Mapping Not supported by hardware
Vertex Shader 18.6 fps
Pixel Shader Not supported by hardware
Advanced Pixel Shader Not supported by hardware
Point Sprites 1.2 MSprites/s
SYSTEM INFO
System Info Version 2.2
Installation ID 0x00000000
OEM ID
CPU INFO
CENTRAL PROCESSING UNITS
Manufacturer AMD
Family AMD Athlon(TM) XP1600+
Internal Clock 1.50 GHz
Internal Clock Maximum 1.50 GHz
External Clock 143 MHz
Socket Designation SOCKET A
Type Central
Upgrade
Capabilities MMX, CMov, RDTSC, 3DNow!, Extended 3DNow!, SSE
Version Modello 6, Stepping 2
CPUID 0x00000662
CACHES
Level 1
Capacity 128 KB
Type
Type Details
Error Correction Type
Associativity
Level 2
Capacity 256 KB
Type
Type Details
Error Correction Type
Associativity
DIRECTX INFO
DirectX Version 8.1
DIRECTDRAW INFO
DirectDraw Version 5.1.2600.1106
DISPLAY DEVICES
Description Driver video primario
Manufacturer 3dfx Interactive, Inc.
Name Amigamerlin 2.5 for Voodoo 4/5
Total Local Video Memory 32 MB
Total Local Texture Memory 22 MB
Total AGP Memory 0 bytes
Display Driver 3dfxvs.dll
Display Driver Version 5.00.2195.0232
Driver WHQL Certified No
Max Texture Width 2048
Max Texture Height 2048
Max User Clipping Planes 0
Max Active Hardware Lights 0
Max Texture Blending Stages 2
Textures In Single Pass 2
Vertex Shader Version N/A
Pixel Shader Version N/A
Max Vertex Blend Matrices 0
Max Texture Coordinates 2
Vendor ID 0x121a
Device ID 0x0009
Sub-System ID 0x0002121a
Revision 0x01
Chissà come filerà la mia v5 sotto il mio 2000+ XP.
...in progress !!!
Questo è lo screenshot dettagli dell'ultimo 3dmark eseguito.
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/20021127143612_Immagine.jpg)
Il sistema è Tb1333@1470,V5@180,256 MB DDR,Mobo K7S5A,Amiga 2.5 su Win2K SP2.
Non mi sembra male.
Il punteggio è ottenuto con 3DA 1.63.
Ragazzi, non è per rompere o fare il lagnoso, e capisco perfettamente che 3Dmark 2100 SE di certo non da pieno supporto alle 3Dfx per ovvie ragioni commerciali, ma io con il mio sistema ho fatto 7900...
Ok Raga, dopo una ricerca veloce vi consiglio di fare test sulle 3dfx con 3DMark 2000. Avrete risultati sicuramente + vicini al vero.
Ora nasce una questione spontanea... cosa viene trascurato delle schede video su 3DMark 2001? E' un problema serio, perché sono dati e test che vengono tralasciati anche sulls SKV moderne, quindi anche le Radeon e le nVidiots... come facciamo a sapere qual'è meglio se non siamo in grado di fare bench su funzionalità base, ma solo sulle innovazioni HW/SW?
Continuiamo a contare i FPS, che è il bench migliore.
Amazingly powered by Asus A7M266-D, 2 Athlon MP 1800+ @ 1587Mhz (!!! - FSB @ 276), 512Mb Ram Samsung branded, ATI Radeon 8500 64Mb @ 303.5MHz, IBM 40Gb 7200 RPM
CitazioneRagazzi, non è per rompere o fare il lagnoso, e capisco perfettamente che 3Dmark 2100 SE di certo non da pieno supporto alle 3Dfx per ovvie ragioni commerciali, ma io con il mio sistema ho fatto 7900...
Io faccio il tuo stesso punteggio ma con AA a 6sample ;) + Filtraggio Anisotropo a 8 sample in performance
beh è risaputo che le 3dfx fanno a pugni cn 3dmark, cn la 4200 ho fatto 11.000 punti e cn la V5 2600 stesse impostazioni, ma i giochi rullazzano solo un 30% in meno sulla V5...
Citazionebeh è risaputo che le 3dfx fanno a pugni cn 3dmark, cn la 4200 ho fatto 11.000 punti e cn la V5 2600 stesse impostazioni, ma i giochi rullazzano solo un 30% in meno sulla V5...
Beh, io ho una 8500 a 64Mb... tu hai una 9700...
Sai... anche la Ferrari Modena va + veloce della Stilo... oops, della Ferrari Woman :D
Io ho la 9700pro? ma hai letto bene?