Forumzone Community

Gaming => Screenshots e qualità visiva delle schede video => Discussione aperta da: eleinad508 il 05 Ottobre 2004, 13:30:48

Titolo: Call Of Duty United Offensive
Inserito da: eleinad508 il 05 Ottobre 2004, 13:30:48
eccovi qua qualche screen ;)

p4 3.0ghz 1gbddr 450 geforce 6800

Messaggio dalla redazione:
Contenuto non disponibile in quanto rimosso da server esterno o server esterno off line
Titolo: Call Of Duty United Offensive
Inserito da: Superbox il 05 Ottobre 2004, 14:30:43
Un po' bassini gli fps, in qualche shot.

Scendono nel momento in cui scrive lo shot su disco o è la performance "normale"?

Titolo: Call Of Duty United Offensive
Inserito da: MarcVTR il 05 Ottobre 2004, 14:48:07
La performance reale potrebbe anche essere, perchè è pur sempre una 6800 liscia e perchè a me con la 9800pro a volte il gioco è ingiocabile.
Magari Eleinad ha pure il disco un po' incasinato o non ha pulito la ram prima di giocare.
Percaso giochi con i processi di norton o altri antivirus aperti? Questi si fregano 10fps a volte :cool:

Titolo: Call Of Duty United Offensive
Inserito da: eleinad508 il 05 Ottobre 2004, 14:53:21
Il disco è tenuto nel migliore dei modi,partizionato in 3,os/programmi/giochi pulito e deframmentato ogni giorno e ogni installazione/disinstallazione di qualsiasi software, non ci sono assolutamente programmi in background poiche io li reputo ammazza-pc,ogni firewall/antivirus era disabilitato e poi chiuso,insomma se non ho un sis veloce e leggiero sono anche capace di formattarlo :|,l'hdd è un s-ata,ed il gioco a volte è risultato ingiocabile anche a me a 1024, l'ultimo livello è pesantissimo in maniera esagerata....



Questo messaggio è stato aggiornato da eleinad508 il 05/10/2004  alle ore  14:57:30
Titolo: Call Of Duty United Offensive
Inserito da: af624726 il 05 Ottobre 2004, 15:03:32
mah, io ho provato il demo e senza filtri nn era gran pesante:( io l'ho giocato a 1024 agilmente... magari è perchè era il demo ;)


Titolo: Call Of Duty United Offensive
Inserito da: Superbox il 05 Ottobre 2004, 15:09:01
Io il demo l'ho giocato a 4xAA. Mi sembrava leggerino, come il predecessore.
Però questi shot fanno riflettere...

Vi saprò dire quando "mi arriva" :ban:, nelle prossime ore...

Titolo: Call Of Duty United Offensive
Inserito da: af624726 il 05 Ottobre 2004, 15:47:15
bè ha il solito motore evolution di quake3...


Titolo: Call Of Duty United Offensive
Inserito da: MarcVTR il 05 Ottobre 2004, 18:27:54
CitazioneIl disco è tenuto nel migliore dei modi,partizionato in 3,os/programmi/giochi pulito e deframmentato ogni giorno e ogni installazione/disinstallazione di qualsiasi software, non ci sono assolutamente programmi in background poiche io li reputo ammazza-pc,ogni firewall/antivirus era disabilitato e poi chiuso,insomma se non ho un sis veloce e leggiero sono anche capace di formattarlo :|,l'hdd è un s-ata,ed il gioco a volte è risultato ingiocabile anche a me a 1024, l'ultimo livello è pesantissimo in maniera esagerata...
Sei come me ;)
 
Allora innanzi tutto mi pare che la Ea ha detto che i requisiti della release finale del gioco scenderanno, per cui potrebbe essere la demo ad essere pesantuccia

Poi sono del parere che il gioco ha un framerate molto variabile e discontinuo, in alcune zone oltre 100fps in altre 15fps, e questo , se ci fate caso, quando spuntano i soldatini nemici a palate + i vostri chevanno verso di loro. Sarà la concentrazione del numero dei personaggi su schermo, e devo dire che ne gestisce abbastanza.
Io mi chiedo, perchè non prendono spunto dalla filosofia di programmazione console?
Il 90% dei giochi su console (anche giochi presenti su pc) sono programmati per sfruttare il massimo della grafica ma inchiodando il framerate fisso a 60fps
E se tirano fuori proprio il meglio te lo inchiodano a 30fps (solo halo si permetteva nelle scene più concitate 25fps).
Vedi su Xbox il passaggio da Project Gotham a Project Gotham 2, da 60 a 30fps!! ma almeno sono fissi, e la grafica è migliorata abbastanza!

Titolo: Call Of Duty United Offensive
Inserito da: eleinad508 il 05 Ottobre 2004, 18:42:53
businnes dice niente?, cmq non vorrei dire una vaccata ma il gioco dato che richiede la versione inglese l'ho solo copiato sul pc,inserendoloin una dir di cod (non installato) inglese, mentre il caro vecchio cod in inta di ogni giorno e di 1000 porconi sta bello che installato con il reg a posto,non vorrei che fosse appunto xke nn è "installato" che cala cos' (sono arrivato a 12fps nel filamto finale)
mentre il multiplayer mi sta a 125fps fissi in todos le mappe (per giocare asu internet uso 125fps;)) ma sfonda i 400 ogni tanto ;)

Titolo: Call Of Duty United Offensive
Inserito da: MarcVTR il 05 Ottobre 2004, 19:02:22
No non preoccuparti, l'installazione farà pochissimo, anche a me va così. La release finale sarà sicuramente più gradevole.

Eh già il business, però mettici anche che se non ottimizzano bene la gente non comprerà il loro gioco. Mica hanno tutti una 6800;)

Titolo: Call Of Duty United Offensive
Inserito da: eleinad508 il 05 Ottobre 2004, 19:06:55
hem quella che ho provato io è la relase finale :cool:

Titolo: Call Of Duty United Offensive
Inserito da: MarcVTR il 05 Ottobre 2004, 19:19:12
AH! :D



Titolo: Call Of Duty United Offensive
Inserito da: Destroyer il 06 Ottobre 2004, 17:09:09
allora... provato il gioco sul mio pc:
P4 2,4 - 2x256 DDR500 - 9800pro

Messaggio dalla redazione:
Contenuto non disponibile in quanto rimosso da server esterno o server esterno off line


Adessol o screen di una prova eseguita su un P4 2,4 - 4x256 DDR333 - VooDoo5 5500 PCI:
SETTINGS: FSAA4x - 1024x768 - EXTRA DETAIL

Messaggio dalla redazione:
Contenuto non disponibile in quanto rimosso da server esterno o server esterno off line
Titolo: Call Of Duty United Offensive
Inserito da: Superbox il 06 Ottobre 2004, 17:29:04
L'AA 3dfx è sempre una gioia per gli occhi.:sag:

Destroyer, com'è a livello di fluidità?
Hai incontrato anche tu i cali di fps che ha eleinad?

Titolo: Call Of Duty United Offensive
Inserito da: Destroyer il 06 Ottobre 2004, 21:06:27
allora, il gioco è pesantuccio e più di qualche volta ha messo in difficoltà il mio pc che è scesa addirittura a 15 fps.

Il gioco è pesantissimo ma cmq giocabile ;)

Titolo: Call Of Duty United Offensive
Inserito da: MarcVTR il 06 Ottobre 2004, 23:13:09
Ottimo l'anti aliasing della 5500, così come quello Ati.
L'anti alising Ati con correzione gamma ha sempre avuto punti in comune con quello 3dfx, adesso sulle x800 abbiamo addirittura il temporal AA, come fu per la 3dfx.

Titolo: Call Of Duty United Offensive
Inserito da: Superbox il 06 Ottobre 2004, 23:29:26
Porca troika!

Avevo chiesto come regalo per il mio compleanno a mio zio di Brooklin di mandarmi una copia di United Offensive via ups.
Oggi mi è arrivata (consegna in 24... sono veloci, questi corrieri!) e scopro che si tratta di un expansion pack!!! :(

Pensavo fosse stand-alone, mentre invece richiede CoD 1 installato.
Non sarebbe un problema, se il mio CoD originale fosse in inglese... ma dato che è la versione italiana, non ha preso bene l'aggiornamento. :brut:

Mi toccherà chiedere a mio zio di farmi un altro regalo, comprandomi anche il primo episodio in inglese. Però passeranno ancora un paio di giorni. Uffa.

Povero zio.

Potevate informarmi prima, no? Così non pagavo due volte la spedizione dagli USA... ;)

Titolo: Call Of Duty United Offensive
Inserito da: Destroyer il 06 Ottobre 2004, 23:32:45
asd

abbiamo avuto lo stesso problema io e eleinad :)

Però l'abbiamo risolto senza spedizioni dagli usa :D :D :D

Scannerizza la copertina di United Offensive, se puoi :cool:

Volgio vedere com'è:):)

Titolo: Call Of Duty United Offensive
Inserito da: Superbox il 06 Ottobre 2004, 23:37:05
CitazioneScannerizza la copertina di United Offensive, se puoi :cool:

Volgio vedere com'è:):)

Non ho più lo scanner... l'ho prestato alla mia cuginetta di 8 anni.
Sennò l'avrei fatto di sicuro!:sag:

Tu e eleinad invece come avete risolto, senza spedizione dagli USA? :cool:

Titolo: Call Of Duty United Offensive
Inserito da: Destroyer il 07 Ottobre 2004, 00:02:43
non posso scrivertelo qua, ti mando un pvt.

Ma credo che tu possa immaginare come.....:D :D :D :D

Titolo: Call Of Duty United Offensive
Inserito da: MarcVTR il 07 Ottobre 2004, 00:14:22
ma nn ti vergogni a kiedere a tuo zio ;)

Titolo: Call Of Duty United Offensive
Inserito da: Superbox il 07 Ottobre 2004, 00:44:09
Citazionema nn ti vergogni a kiedere a tuo zio ;)

Mio zio Caloggero è molto disponibile.:sag:

E poi è stato lui a chiedermi cosa volessi per il compleanno... :cool:

Vabbè, dai... torniamo in topic... ;) tra un paio di giorni magari uno screen lo potrò mettere anch'io... :h

Titolo: Call Of Duty United Offensive
Inserito da: MarcVTR il 07 Ottobre 2004, 10:47:24
CitazioneMio zio Caloggero è molto disponibile.

E poi è stato lui a chiedermi cosa volessi per il compleanno...

La prossima volta che ti kiede cosa vuoi per il compleanno, al posto di 2 copie di call of duty fatti mandare una 6800GT;)
Tanto costa meno lì

Titolo: Call Of Duty United Offensive
Inserito da: Superbox il 09 Ottobre 2004, 01:18:51
Un paio di shot in onore del mio zietto di Brooklyn... :)

(https://www.forumzone.it/public/uploaded/Superbox/200410911115_shot0008.jpg)

(https://www.forumzone.it/public/uploaded/Superbox/200410911135_shot0014.jpg)

Devo ancora arrivare nei punti di eleinad (sto andando con calma), cmq il gioco è stupendo, e fino a qui gli fps abbondano. :)



Questo messaggio è stato aggiornato da Superbox il 09/10/2004  alle ore  01:24:38
Titolo: Call Of Duty United Offensive
Inserito da: Destroyer il 09 Ottobre 2004, 19:26:59
asd

vga?

Titolo: Call Of Duty United Offensive
Inserito da: Superbox il 09 Ottobre 2004, 20:09:57
La 9700pro che ho in firma.

AA4x e aniso a 8x.
Ho notato che nei movimenti bruschi a bordo dei veicoli gli fps scendono anche a 20, comunque si tratta di episodi isolati.
Il gioco mi sembra leggerino, come il suo predecessore.

Il blocco a 60 fps è dovuto al vsync+triple buffer, che abilito sempre... e a un errore del driver del monitor (che in accelerazione 3d refreshava il 1024 a 60 hz :diablo :), che ora ho corretto (100 hz).

Titolo: Call Of Duty United Offensive
Inserito da: peppos83 il 10 Ottobre 2004, 01:23:00
Gran bel gioco!!! Ennesimo esempio di come una vecchia tecnologia (QuakeIII) possa mettere in difficoltà l'hardware + potente. E cè ancora qualcuno ke dice ke l'engine di Q3 sia obsoleto... vediamo cosa avrà da ridire dopo aver visto tanto ben di Dio!!! :D
Titolo: Call Of Duty United Offensive
Inserito da: MarcVTR il 10 Ottobre 2004, 17:13:47
CitazioneGran bel gioco!!! Ennesimo esempio di come una vecchia tecnologia (QuakeIII) possa mettere in difficoltà l'hardware + potente. E cè ancora qualcuno ke dice ke l'engine di Q3 sia obsoleto

Non è questione di tecnologia obsoleta in grado di far inginocchiare l'hardware più potente. Semmai hanno portato al limite, per spazi aperti, poligoni ed effetti grafici, con l'implementazione dei pixel shader per quest'ultimi, un motore grafico che non si pensava potesse arrivare a tali livelli.
Anche un benchmark del '98 della grandezza di soli 5mb, che ti permetta di aumentare a piacere i poligoni(gli omini) su schermo, a forza di aumentare porterà la scheda a 15 fps. Ma in quel modo non hai di certo estrapolato il 100% dalla tua scheda.
Call Of Duty ha sempre avuto un framerate discontinuo che va per estremi. O troppo, o troppo poco.
I drastici cali di framerate avvengono sempre quando si concentrano i soldati su schermo.
Ricordo il livello di stalingrado (se nn sbaglio), ero in una palazzina al secondo piano a 100fps. Man mano che salivano tedeschi e si accumulavano cadaveri per terra scnedevo fino a 15fps.
Infatti nelle opzioni avanzate del gioco puoi settare il livello di cadaveri che rimangono a terra. In quel caso avevevo settato il massimo :D



Questo messaggio è stato aggiornato da MarcVTR il 10/10/2004  alle ore  17:31:40
Titolo: Call Of Duty United Offensive
Inserito da: peppos83 il 10 Ottobre 2004, 18:41:26
Domanda ke sorge spontanea... Se con QuakeIII hanno fatto tanto... con Doom3 ke ci faranno?:D
Titolo: Call Of Duty United Offensive
Inserito da: MarcVTR il 10 Ottobre 2004, 19:26:16
Di meno :D

Scherzo, questo non lo so. Comunque credo che per i giochi futuri che si baseranno su questo engine, devono mettere da parte i poligoni e concentrarsi su textures e spazi aperti.

Titolo: Call Of Duty United Offensive
Inserito da: 1221 il 10 Ottobre 2004, 21:08:23
CitazioneDomanda ke sorge spontanea... Se con QuakeIII hanno fatto tanto... con Doom3 ke ci faranno?:D

 

Quake IV!!! :D

Titolo: Call Of Duty United Offensive
Inserito da: peppos83 il 11 Ottobre 2004, 20:48:42
A quando QuakeIV:h?
Titolo: Call Of Duty United Offensive
Inserito da: 1221 il 11 Ottobre 2004, 21:49:59
Quake IV lo troveremo tutti sotto l'albero!!! (traduzione: uscita prevista Natale 2004)

Titolo: Call Of Duty United Offensive
Inserito da: peppos83 il 12 Ottobre 2004, 03:05:39
Forza QuakeIV!!!! Cambierò scheda video solo x vederlo girare decentemente :D Altro ke Unreal :duo Qui comandano i + forti :diablo:

Titolo: Call Of Duty United Offensive
Inserito da: MarcVTR il 12 Ottobre 2004, 12:30:17
Si i discorsi dei bambini! come Duke Nukem
<>.



Titolo: Call Of Duty United Offensive
Inserito da: peppos83 il 12 Ottobre 2004, 16:35:34
1221 qua sfottono pesante... ke fa rispondiamo? Cmq sia i signori della guerra non moriranno mai :duo

Titolo: Call Of Duty United Offensive
Inserito da: COSWORTH6K il 12 Ottobre 2004, 19:24:50
Cerchiamo di non andare troppo ot.

Titolo: Call Of Duty United Offensive
Inserito da: MarcVTR il 12 Ottobre 2004, 20:38:39
Citazione1221 qua sfottono pesante...
ma daaii

cmq stiamo andando vero oltre.

Titolo: Call Of Duty United Offensive
Inserito da: peppos83 il 12 Ottobre 2004, 21:15:05
Nessuno deve mancare di rispetto a Quake:mad: Specie quando questo sparatutto ha rivoluzionato il modo di giocare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Titolo: Call Of Duty United Offensive
Inserito da: MarcVTR il 12 Ottobre 2004, 22:58:54
non dimenticare unreal e half-life ;)

Titolo: Call Of Duty United Offensive
Inserito da: eleinad508 il 13 Ottobre 2004, 14:52:32
2° avviso, non andate OT

Titolo: Call Of Duty United Offensive
Inserito da: re-voodoo il 13 Ottobre 2004, 19:54:45
Ragazzzzzziiiiiiiiiiiiiii!?!?

Titolo: Call Of Duty United Offensive
Inserito da: eleinad508 il 13 Ottobre 2004, 20:41:23
CitazioneRagazzzzzziiiiiiiiiiiiiii!?!?



??



Titolo: Call Of Duty United Offensive
Inserito da: MarcVTR il 13 Ottobre 2004, 21:05:41
cercate me?
non sto scrivendo più nulla di OT.
Mi sono fermato lì io, peppos83 non so.

Titolo: Call Of Duty United Offensive
Inserito da: eleinad508 il 15 Ottobre 2004, 19:14:23
Dopo aver comperato il gioco (ver. ITA) ho notato che il framerate nei punti di picco (negativo) è + del doppio, ovvero dove mi stava sui 30 ora sat sui 60, dove sui 13 ora sui 35:cool:

Titolo: Call Of Duty United Offensive
Inserito da: Destroyer il 15 Ottobre 2004, 19:25:24
concordo, anche da me è successo un piccolo incremento, non ececssivo ma c'è stato :h

Titolo: Call Of Duty United Offensive
Inserito da: Italia 1 il 19 Ottobre 2004, 20:44:52
sto gioco è bello pure in multiplayer (si prendono i carri armati, le jeep col clacson ecc..). mi dite come si attiva il frame counter ?

Titolo: Call Of Duty United Offensive
Inserito da: af624726 il 19 Ottobre 2004, 21:00:56
dovrebbe essere la voce FPS nel file di config;)


Titolo: Call Of Duty United Offensive
Inserito da: eleinad508 il 20 Ottobre 2004, 16:43:08
seta cg_drawfps "1"

Titolo: Call Of Duty United Offensive
Inserito da: af624726 il 20 Ottobre 2004, 17:29:56
bello l'avatar eleinad508;)


Titolo: Call Of Duty United Offensive
Inserito da: eleinad508 il 20 Ottobre 2004, 18:24:42
è quello che uso nel forum del mio clan di Call Of duty , e rispecchia competamente il nickname ;)

Titolo: Call Of Duty United Offensive
Inserito da: af624726 il 20 Ottobre 2004, 18:53:25
rispecchia eh?:D


Titolo: Call Of Duty United Offensive
Inserito da: Italia 1 il 20 Ottobre 2004, 19:39:19
Citazioneseta cg_drawfps "1"

Messaggio dalla redazione:
Contenuto non disponibile in quanto rimosso da server esterno o server esterno off line


e dove ??

Titolo: Call Of Duty United Offensive
Inserito da: eleinad508 il 20 Ottobre 2004, 20:05:36
Citazione
Citazioneseta cg_drawfps "1"



e dove ??



apri il dile config del gioco ^^

Titolo: Call Of Duty United Offensive
Inserito da: eleinad508 il 20 Ottobre 2004, 20:09:11
Citazionerispecchia eh?:D

he? o_O

Titolo: Call Of Duty United Offensive
Inserito da: af624726 il 20 Ottobre 2004, 20:54:10
Citazione
Citazionerispecchia eh?:D

he? o_O

Messaggio dalla redazione:
Contenuto non disponibile in quanto rimosso da server esterno o server esterno off line

è che son curioso e nn ho capito come rispecchia...:o


Titolo: Call Of Duty United Offensive
Inserito da: Italia 1 il 21 Ottobre 2004, 01:12:31
Ok, eleinad, attivato sia su single che su multiplayer. sembra fisso sui 90...

Titolo: Call Of Duty United Offensive
Inserito da: eleinad508 il 21 Ottobre 2004, 09:35:54
Disabilita la sincronizzazione verticale dal gioco, dovresi volare dopo ^^

Titolo: Call Of Duty United Offensive
Inserito da: Italia 1 il 21 Ottobre 2004, 12:56:45
già disabilitato, ma addirittura durante il gioco cala a una 60ina.. (1024x768 tutto attivo). Come medal of honor circa

Titolo: Call Of Duty United Offensive
Inserito da: Italia 1 il 07 Novembre 2004, 00:30:22
questi sono fps sbloccati !!!

Messaggio dalla redazione:
Contenuto non disponibile in quanto rimosso da server esterno o server esterno off line




Titolo: Call Of Duty United Offensive
Inserito da: Destroyer il 07 Novembre 2004, 12:15:08
mica male..

ma nn è troppo luminoso? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Titolo: Call Of Duty United Offensive
Inserito da: Italia 1 il 07 Novembre 2004, 12:26:10
Infatti non capisco perchè su quasi tutti i giochi devo mettere la luminosità quasi al max. eppure il monitor, in funzionamento "2D" va benissimo...

Titolo: Call Of Duty United Offensive
Inserito da: Italia 1 il 17 Novembre 2004, 13:11:22
Eleinad, mi fai uno screen con fps sbloccati a 1024x768 filtri attivi ? non basta sbloccare i frame dal pannello normale, ma andare sul file e impostare seta com_maxfps "999" (nel mio caso era impostato a 85, la frequenza di refresh del monitor) La tua scheda col tuo procio dovrebbe farne almeno 400 medi...

pc per gioco 1:Abit AN 7; 3200+; Liquid cooler; 1 Gibbone ddr dual; FX 5950; Pc per gioco 2: Abit AN7, Athlon 3000+, 1 Gibbone ddr dual, Geforce 4 TI 4600.

Questo messaggio è stato aggiornato da Italia 1 il 17/11/2004  alle ore  13:12:52
Titolo: Call Of Duty United Offensive
Inserito da: eleinad508 il 17 Novembre 2004, 14:59:01
con i filtri attivi la vedo duretta, cmq in cod ho toccato i 570 se nn erro...

Titolo: Call Of Duty United Offensive
Inserito da: Italia 1 il 17 Novembre 2004, 19:36:14
570 ? di scatti neanche a parlarne quindi...:D :D

pc per gioco 1:Abit AN 7; 3200+; Liquid cooler; 1 Gibbone ddr dual; FX 5950; Pc per gioco 2: Abit AN7, Athlon 3000+, 1 Gibbone ddr dual, Geforce 4 TI 4600.
Titolo: Call Of Duty United Offensive
Inserito da: Superbox il 17 Novembre 2004, 19:38:03
Se scattasse senza filtri in 1024 con una 6800, staremmo freschi... :h

Mi sorge spontanea una domanda: ma voi con schede del genere giocate senza filtri? :eek:

Titolo: Call Of Duty United Offensive
Inserito da: Italia 1 il 17 Novembre 2004, 20:07:15
io c'ho una 5950, non una 6800. imposto i driver "secondo applicazione" e imposto il gioco come sembra migliore...

pc per gioco 1:Abit AN 7; 3200+; Liquid cooler; 1 Gibbone ddr dual; FX 5950; Pc per gioco 2: Abit AN7, Athlon 3000+, 1 Gibbone ddr dual, Geforce 4 TI 4600.
Titolo: Call Of Duty United Offensive
Inserito da: eleinad508 il 17 Novembre 2004, 20:41:22
superbox io si gioco senza filti, solo per doom3 e hl2 li ho attivati ^^

Titolo: Call Of Duty United Offensive
Inserito da: Destroyer il 18 Novembre 2004, 00:12:36
Citazionesuperbox io si gioco senza filti, solo per doom3 e hl2 li ho attivati ^^

Messaggio dalla redazione:
Contenuto non disponibile in quanto rimosso da server esterno o server esterno off line


se anche noi ci riuscissimo a mettere i filtri in sti 2 giochi......:D :D :D :D :D

Messaggio dalla redazione:
Contenuto non disponibile in quanto rimosso da server esterno o server esterno off line