il mio processore è un amd athlon xp 1500 mi chiedevo è possibile l'overclock?? la mia sceda madre è l'asus a7v133-vm. Nel caso fosse possibile di quanto potrei aumentare le prestazioni?
Non sono molto esperto con processori AMD e soprattutto di quella data cmq puoi overclockare tranquillamente e penso che aumentando un po' il voltaggio del core lo puoi portarealme no a 1800 con un buon dissipatore!!!!
Cmq il tuo è un athlon xp 1500+???? non 1500 effettivi!!!
se è un 1500+,con quella scheda madre non puoi fare molto a meno che non sblocchi a mano il processore, il bus non lo puoi alzare a più di 133, sempre per via della scheda madre..
sbloccando il moltiplicatore manualmente potresti anche riuscire a settarlo a 12,5 che per 133 fa 1666 mhz..
non è detto però..
Si è il 1500+...quindi mi consigliate di lasciar perdere? Ho un altra domanda che nn c'entra nulla col processore,ho installato ati tool,la mia scheda è la shappire 9100,ho cliccato su "Find Max Core" ma dopo 4 ore era ancora in esecuzione!!!! è normale?? si arresta da solo o va fermato manualmente????
io l'ho lasciato fare 5 minuti, poi l'ho fermato..riguardo al processore, se hai voglia di smontarlo e sbloccarlo..io personalmente lo farei..potresti ottenere un miglioramenti di prestazioni del 20%..:)
Domandona...come si fa a sbloccare manualmente il moltiplicatore??anche riuscendoci e quindi a portare la frequenza a 1600mhz sono costretto a cambiare dissipatore?
avevo trovato dei link su come sbloccare manualmente ma mi sono stati cancellati e quindi boooooooooo, chiedi a glide, io nn mi ricordo i link.
Sono riuscito ad entrare nel bios!! gia xche prima nn potevo essendoci la password che ho annullato staccando la batteria sulla mobo. Nella finestra Advanced c'è la voce CPU FREQUENCY che mi permatte di variare il valore.Il mio di default è 133 ma posso arrivare fino a 144.Se cambio il valore varia la frequenza della cpu e quindi potrei arrivare a 1440 mhz giusto?? In tal caso avro un aumento delle prestazioni o rischio solo di bruciare tutto?
se alzi il bus alzi anche la frequenza della dei pci e agp e rischi di fondere tutto. Prova a vedere se ti si alza il moltiplicatore.
nn c'è la voce che riguarda il moltiplicatore,ne tantomeno quella che riguarda il voltaggio della cpu,l'unica è cpu frequency....
ah...un'altra cosa..sempre nella finestra chip configuration c'è la voce Sdram configuration si puo settare su By SPD oppure User Define e in tal caso posso sceglire 2 valori 125 0 145 mhz con in quest'ultimo caso un tempo di latenza pari a 2..secondo voi come devo settare?
che ram hai???
io il bus non lo toccherei..non credo che la tua sus supporti frequenze oltre i 135,quindi non è il caso di sforzarla..l'unica cosa che puoi fare è sbloccare il processore manualmente..se però non puoi comunque settare il moltiplicatore da bios, ti conviene lasciar perdere..infatti il processore lo può sia sbloccare manualmente, o solo cambiare il numero di moltiplicatore (sempre manualmente) ma ad ogni tentativo dovresti sempre smontare tutto e cambiare i ponticelli..non è il caso..e cambiare scheda madre non ne vale la pena..
infatti dal bios nn posso settare il moltiplicatore,lascio perdere...invece x quanto riguarda la ram che è sdram pc133 della hyunday se nn sbaglio..posso settare a 145 o devo lasciare su by spd?
lascia by spd rischieresti di bruciarla e con una pc 133 anche se la portassi a 145mhz non avresti quasi niente di guadagno prestazionale.