Il mio masterizatore philips cdd 3610 2x2x6 ke ha sempre masterizzato prefettamente da un po di tempo non mi masterizza +:(:(:( Non so quale sia il motivo ma il programma ke uso (easy cd creator) mi dice "errore dal dispositivo di uscita" e "area calibrazione potenza laser piena" "errore calibrazione potenza laser".Provo a masterizzare qualcosa aspetto qulke istante mi manda in fallimento la sessione e mi aparono gli errori citati.Inoltre ho provato a cambiare programma ma niente ad aggiornargli il firmawere ma niente ho formattato ma niente non so + ke fare e non so il motivo perkè ora non funzioni + quando invece ha sempre funzionato perfettamente.
:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(
Non per fare l'uccello del malaugurio, ma i masterizzatori non sono eterni, dopo un tot di masterizzazioni la lente il laser si esaurisce per così dire, mi sa che questo sia il tuo caso, le soluzioni sono due o cambi il gruppo ottico del masterizzatore ma non credo che ti convenga, ne che lo facciano, o comprare un masterizzatore nuovo, per fortuna ormai i prezzi sono calati tantissimo.
Ciao :(
Scritto Da - topol1no on 28 Giugno 2002 19:26:55
Ha ragione topol1no. Lo dovresti mandare in assistenza. MA ti conviene? :diablo:
Best console gaming on
http://www.plugandplayconsole.net
Siete sicure di quello ke dite ???Ho masterizzato poco. E poi ancora legge benissimo tutti i cd.
è un ottimo masterizzatore, ma se non va non va...se ci tieni tanto prova a formattare, anche se ti consiglio di comprarti un liteon 24-10-40 al sito www.essedi.it,
io l'ho pagato 7 mesi fa 130 euro.... quello ti fa anche i toast a colazione!!
Anche gli LG sono migliorati tanto; ne ho testati alcuni ed ho notato con piacere che riescono a copiare al volo alla max velocità disponibile in abbinamento con un hd lento...roba da matti fino a poco fà per una periferica IDE...
Con il fine di verificare il corretto funzionamento del masterizzatore Philips CDD3610 ti consiglio di attivare la routine di self-test. Per attivare la routine di self-test tieni premuto il tasto di espulsione del CD-ROM e non rilasciarlo finche' il cassettino non sia completamente uscito e rientrato. Noterai che i LED muteranno varie volte colore. Verifica il colore del LED disc-in alla fine dell'auto-test, se e' rosso il masterizzatore e rotto. Se e' verde e' probabile che ci siano o problemi termici inerenti alla non coretta dissipazione del calore del Philips CDD3610 o di lubrificazione delle parti movibili del masterizzatore. Comunque al seguente indirizzo http://www.geocities.com/SiliconValley/Bay/6893/ potrai trovare una esaustiva guida all'uso e manutenzione del tuo masterizzatore.
non sapevo che i philps avessero questa auto-diagnosi... utilissima!!!!!!!!!! :):):)
Ciao asso, chi ti scrive è Fr4nk. Da quel che ho capito il laser del masterizzatore è partito. Quindi non puoi giustificarti con "ho masterizzato pochi cd" o "ma i cd li legge". Si, i cd li legge perchè non c'è bisogno del laser. Data la velocità del tuo masterizzatore e i bassi costi dei masterizzatori di cd di questi tempi, ti consiglio un nuovo acquisto. Penso che potrai trovare senza troppa difficoltà a meno di 150 euro un 16x.
Fr4nk
Ah un altra cosa.. Per curiosità, mi dici quanto tempo ci mettevi per scrivere un cd da 650? Cinquanta minuti?
te lo dico io........
la velocità di scrittura in minuti è pari alla capacità del cd in questione (74 min se è da 650 mega, 80 min se è da 700 mega e 90 min se è 800 mega
a questo punto si divide la durata del cd per la sua velocià di scrittura e otterrai il tempo di masterizzazione che però è per difetto, infatti bisogna anche chiudere la sessione....quindi visto che il philips scrive a 2 x.
74 : 2= + di 37 min e così via...ma forse mi sono dilungato troppo!!!!
Davvero non lo sapevo. Grazie d'avermi insegnato una cosa nuova :D :D
di niente Fr4nk, ed io che pensavo di essermi dilungato troppo......
è divertente comunque fare il moderatore,tutto all'improvviso ho un vallo di pulsanti in più!!!!!
l'unica cosa che non riesco a fare è la firma automatica che usano tutti...
anche te non sei buono vero?
Dunque Asso... non allarmarti così. Forse si può fare qualcosa.. Sull'errore dal dispositivo di uscita:
----Quell'errore appare generalmente quando: - si usano cd scadenti - sono in esecuzione altri programmi - il firmware non è aggiornato - il cablaggio non è corretto Conseguentemente le consiglio anzitutto di aggiornare il firmware, di usare cd di buona qualità, di chiudere programmi non necessari mentre sta masterizzando (in particolare quelli di grafica) soprattutto perchè il tuo masterizzatore non è di tipo SCSI, e di verificare che i cavetti non si siano spostati durante qualche colpo al computer. Inoltre quell'errore compare solo su Win98 e molto probabilmente su Windows Millenium Edition, mentre non le apparirebbe se usasse Win95 o WinNT. Comunque per prima cosa aggiorna il firmware, lo puoi scaricare dal sito ufficiale della Philips, metti in pratica gli altri consigli suddetti.
Sull'"area calibrazione potenza laser piena" spesso può essere un problema di supporto, ovvero di marca di cd.
Un ultimo consiglio. Spesso questi errori nascono in seguito a un Aspi scorretto. Quindi scaricati i .dll (2 o 4 a seconda della versione) e istallali correttamente (prova a controllare attraverso l'ottimo Aspichk)
Non so... se hai dubbi chiedi.
Spero di esserti stato d'aiuto. Secondo me il master è ancora ottimo (se formatti vedrai che va a posto). Prima di spendere soldi prova.
x
Citazioneanche te non sei buono vero
Certo che nn sono buono. Leggi l'ultima riga dei miei ultimi 30 messaggi...
Che cacchio ce vo'.. forse ti sbagli e vai su FIRMA.. nn devi fa così devi annà su TUO PROFILO e scrivere quel che vuoi nel campo FIRMA ;)
Questa qui sotto nn l'ho scritta io, è automatica, ciao da ----------------------->
grazie Fr4nk
per te questo ed altro.. (https://www.forumzone.it/images/custom/faccine/103.gif)