Da quelche tempo mi collego ad internet attravero una rete Wireless ma non risco più a fare funzionare WinMX.Qualcuno mi saprebbe dire come devo configurarlo?
Potrebbe essere un problema di Firewall?
Esiste qualche programma migliore che è più facile da configurare?
Sistema operativo + eventuali service pack?
Ciao Ciao
Se per la connessione Wi-Fi utilizzi un router Wi-Fi o comunque usi un firewall devi apire le porte TCP e UDP.
Per sapere le porte vai su google e fai una ricerca, non ti sarà difficile. Col router accertati che hai abilitato la funzione NAT e "nattato" le porte di winmx sul tuo indirizzo di rete(o del pc che ha winmx installato). Se usi un access point dovresti vedere se ha funzioni di router, ma questo non so se sia possibile su un dispositivo del genere
Il mio sistema operativo Windows XP Home Edition + Service pack 2.
Cope devo fare per abilitare la funzione NAT?
Cope devo fare per abilitare la funzione NAT?
Devi guardare all'interno dei menù del tuo router. Ogni router ha un suo menù, devi cercarlo. Sul mio (modem alice rosso, diventato router ripristinando il firmware proprietario della ditta del router che al momento non mi viene) sta nella sezione LAN.
come devo fare a controllare nel router e cosa devo controllare non c'è una configurazione passo passo?
C'è qualcuno che può dirmi come fare'?
Ogni router ha un suo IP. Vai su START->ESEGUI->digita "http://ipdeltuorouter" e dovresti entrare nel menù del tuo router. Da lì in poi devi cercare qual'è il menu che ti interessa. CIAO
Ma come faccio a conoscere l'ip del mio server'io mi collego da un access point wireless pubblico
mom c'è una maniera più semplice per configurare winmx?
nessuno sa come aiutarmi?