Ciao a tutti...secondo em è una dura battaglia, ma vorrei sentire commenti in merito. In rete si trovano confronti tra voodoo 5 5500 e GeForce2 GTS 32Mb ddr, ma secondo em il raffronto + diretto bisognerebbe farlo con la 64Mb e non con la 32Mb delle GeForce. Se quanlcuno sa dove posso trovare benchmark eseguiti su entrambe le schede che me lo comunichi! so che la Voodoo 5 supporta L'FSAA da hardware e credo di ricordare che solo le GeForce3 abbiamo la stessa caratteristica, per cui mi domandavo a livello di frame rate (e qui mi sa che la voodoo 5 un pò decade rispetto alla GeForce2 Ti 64Mb) con e senza FSAA 4x chi delle due esce trionfante? con quale scarto?...fatemi sapere!!! a presto!!!
Io ti consiglierei una voodoo5 ma se vui altri commenti in merito vai al post:
https://www.3dfxzone.it/forumzone/topic.asp?TOPIC_ID=1471&FORUM_ID=40&CAT_ID=15&Topic_Title=Voodoo5+5000+o+Geforce2+GTS+%3F%3F%3F%3F%3F&Forum_Title=3dfx%2C+hardware+e+software
Per quanto riguarda i benchmark dovresti trovare qualcosina sul sito della mediaonion anche se in reltà il punteggio può variare in base al sistema utilizzato...
Cmq qualsiasi cosa scegli (spero 3dfx) buon divertimanto ;)
io ho una voodoo5 5500, un mio amico ha la geforce2 ti, io ho un tb1400 lui un xp a 1475, tutti e 2 con 256mb ddr ram.
direi che i sistemi sono confrontabili!
io faccio voodoo5 ->6394 punti in 3dmark2000
lui fa geforceti->6954 punti
in 3dmark2001 il gap è maggiore (anche perchè è taroccato a favore degli invidioti)
in linea di massima il discorso è sempre quello, il geforce2 è lievemente + veloce, ma la qualità è tutta un altra storia! :D
Con i nuovi processori xp io penso che la voodoo5 potrebbe anche superarla in prestazione se nò alla pari....Ma sempre la qualità della voodoo5 è sempre maggiore alla geforce in questione.
come sempre siete esaustivi...in effetti la qualità del FSAA delle voodoo 5 è difficile da sorpassare...ma dando un'occhiata a tutti gli effetti in più che la GeForce ha implementati, forse la valutazione può cambiare aspetto...non credete?
pensierino della notte:
ah...se esistesse ancora la vecchia cara 3dfx, se tutti i loro programmatori ancora lavorassero sodo...quanta fame che farebbe la Nvidia!!! aurevoir mes amis...
Elenca gli effetti che ha in più la Geffo sono curioso, non la conosco bene.
non vorrei essere presuntuoso, ma stando al 3dmark 2001 credo che alla voodoo manchi il filtro anisotropico....l'environmental bump mapping...e quando mi ricordo gli altri ti faccio sapere...ripeto, non cio metto presunzione nelle mie affermazioni...anzi avanti con le eventuali correzzioni...fatemi sapere...bye!
Manca anche il vertex shader.
E i pixel shader(che sono features delle dx8)
p.s Come faccio con il mio banshee a fare il test del vertex shader se in hardware non c'è l'ha?
Daytona vsa101
Da quello che mi hanno detto 3dmark2001 è studiato per le schede Nvidia quindi i test sono a tuo favore probabilmente....
Secondo me cmq è una questione di gusti io non cambierei mai 3dfx per un'altra scheda (Tranne che per la Revenge che a quanto pare esce dagli studi 3dfx);)
Forse è meglio aspettare Amiga per questo...
Amiga facci sapere di piùùùùùùùùùùùùù! :D
Daytona vsa101
La GeForce 2 Ti non ha ne pixel ne vertex shaders. Però tutte le schede possono almeno fare il vertex shaders perchè è facilmente emulabile via cpu. Ecco perchè la banshee lo fa.
Inoltre il confronto è meglio con una GeForce 2 32 Mb visto che per l'architettura che ha la voodoo 5 è come se avesse la metà della ram.
Effettivamente la GeForce 2 ha più features. L'environment bump mapping comunque non ce l'ha, questo effetto è disponibile dalla GeForce 3. Forse ti confondi con il CUBE Environment bumb mapping, praticamente usato solo da Colin Mcrae Rally 2 e per di più inutilizzabile da quanto scatta.
Se ami 3dfx compra la voodoo 5, se no forse (ho detto forse :D) compra la G2, che ti garantirà anche maggior compatibilità.
Sei alla ricerca della qualità d'immagine?
Sai già la risposta. Io le ho viste entrambe in azione e non c'è paragone.:eek:
mikepedo: hai visto le features dei nuovi driver 3dfx (amigamerlin per esempio)?
Non sò se la geforce ha questa alta programmabilità dei driver....
Cmq Hai ragione per la compatibilità.... Ma la qualità è almeno per me + interessante...
Ripeto: Ognuno poi sceglie la propria scheda in base a quello che pretende dal gioco ;)