Ciao a tutti vorrei un consiglio da voi
Ho la temperatura dalla cpu che tende a salire un pò (60° circa) e ho pensato di aggiungere una ventola per introdurre aria forzata fresca all'interno del case.
E' merglio montare 2 ventole da 60x60 (una da 80 non ci sta per la larghezza) nella parte posteriore dove c'è quella serie di fori tenendo presente che non ci sarebbe altro sfogo per l'aria in uscita se non quello della ventola dell'alim. oppure praticare una bella apertura laterale nel case e applicarci una ventola 120x120 lasciando i fori posteriori per lo sfogo dell'aria?
grazie a tutti per l'aiuto:nono:
:(
Questo messaggio è stato aggiornato da dasoca il 29/03/2005 alle ore 13:47:55
La seconda che hai detto a mio avviso è la migliore. Anzi una da 120 laterale che manda aria dentro, e magari una piccolina da 60 posteriore che butta fuori (magari il più possibile allineata all' altezza della cpu). Inoltre potresti prendere dell' artic silver 5 (pasta termoconduttiva all' argento) da applicare tra procio e dissi.
Qualche domanda: Che procio hai??? Che dissipatore e ventola per il procio hai attualmente???
Ciao ragazzi! Credo di avere risolto il problema.
Ho applicato una ventola 120x120 enermax sul fianco del case tagliato che introduce aria fresca e una 60x60 nella parte alta del case vicino al procio che espelle aria calda.
La temperatura si è abbassata di 14°!!!!!! :D :ok:(https://www.forumzone.it/images/custom/faccine/207.gif)
E bhè??? Che avevo detto io???:D
:)
Se ti procuri dell' artic silver 5 puoi ridurre ancora di altri 5 gradi; se non hai un buon dissi, puoi prenderne uno di marca migliore (TT o CoolerMaster) e altri 5/7 gradi li guadagni ;)
Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 31/03/2005 alle ore 00:36:42
Grazie per l'aiuto goriath non volevo sminuirti.
per il dissi ho già un coolermaster su un procio athlon xp 1700+ ma se la trovo provo la artic silver.
Grazie ancora.
No no, figurati! Sono contento che adesso stai più fresco! :cool: