Allora: mio cugino ha una povera S3 ProSavage, andando a vedere sul sito ufficiale si nota come S3 abbia abbandonato qst chip:( ma nn il suo diretto successore, il ProSavageDDR:diablo: l'unica cosa ke qst chip ha in + è proprio la memoria DDR al posto delle normali PC133:eek: e qua entro in gioco io :D Ho preso gli ultimi driver disponibili x Win2k/XP e ho aggiunto il supporto al ProSavage normale ;) Ecco l'inf moddato :sag: (https://www.forumzone.it/images/misc/attach_legacy.gif) (https://www.forumzone.it/attachment_legacy.php?dir=peppos83&file=200542414315_ProSavage.zip)
Questo messaggio è stato aggiornato da peppos83 il 24/04/2005 alle ore 14:31:52
Forza... Nessuno ke mi da qlk critica, dritta, suggerimento??? Tanto lavoro x nulla :(
Daiiiiiii nessuno ke usa qst scheda???
UP:diablo:
CitazioneUP:diablo:
Ciao io ho un vecchio HP con AMD Athlon 1400 con S3 ProSavage. Voglio provare a installare questi nuovi drivers ti faccio sapere com'e' andata.
M'ispirano le schede con processore Savage, non so perché.
In cosa constiste la tua modifica?
CitazioneCitazioneUP:diablo:
Ciao io ho un vecchio HP con AMD Athlon 1400 con S3 ProSavage. Voglio provare a installare questi nuovi drivers ti faccio sapere com'e' andata.
Grazie, fammi sapere comè andata ;)
CitazioneM'ispirano le schede con processore Savage, non so perché.
In cosa constiste la tua modifica?
Consiste nel usare le ottimizzazioni per il ProSavageDDR sul "normale" ProSavage :h
Quindi riguarda solo la gestione della RAM?
Ottimizzazioni RAM, ICD openGL e ottimizzazioni video :eek:
E cosa mi dici del Savage2000? Ho sentito dire che aveva un buon supporto hardware T&L ma che, a causa di drivers orribili, la funzione non fu MAI supportata in pratica dalla scheda! Aveva un gran potenziale... ma come si sa la S3 coi drivers... hum non ci sa fare...
Poi mi sa che è molto rara, si vede molto sporadicamente su eBay e mai da nessun altra parte, però so che fu comercializzata e non è rimasta allo stato di proto puro.
Infatti, il Savage2000 avrebbe dovuto avere un'unità T&L che gli avrebbe permesso di resistere (perchè no) fino ad oggi se avrebbe avuto dei buoni driver.. Invece il Savage4 era più compatibile e longevo grazie a driver leggermente migliori (per questo molti games partono sul Savage4 e non sul più evoluto Savage2k) che peccato :( non mi dispiacerebbe provare quella scheda...
Gran bel potenziale già, ma un livello di software deplorabile che fece saltare tutto in aria... non che i drivers della Savage4 siano un granché, ma come dici tu, almeno molti giochi partono.
Peccato davvero, passò inosservata... mi chiedo se esista una communità S3, un poco come questa lo è di 3dfx, che magari abbia migliorato o riscritto i drivers per vecchie schede S3...
Infatti... Un peccato davvero :( ho controllato in giro, ma non ho trovato nulla :eek: sicuramente ci sarà qualche utente che si è riscritto i driver:rolleyes: