Hey qualcuno mi saprebbe spiegare perkè se a 1024x768 eseguo un benchmark con colore e texture a 32bit e trilinear filter ottengo 3 fps in più che con color e text a 16bit bilinear filter?(Ovviamente la voodoo3 non arriva a 32bit e soprattutto quake3 non consente l'utilizzo del filtro trilineare ;)):eek:
3dfx Voodoo5 5500AGP rules!!!
Come sarebbe a dire non arriva a 32bit? Mi sa che ci arriva la mia banshee! :eek: Comunque dal basso della mia ignoranza mi ricordo che mi spiegarono che ogni scheda video ha una sua risoluzione nativa, e per lavorare a risoluzioni più alte o più basse deve eseguire lavori di clipping sui fotogrammi, cosa che impegna risorse. Attendi un po' e magari qualcuno più esperto correggerà le boiate che ho scritto :D
tutte le voodoo fino alla 4 esclusa non possono gestire i 32bit
Come ha già detto benna, tutte le Voodoo precedenti la 4 (VSA100) nn possono eseguire un rendering a 32bit ;) ovviamente in 3d:D
PS: Quake3 supporta il filtro trilineare:sag:
No, infatti, le cose che avete detto sono giuste (a parte il trilinear perchè sulla voodoo3 vi ripeto che nella console viene scitto "refusing to set trilinear on a voodoo" e penso valga per tutte fino alla v3) il problema è quello che succede che è veramente inspiegabile..:eek:
3dfx Voodoo5 5500AGP rules!!!
magari settando il trilineare il gioco non esegue filtraggio
Mlt probabile ;)