Qualcuno di voi conosce la scheda madre Commell LV 602b,
e una scheda in formato Mini-ITX Socket 370 per usi prevalentemente industriali, qualcuno mi sa dire se il bios supporta hard disk da 160 gb ?
Il pc nella quale è montata ha infatti un disco WD1600BB che dalle spacifiche dovrebbe essere 160 Gb ma dal bios viene visto come 136.
Ho provato con l'utility diagnostica di WD, e la capacità dell'hard disk viene vista giusta, ma ne il bios e ne windows2000 server vedono il disco con la capacità corretta.
Nn lo supporta :( dovresti vedere se c'è un qlk aggiornamento del bios;)
Non è vero nulla, il mio hd da 300 su un i875P era letto come un 130, ho dovuto fare le partizioni da win con partition magic:D :duo
In teoria dovrebbe essere questo il tuo prob anche perchè il disco te lo legge, a mio parere se fosse un prob di bios non lo troverebbe nemmeno ;););)
Ciao
Per il bios ho guardato e non c'è niente da fare, ho trovato però questo suggerimento per win 2K che sembra funzioni, bisogna creare la seguente chiave di registro:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Atapi\Parameters
cliccare su Modifica - Nuovo - valore di DWORD
che chiameremo EnableBigLba confermiamo con invio
doppio clic sulla nuova riga e la impostiamo ad 1
uscire e riavviare il sistema
E ora l'hard disk viene visto come 149,50 Gb
Che dovrebbe essere abbastanza veritiero.
L'unico mio dubbio e se il mancato riconoscimento del valore corretto da parte del bios possa creare problemi.
160 GB pieni non li vedrai mai, quelli mancanti sono usati per il file system. tranquillo, se win2000 te lo vede correttamente non dovresti avere problemi...