Chi se non io poteva aprire questa discussione... Commenti e pareri degli utenti di Forumzone: comincio io!
Primo:
Condoglianze per tutte le vittime civili e innocenti :(
Secondo:
Adesso mi aspetto un bel concerto in piazza per far fermare gli attentai tutti con la bandiera arcobaleno della pace... e mi raccomando, teniamoci per la manina così siamo un bersaglio più facile :rolleyes:
Io tengo per la manina Choosen One! :D
Ciao Ciao!
E io posso tenere per la manina te, giommi?:o
Scherzi a parte; le mie più sentite condoglianze per le vittime, e per le loro famiglie:(
Dai dai.
Vi tengo la manina pure io e facciamo un girotondo-risolviproblemi.
Scherzi a parte, spiace tantissimo anche a me per quei poveretti che sono rimasti coinvolti.
Però ad essere sincero dall'11 settembre certe cose (mi riferisco anche a Nassirya e a Madrid) mi stupiscono sempre meno.
CitazioneE io posso tenere per la manina te, giommi?:o
Vabbhe.... ma sai, io nell'altra mano terrei una pistola... almeno!
Ciao Ciao!
la vigliaccheria non ha limite!! :diablo::(
La notizia di Londra mi ha preso come un pugno in faccia. Oggi avevo postato, su un'altra discussione, un messaggio rivolto a Superbox dove ricordavo quello che avevo detto qualche tempo fa a proposito del terrorismo a Londra. Ho vissuto per un piccolo periodo là, proprio sopra la stazione di King's Cross, a Caledonian Road.
Mezzora dopo il mio post, mi è arrivata la notizia. Ci sono rimasto malissimo, perchè quei posti sono pieni di ricordi piacevoli per me, che mi sono girato e rigirato la capitale quasi tutti i giorni. Non so ancora se qualcuno delle (poche) persone che conoscevo è rimasta coinvolta...
Una volta mio fratello aveva dimenticato la sua valigia a Liverpool Street; dopo due minuti la sicurezza l'aveva già requisita. Non ho mai pensato che potessero riuscire a fare qualcosa del genere.
Mi associo alle condoglianze. Il terrorismo, di OGNI colore, di OGNI nazione, di OGNI bandiera è sempre una bassa meschinità, perchè colpisce uno che non ti fa la guerra e che non si può neanche difendere.
E' la forma più ripugnante della violenza tra gli uomini, insieme alla guerra. Per questo credo che il futuro si possa costruire solo sul presupposto della pace e del dialogo. Se così non è, non si costruisce il futuro.
Una guerra di rappresaglia, come quella appena terminata, sarebbe solo altro terrorismo. La verà guerra all'islamismo estremista è la diffusione della cultura, solo così quattro fanatici esaltati non si lasceranno intortare da 4 agenti segreti stipendiati da 4 mercanti di armi, causando la morte di centinaia, migliaia di persone.
Il resto, la vostra rabbia, è solo reazione all'ingiustizia. Anche io la provo, non mi vergogno di dire che oggi ho pure pianto. Ma come sempre, bisogna separare le reazioni ai problemi dalle loro soluzioni.
X Benna: la vigliaccheria dei terroristi o quella di Giommi che tiene la pistola? :D :D :D
P.s.: in piazza o no, credo davvero che la prossima volta toccherà a noi. Ma se Giommi mi aiuta a sventolare la bandiera della pace, lo corro davvero il richio di scendere in piazza.:D
io terrei il bazooka! :)
Citazioneio terrei il bazooka! :)
...decisamente io e te andiamo d'accordo...:D
Ciao Ciao!
Voglio unirmi anche io alle condoglianze, sono rimasto scioccato.:(
Un mio amico dice che a noi non succederà niente finche il papa è in Italia...io ci credo poco...
Questo problema si risolverà (forse) solo se si riuscirà ad educare le nuove generazioni. Sentivo giorni fa in una trasmissione che ci vorranno almeno 50\60 anni prima di riuscire "convertire" le fazioni più estremiste...
P.S = visto che avete le mani impegnate vi prendo per le orecchie :D
Condoglianze alle vittime.:(
Di andare in concerto in piazza con la bandiera della pace non esite propio.
Come disse un mio amico "Da quando c'è Grande Fratello grazie all'auditel sappiamo quanti idioti ci sono in italia,da quando c'è la guerra in Iraq grazie alle bandiere della pace sappiamo pure dove stanno di casa."
CitazioneCondoglianze alle vittime.:(
Di andare in concerto in piazza con la bandiera della pace non esite propio.
Come disse un mio amico "Da quando c'è Grande Fratello grazie all'auditel sappiamo quanti idioti ci sono in italia,da quando c'è la guerra in Iraq grazie alle bandiere della pace sappiamo pure dove stanno di casa."
Ma questa è un perla di rarissima bellezza!!!! Ti offendi se la metto come firma? ti dispiace?
Ciao Ciao!
CitazioneCome disse un mio amico "Da quando c'è Grande Fratello grazie all'auditel sappiamo quanti idioti ci sono in italia,da quando c'è la guerra in Iraq grazie alle bandiere della pace sappiamo pure dove stanno di casa."
Stringi la mano al tuo amico da parte mia. :duo
Tornando al topic e continuando nello sport destrorso del tiro a bersaglio a Chosen One ;)...
Ma io mi chiedo come si faccia a stupirsi di queste cose.
Cioè... sono 4 anni che dicono che esiste il pericolo di attentati in Europa (ah, già... era solo propaganda di destra per giustificare l'arresto di qualche immigrato...).
C'è stata Madrid, c'è stato l'attacco kamikaze ai carabinieri in Iraq, e riuscite a scioccarvi adesso che succede anche a Londra?
E lasciamo perdere l'11 settembre.
Che secondo me l'avete presa tutti come "qualcosa che riguarda gli americani, mica noi". Loro, b*stardi guerrafondai odiati da tutto il pianeta. Mica noi, italiani brava gente.
Altrimenti non potreste stupirvi adesso.
Ma davvero pensate che questi attacchi siano solo "risposte" ai torti subiti dal medio oriente?
Non vi viene in mente che forse sono azioni di guerra belle e buone? Che hanno l'obiettivo di rendere insicuro e "ultra-tollerante" l'occidente (le bombe prima delle elezioni di Madrid saranno state mica un caso)?
Cioè... a leggere gli sms che passa mtv in sovrimpressione mi vien la pelle d'oca ("PACE PACE PACE non ne possiamo più di questi attacchi! Finitela" ecc), però a parziale scusa c'è il fatto che si tratta di adolescenti che - per forza di cose - un'idea chiara della situazione non possono ancora essersela fatta.
Il problema è che le stesse frasi ridicole le sento anche da altre parti (tv, manifestazioni, politica), da chi adolescente non è... :rolleyes:
A ragà, sveglia! Semo in guera.
Che state a pensà? che a Hiroshima gliel'hanno chiesto la sera prima, se je potevano sgancià na bomba?
E ripijamose, ahò.
Dai continuiamo a fare discorsi di destra, tra guerre preventive e altre cazzate varie....la colpa è di 8 STRONZI che vogliono fare il bello e il cattivo tempo sulle altre nazioni....GIA' sono convinto che il G8 sia una delle più inutili cose mai fatte su questa taerra....se proprio devono farlo per placare la loro smania di potere, almeno si recassero in mezzo ad un deserto a farlo....così ammazzano quegli 8 capi di Stato e non civili innocenti...e se dovete commentare questo post ALMENO FACCIATE UNA CRITICA COSTRUTTIVA, INVECE DI SPARARE LE SOLITE STRONZATE FAZIOSE! :diablo:
Ah, dimenticavo....se fossi stato nei panni degli inglesi sarei già andato a infilare una bottiglia di birra in c..o a Blair!
Guarda FeiaFeia, a mio modo di vedere le cose, su una cosa siamo d'accordo: il g8 dovrebbero farlo in Iran o in Cina... sai quei deficienti dei manifestanti come li tratterebbero laggiù!? sarebbe una carneficina... nonchè uno spettacolo televisivo mondiale.... Altrochè il morto di Genova... voglio vedere se si azzardano a spaccare qualcosa!!! o a incendiare auto, o a caricare la polizia... Dioooo.... le botte che gli darebbero... che spettacolo!!!! :duo
Ciao Ciao!
CitazioneAh, dimenticavo....se fossi stato nei panni degli inglesi sarei già andato a infilare una bottiglia di birra in c..o a Blair!
Ah! dimenticavo... quello che dici in inghilterra o in usa non capiterebbe mai, perchè a differenza nostra che siamo un paese di fighetti ma comunisti filo sinistroidi, la c'è una cosa che si chiama "orgoglio", orgoglio di essere inglese o americano... quello che mi piacerebbe tanto che esistesse qui... ma come si diceva prima... girando per le strade ci sono un sacco di bandiere della pace appese alle finestre... (che a tutto servono tranne...)
Ciao Ciao!
CitazioneGIA' sono convinto che il G8 sia una delle più inutili cose mai fatte su questa taerra....se proprio devono farlo per placare la loro smania di potere, almeno si recassero in mezzo ad un deserto a farlo....così ammazzano quegli 8 capi di Stato e non civili innocenti
guarda che il g8 non è certo una riunione per pianificare strategie di guerra contro i mussulmani!
a cosa sono serviti questi attentati? a togliere ogni speranza all'africa di avere un minimo sviluppo e a dare una possibilità in più ai ghiacci di sciogliersi! :diablo:
e poi non ditemi che pensate che gli attentati siano stati fatti a Londra per minare il G8:(
hanno scelto Londra per il semplice motivo che è la capitale d'Europa meno sorvegliata!!!
questo spiega perchè solo 1 esplosione su 6 è stata provocata da un camikaze: uno zaino imbottito di tritolo è meno appariscente di un estremista con addosso uno zaino imbottito di tritolo!:sag:
CitazioneAh, dimenticavo....se fossi stato nei panni degli inglesi sarei già andato a infilare una bottiglia di birra in c..o a Blair!
Eh, ma gli inglesi non capiscono un ca**o.
Tu quante bottiglie hai già infilato a Berlusconi, visto che sei italiano?
La bottiglia in cu|o. Effettivamente i nostri post sono str*nzate. I tuoi propongono rimedi oggettivamente praticabili. :D
E intanto che ci sei... visto che i terroristi ce l'hanno solo con quelli che sono in Iraq, mi spieghi perchè ieri Zapatero ha decretato lo stato di emergenza in Spagna? E Chirac in Francia? E Shroeder in Germania?
Perchè questi "pacifisti" se la fanno tutti addosso, se il bersaglio sono solo quelli che hanno "colpe" verso il medio oriente?
18:15 - E' stato di allerta in Italia, dopo gli attacchi di Londra, per possibili obiettivi sensisbili collegati alla Gran Bretagna e agli Usa: scuole, sedi di giornali e associazioni legate ai due Paesi. Lo ha annunciato il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi nella conferenza stampa alla fine del G8 di Gleneagles in Scozia.
Fonte: tgcom.it
Ciao Ciao!
CitazioneCioè... a leggere gli sms che passa mtv in sovrimpressione mi vien la pelle d'oca ("PACE PACE PACE non ne possiamo più di questi attacchi! Finitela" ecc), però a parziale scusa c'è il fatto che si tratta di adolescenti che - per forza di cose - un'idea chiara della situazione non possono ancora essersela fatta.
Il problema è che le stesse frasi ridicole le sento anche da altre parti (tv, manifestazioni, politica), da chi adolescente non è... :rolleyes:
A ragà, sveglia! Semo in guera.
Che state a pensà? che a Hiroshima gliel'hanno chiesto la sera prima, se je potevano sgancià na bomba?
E ripijamose, ahò.
A me viene la pelle d' oca a sapere che guardi MTV:D
Comunque a parte gli scherzi :), anche a me viene la pelle d' oca a guardare certe manifestazioni e a sentire cosa dicono giovani.....e NON! Più che altro perchè spesso e volentieri non si sa neanche quello che si dice:o.
Ad ogni modo quello che è successo mi lascia triste e amareggiato, ma non mi sorprende affatto, perchè
è quello che STA ACCADENDO che non è una sorpresa. Secondo i miei principi (che tengo per me volentieri :D) non sono per le ostilità, ma per le difese si. Una bandiera arcobaleno è un po leggerina come difesa...che ne dite in cemento armato blindato? Ah! :eek:......poi non sventola più però:(
CitazioneA me viene la pelle d' oca a sapere che guardi MTV:D
:o
Lo sapevo che avrei perso punti con quell'affermazione...
Fortunatamente (per me) non guardo mtv, di regola.
Diciamo che scanalando qua e là ogni tanto mi ci fermo 2 minuti, vedo quanto siamo caduti in basso, e poi cambio di nuovo.
Un po' come per Ballarò, insomma... :D
Mi inserisco in questo 3d con la mia banalissima opinione:
1) se un qualunque stato è contro ad un altro o lo manifesta apertamente (ci sono i consoli apposta) oppure si prende le proprie responsabilità e dichiata guerra.Dico questo perche e facile intimorire la gente comune.Creare questo stato di panico nn risolve le questioni dei loro stati.
2) pensate che uno stato come Iran,Pakistan,Egitto,Eau,.. abbia il coraggio di fare una cosa del genere?
Assolutamente no.Inculcare fin da ragazzi che la religione viene prima di tutto è sbagliato!
3) qualunque religione (denaro o dio) che influenza il comportamento delle persone in uno stato è deprecabile
4) gli Usa avranno pure tutti i torti di sto mondo ma nn venitemi a dire che far saltare 10/100/1000 persone vendica il comportamento del suo esercito
5) se uno di questi stati si decidesse a muover guerra sicuramente si risolverebbe tutto
Facile lanciare un sasso e poi tirar indietro la mano....
Il mio pensiero nn avra un filo logico,ma riflettete sul fatto che "noi" non possiamo fare quello che "loro" fanno sul nostro suolo.
PS:ho diversi amici ghanesi,albanesi,indiani e pure loro sono della mia opinione, infatti sono scappati dal loro paese d'origine per evidenti contrasti di ideali...
CitazioneCitazioneCondoglianze alle vittime.:(
Di andare in concerto in piazza con la bandiera della pace non esite propio.
Come disse un mio amico "Da quando c'è Grande Fratello grazie all'auditel sappiamo quanti idioti ci sono in italia,da quando c'è la guerra in Iraq grazie alle bandiere della pace sappiamo pure dove stanno di casa."
Ma questa è un perla di rarissima bellezza!!!! Ti offendi se la metto come firma? ti dispiace?
Ciao Ciao!
fai pure però stai attento perchè secondo l'aditel potresti fare incaxxare un bel pò di persone! :D :D
Questo messaggio è stato aggiornato da insanity_Xtreme il 08/07/2005 alle ore 21:33:35
Torno al mio sport preferito: bersagliarvi di brutto con le mie opinioni in risposta alle vostre "brutture concettuali":D. (NdA: la frase sopra è detta in modo ironico).
1) Non mi sono scandalizzato, ne meravigliato per quello che è successo a Londra. Il "pugno sulla faccia" non è stato per la sorpresa. Tutti quelli che vivono o hanno vissuto a Londra negli ultimi anni sanno che il pericolo terrorismo è sempre stato considerato; e sono sempre state prese contromisure che, se paragonate a quelle italiane, sono estremamente efficaci. Per due o tre volte mi è capitato di trovarmi al centro di situazioni anomale al centro di Londra (ad esempio la mia fidanzata è svenuta, una volta, fuori dalla metro; in dieci secondi, nemmeno -giuro - sono arrivati di poliziotti. Qua se telefonavo all'ambulanza poteva morire prima). E questo è solo un esempio, dei tanti.
Dicevo... il pugno sulla faccia, per me, è stato vedere colpita una citta che ho vissuto a fondo, col suo stile di vita particolare legato anche, e forse soprattutto, ai mezzi di spostamento. E stato come se avessero fatto saltare la vostra scuola media.
2)No. Non siamo in guerra Superbox, Giommi e altri. Almeno "tecnicamente", è preferibile dire che siamo in uno stato di emergenza.
3) Se uno entra in casa mia di notte, prima gli sparo, poi gli chiedo le intenzioni. Perchè ci tengo alla mia vita più che alla sua, come ogni uomo. Per questo motivo auspico che il problema terrorismo venga risolto; e non fomentato. Per inciso; NON mi cago sotto, credo che TUTTI gli estremismi, tutti gli -ismi in generale, possano essere vinti solo con la cultura. Nel mio caso specifico: se avessi fermato la mia cuyltura qualche anno fa, ora sarei comunista e ateo; invece non sono nessuna delle due. In genere, più uno è ignorante, più è propenso a vedere le cose in bianco o in nero. Più approfondisce una questione, più capisce che le cose sono grigie. (Sia chiaro, non intendo dare degli ignoranti a nessuno di noi, che grosso modo non abbiamo un grado di cultura tanto differente; sto parlando di interi paesi in cui domina la religione perchè è l'unica forma di cultura esistente; cosa accaduta anche da noi fino a qualche secolo fa).
3) Credete davvero di poter ammazzare tutti quelli che sono terroristi, separandoli da quelli no?
Oppure non li separiamo? Così non siamo affatto diversi dai terroristi! ps: non conosco i dati aggiornati, ma fino a poco fa mi risultava che in Iraq sono morti 100.000 civili a causa della politica "anti"terrorista americana. Se i terroristi, venuti da un altro paese e da un'altra cultura, ammazzassero vigliaccamente un vostro parente perchè è occidentale, quanti non darebbero fuoco volentieri a tutta la baracca dei terroristi e diquelli che gli somigliano? Penso che tanti di voi, si vednicherebbero, potendo, e bene.
Ok, allora sti 100.000 civili Iracheni, credete che non abbiano parenti o conoscenti?
Per questo credo che la guerra generi solo altra guerra.
Daltra parte io non vado a sventolare la bandiera della pace. Anche perchè molti pacifisti lo fanno solo perchè va di moda esserlo, a miop avviso. Molti comunistelli che predicano la pace, per far vedere che credono nelle loro azioni fanno atti di teppismo, o peggio ancora sono chiusi ad ogni forma di dialogo; ho fatto delle manifestazioni, la gente che c'era, a volte, mi faceva schifo quanto quella contro cui si manifestava. Sono per la pace questi? Io dico di no.
Addirittura, alla manifestazione a Roma di qualche anno fa, la sinistra a fatto 2 cortei. 2 CORTEI? X LA PACE SI FANNO 2 CORTEI PERCHE' NON CI SI METTE DACCORDO TRA MANIFESTANTI?
COS'E' UNO SCHERZO? SI FA LA GUERRA PER DECIDERE CHI DEVE MOSTRARE LE BANDIERE DELLA PACE?
Queste cose ridicole lasciano il tempo che trovano. Io scelgo la pace, perchè amo vivere, e non me ne frega niente di ammazzare chi la pensa diverso da me se non viene lui per primo a minacciare la mia vita. Non conosco nessun terrorista. A questo proposito ricordo che islamico, o extracomunitario, non è sinonimo di terrorismo... e che se lavorassimo con la tolleranza e la comprensione su questi gruppi di individui, i potenziali terroristi sarebbero sempre più isolati. Ma i nostri governi, per interesse, preferiscono usare le bombe "molto" intelligenti.
Il G8 non ha causato l'attentato terroristico, ma non è un caso se è accaduto proprio a Londra e proprio in questi giorni; quando molte forze di sicurezza erano impegnate altrove. Quindi feia.feia nel suo impeto, ha esagerato, ma non ha nemmeno tutti i torti.
Io sono sempre per le soluzioni più semplici e faticose, perchè in genere sono quelle con meno entropia, o sprechi che dir si voglia.
Giro a voi la patata,
CitazioneTorno al mio sport preferito: bersagliarvi di brutto con le mie opinioni in risposta alle vostre "brutture concettuali":D. (NdA: la frase sopra è detta in modo ironico).
1) Non mi sono scandalizzato, ne meravigliato per quello che è successo a Londra. Il "pugno sulla faccia" non è stato per la sorpresa. Tutti quelli che vivono o hanno vissuto a Londra negli ultimi anni sanno che il pericolo terrorismo è sempre stato considerato; e sono sempre state prese contromisure che, se paragonate a quelle italiane, sono estremamente efficaci. Per due o tre volte mi è capitato di trovarmi al centro di situazioni anomale al centro di Londra (ad esempio la mia fidanzata è svenuta, una volta, fuori dalla metro; in dieci secondi, nemmeno -giuro - sono arrivati di poliziotti. Qua se telefonavo all'ambulanza poteva morire prima). E questo è solo un esempio, dei tanti.
Dicevo... il pugno sulla faccia, per me, è stato vedere colpita una citta che ho vissuto a fondo, col suo stile di vita particolare legato anche, e forse soprattutto, ai mezzi di spostamento. E stato come se avessero fatto saltare la vostra scuola media.
2)No. Non siamo in guerra Superbox, Giommi e altri. Almeno "tecnicamente", è preferibile dire che siamo in uno stato di emergenza.
3) Se uno entra in casa mia di notte, prima gli sparo, poi gli chiedo le intenzioni. Perchè ci tengo alla mia vita più che alla sua, come ogni uomo. Per questo motivo auspico che il problema terrorismo venga risolto; e non fomentato. Per inciso; NON mi cago sotto, credo che TUTTI gli estremismi, tutti gli -ismi in generale, possano essere vinti solo con la cultura. Nel mio caso specifico: se avessi fermato la mia cuyltura qualche anno fa, ora sarei comunista e ateo; invece non sono nessuna delle due. In genere, più uno è ignorante, più è propenso a vedere le cose in bianco o in nero. Più approfondisce una questione, più capisce che le cose sono grigie. (Sia chiaro, non intendo dare degli ignoranti a nessuno di noi, che grosso modo non abbiamo un grado di cultura tanto differente; sto parlando di interi paesi in cui domina la religione perchè è l'unica forma di cultura esistente; cosa accaduta anche da noi fino a qualche secolo fa).
3) Credete davvero di poter ammazzare tutti quelli che sono terroristi, separandoli da quelli no?
Oppure non li separiamo? Così non siamo affatto diversi dai terroristi! ps: non conosco i dati aggiornati, ma fino a poco fa mi risultava che in Iraq sono morti 100.000 civili a causa della politica "anti"terrorista americana. Se i terroristi, venuti da un altro paese e da un'altra cultura, ammazzassero vigliaccamente un vostro parente perchè è occidentale, quanti non darebbero fuoco volentieri a tutta la baracca dei terroristi e diquelli che gli somigliano? Penso che tanti di voi, si vednicherebbero, potendo, e bene.
Ok, allora sti 100.000 civili Iracheni, credete che non abbiano parenti o conoscenti?
Per questo credo che la guerra generi solo altra guerra.
Daltra parte io non vado a sventolare la bandiera della pace. Anche perchè molti pacifisti lo fanno solo perchè va di moda esserlo, a miop avviso. Molti comunistelli che predicano la pace, per far vedere che credono nelle loro azioni fanno atti di teppismo, o peggio ancora sono chiusi ad ogni forma di dialogo; ho fatto delle manifestazioni, la gente che c'era, a volte, mi faceva schifo quanto quella contro cui si manifestava. Sono per la pace questi? Io dico di no.
Addirittura, alla manifestazione a Roma di qualche anno fa, la sinistra a fatto 2 cortei. 2 CORTEI? X LA PACE SI FANNO 2 CORTEI PERCHE' NON CI SI METTE DACCORDO TRA MANIFESTANTI?
COS'E' UNO SCHERZO? SI FA LA GUERRA PER DECIDERE CHI DEVE MOSTRARE LE BANDIERE DELLA PACE?
Queste cose ridicole lasciano il tempo che trovano. Io scelgo la pace, perchè amo vivere, e non me ne frega niente di ammazzare chi la pensa diverso da me se non viene lui per primo a minacciare la mia vita. Non conosco nessun terrorista. A questo proposito ricordo che islamico, o extracomunitario, non è sinonimo di terrorismo... e che se lavorassimo con la tolleranza e la comprensione su questi gruppi di individui, i potenziali terroristi sarebbero sempre più isolati. Ma i nostri governi, per interesse, preferiscono usare le bombe "molto" intelligenti.
Il G8 non ha causato l'attentato terroristico, ma non è un caso se è accaduto proprio a Londra e proprio in questi giorni; quando molte forze di sicurezza erano impegnate altrove. Quindi feia.feia nel suo impeto, ha esagerato, ma non ha nemmeno tutti i torti.
Io sono sempre per le soluzioni più semplici e faticose, perchè in genere sono quelle con meno entropia, o sprechi che dir si voglia.
Giro a voi la patata,
Andre.
Che palle!Tuo fratello si lamenta che quando parli divaghi troppo ma quando scrivi sei ancora peggio!
Toccherà a prendermi un giorno di ferie per leggere i tuoi post! :D
No non siamo in guerra... almeno tecnicamente...
E' proprio qui il problema... tutti sono convinti che NON siamo in guerra... Beh mi piacerebbe capire come un terrorista ci possa venire a dichiarare guerra prima di farsi saltare per aria... Cioè se è stata proclamata la guerra santa dai mussulmani, noi non saremo mai in guerra finchè il papa non ordina una crociata!? dubito che si faccia... e allora continuiamo a essere presi a calci nelle palle... La guerra, questa guerra, non è convenzionale! non può essere dichiarata, discussa a tavolino tra le parti... Ci sono "alcuni" gruppi ilsamici (per non sbagliare, io dall'europa li caccierei tutti... tanto per non sbagliare...) intolleranti che stanno fancendo di tutto per destabilizzare l'occidente. E' spesso e volentieri gente colta, che ha studiato in europa e ci conoscie bene, che vive progettando distruzione. E' gente ricca, con accesso alle armi... è gente che circola sul nostro territorio indiscriminatamente (come i barbari fecero sull'impero...)... è gente che colpisce subdolamente...
i 100.000 civili iracheni... ma chi erano? perchè stavano intorno ai presunti terroristi? ti ricordo chooosen che un bambino già di 5 anni è un kamikaze formato... bisogna uccidere anche loro! ma la nostra morale... e quando si uccide un bambino di 5 anni, è una vittima civile? Ma a chi vogliamo darla a bere? la metà degli iracheni se potessero ci farebbero saltare per aria (e aspettate la guerra in Iran...) e se IO POTESSI farei saltare TUTTO l'iraq! meglio loro che io... che a bonificarlo persona a persona con la cultura... come tu dici... i pronipoti dei miei nipoti potranno andare in medioriente senza pericolo di essere fatti fuori... FORMAT C:\Q
Ma no, noi non siamo in guerra... Noi siamo in allerta... sulla difensiva... e solitamente quando uno è sulla difensiva che fa? prendi i cartoni in pieno muso...
Ma non si può... continuiamo a vedere scene raccapriccianti... scene di guerra (in iraq... ma come dimenticare Napoli di qualche settimana fa.... quella non era guerra!? a già... non tecnicamente...) e tutto va bene.... facciamo un concerto, una sbandierata, un girotondo... una fiaccolate... preghiamo... ma per mille anni noi siamo stati protetti dalla distruzione perchè i mussulmani non sono riusciti ad entrare in europa perchè combattuti sul campo (e vinti... allora) e mica sottomessi a parolaccie... ma forse, parlargli... è la soluzione più comoda... e choosen!? che sennòà qualcuno deve andare a crepare e nessuno vuole fare il passo in avanti....
Ciao Ciao!
Citazione2)No. Non siamo in guerra Superbox, Giommi e altri. Almeno "tecnicamente", è preferibile dire che siamo in uno stato di emergenza.
Beh... neanche gli ebrei erano in guerra con Hitler. Anche perchè una nazione ebraica all'epoca non esisteva.
L'olocausto sono stati solo un po' di casi isolati. Qualche milione di casi isolati.
Ascolta, io preferisco chiamare le cose col loro nome.
"Tecnicamente" gli ebrei non sono stati termoconvertiti da Hitler. Sono stati sterminati.
"Tecnicamente" israele non è in "stato di emergenza". E' in guerra con Hamas e le organizzazioni terroriste palestinesi.
Se prendessimo per buono questo tuo principio, mi chiedo allora come fai a parlare di "guerra in Iraq" dopo il crollo del regime di Saddam (cioè dopo 3 mesi dall'inizio dell'attacco americano). Non esistendo più un nemico formale (l'istituzione Iraq a cui consegnare la dichiarazione di guerra), non si parla più di guerra, giusto? La guerra è finita nella primavera del 2003. Adesso sono solo "disordini"? "Guerriglia" col tritolo? "Reciproche incomprensioni"?
O semplicemente "stato di emergenza"?
Al Zarkawi forse non parla di guerra. In fondo ci sprona solo a restare "sull'attenti"... :rolleyes:
Citazione3) Credete davvero di poter ammazzare tutti quelli che sono terroristi, separandoli da quelli no?
Riconosco che il Giommi suggerisca metodi più sbrigativi dei miei :D, comunque io non ho mai parlato di annientarli uno per uno.
Secondo me andrebbero semplicemente esclusi. Come fa Sharon. Un bel muro, se solo potessimo. Ma dato che noi abbiamo 8000 km di costa, ci tocca rispedirli indietro uno alla volta.
Ma ci avete fatto caso che fino a un paio di anni fa i kamikaze che si facevano esplodere sui bus o nelle discoteche israeliane erano una notizia che si ripeteva 2-3 volte a settimana? E adesso invece - come per magia - non la sentiamo quasi più?
Come mai? Eppure nel frattempo Sharon ha anche piazzato un missile nel cu|o (strano non abbia optato per una bottiglia :D) al paralitico capo di Hamas! :eek:
I palestinesi avevano giurato vendetta.
Eppure niente.
Che i palestinesi siano diventati non-violenti?
Balle!
Semplicemente non possono più varcare il confine, dato che Israele ha costruito un muro alto 10 metri su tutto il perimetro.
"Il muro della vergogna" l'ha chiamato tale Paolo Cento, un deputato dei verdi tra i più intelligenti (muaahahahah).
Vergogna de che? Di non farsi ammazzare?
Ah... i verdi... :rolleyes:
CitazioneIl G8 non ha causato l'attentato terroristico, ma non è un caso se è accaduto proprio a Londra e proprio in questi giorni; quando molte forze di sicurezza erano impegnate altrove. Quindi feia.feia nel suo impeto, ha esagerato, ma non ha nemmeno tutti i torti.
Quindi da noi presumibilmente gli attentati li faranno nelle domeniche di campionato, quando le forze dell'ordine sono occupate negli stadi.
La colpa delle bombe, in quel caso, la daremo ai tifosi? :D
Fa così schifo dire che è colpa di chi le ha messe?
Non scrivo niente perchè non capisco niente.
Ma mi spiegate perchè, quando c'è un'allarme terrorismo, mettono sotto alta protezione chiese, luoghi sacri ecc.. ? 11 settembre sono crollati 2 palazzi (sacri ?? mah, forse per l'america), 11 marzo qualche vagone è saltato (sacri ??) 7 luglio metropolitane e bus (sacri ??). Eppoi, fanno ridere i sistemi di sicurezza !!! subito dopo o il giorno dopo un'attentato, la sicurezza aumenta dappertutto !!! ma cos'è, fanno attentati così un giorno sì e uno no ??? passano anni tra uno e l'altro, ci scappano interviste, documentari, studio aperto che chiede ai genitori delle vittime come stanno (!!!!!!!!!).....
x insanity: hai messo il dito nella piaga. Sono 21 anni che mio fratello va in stand by quando gli parlo! Spero che questo non accada con tutti! ;)
x Italia1: perchè queste misure vengono prese solo in parte contro il terrorismo, per lo più servono a migliorare un po' il senso di sicurezza ed altre balle varie di una società. Sono scelte politiche che non fronteggiano il terrorismo, ma vogliono influenzare le potenziali vittime facendogli credere che le cose andranno meglio.
x Giommi:
CitazioneNo non siamo in guerra... almeno tecnicamente...
E' proprio qui il problema... tutti sono convinti che NON siamo in guerra... Beh mi piacerebbe capire come un terrorista ci possa venire a dichiarare guerra prima di farsi saltare per aria... Cioè se è stata proclamata la guerra santa dai mussulmani, noi non saremo mai in guerra finchè il papa non ordina una crociata!? dubito che si faccia... e allora continuiamo a essere presi a calci nelle palle... La guerra, questa guerra, non è convenzionale!
sono perfettamente daccordo, specialmente con l'ultima frase. Per questo dico che tecnicamente non è una guerra.
Citazione100.000 civili iracheni... ma chi erano? perchè stavano intorno ai presunti terroristi? ti ricordo chooosen che un bambino già di 5 anni è un kamikaze formato... bisogna uccidere anche loro! ma la nostra morale... e quando si uccide un bambino di 5 anni, è una vittima civile? Ma a chi vogliamo darla a bere? la metà degli iracheni se potessero ci farebbero saltare per aria (e aspettate la guerra in Iran...) e se IO POTESSI farei saltare TUTTO l'iraq! meglio loro che io... che a bonificarlo persona a persona con la cultura... come tu dici... i pronipoti dei miei nipoti potranno andare in medioriente senza pericolo di essere fatti fuori... FORMAT C:\Q
Totalmente in disaccordo. Essere un islamico e di 5 anni non è una causa necessaria per essere un terrorista, ma sufficiente. Il che significa che se anche esistessere terroristi di 5 anni, non significa che tutti quelli di 5 anni lo sono, anzi la maggior parte non lo è. Lo stesso discorso si applica alle vittime civili. Anche tu potresti avere un terrorista vicino casa. Se muori sotto una bomba che vuole colpire lui, insieme ad altri 1000 innocenti, ritieni che sia giusto?
Se lo ritieni giusto, ti faccio notare che i kamikaze, facendosi saltare fanno meno vittime civili, in genere.
Il tuo discorso fondamentalmente è corretto, ma confondi troppo gli islamici e gli iracheni con i terroristi. I primi sono ENORMEMENTE di più.
x Superbox:
1) Gli ebrei non erano in guerra con Hitler. Alla guerra si risponde attaccando una nazione e un esercito regolare. Ad una guerriglia o al terrorismo si risponde in modi diversi.
L'olocausto poteva essere fermato solo da un esercito che era in guerra con un'altro esercito di un'altra fazione perchè non era una guerra, ma era condotta comunque da un esercito regolare; com'è stato storicamente.
2) L'isolamento risolve il problema. Ma non defnitivamente, lo sposta solo ai nostri posteri, com'è stato nei millenni scorsi.
3)Non ho mai detto che il g8 era la causa. Ho detto che era uno dei motivi per cui è stato fatto l'attentato là in quei giorni. Altri motivi potrebbero essere, ad esempio, le particolari disposizioni delle strutture di trasporto.
Chiaro che gli unici veri responsabili sono i terroristi.!
(Parto per il mare, spero di trovare un accesso al web! Bye, )
Io vi dico solo una cosina.Dove lavoro ci hanno assunto da anni qualche marocchino e un arabo,insomma, gente che vive oramai da svariati anni in italia, ovvero un paese più o meno allineato ad uno standart di "civiltà" ...bhè, quando parlano con noi, condannano questi attentati con energia e i lucciconi agli occhi,e viene pure da credergli,viene da pensare ma tu guarda che fortuna abbiamo avuto ad avere degli islamici così moderati....ma la loro vera natura viene fuori quando li senti parlare tra di loro,altro che condanna per gli attentati,CI VOGLIONO TUTTI MORTI,sono contenti per queste bombe,a loro facciamo schifo,siamo poco più che animali,siamo infedeli indegni di camminare su questa terra....e vi risparmio le loro esternazioni più offensive. Ora io mi chiedo,dove dobbiamo arrivare prima di capire che non siamo e non saremo mai compatibili come stile di vita e di pensiero.Cosa dovremo subire prima di capire che in ballo c'è la nostra sopravvivenza o la loro, e soprattutto, cosa li può spaventare oramai visto che quello che ho scritto sulle loro conversazioni l'ho potuto fare semplicemente perchè parlavano in italiano senza la minima paura che almeno per orgoglio un italiano li prendesse a sonori calci nel loro scuro deretano.
E che nessuno,dico nessuno osi chiedermi che cosa ci fanno i nostri soldati in Iraq e che i guerrafondai siamo noi...non l'ho deciso io, ne il mio vicino ne i miei colleghi,ne la ragazza che ho incontrato oggi in spiaggia,ma sono io e chi mi sta intorno che rischia di saltare in aria.Se avessi avuto io il potere di decidere il da farsi...bhè,sicuramente la moschea a Roma ora sarebbe un bellissimo centro sportivo senza mezze lune ne tappetti puntati alla mecca (scritto intenzionalmente minuscolo).Sono inc#####o nero.:diablo:
Citazionema fino a poco fa mi risultava che in Iraq sono morti 100.000 civili a causa della politica "anti"terrorista americana
di questi 100.000 quanti sono morti per il fuoco americano e quanti sono stati fatti saltare in aria da loro connazionali?
e la cosa più strana è che quasi tutti gli iracheni odiano gli americani e hanno paura di loro mentre quasi nessuno odia i kamikaze che per uccidere un paio di soldati o poliziotti iracheni sono disposti a sacrificare decine di vite civili!
secondo me questa è la prova che la loro "cultura" islamica è troppo radicata per pensare di eliminarla
beh, in fondo, l'Islam dice così:
Musulmano, credi in Allah ? bene.
Non Musulmano, non credi in Allah ? non mi importa della tua vita, anzi sei un infedele.
Vagli a cambiare idea
CENSURA:D
Ciao Ciao!
Quando tutto il mondo si renderà davvero conto che dio e tutte le altre divinità non esistono (la metà degli scienziati ne è già convinta) , allora forse cambierà qualcosa...
Come avrete capito io non credo in dio ,ditemi dov'è dio quando succedono disgrazie ? Perchè dobbiamo chiamarlo in causa solo nelle cose positive ?
SVEGLIATEVI !!! DIO NON ESISTE , DOPO LA MORTE NON C'è NULLA!!! :diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo:
Prima di infamarmi dimostratemi il contrario !
La vera rovina del mondo è la religione , tutte !
Questo messaggio è stato aggiornato da teo il 10/07/2005 alle ore 15:54:00
Citazionex Superbox:
1) Gli ebrei non erano in guerra con Hitler. Alla guerra si risponde attaccando una nazione e un esercito regolare. Ad una guerriglia o al terrorismo si risponde in modi diversi.
L'olocausto poteva essere fermato solo da un esercito che era in guerra con un'altro esercito di un'altra fazione perchè non era una guerra, ma era condotta comunque da un esercito regolare; com'è stato storicamente.
2) L'isolamento risolve il problema. Ma non defnitivamente, lo sposta solo ai nostri posteri, com'è stato nei millenni scorsi.
3)Non ho mai detto che il g8 era la causa. Ho detto che era uno dei motivi per cui è stato fatto l'attentato là in quei giorni. Altri motivi potrebbero essere, ad esempio, le particolari disposizioni delle strutture di trasporto.
Chiaro che gli unici veri responsabili sono i terroristi.!
1. Esatto. Era proprio quello che volevo dire. Gli ebrei
non erano in guerra con Hitler. Come noi
non siamo in guerra con i fondamentalisti islamici.
Possiamo stare tranquilli come gli ebrei in Germania nel 36, insomma. :) Tanto non siamo in guerra, no? ;)
2. L'isolamento RISOLVE il problema. Perché il problema è dato dal fatto che con gente con quei presupposti (guerra santa agli infedeli) non possiamo convivere. Se i posteri erediteranno un mondo dove l'Islam ci sarà ancora, erediteranno chiaramente anche i problemi annessi alla sua esistenza. Ma quanto meno le donne dei nostri posteri occidentali non saranno ridotte a portare il burqha per "rispetto" ad Allah.
3. I motivi sono tantissimi. Tra cui il fatto che la nitroglicerina esplode. Se non esplodesse, non sarebbe morto nessuno. :o Però il più rilevante dei motivi è lo stesso che accomuna questo attentato ai precedenti: colpire al cuore il mondo occidentale.
Ora: c'è chi dice che lo fanno come "logica conseguenza" dell'agire occidentale nel mondo.
Bene. Ma a me non interessa.
Ragionando per "logica conseguenza" potremmo infatti decidere di sterminarli in risposta all'agire arabo nei nostri confronti dal medioevo ad oggi (quando cercarono conquistare l'europa risalendo dalla spagna, dal sud Italia e dai balcani, non se lo ricorda nessuno?).
Ma non mi sembra una motivazione intelligente. Quindi non ritengo tale nemmeno quella che "è colpa nostra che li abbiamo fatti inkazzare".
Com'è che si dice? "Sono inkazzati? Beh, che scendano dal ca**o e se la facciano a piedi".
"O a nuoto. Fino a casa loro" aggiungo io.
In Italia almeno 350 terroristi islamici
Il terrorismo islamico ha solide radici anche in Italia. Secondo gli analisti dei servizi segreti e del Viminale, da noi opererebbero almeno 350 sospetti terroristi fondamentalisti islamici (70 dei quali da espellere immediatamente), di sette organizzazioni diverse, raccolti in una trentina tra cellule e sottocellule.
Nel solo secondo secondo semestre del 2004 al Cesis sono giunte 4.287 informative su minacce terroristiche contro il nostro paese e di queste 231 sono state esaminate dal Comitato di analisi strategica del Viminale. Buona parte delle segnalazioni riguardava proprio l'attività delle cellule fondamentaliste islamiche in Italia.
Il nucleo principale si trova in Lombardia, dove sino dal 1996 è attivo il 'Gia' algerino e poi operano 'Ansar al Islam', il 'Gruppo salafita per la predicazione e il combattimento' e il 'gruppo islamico tunisino', il 'gruppo islamico armato', 'l'esercito islamico di salvezza': in progetto attentati alla stazione di Milano e altri obiettivi. Altra zona calda quella del Cremonese, dove, attorno alla locale moschea, dal 1998 operava una cellula che aveva in progetto attacchi al duomo di Milano e a quello di Crema: dieci imputati sono sotto processo a Brescia.
Due cellule sono segnalate anche a Torino e a Vercelli e una nel Veneto, mentre a Bologna il procuratore generale Pintor ha affermato che «è riconosciuta l'esistenza stabile durevole di un nucleo associativo di terrorismo internazionale».
A Firenze, ad aprile, sono stati rinviati a giudizio sette tunisini accusati di aver costituito una organzzazione vicina ad 'Ansar Al Islam' e al 'Gruppo salafita per la predicazione e il combattimento' che ruotava attorno alla moschea di Sorgane, mentre a Napoli e Santa Maria Capua Vetere (dove era alla fine degli anni'90 era presente ua cellula del Gia) agisce il 'Gruppo salafita per la predicazione e il combattimento' (12 arresti lo scorso maggio).
Cellule islamiche sono certamente attive anche nella capitale, ma qui le indagini hanno avuto scarso successo: sia i quattro marocchini arrestati nel 2002 con l'accusa di progettare attentati contro l'acquedotto e l'ambasciata americana, sia i pescatori egiziani di Anzio arrestati con l'accusa di progettare attacchi contro i Mc Donalds e l'aeroporto di Fiumicino sono stati infatti scarcerati. Confermata in appello l'assoluzione anche per i tre islamici accusati con altri nove (prosciolti in primo grado) di aver fatto parte di un organizzazione eversiva che ruotava attorno al centro di preghiera 'al Harmini' di via Gioberti. E occorre ricordare che la connessione tra centri islamici e attività delle cellule è provata, ma che a fronte di alcuni casi di contaminazione in Italia operano 563 centri di culto islamici. La maggior parte mai coinvolti in inchieste.
Fonte: http://www.giornale.it/folder/news12Lug2005144853.shtml
Ciao Ciao!
Sì, forse avete ragione voi. L'unica soluzione possibile è lo sterminio, non c'è modo di convivere tra mentalità differenti. Avrei giusto un'eccedenza di tritolo, non è che mi date l'indirizzo di casa vostra, la targa della vostra auto o del vostro autobus di fiducia. :D :D
Spero capiate che, anche se è solo una battuta, la logica sottostante non fa una piega.
Isolamento? Torno a ribadire che non corregge il problema ma lo sposta. Poi si può anche far notare che chi intendiamo isolare, noi da loro o loro da noi, o entrambi... non è la stesa cosa.
Li teniamo a casa loro, ce li rimandiamo a nuoto... già che ci siamo magari li riaccompagnamo pure, così le nostre multinazionali si possono prendere petrolio, diamanti e quant'altro, a basso prezzo, alimentando le dittature locali. Questo non è isolare due mentalità è "contenerne" una, guarda caso quella più debole e diversa rispetto a quella di chi parla.
Non ricordo chi l'ha detto, ma condivido pienamente la frase:
"Combattere per la pace è come fottere per la verginità".
La diffusione della cultura è uno strumento più pervasivo di qualsiasi bomba.
Le vostre soluzioni, mi sembrano come allagare un quartiere per spegnere un'incendio... poi asciugare il tutto accostando il sole alla terra... e via discorrendo... ogni volta richiedono sempre più sforzo, non risolvono il problema proprio perchè sono rapide, immediate e hanno l'unico vero scopo di traquillizzare per un attimo le persone o appagare la loro sete di rivalsa. Lo scontro tra "culture" si risolve agendo sulle culture, accostandole, piuttosto che esasperandone le diversità separandole in due fazioni.
Ora beccatevi la metafora:
Si può fare un puzzle mettendo insieme più pezzi, magari limandoli se non coincidono proprio bene (i puzzle possono avere qualche difetto di produzione), o si può prendere un solo pezzo e tagliarne tutte le parti che si protendono all'esterno. Io opto per la prima soluzione, meno spreco e più ricchezza di contenuti.
P.s.: se su internet esistesse un forum dove degli islamici parlano di noi con gli stessi toni con cui molti di voi hanno finora parlato di loro, credo che non ci metterebbero due secondi a bollare tutti gli utenti come terroristi. Ora, se quello che scrivete rispecchia quello che siete, molti di voi non sono terroristi "occidentali" solo per mancanza di mezzi, e non per convergenza di mentalità.
Bene, io sono per la lotta al terrorismo e non per la lotta al terrorismo col terrorismo.
Prendete come sempre le mie frasi in tono simpatico. Sono stato abbastanza diretto, non vorrei che qualcuno si offendesse!
Ora me ne torno al mio campeggio ( se tra qualche giorno riesco a fare un'altra capatina sul web, sono sempre a disposizione per rispondere ad eventuali repliche! ;)).
Questo messaggio è stato aggiornato da the chosen one il 13/07/2005 alle ore 17:37:56
CitazioneSì, forse avete ragione voi. L'unica soluzione possibile è lo sterminio,
NO!
C'è anche la sterilizzazione. :D
Scherzi a parte, ma è così
uncorrect dire che non tutte le culture o etnie possono vivere insieme?
Che ci possono essere delle incompatibilità di fondo tra culture o etnie che provocheranno SEMPRE E COMUNQUE degli attriti tra loro?
O dobbiamo "forzare" l'integrazione in ogni caso?
Chi l'ha detto che la convivenza forzata funzionerà sempre e comunque?
Avete qualche calcolo matematico con valori letterali che possa avvalorarne l'universale applicabilità? :rolleyes:
E in ultimo: ci hanno forse chiesto con un referendum cosa ne pensiamo dell'immigrazione? O dell'integrazione?
Meglio di no, eh... Lo strumento della democrazia è meglio non usarlo in questo caso... ;)
Baghdad, kamikaze uccide 24 bimbi
Salta autobomba,muore anche soldato Usa
Non si fermano gli attacchi kamikaze in Iraq. A Baghdad un attentatore suicida si è fatto saltare a bordo di un'autobomba nei pressi di un postazione dell'esercito americano. Almeno 24 bambini sono rimasti uccisi. Lo ha detto un responsabile dell'obitorio dell'ospedale Kindi. Tra le vittime anche soldato americano che si trovava al posto di blocco.
"Abbiamo ricevuto i corpi di 24 bambini fra i 10 e i 13 anni", hanno fatto sapere dall'ospedale iracheno che per primo ha prestato soccorso ai feriti. La fonte della France Presse ha aggiunto che altri 18 bambini sono rimasti colpiti. L'attentato è avvenuto intorno alle 10:30 (le 08:30 italiane) sulla strada a scorrimento veloce Mohammad al-Kassem. Secondo fonti giornalistiche, un attentatore suicida a bordo di un'autobomba si è fatto esplodere vicino a un convoglio militare americano, che in quel momento era circondato da bambini.
"L'unità della task force di Baghdad accorsa sul posto ha riferito che il veicolo, imbottito di esplosivo, si è lanciato verso un Humvee prima di innescare l'esplosivo", si legge nel comunicato americano. Il sergente Usa David Abrams ha precisato che la presenza del kamikaze nel quartiere era stata notata e che i soldati americani erano intervenuti per bloccare tutte le vie di uscita. Al loro arrivo, "i bambini hanno circondato gli americani, che davano loro le caramelle, quando improvvisamente l'autobomba è sbucata da una via laterale ed è esplosa", ha raccontato detto Mohammad Ali Hamza, 25 anni, presente sul posto.
Fonte: tgcom.it
Dai choosen, vai a portate il tuo perbenismo e moralismo a questa gente, il biglietto aereo te lo pago io...
Ciao Ciao!
CitazioneDai choosen, vai a portate il tuo perbenismo e moralismo a questa gente, il biglietto aereo te lo pago io...
Beh, è il modo islamico di spiegare ai bimbi che non devono accettare caramelle dagli sconosciuti.:sag:
Sennò poi crescono "collaborazionisti" degli infedeli, sai com'è... :o
Bisogna accettare queste piccole "differenze" tra civiltà nelle modalità di istruzione. Non vorrai mica fare il razzista?! :)
Questo messaggio è stato aggiornato da Superbox il 13/07/2005 alle ore 20:23:44
CitazioneCitazioneDai choosen, vai a portate il tuo perbenismo e moralismo a questa gente, il biglietto aereo te lo pago io...
Beh, è il modo islamico di spiegare ai bimbi che non devono accettare caramelle dagli sconosciuti.:sag:
Sennò poi crescono "collaborazionisti" degli infedeli, sai com'è... :o
Bisogna accettare queste piccole "differenze" tra civiltà nelle modalità di istruzione. Non vorrai mica fare il razzista?! :)
Questo messaggio è stato aggiornato da Superbox il 13/07/2005 alle ore 20:23:44
Anche la mia nonna me lo diceva sempre da piccolo... ma uno schiaffone bastava...
Ciao Ciao!
Naaaa....
non ho nessun -ismo da portare a questa gente.
Però conosco qualcuno che ne ha diversi: fasc-, razz-, egocentr-
... e via discorrendo... :D
Ora non posso replicare perchè sto ripartendo per il campeggio, ma ci sono gli estremi per una risposta.
Comunque esiste una legge matematica che dice che le mie soluzioni sono le migliori. E' sempre la seconda legge della termodinamica, o dell'entropia. Soluzioni più veloci richiedono un maggior dispendio di energia a parità di risultati.
Ribadisco che io non sono il perbenista che si sdegna per il vostro modo scherzoso e fascista di affrontare la cosa. Cerco più che altro si ponderare la cosa da più punti di vista piuttosto che per partito preso.
Un saluto,
Questo messaggio è stato aggiornato da the chosen one il 13/07/2005 alle ore 22:30:22
CitazioneNaaaa....
non ho nessun -ismo da portare a questa gente.
Però conosco qualcuno che ne ha diversi: fasc-, razz-, egocentr-
... e via discorrendo... :D
Ora non posso replicare perchè sto ripartendo per il campeggio, ma ci sono gli estremi per una risposta.
Comunque esiste una legge matematica che dice che le mie soluzioni sono le migliori. E' sempre la seconda legge della termodinamica, o dell'entropia. Soluzioni più veloci richiedono un maggior dispendio di energia a parità di risultati.
Ribadisco che io non sono il perbenista che si sdegna per il vostro modo scherzoso e fascista di affrontare la cosa. Cerco più che altro si ponderare la cosa da più punti di vista piuttosto che per partito preso.
Un saluto,
Andre.
Questo messaggio è stato aggiornato da the chosen one il 13/07/2005 alle ore 22:30:22
Per la serie "ma che c'entra": Andrè, se riprende (forse) a giocare in lan, adesso c'ha preso il gioco "Cossacks", quando vieni sù ??
Ma porca di quella txxx!
Il messaggio sara anche editato ma di nuovo un tentativo di attentato?
Non ho parole tranne ca$$0
CitazioneMa porca di quella txxx!
Il messaggio sara anche editato ma di nuovo un tentativo di attentato?
Non ho parole tranne ca$$0
La mia modestissima collezione:
Voodoo 2 Dragon
Quantum 3D Raven Banshee Agp-Tv out
Voodoo 5 5500
no no... l'unica parola che ti deve venire in mente è "integrazione"... suvvia facciamo i bravi
Ciao Ciao!
Citazioneno no... l'unica parola che ti deve venire in mente è "integrazione"... suvvia facciamo i bravi
Ciao Ciao!
giommi concordi con me allora? non esiste integrazione x se una civiltà non lo desidera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11:diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo:
d' ora in poi sarò x l'integrazione!
si L'INTEGRALISMO CRISTIANO!
Beh Emuland... con me sfondi una porta aperta! :D
Ciao Ciao!
piu che una porta se l'attentato e opera della stessa fazione ho voglia di sfondare un po di mosche!
il plurale di mosche(che in questo caso è singolare)
cos'e?
Mosche(a)?
a quanto pare gli attentati che sono stati sventati ieri a Londra sono dello stesso gruppo che ha provocato gli altri attentati, inoltre nel documento di rivendicazione hanno minacciato direttamente Roma!
ma io non sono rimasto con le mani in mano: per la sicurezza nazionale ho esposto alla finestra una bandiera della pace! così ci penseranno due volte prima di venire qui!!! :D :D :D
oggi di nuovo un attentatore!
rimandarli a casa tutti no e?
pou vanno nelle moschee cosi nessuno gli spara...
allora non spariamogli: seppelliamoli nella moschea
http://www.tgcom.it/mondo/articoli/articolo268001.shtml
Raga questo weekend sono a roma.... se succede qualcosa sappiate che in modo o nell'altro Giommi sarà li nel mezzo...:diablo:
Ciao Ciao!
Nove inglesi su dieci per la licenza d'uccidere
Sharm el Sheikh: salgono a 5 le vittime italiane, ancora un disperso. La Farnesina: prepariamoci al peggio
Gli inglesi si schierano con Scotland Yard, nonostante l'errore che ha portato all'uccisione del giovane brasiliano in una stazione della metropolitana. Secondo
i sondaggi l'89% dei britannici approva la licenza di uccidere. Intanto a Sharm sono stati identificati altri tre corpi di turisti italiani. Il ministro Fini dice che,
sui dispersi, bisogna prepararsi al peggio. Caccia a cinque pakistani che avrebbero piazzato le bombe negli hotel e al mercato.
Fonte: ilgiornale.it
Ciao Ciao!
Difficilmente uno pensa che potrebbe capitare a lui di ritrovarsi 5/6 proiettili nella testa per un errore...
invece col terrorismo tutti si sentono vulnerabili.
La differenza tra l'atto di quei poliziotti e quello dei terroristi, per me, sta SOPRATTUTTO (non ho detto "esclusivamente", nota bene), qui.
Siamo in guerra? Ripeto, per me non lo siamo perchè contro il terrorismo non si può fare una guerra, tecnicamente. Si può dire piuttosto che siamo in "allerta", oppure in "emergenza nazionale".
Ma allora a cosa serve dire che siamo in guerra, se tecnicamente non lo è? Serve solo a giustificare atti come quello dei due poliziotti di Londra.
"...quando si ha paura, quando si è in guerra... sono cose che possono capitare per un bene maggiore..." scommetto che è questa la vostra risposta.
Già, peccato che io non penso che il "bene maggiore" si ottenga con questi mezzi. Questi mezzi sono sono reazioni spaventate che fanno esattamente ciò che i terroristi vogliono sia fatto: repressione delle folle, discriminazione, separazione tra culture. Non si combatte il terrorismo dandogli quello che vuole.
Questo messaggio è stato aggiornato da the chosen one il 26/07/2005 alle ore 17:52:01
Mi permetto di dissentire. :cool:
E' vero che non si è portati istintivamente a pensare che le 5/6 pallottole per errore beccheranno proprio la mia fronte, ma i motivi sono diversi:
1. Il compito della polizia (almeno in teoria) è quello di proteggere il cittadino e l'ordine costituito (che include i diritti del cittadino, non solo la tutela delle lobby di potere). Il terrorismo invece ha l'obiettivo opposto: uccidere i civili.
2. L'errore può avvenire in entrambi i casi. Solo che quando "sbagliano" i terroristi è perchè le bombe non esplodono. Quando "sbagliano" i poliziotti, fa (ovviamente) più notizia.
3. La gente sa che gli aerei ogni tanto cadono, ma non per questo la gente non vola. Il fatto di sapere che un incidente può capitare, con la polizia come sull'aereo, fa parte del ventaglio di possibilità che ogni giorno ci si presentano per morire in svariati modi ("oggi è un bel giorno per morire", come recitava la frase iniziale di un film). :D Se pensiamo a tutte le cose negative che potrebbero accaderci, non scenderemmo mai dal letto. A certe cose evitiamo di pensare perchè altrimenti non riusciremmo a condurre la nostra vita.
4. Incidenza statistica: quanti morti hanno fatto i terroristi? Quanti ne ha fatti la polizia per "eccesso di zelo"? Solo per una questione di "casualties", tra i due mali si sceglie quello che ha meno probabilità di verificarsi. Meglio quindi qualche errore della polizia che il rischio di un attentato. Ovvio che il pensiero di morire per una pallottola piuttosto che per una bomba non ci rende molto felici: meglio non morire del tutto. ;) Quindi, sempre per questione probabilistica, meglio scegliere la soluzione che abbassa maggiormente le possibilità di rimanerci.
5. Si pensa che la polizia non spari senza avvertimento. E che evitando di fuggire o di provocarli, difficilmente una pallottola ci entrerà nel cranio. I terroristi invece non hanno bisogno nè di pretesti, nè di provocazioni; e tanto meno avvertono che stanno per colpire. Tra le due opzioni, la prima (polizia intransigente) sembra offrire qualche possibilità di essere evitata, la seconda (bomba che esplode "a tradimento" ;) invece no. Anche qui risulta quindi comprensibile l'esito del sondaggio inglese.
6. Un sacco di altri motivi che però non posso scrivere perchè adesso devo uscire... :D
P.S.: sto leggendo quello che mi hai mandato; appena finisco ti rispondo. ;)
Questo messaggio è stato aggiornato da Superbox il 26/07/2005 alle ore 19:34:18
se quella bestia scatenata si fosse fermata alla alt come tutti i comuni mortali cosa gli avrebbero spareto? un insulto al max e lo avrebbero rimpatriato.
A seguito dei fatti di londra a senso scappare all alt della polizia nei pressi della metropolitana?
Secondo me no!
Comunque se la polizia ti impone di fermarti in auto e tu nn lo fai cosa succede?ti inseguono e se ti va bene nn ti sparano...vedi qualche anno fa un incidente simile ma con vittima un ragazzo in motorino...
ma cosa ***** costa fermarsi all alt della polizia?
5 minuti di sosta?
Quando mi fermano sarò sfigato ma ci rimango sempre 45 minuti come minimo, ma mi fermo sempre!
Accetto l'osservazione di Superbox (mannaggia, non dovevo passarti la mia tesi ora conosci i miei punti deboli :D :D :D; sai come replicarmi) che in effetti è più plausibile di quello che avevo detto io.
Di quanto avevo detto resta però di buono che non si può giustificare quello che accaduto a Londra. E' un incidente, bisogna sapere che può accadere, ma non può essere giustificato con un "siamo in guerra, cosa ci vuoi fare?", come fa Emuland.
Anche io rispetto sempre le leggi, non per una questione morale (visto che sostanzialmente "Siamo nichilisti! Noi non crediamo a niente!" -citazione da un bellissimo film, vediamo se qualcuno la riconosce-), ma perchè le leggi sono per me una serie di convenzioni necessarie al fine di regolare una convivenza pacifica tra più individui. Ma mio cugino, che ha 17 anni e il motorino modificato, quando vede i carabinieri piuttosto che fermarsi fa la fuga. Anche mio fratello e molti miei amici lo hanno fatto, a volte.
Ora, mi dispicerebbe parecchio se si beccassero una serie di pallottole in testa per una marmitta.
Non trovate? Credo che anche voi senza tanto sforzo potete pensare a situazioni simili, che specialmente tra gli adolescenti sono solite accadere anche a causa di una percezione non proprio completa dei rischi di determinati comportamenti.
Ora, tutti noi sappiamo che questo non dovrebbe accadere, e che se accade, come in questi giorni a Londra, è a causa del terrorismo. Ma se questo accade, il terrorismo ha raggiunto il suo scopo, almeno in parte. E voi volete che il terrorismo ragiunga il suo scopo?
Come tutti voi, io sono per la lotta la terrorismo. Non ho mai detto di aprire le porte al terrorismo, o alla comprensione dei terroristi. Ma alla cultura islamica, che per chi non lo sapesse sono cose diverse.
In sostanza, io voglio la stessa cosa che vogliono tutti, ma a differenza di molti che hanno scritto qui, io penso che l'obiettivo possa essere raggiunto con metodi diversi (e forse solo con quelli). Ma forse, questo metodo fa ancora più paura del terrorismo stesso perchè comporta dare fiducia agli altri; una cosa che il terrorismo ha sempre cercato di impedirci di fare, a noi e agli islamici.
Superbox: sono curioso di sapere le tue opinioni su quello che ti è arrivato! ;) A presto,
Questo messaggio è stato aggiornato da the chosen one il 26/07/2005 alle ore 21:47:37