Dopo vari crash e reinstallazioni, il mio win98SE è diventato lentissimo in boot (vari minuti) cosa posso fare per ripristinare la siruazione, senza formattare?:eek:
ciao,
prova così:
- rimuovi tutti i temporanei (http://www.3dfxzone.it/dir/tools/web/index.htm)
- rimuovi eventuali spyware (consiglio adaware che trovi qui www.lavasoft.de )
- rimuovi le chiave di registro inutili (http://www.3dfxzone.it/dir/tools/windows/index.htm)
- scandisk (meglio se completo)
- defrag
Questo messaggio è stato aggiornato da MrRicciolo il 12/07/2005 alle ore 22:05:30
Bhe scandisk e defrag sono d'obbligo, farò gli altri controlli anche se credimi lo tengo allo stato dell'arte questo sistema! (con un 233 non puoi permetterti sprechi! :eek:) La cosa brutta è che i rallentamenti li ho avuti dopo che il sistema ha crashato senza motivo e ho dovuto reinstallare windows 2 volte...
un suggerimento che forse pochi conoscono riguardo win98: se hai una scheda di rete, mettigli un'indirizzo tu, non lasciarlo in automatico. esempio, metti 192.168.0.1 e sotto 255.255.255.0 poi riavvia.
Citazioneun suggerimento che forse pochi conoscono riguardo win98: se hai una scheda di rete, mettigli un'indirizzo tu, non lasciarlo in automatico. esempio, metti 192.168.0.1 e sotto 255.255.255.0 poi riavvia.
Quoto in pieno, spesso win98 non va d'accordo con l'IP automatico, a me è successo aggiungendo un altro pc alla rete, quello vecchio con win98 ci metteva un secolo ad avviarsi.
Grazie anche ad appropriati settaggi del bios (PnP OS Installed: NO) e al truccheto dell'IP sono sceso a 2:20 secondi con logo di windows attivato (anche l'occhio vuole la sua parte :duo) Iniziando a contare dal momento in cui premo il bottone Power al momento in cui windows finisce di caricare tutti i demoni (antivirus e firewall) insomma quando sparisce la clessidra
E ancora devo controllare spyware e robe varie!