Forumzone Community

Periferiche interne ed esterne => Modem, router e connessioni => Reti LAN Wi-Fi e Ethernet => Discussione aperta da: mattia812 il 15 Agosto 2005, 16:35:29

Titolo: Rete locali per Game
Inserito da: mattia812 il 15 Agosto 2005, 16:35:29
Salve io ho collegato due pc in una rete locale con un cavo cross e ho provato a giocarci con un gioco di auto (GP4) solo che il tutto è molto rallentato.Come si può rendere il tutto più fluido, come si deve operare, mi manca qualcosa?
grazie di tutto buona giornata!
Titolo: Rete locali per Game
Inserito da: Italia 1 il 15 Agosto 2005, 23:00:02
Normalmente non dovresti avere problemi di rallentamento, io&c quando giochiamo andiamo fluidi ancora + di quando giochiamo in single.
Di solito le cose da fare sono poche: 1)stesso gruppo di lavoro nei pc (predefinito di winxppro è workgroup) 2)indirizzi IP messi e non casuali (in 2 pc potresti mettere uno 192.168.0.1 subnet mask 255.255.255.0 e l'altro 192.168.0.2 e stessa subnet. nelle proprietà del pc, sotto la scheda connessione remota, metti "consenti agli utenti di connettersi in remoto al computer"

(https://www.forumzone.it/public/uploaded/Italia%201/2005815225859_propriet%C3%A0.jpg)

Fatto così, dopo aver anche attivato la condivisione dei file, dovreste vedere il contenuto condiviso dei pc tra voi

Titolo: Rete locali per Game
Inserito da: mattia812 il 16 Agosto 2005, 11:42:35
grazie adesso provo così come mi hai detto tu.Scusa ma sono molto inesperto di queste cose quindi mi resta un pò difficile....una domanda che differenza passa tra un cavo cross e un dritto..quand'è che si usa l'uno o l'altro?
Ciao a tutti!
Titolo: Rete locali per Game
Inserito da: Italia 1 il 16 Agosto 2005, 12:25:02
Io ti dico quello che sò, neanche io sono esperto in materia.
Comunque: Il cavo "Diritto", si usa quando devi collegare il tuo pc ad un hub o uno switch, cioè un'attrezzo a cui puoi connettere più pc insieme, tutti usano il cavo diritto verso st'attrezzo.
Il cavo "cross" invece viene usato solo per collegare due pc direttamente tra loro o due hub tra loro.
La spiegazione è semplice: il connettore a 8 pin del cavo di rete, è così collegato:

(https://www.forumzone.it/public/uploaded/Italia%201/2005816121952_rj45.jpg)

Come vedi, non vanno messi a caso i colori, perchè i segnali utilizzano le coppie stesse del filo.
Un cavo diritto ha gli stessi colori su entrambi i lati, un cross ha invertiti l'1 col 3 e il 2 col 6.
Riferendomi al disegno: TD+ e TD- significa "transmit data +" e "Transmit data -", RD+ e RD- Significa "Receive Data +" e "Receive Data -". in un cavo diritto, i fili TD+ e - devono combaciare con il connettore dell'hub o del pc, mentre nel cross, visto che non ci sono hub a smistare segnali, i fili di trasmissione devono andare in quelli di ricezione e viceversa. Tutto chiaro ?



Questo messaggio è stato aggiornato da Italia 1 il 16/08/2005  alle ore  12:26:44
Titolo: Rete locali per Game
Inserito da: mattia812 il 16 Agosto 2005, 17:22:44
ok grazie già la cosa mi viene più chiara ora!
:)restano ancora un pò di problemi sui miei giochi che stentano un pò ma vedremo di risolverli!!!!
grazie mille per la collaborazione comunque!