Ho provato per curiosità a scaricare Suse Linux 9.3!!!
Dopo averlo usato per una settimana, per motivi di comodità ho deciso di ripassare a windows xp!!!
Prendo il cd di installazione e come avrò fatto, penso altre mille volte, ho cominciato l'installazione!!
Una volta terminata la prima parte dove si possono partizionare i dischi, il pc come sempre comincia ad installare per poi riavviarsi e continuare....dopo essersi riavviato, il pc arriva fino al controllo dei dischi e dopo di che quando deve far partire il sistema operativo per continuare e terminare l'installazione di win, mi dice:ERRORE NEL CARICAMENTO DEL SISTEMA OPERATIVO:diablo::(
Qualcuno ne sà qualcosa? Può essere che suse abbia influito in qualche modo???
Il disco è perfetto perchè diciamo che è stato usato fin ora e non ha mai dato problemi, ho avuto su linux fino ad ora e poi di colpo quando ho deciso di mettere windows Xp tutto è andato vacca!!!
Ho provato tre windows diversi che ho a casa e tutti quanti mi danno lo stesso problema!!!! :(
Come posso fare???? Aiutatemi vi prego
Grazie in anticipo! Ciao
Questo messaggio è stato aggiornato da afsfaes il 22/08/2005 alle ore 17:59:43
Facile facile, capito il mese scorso... se controlli da bios il disco viene riconosciuto come chs invece che come lba. Forza lba da bios e reistalla. Motivo? non ne ho la più pallida idea :)
Ciao Ciao!
Grazie mille, ma ho risolto con un prog della maxtor che praticamente formatta il disco in una magnera pesantissima e lo riporta come appena uscito di fabbrica!!
Dopo di che non è servito altroche inserire il cd di win e via!!!
Grazie comunque ne terròconto senza per forza dover formattare in questo modo! :D
A me invece interessa sto programma della maxtor...come si chiama?:h
Per goriath.
PowerMax. Lo trovi qui
http://www.maxtor.com/portal/site/maxtor/menuitem.3c67e325e0a6b1f6294198b091346068/?channelpath=/en_us/Support/Software%20Downloads/ATA%20Hard%20Drives&downloadID=22
Grazie :)
ho avuto lo stesso problema dopo vari controlli erano i cluster dell' hd modificati da linux io ho risolto con partition magic avviato da floppy di emergenza
ASUS A7V8X-X AMD xp 2400+@2400mhz Sapphire ATI radeon 9200se Atlantis 512mb DDR400 S3 HD 120+80gb
Strana sta cosa.... Io di solito rimetto il cd di linux levo tutte le partizioni riavvio, inserisco il cd di xp e via...
E' un pò che non installo linux (per lavoro) ma sono così tanto cambiate le cose?
Cmq si dovrebbe pur cancellare le partizioni con cd di xp, cmq la prima soluzione di solito a funzionato.
Il CD di installazione di WinXP ha una magnifica opzione che si chiama "Console di Ripristino" che si attiva con il tasto "R" quando vi chiede se procedere con l'installazione o uscirne, dopo aver caricato in memoria i driver.
Da lì, potete dare una svariata quantità di comandi, i più importanti dei quali, in questa situazione, sono FIXMBR e FIXBOOT, i quali rispettivamente ripristinano il Master Boot Record danneggiato e definiscono "partizione default di boot" il primo settore del disco.
Questa operazione "cancella" eventuali impostazioni scritte da LiLo o GRUB in fase di installazione Linux.
CitazioneIl CD di installazione di WinXP ha una magnifica opzione che si chiama "Console di Ripristino" che si attiva con il tasto "R" quando vi chiede se procedere con l'installazione o uscirne, dopo aver caricato in memoria i driver.
Da lì, potete dare una svariata quantità di comandi, i più importanti dei quali, in questa situazione, sono FIXMBR e FIXBOOT, i quali rispettivamente ripristinano il Master Boot Record danneggiato e definiscono "partizione default di boot" il primo settore del disco.
Questa operazione "cancella" eventuali impostazioni scritte da LiLo o GRUB in fase di installazione Linux.
il mio cd di winxp non ha mai funzionato con R... peccato!
p.s.
tempo di grandi ritorni questo...:D
Ciao Ciao!
Citazionetempo di grandi ritorni questo...:D
No, non credo... solo un po' di noia post neve... :)