Forumzone Community

Community 3dfx => 3dfx Help ed Ottimizzazione - Supporto Utenti => Discussione aperta da: flaska929 il 30 Agosto 2005, 05:14:39

Titolo: voodoo 5500 pci e radeon agp
Inserito da: flaska929 il 30 Agosto 2005, 05:14:39
Sto tentendo di installare in windows xp una voodoo 5500 pci insieme a una ati 7000ve agp, che uso unicamente per vedere i film sulla tv, ho seguito le istruzioni per l'installazione degli amigamerlin 3.1 però durante l'aggiornamento dei driver della voodoo vedo solo voodoo 5500 napalm e voodoo 5500 agp, scelgo la prima e fin qui tutto ok, quando lancio il setup dei 3dfx tools mi viene chiesto di installare il driver per la voodoo 5500 agp(ma perchè?) e qui cominciano i dolori, infatti dopo il riavvio i 3dfx tools non funzionano, non riesco ad aprire il 3dfx hub.
I giochi pur vedendo la 3dfx nel setup continuano ad avviarsi con la radeon(si vedono solo sulla tv).

la macchina è la seguente: mobo shuttle an35n 1800xp+ 512Mb ddr400 HD 80Gb maxtor cd-rw lettore dvd

Per mancanza di tempo e necessità di pc operativo non ho provato a disinstallare la radeon, attualmente ho rimosso la voodoo in attesa di consigli per una installazione corretta; forse devo rimuovere tutte le schede video, installare prima la 3dfx e solo dopo montare la radeon e installare i driver ati?

Aggiungo che data la mia insonnia ho deciso di disinstallare tutto, ripulire il registro e installare la voodoo 5500 come unica scheda video, ora funziona anche se l'ho testata solo con unreal tournament, però durante l'installazione devo selezionare il driver per voodoo 5500 agp, altrimenti niente 3dfxtools, colpa dei driver o problema congenito della scheda pci?



Questo messaggio è stato aggiornato da flaska929 il 30/08/2005  alle ore  08:51:07
Titolo: voodoo 5500 pci e radeon agp
Inserito da: benna il 30 Agosto 2005, 13:46:01
ho avuto un problema simile sul mio pc in cui risiedono una 7500aiw e una, o meglio... LA v5 5500pci :D
il problema è nel bios: se imposto la 7500 come primaria (agp first) posso guardare la tv ma i 3dfx tools non vanno, se imposto la v5 come primaria (pci first) non posso guardare la tv ma i tools vanno
ti consiglio di settare la v5 come primaria e cambiare solo quando ti serve di vedere un film (con la v5 primaria puoi comunque giocare con la 7000)

Titolo: voodoo 5500 pci e radeon agp
Inserito da: flaska929 il 01 Settembre 2005, 18:10:35
Grazie benna, in effetti con la 5500 come scheda video primaria le cose vanno meglio, tuttavia ho riscontrato un problema che non so spiegarmi, nelle finestre dell'esplorer quando seleziono più files con il mouse il pc si rallenta all'inverosimile, mi sembra di avere un pentium 133, per tutte le altre operazioni mi sembra tutto ok.
Ho provato anche a disinstallare e rimuovere dal pc la radeon ma il problema rimane.
Riguardo ai giochi non ho fatto molte prove, ma Needforspeed Underground, che funzionava con la radeon(anche se con grafica pietosa), dopo aver installato la 5500 non parte più: se seleziono la radeon mi dà un errore, con la voodoo si spegne il monitor e si riavvia la macchina. Il gioco è patchato ver 1.3 WindowsXP SP1 Amigamerlin3.1 directx9.0c.
Altro problema notato ora, usando la radeon come primaria in internet explorer lo scorrimento delle finestre è veramente lento.
Titolo: voodoo 5500 pci e radeon agp
Inserito da: benna il 01 Settembre 2005, 18:50:24
deve essere un problema di driver perchè nfsu funziona sia sulla 7000 che sulla 5500
prova a disinstallare i driver di ati e voodoo, riavvia con solo la 7000 impostata come primaria e installa i driver, riavvia e inserisci la v5, settala come primaria e installa i driver

Titolo: voodoo 5500 pci e radeon agp
Inserito da: flaska929 il 02 Settembre 2005, 14:10:37
OK ma quando installo i 3dfx tools mi compare il messaggio di driver non firmato voodoo 5500 AGP, e non c'è modo di sceglierne un'altro, anche se precedentemente ho installato i driver per voodoo5500 pci, sarà colpa del sutup dei tools? Posso provare a usare un'altra versione dei tools estratta da un pacchetto di drivers diversi?
Titolo: voodoo 5500 pci e radeon agp
Inserito da: flaska929 il 09 Ottobre 2005, 07:14:09
Scusate se insisto sulla faccenda, ma non capisco se il problema con i driver sia dipendente dai tools oppure no.
Ho provato a installare la voodoo5500 da sola ma durante il setup dei tools viene installato il driver per la scheda agp.
Con qualche gioco funzia(alla grande! da vedere gli effetti di luce in Supreme snowboarding) ma con NSFU2 non ce n'è... appena lancio il gioco si riavvia XP.
Qualche idea?

P.S. nel frattempo ho aggiornato XP a SP2 ma non cambia nulla
Titolo: voodoo 5500 pci e radeon agp
Inserito da: benna il 09 Ottobre 2005, 11:01:22
prova a riscaricare solamente i tools (dovrebbero trovarsi su internet come pacchetto singolo) anche senon credo siano quelli... prova a controllare se il bios è quello giusto o ad installare un'altra versione di driver per vedere se ti da ancora quel problema
P.S. NFSU2 non partirebbe comunque

Titolo: voodoo 5500 pci e radeon agp
Inserito da: flaska929 il 10 Ottobre 2005, 14:42:02
La scheda l'ho comprata che aveva già il bios 1.18, ora ho ripulito il registro e i files di sistema, quindi ho ho installato gli sfft alpha32, senza tools.
Ora NFSU parte ma mi dà un errore dopo il primo menù, c'è bisogno di qualche impostazione particolare per farlo girare?
 
CitazioneP.S. NFSU2 non partirebbe comunque
Scusa mi deve essere sfuggito un 2, ma intendevo NFSU