Stavolta Vale non ha finito la gara; partito 11° in quattro giri da brivido era quarto. Purtroppo, anche lui è un essere umano e quindi può sbagliare; un errore in frenata e ...giù ad accarezzare l'asfalto di Motegi come se fosse una Bridgestone.
Peccato per Macho che è stato così falciato in quella che per lui sembrava essere una buona gara.
Il buon Vale,appena rialzatosi si è precipitato a scusarsi con Melandri, dando così prova di grande sportività e nelle interviste ha dichiarato che non intendeva passarlo in quel punto.
Sembrerebbe davvero un errore di calcolo che è degenerato in incidente ed io voglio crederci....qualcun'altro non la pensa così ed ha presentato un reclamo.
Grandissima anche la prestazione di Capirex che finalmente correva su un mezzo sistemato a dovere con il quale ha fatto vedere i sorci verdi al "discreto" Max....Tamada: lo sapevamo già..
Se notiamo lo stile di guida di Melandri, spesso le curve strette le allarga all'imbocco, per poi tagliarle di netto. questo chiude di botto la strada ad un eventuale inseguitore che si ritrova a frenare in modo molto brusco... ma se va male finisce prorio com'è successo...