Forumzone Community

Sistemi Operativi e applicazioni => Sicurezza informatica e antivirus => Discussione aperta da: LOVE1886 il 19 Ottobre 2005, 18:25:10

Titolo: Consigli su come ripristinare il pc dopo attacco..
Inserito da: LOVE1886 il 19 Ottobre 2005, 18:25:10
C'è qualcuno che mi può dare qualche buon consiglio, senza dover per forza ricorrere all'assistenza pc?!? Sono stata attaccata nei giorni scorsi da miliardi di spyware e virus, che con gran fatica sono riuscita un pò ad eliminare con McAfee, Spybot e compagnia bella!! Ma rimangono ancora dei grossi problemi!! Il pc è lentissimo, e se clicco sul link di internet, mi si apre questa pagina: Warning - Detected SPYware! System error #384 Your IP address is 82.52.82.179. Using this address a remote computer has gained anaccess to your computer and probably is collecting the information about the sites you've visited and the files contained in the folder Temporary Internet Files. Attention! Ask for help or install the software for deleting secret information about the sites you visited. Your computer is full of evidences! ecc. Mi hanno detto che dovrei togliere tutti i virus e spyware e poi riformattare. C'è un altro sistema, senza dover correre il rischio di perdere poi anche tutti i dati? Grazie.

Dec
Titolo: Consigli su come ripristinare il pc dopo attacco..
Inserito da: threeyes il 19 Ottobre 2005, 19:28:31
Se il Pc è incasinato di virus spyware e(peggio ancora) di trojan...non c'è , secondo il mi modesto parere, da perdere tempo ad eliminarli tutti, tanto il risultato finale lo hai provato:Pc lento, alcuni trojan hanno bisogno di procedure precise per l'eliminazione,tracce e residui :)etc..;Mi dispiace ma la soluzione veloce e con risultato positivo è proprio la formattazione!!fai un backup dei dati e reinstalla il sistema operativo ;)
Titolo: Consigli su come ripristinare il pc dopo attacco..
Inserito da: Italia 1 il 20 Ottobre 2005, 00:33:30
a me è successo di simile: ho passato tutto il pc dalla modalità provvisoria con ad-aware se 1.06 aggiornato, scansione antivirus sempre dalla provvisoria e, dulcis in fundo, installato regcleaner per selezionare all'avvio solo i programmi necessari. (10-12 al max)

Titolo: Consigli su come ripristinare il pc dopo attacco..
Inserito da: dasoca il 30 Ottobre 2005, 23:49:57
L'unico modo è passare tutto con antivirus e antispyware in modalità provvisoria e poi una bella pulizia con regseeker e ccleaner.
altrimenti un bel format:c
come ultima c'è la soluzione quinto piano :D :D :D
SCHERZO!!!! :cool:

Titolo: Consigli su come ripristinare il pc dopo attacco..
Inserito da: dasoca il 30 Ottobre 2005, 23:50:58
A proposito, benvenuta nel forum:o