Forumzone Community

Community 3dfx => 3dfx Hardware e Software => Discussione aperta da: Amigamerlin il 16 Luglio 2002, 21:02:01

Titolo: NUOVE D3D - TEST REPORT
Inserito da: Amigamerlin il 16 Luglio 2002, 21:02:01
Bne ragazzi ho appena ultimato di fare dei test alla nuova 3dfxvs.sys per XP.
Ricordo a tutti che tale .sys è un minidriver che gestisce le chiamate dalla sezione d3d al systema. Quindi tutto ciò che è DDraw passa attraverso questo file.
Bene i test si sono conclusi ottimamente.
Non ho protuto provare direttamente il gioco ma da report indiretti sembra che questa .sys Fixa i problemi con GTA 3 e permette altresì la partenza di alcuni games che richiedono la compatibilità 8.1.
Si avete capito bene questa .sys è full 8.1.
Vi terrò aggiornati sugli sviluppi.
Sembra che fra poco avremo anche la 3dfxvs.dll aggiornata.
Come ben vedete ragazzi avremo una estata molto calda !!! :D.

Ciao

Titolo: NUOVE D3D - TEST REPORT
Inserito da: PredatorXP il 16 Luglio 2002, 21:12:48
e x la versione x win98?



Titolo: NUOVE D3D - TEST REPORT
Inserito da: mcatk il 16 Luglio 2002, 21:21:55
CitazioneSi avete capito bene questa .sys è full 8.1.

La più bella notizia che ci potevi dare...(https://www.forumzone.it/images/custom/faccine/63.gif)


Quasi quasi rimetto la v3..:D :D

Titolo: NUOVE D3D - TEST REPORT
Inserito da: Superbox il 17 Luglio 2002, 13:42:00
Amiga, con l'opengl come stiamo messi?

Io con gli 1.09 beta4 giro tranquillamente in direct 3d con gta3 (Xp, voodoo5). Ho qualche problema con Soldier of Fortune 2 (a parte che non è questo granchè di game), dato che litigo con opzioni e risoluzione. A occhio, in 640*480 mi sembra scatti più che con la voodoo3, e mettere le wicked non è servito... Ricordo che per la voodoo 3 avevo usato la glide della V5 rinominandola opengl32.dll e la giocabilità era aumentata parecchio. Ho rifatto la stessa cosa con la V5, ma con scarsissimi risultati... :(

Hai qualche dritta anche riguardo all'opengl?
Titolo: NUOVE D3D - TEST REPORT
Inserito da: PredatorXP il 17 Luglio 2002, 15:04:01
A me funzia tranquillamente sulla voodoo3.



Titolo: NUOVE D3D - TEST REPORT
Inserito da: asso87 il 20 Luglio 2002, 14:22:57
FULL 8.1 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Praticamente la v5 sarà in gradi di fare tutti gli effetti delle dx8.1 e quelle ke non sarà in grado veranno emulate via software giusto ????
Titolo: NUOVE D3D - TEST REPORT
Inserito da: mikepedo il 21 Luglio 2002, 22:17:36
Be, FULL 8.1 ma la scheda non sarà mai FULL 8.1
Di sicuro ci sarà più compatibilità, ma scordatevi di vedere pixel shaders su voodoo5(neanche il 3D Analyzer fa fare i pixel shaders).



Scritto Da - mikepedo on 21 Luglio 2002  22:18:50
Titolo: NUOVE D3D - TEST REPORT
Inserito da: Superbox il 22 Luglio 2002, 17:14:31
Riesumo la domanda sull'opengl.

Qualcuno qui con i beta4, winxp e V5 riesce ad utilizzare il FSAA in opengl?

Per me non c'è verso... funziona solo in D3D!
La domanda per Amiga è quindi: ci sono novità anche sul fronte opengl?
Titolo: NUOVE D3D - TEST REPORT
Inserito da: teogros il 23 Luglio 2002, 22:01:59
Scusate i ho gli amigamerlin 2.0a su voodoo 5500 e win2000. Ma che driver devo mettere adesso per andare al top?
Titolo: NUOVE D3D - TEST REPORT
Inserito da: Devilman il 23 Luglio 2002, 22:48:48
io ti consiglio di mettere i 1.09b2 con xp (e quindi il 2000) vanno forte, oppure sostituisci la glide3 come suggerito da amiga.:D

Titolo: NUOVE D3D - TEST REPORT
Inserito da: asso87 il 24 Luglio 2002, 14:15:17
Perchè il pixel shaders non potrà essere emulato via software dall processore ???
Titolo: NUOVE D3D - TEST REPORT
Inserito da: cappellano il 24 Luglio 2002, 14:25:38
regazzi qualcuno di voi ha avuto problemi di incompatibilità con neverwinter nights ed i driver amigamerlin??

Titolo: NUOVE D3D - TEST REPORT
Inserito da: PredatorXP il 24 Luglio 2002, 14:35:05
CitazionePerchè il pixel shaders non potrà essere emulato via software dall processore ???

 

In teoria penso di si. Se funzia il T&L via CPU.



Titolo: NUOVE D3D - TEST REPORT
Inserito da: rikfer il 24 Luglio 2002, 16:45:43
ragazzi dove si trova il 3d Analyzer?
Ciao
Titolo: NUOVE D3D - TEST REPORT
Inserito da: PredatorXP il 24 Luglio 2002, 16:50:59
www.3dfxzone.it -> programmi -> varie -> video



Titolo: NUOVE D3D - TEST REPORT
Inserito da: Glide il 24 Luglio 2002, 16:51:15
In alternativa a quanto correttamente suggerito da PredatorXP....

3dfxzone.it--->Schede Video--->3dfx
A questo punto clicca sul pulsante omonimo per accedere alla pagina dedicata a questo software.

Ciao ciao
Titolo: NUOVE D3D - TEST REPORT
Inserito da: rikfer il 24 Luglio 2002, 17:03:56
Che file ci va nella prima casella?
Ciao
Mi serve per il 3dmark 2001!
Ciao
Titolo: NUOVE D3D - TEST REPORT
Inserito da: PredatorXP il 24 Luglio 2002, 17:05:31
Se vuoi usare il Trasform & lighting via software x il 3d mark mi sembra che basti attivare il geometry assist dai driver



Titolo: NUOVE D3D - TEST REPORT
Inserito da: PredatorXP il 25 Luglio 2002, 10:40:23
CitazionePerchè il pixel shaders non potrà essere emulato via software dall processore ???

 

Adesso che ci penso la domanda è un altra. Che CPU ci vuole x fare i suoi compiti, emulare il T&L ed il Pixel & vertex shader contemporaneamente?



Titolo: NUOVE D3D - TEST REPORT
Inserito da: asso87 il 25 Luglio 2002, 14:23:22
Penso una sopra all' giga e mezzo di Hz.
Titolo: NUOVE D3D - TEST REPORT
Inserito da: PredatorXP il 25 Luglio 2002, 14:36:44
Secondo me intorno ai 2 Ghz



Titolo: NUOVE D3D - TEST REPORT
Inserito da: mikepedo il 25 Luglio 2002, 15:10:57
Allora ora vi spiego perchè non ha senso il pixel shaders nella voodoo 5: l'immagine è sostanzialmente creata da 2 cose: la parte geometrica e la parte renderizzata.
Ora come ora la parte geometrica di definische T&L se directx7 e vertex shader se directx 8. Anche la parte di rendering si divide in directx7 e 8, e in quest'ultimo caso si chiama proprio pixel shaders.
La voodoo 5, visto che non può fare calcoli geometrici, fa solo quelli di rendering. Del rendering è in grado di fare solo il directx7. Dunque, se emuliamo il pixel shaders la voodoo 5 non farà niente di niente!
E sinceramente, per avere fluidità, servirà un processore da qualche decina di Ghz...
Titolo: NUOVE D3D - TEST REPORT
Inserito da: PredatorXP il 25 Luglio 2002, 15:19:01
:eek::eek: