Bne ragazzi ho appena ultimato di fare dei test alla nuova 3dfxvs.sys per XP.
Ricordo a tutti che tale .sys è un minidriver che gestisce le chiamate dalla sezione d3d al systema. Quindi tutto ciò che è DDraw passa attraverso questo file.
Bene i test si sono conclusi ottimamente.
Non ho protuto provare direttamente il gioco ma da report indiretti sembra che questa .sys Fixa i problemi con GTA 3 e permette altresì la partenza di alcuni games che richiedono la compatibilità 8.1.
Si avete capito bene questa .sys è full 8.1.
Vi terrò aggiornati sugli sviluppi.
Sembra che fra poco avremo anche la 3dfxvs.dll aggiornata.
Come ben vedete ragazzi avremo una estata molto calda !!! :D.
Ciao
e x la versione x win98?
CitazioneSi avete capito bene questa .sys è full 8.1.
La più bella notizia che ci potevi dare...(https://www.forumzone.it/images/custom/faccine/63.gif)
Quasi quasi rimetto la v3..:D :D
Amiga, con l'opengl come stiamo messi?
Io con gli 1.09 beta4 giro tranquillamente in direct 3d con gta3 (Xp, voodoo5). Ho qualche problema con Soldier of Fortune 2 (a parte che non è questo granchè di game), dato che litigo con opzioni e risoluzione. A occhio, in 640*480 mi sembra scatti più che con la voodoo3, e mettere le wicked non è servito... Ricordo che per la voodoo 3 avevo usato la glide della V5 rinominandola opengl32.dll e la giocabilità era aumentata parecchio. Ho rifatto la stessa cosa con la V5, ma con scarsissimi risultati... :(
Hai qualche dritta anche riguardo all'opengl?
A me funzia tranquillamente sulla voodoo3.
FULL 8.1 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Praticamente la v5 sarà in gradi di fare tutti gli effetti delle dx8.1 e quelle ke non sarà in grado veranno emulate via software giusto ????
Be, FULL 8.1 ma la scheda non sarà mai FULL 8.1
Di sicuro ci sarà più compatibilità, ma scordatevi di vedere pixel shaders su voodoo5(neanche il 3D Analyzer fa fare i pixel shaders).
Scritto Da - mikepedo on 21 Luglio 2002 22:18:50
Riesumo la domanda sull'opengl.
Qualcuno qui con i beta4, winxp e V5 riesce ad utilizzare il FSAA in opengl?
Per me non c'è verso... funziona solo in D3D!
La domanda per Amiga è quindi: ci sono novità anche sul fronte opengl?
Scusate i ho gli amigamerlin 2.0a su voodoo 5500 e win2000. Ma che driver devo mettere adesso per andare al top?
io ti consiglio di mettere i 1.09b2 con xp (e quindi il 2000) vanno forte, oppure sostituisci la glide3 come suggerito da amiga.:D
Perchè il pixel shaders non potrà essere emulato via software dall processore ???
regazzi qualcuno di voi ha avuto problemi di incompatibilità con neverwinter nights ed i driver amigamerlin??
CitazionePerchè il pixel shaders non potrà essere emulato via software dall processore ???
In teoria penso di si. Se funzia il T&L via CPU.
ragazzi dove si trova il 3d Analyzer?
Ciao
www.3dfxzone.it -> programmi -> varie -> video
In alternativa a quanto correttamente suggerito da PredatorXP....
3dfxzone.it--->Schede Video--->3dfx
A questo punto clicca sul pulsante omonimo per accedere alla pagina dedicata a questo software.
Ciao ciao
Che file ci va nella prima casella?
Ciao
Mi serve per il 3dmark 2001!
Ciao
Se vuoi usare il Trasform & lighting via software x il 3d mark mi sembra che basti attivare il geometry assist dai driver
CitazionePerchè il pixel shaders non potrà essere emulato via software dall processore ???
Adesso che ci penso la domanda è un altra. Che CPU ci vuole x fare i suoi compiti, emulare il T&L ed il Pixel & vertex shader contemporaneamente?
Penso una sopra all' giga e mezzo di Hz.
Secondo me intorno ai 2 Ghz
Allora ora vi spiego perchè non ha senso il pixel shaders nella voodoo 5: l'immagine è sostanzialmente creata da 2 cose: la parte geometrica e la parte renderizzata.
Ora come ora la parte geometrica di definische T&L se directx7 e vertex shader se directx 8. Anche la parte di rendering si divide in directx7 e 8, e in quest'ultimo caso si chiama proprio pixel shaders.
La voodoo 5, visto che non può fare calcoli geometrici, fa solo quelli di rendering. Del rendering è in grado di fare solo il directx7. Dunque, se emuliamo il pixel shaders la voodoo 5 non farà niente di niente!
E sinceramente, per avere fluidità, servirà un processore da qualche decina di Ghz...
:eek::eek: