Vostre Eminenze, qualcuno di voi è per caso a conoscenza dell'esistenza di qualche programma per convertire da DVD a divx ? sto facendo un backup dei miei dvd per vederli sui miei pc senza portarmi sempre dietro i dischi con quei menù interattivi scassa-anima. uso già Easy divx, ma ha qualche problemino se il codec non è il 5.0.2 (devo stare lì, quando ha finito di estrarre il film e dirgli qual'è il codec da usare, non è automatico), ho anche simpledivx, ma, al primo film, ha montato l'audio completamente sfasato dal video.
Richiedo solo 2 requisiti: freeware e se possibile che utilizzi multitasking (che ce fò cn un dual core se ne uso solo 1 ??).
A proposito, il lettore da salotto che ho, mi crea un problema: dopo qualche decina di minuti che guardo un film, noto uno sfasamento graduale tra audio e video: che devo fare per toglierlo ? già il suo firmware è aggiornato all'ultima versione, il codec 5.2.1. che uso lo riconosce bene e comunque il difetto lo fà con tutti i film che metto, sia codec 4 che film su singolo cd che più film in dvd.
prova con DVDx (http://www.labdv.com/dvdx/)
Questo messaggio è stato aggiornato da benna il 10/01/2006 alle ore 20:13:54
un pò complicatello da scaricare... bisogna registrarsi sennò niente, per registrarsi 12 dollari. alla faccia che c'è scritto in prima pagina "freeware" !!
problema parzialmente risolto: ho installato divx 6.1, che sfrutta il dual core o perlomeno riconosce "due unità fisiche" (uso sempre easydivx). In realtà, il processore viene sfruttato a metà lo stesso, ma è passato dai 47-48 fps ai 62 fissi. un dvd in divx in meno di un'ora. posso accontentarmi per adesso, ma devo trovare qualche impostazione che mi permetta di accelerare ulteriormente. la priorità non dà segnali di accelerezione...
Qualcuno mi sa spiegare come funziona dr.divx 6.1 ? ho scaricato il trial 15 gg, ma se gli faccio aprire i vob del dvd, mi converte solo 2 file in altrettanti file da circa 8 MB e basta. eppure c'è scritto che riesce a convertire dvd-divx, che devo fà, un file per volta ???
Citazioneun pò complicatello da scaricare... bisogna registrarsi sennò niente, per registrarsi 12 dollari. alla faccia che c'è scritto in prima pagina "freeware" !!
strano, quando lo scaricai io non serviva nessuna registrazione
comunque la registrazione è necessaria solo per l'ultima versione ;)
ulteriore prova oggi: compressione con easydivx, divx 6.1, singola cpu, 84 fps di picco !!!
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/Italia%201/20061121475_dvd-divx%20piccola.jpg)
autoGK invece sembra sfruttare la proprietà multitasking dei codec..
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/Italia%201/200611214855_xvid%20piccola.jpg)
tutti programmi sopra elencati sono validi.. soprattutto se cerchi qualocsa di facile e veloce. Per i puristi invece il top rimane Gordian Knot.
Sì. AutoGK sembra ben messo per convertire divx, basta solo sapere qual'è il vob giusto e non avere rogne coi codec ! Oltre al programma stesso, ho dovuto scaricare una patch per il codec divx 6.1, perchè proprio con autogk non andava. patch rivelatasi poi inutile (non partiva lo stesso con autogk 2.26. con 2.20 non riconosceva il codec) , perchè oltre quella ho dovuto scaricare la dll modificata. ora tutto ok. che dite, virtualdubmod, contenuto in autogk, è idoneo da solo a convertire ? mi sembra + affidabile...
io parlavo di Gordian Knot e NON di AutoGordianKnot.. non è assolutamente la stessa cosa.. cmq entrambi sono solo delle GUI che utilizzano come encoder virtualdubmod con avisinth. Se cerchi in rete trovi tantissime info...
e... la differenza ??
mmmm la meglio e se li provi entrambi.. poi mi fai sapere :)